|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
Recensione Samsung Corby I5500
![]() Scrivo la mia recensione su questo cellulare dotato di Android 2.1 e display TOUCH CAPACITIVO. Il cellulare dispone di tutte le funzioni più utili: - GPS - Touchscreen capacitivo - Wifi - Bluetooth - Fotocamera (2 MP - niente flash) Essendo gestito da Android, sono incluse tutte le applicazioni Google più diffuse (gmail, calendar, gtalk). Funzionalità: il processore a 600mhz ed il buon sistema operativo permettono al telefono di funzionare in modo estremamente rapido, fluido e senza blocchi (ho il telefono da circa 20gg). Il touchscreen capacitivo è una parte di eccellenza, devo dire che avevo provato il resistivo del nokia 5800 e non mi ero trovato molto bene, mentre il corby è fluidissimo e preciso. Inoltre, non essendoci una parte morbida per la pressione (come avviene nei resistivi) il display è di vetro molto lucido. Nel mio non ho ancora tolto la pellicola protettiva al display, ma anche questa appare di ottima qualità in quanto non si graffia ed è lucidissima (non si vede affatto e sembra di non averla). La connettività wireless è discreta ma, a mio avviso, un pò poco sensibile. Buona la parte GPS anche se per il momento non ho installato mappe residenti e quindi per navigare occorre un piano tariffario che consenta la connessione dati anche in viaggio. L'estetica, pur soggettiva, è molto piacevole (nella versione scura, la cornice metallica è di un lucido-canna di fucile molto elegante). Autonomia, dipende dall'utilizzo, ma io ci faccio almeno 3 giorni con qualche connessione wireless per vedere la posta elettronica e magari scaricare qualche applicazione. A proposito di applicazioni: ne ho trovate moltissime sul market samsung, divise tra quelle gratuite ed a pagamento. Tra quelle gratuite ce ne sono veramente tante. Ho installato la bussola, l'altimetro, la livella da muratore, alcuni giochi, un analizzatore di reti wireless, ecc. Ultima nota, il teelfono ha una funzione di ricerca con riconoscimento vocale, in pratica c'è una finestra di ricerca di Google nella quale si può scrivere il testo da cercare oppure, premendo il simbolo del microfono posizionato di lato alla finestra di ricerca, si pronuncia il termine o la frase da ricercare ed il gioco è fatto. Ho provato e l'accuratezza del riconoscimento delle parole è veramente molto buona. Spero che la piccola recensione sia utile...
Ultima modifica di wlaguzzi : 25-10-2010 alle 14:59. Motivo: integrazione informazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ti ringrazio per la recensione, vorrei prendere questo cellulare e mi fa comodo avere queste indicazioni!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
figurati....
io lo sto utilizzando a fondo e devo dire che è veramente ottimo! Solo la wifi un pò poco sensibile, ma per il resto mi trovo benissimo. Con ricaricabile 3power10 e opzione superinternet vado alla grande. 10 cent. al minuto tariffati al secondo senza scatto alla risposta e con 5 euro al mese per l'opzione internet ho 3gb di traffico inclusi io lo consiglio vivamente (android si interfaccia alla perfezione con gmail, calendar e facebook).
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cosa intendi per wifi poco sensibile? nel senso che non trova le reti wifi oppure perde la connessione durante la navigazione?
Io sto scegliendo tra i5500 samsung e il nokia expressmusic5530; cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Wifi poco sensibile nel senso che quando il mio notebook riceve al minimo il corby non riceve... Qundi meno sensibilita' rispetto al mio portatile (ma mi trovo al piano inferiore rispetto al router).
Per il confronto... Io ora non rinuncerei piu' ad android per symbian... Unico neo del corby che spero risolvano con aggiornamento e' la sveglia che non sempre si attiva.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
piccolo aggiornamento: è previsto l'aggiornamento a Froyo (android 2.2)
link
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
evvai... grazie!
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problemi con GPS e Market
Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Ho acquistato questo telefonino circa un mese fa e non sono mai riuscita a far funzionare il navigatore nonostante abbia acquistato dal market Gps Booster Lite ed abbia attivo il servizio internet con vodafone. In WiFi a casa il google maps sembra funzionare, mi trova velocemente la posizione e calcola il percorso ma appena esco e inserisco la modalità rete mobile google maps non funziona più. La bussola quando mi sposto funziona e anche la freccia del navigatore sembra spostarsi ma è come se sotto non avesse nessuna mappa. Tra l'altro sempre in modalità rete mobile e fuori casa anche il market smette di funzionare (appare dopo la schermata bianca il messaggio"Si è verificato un errore di rete. Riprova o annulla per tornare alla schermata precedente.") e posso quindi accedervi solo da casa. Potete aiutarmi? Grazie e buone feste!! Annalisa p.s. anche a me la sveglia non si attiva tutti i giorni!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
citate funzioni gps ma perchè sul sito samsung, tra le caratteristiche, sembra che non abbia tali funzioni?
o ha il gps ma non agps? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qualcuno di voi sa se e come si può togliere la notifica di avvenuto caricamento della batteria?
ieri notte l'ho messo in carica e verso le 3 del mattino mi ha svegliato
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma è dotato di agps o ha il gps???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciao,
dispone di ricevitore gps. Inoltre, per migliorare la precisione si può appoggiare alle reti dati presenti in zona (credo sia questo il agps).
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io ho provato il cell da un mio amico, e non mi spiego come mai necessita di una connessione internet per usare google maps. mi è venuto da pensare che non non si possano scaricare le mappe sulla microSD è vero???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ciao,
si te lo confermo... ma sarebbe impossibile scaricare su SD tutta la cartografia di google con il livello di dettaglio "fotografico-satellitare". Inoltre considera che puoi anche installare un plugin che permette lo street view, ovvero, ci sono molti punti nei quali puoi selezionare la vista a livello di terreno con fotografie a 360 gradi. Praticamente è come trovarsi nel luogo selezionato e vedere intorno a sé... Considera che anche google heart funziona solo se connesso alla rete. Se invece vuoi un navigatore residente in memoria ce ne sono... io ho installato Ndrive e funziona bene. In ogni caso, la navigazione con maps di google non succhia molti dati, io ho una soglia di 3gb al mese e ne uso solo un centinaio!!! Eppure un pò ci smanetto! Ale
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
quanto occupa sulla microsd Ndrive??? per caso conosci altri navigatori completi che posso guardare? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ho un altro dubbio...funziona il navigatore ndrive senza connessione a internet?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
|
Mi allego anch'io all'ultima domanda.
A me interesserebbe utilizzare il Gps con un navigatore che NON utilizzi la connessione a internet, ovvero senza pagare. E' possibile su questo telefono? L'avete constatato voi di persona? Grazie. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
rieccomi,
confermo che Ndrive funziona senza connessione a internet ( e mi sono trovato bene!!!). Ovviamente le mappe si salvano su scheda di memoria. Per l'estensione android non ricordo ma basta fare una verifica con g**gle... Ciao, Alessandro
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao, sapete forse se il wi-fi di questo cell supporta lo standard 'n', oltre che 'b/g'?
Grazie, TT. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

Ultimi utenti con cui ho concluso positivamente: xeleven, nordcore, pierodj, leleweb, Giankarlo, Jeppo71, Solidguitarman, Bottoni, rambo, Baccus, asdasdasdasd, Squall Dev, Matro, Skusas.