|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Office 2003 è compatibile con Windows 7. Basta aggiornare al SP3, cosa che andrebbe comunque fatta. Quindi in questo caso non servirebbe cambiare la licenza già comprata di office 2003.
http://www.microsoft.com/windows/com...=office%202003 Office 2003 SP3 http://www.microsoft.com/downloads/d...displayLang=it |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
E questo dimostra quanto valgono le varie statistiche! Stando a Microsoft in un anno W7 avrebbe venduto più di chiunque altro, ma XP a meno di un anno dal lancio aveva già superato il 20% di market share, oggi W7 è dato al 17% cioè 3 punti in meno. A casa mia i numeri dicono che XP si è diffuso più velocemente di W7 (a meno che non continino anche tutte licenze non OEM che prendono la polvere nei magazzini dei distributori...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
3 punti percentuali si ok... ma è cmq da considerare anche le licenze vendute di Vista... che non dico sia la stessa cosa di win7... ma le metterei nel calderone cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Basta con questo xp dai..Ormai so 10 anni che c'è in giro..E' ora di cambiare(e ve lo dice uno che ha snobbato Vista e amava XP)! Una volta che ci si abitua a usare 7 non si torna più indietro!
Lasciando da parte le aziende che per motivi legati ai costi (vedi Xeus32 ) ovviamente non possono aggiornare il sistema ogni anno, ci sono molte persone che per pigrizia di imparare a usare un nuovo SO rimettono xp anche su pc usciti 2 giorni fa. C'è gente che dice " eh ma con xp il quad-core con la HD6850 va più veloce èè!!!" io ci risponderei" allora mettici windows 3.0, vedi che ti va ancora più veloce!!!". Io farei uscire un SO ogni 2 anni, ed ogni 6 mesi farei uscire i service pack con gli aggiornamenti più importanti e magari anche nuove features (chessò...IE9 con l'SP1 di 7 ad esempio), un po' come fa Ubuntu. @Xeus32 Avete provato l'XP Mode di win7 in azienda per vedere se magari quell'hardware potrebbe funzionare? Io ho una console che non aveva driver a 64 bit. Con l'XP Mode ho messo quelli a 32 bit e tutto funzionava perfettamente...ovviamente l'hardware che avete voi non è paragonabile alla console che ho io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Non sostituiranno MAI completamente un sistema operativo... in certi uffici vedo ancora dei bei commodore... e questa la dice lunga... ci sarà SEMPRE qualcuno con win xp o un altro win fuori supporto... SEMPRE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Dacci più dettagli sul settore degli uffici e la tipologia degli applicativi, questa cosa è molto interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ti piacerebbe eh? no, 88% win7...esistono poi Vista ed Xp (quest'ultimo si trova ancora spessissimo sui netbook nei centri commerciali ad esempio)...poi c'è il Mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
Ammetto che dopo quello schifo di Vista partivo prevenuto, ma devo ricredermi. Seven è un ottimo sistema operativo, di parecchio superiore ad XP, e nel 2010 quasi 2011 ci mancava pure che non fosse stato così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
bah, in azienda abbiamo preso quattro dell con win7 professional, li ho subito piallati a favore di XP PRO SP3 facenda la procedura ufficiale di downgrade, che per quello che dobbiamo fare (gestione del disegno tecnico e macchine CNC) sono perfetti. Tanto non si riuscirebbe mai ad apprezzare le novità di win7 che sono concentrate quasi solo nell'ambito multimediale. Infatti, è tutt'altro discorso per l'utente casalingo, a casa ho win7 e lo apprezzo, ma al lavoro di win7 nn saprei davvero che farmene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma nessuno ha capito che con il pc uno ci deve lavorare e non divertirsi a cambiare il s.o.?
Io fino all'inizio dell'anno utilizzavo un pc con W98 (PII 350) con installato office 2k. Lo usavo principalmente per quello e funzionava. Poi è morto il banco di RAM e ho aggiornato tutto. Ma alla fin fine l'utilizzo è lo stesso. Quindi a cosa serve aggiornare il s.o.? Quando si cambia un pc si cambia il s.o. stop. Se entro due anni si cambieranno X pc Xp calerà e 7 salirà. Punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
win98 era una groviera di SO. xp non è come seven ma almeno era già 2 spanne sopra a win98. pero' su un p2 a 350 non gira. almeno il pc l'hai sfruttato bene eh?
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
"Sul fronte italiano Microsoft segnala in particolare che sono stati venduti da ottobre 2009 ad agosto 2010 circa 2 milioni di PC con Windows 7, corrispondenti a circa l'88% dei PC venduti sul mercato retail. Sempre a livello italiano il tasso di diffusione di Windows 7 raggiunge il 20,62% della base dei sistemi installati, mentre Windows XP è di poco al di sotto del 50%." La prima parte cita i PC (mac non c'entra) 88% con windows 7, il resto XP (presumo). La seconda parte invece riguarda la diffusione in Italia (i dati sono di statcounter), manca un 20% di windows di vista, quindi windows in totale 50+20+20=90%, il resto altri sistemi (incluso Mac). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
caxxate
OVVIO..... NN FARANNO PIU DRIVER E SOFTWARE PER WIN XP.....
E QUINDI PENSANO DI RIMPIAZZARLO PERCHE I PC VECCHI SI ROMPONO E QUELLI NUOVI NN SUPPORTERANNO PIU XP.... CHE SI FOTTANO.... GIA OFFICE E EXPLORER 9 NN GIRANO PIU SOTTO XP.... MORISSERO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma adesso è ora di voltare pagina, è giusto che i nuovi software sfruttino al meglio le potenzialità delle nuove macchine senza il problema della retrocompatibilità a tutti i costi... ..a meno che quando ci saranno i computer quantici tu voglia installarci XP.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() Questo discorso si può fare anche per nVidia, ATi/AMD e Intel.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 23-10-2010 alle 01:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Seven è ottimo, logico non perfetto visto che manco Xp dopo 9 anni, ma comunque un più che valido sostituto di Xp.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
|
Quote:
![]() ben vengano gli update sulla sicurezza ma il problema di eXPerience è quello di non avere un account limitato alla Vista / 7 / Linux / ecc.. ![]() per chi si lamenta sul fatto che alcuni software / driver non girano più, mi chiedo cosa si può pretendere? imho è durato troppo, son d'accordo sul fatto che comunque le aziende e gli studi han bisogno di supporto per via dei costi elevati, ma per il resto XP non è molto al passo coi tempi... Quote:
![]() infarinato di luoghi comuni anche dopo avergli fatto provare Vista ai tempi (che gli girava benissimo) alla fine ha ceduto e ha rimesso XP con una motivazione talmente assurda che ora come ora non ricordo ![]() il bello è che aveva preso la HD 2900 per le DX 10 eh! Ultima modifica di adkjasdurbn : 23-10-2010 alle 08:02. |
||
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@pabloski
il solito trollone linaro eh ![]() 88% aveva win7, poi vista e xp...e poi il resto mac ecc...e si parla di mercato italiano... a livello mondiale siamo 91,08% win, 5,03%mac e poi il resto... purtroppo i tuoi sogni sono ancora lontani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.