|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
|
Mi spiegate perchè in molti test e in quasi tutti i cataloghi dei centri commerciali/megastore/negozi elettronica non c'è IL PESO dei note/netbook?
Ma è diventata una caratteristica optional fatemi capire ![]() Per me, e credo per molt,i è importante come dato. Mi ricordo anni fa quando i notebook erano macigni e li si metteva il peso, ora che potrebbero anche fare bella figura viene omesso. Non capisco illuminatemi! ok uno magari ha delle esigenze particolari di mobilità e guarda prima altri aspetti, ma penso che in media gli utenti "normali" danno importanza al peso. Sbaglio? che strategia è? Ho visto dal vivo molti 13.3" che sulla carta sembravano piccoli e leggeri dal vivo pesavano come notebook di fascia molto più alta e con display molto più grandi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
315 ivato contro 350-380 del 1201t all'uscita con prestazioni un pelo superiori non mi pare male, oltre al fatto che gestisce il full hd - cosa che non accadeva con il 1021t mi pare -
aspettiamo altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ddr2 a 2775 mhz???
dopo 22 commenti nessuno si è accorto che hanno inventato delle ddr2 a 2,7 ghz???? aspetta no, puo essere un errore di gpu z? (è ironico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
appena arrivato
Ragazzi mi è arrivato oggi, partite dal presupposto che in precedenza ho avuto sia netbook con n280 che n450. Vi posso dire che l'ho testato tutto oggi pomeriggio, e per me va da dio, è il top almeno sino agli atom n450, nn ho nessunissimo rallentamente, anche vedendo i video a 1080p su youtube va benissimo nessun rallentamento, nonostante avevo altre 10 pagine aperte e word...quindi almeno mio parere personale è il top che ho provato sin ora sui netbook e lo consiglio alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Comunque la memoria è a 1gbddr3.
@gioser611: In autonomia come siamo messi?
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
vedo che nei commenti se ne parla piuttosto male...ma alternative? netbook nella stessa fascia di prezzo con uscita hdmi e che gestiscano senza problemi contenuti hd??
si è parlato di asus 1215n, bè confrontando i prezzi sulla baia, ho un minimo di 282 euro per l'acer a fronde di 459 per l'asus...180 euro di differenza non mi sembrano bruscolini |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Autonomia, metti peró ancora ho fatto solo un ciclo di ricarica, con wifi, schermo 70%, non in modalità risparmio energetico, nn la uso mai tranne se proprio proprio nn ho il caricatore con me ma è raro, preferisco usarlo al massimo, uso misto, quindi navigazione, visione video a 1080p, office, posta e vlc, all'incirca 5 ore e qualche minuto e secondo me nn è male, mettendo che vedendo youtube a 1080p si dà il flash ciucca parecchia batteria, certo è meno degli atom, ma con gli atom ti sogni di vedere i fullforce hd in streaming, anche ho letto da prove sui nuovi atom dual Core n550 riesco a vedere in streaming solo i 720p peró con qualche scatto. Quindi io lo promuovo a pieni voti mettendo anche che ha un uscita hdmi introvabile su qualsiasi altro 10'', che permette collegandolo a un tv lcd di godere i video full hd, nel mio caso, sul mio Sony Bravia da 40''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si c'è il 1215n come alternativa ma come ben dici costa 180 euro in più e poi sono due cose diverse, acer è un 10 e asus un 12 quindi parecchio più grande, a quel punto con gli stessi soldi o prendo un notebook da 15, o se mi servono dimensioni più contenute il vaio da 13 con processore i3 che a livello di prestazioni sono un altro pianeta rispetto a asus.
P.s scusate eventuali errori di battitura ma scrivo con l'iPhone |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ovviamente per il vaio devo arrivare a 600 euro come budget, peró ne va la pena tanto nn penso se spendi 460 nn puoi spendere 600 per avere una cosa di molto superiore e dimensioni molto simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Qualche tempo fa ho acquistato questo netbook in Germania (dove vivo attualmente) e volevo segnalare la presenza di un processore AMD K125 da 1,7Ghz invece del AMD V105 1,2GHz. In precedenza avevo un netbook ATOM. Inutile dire che c'è stato un salto abissale, tanto che forse chiamarlo netbook sembra riduttivo. Le uniche due pecche a mio avviso sono: ram iniziale scarsa (il sistema è reattivo, si perde subito il controllo nell'aprire le applicazioni ed un giga va via al volo) e la ventola quasi sempre a velocità media (niente di fastidioso, ma il mio vecchio ATOM sembrava non averla). Giudizio finale: se non vi serve una autonomia superiore alle 4-4.5 ore direi che è probabilmente uno dei migliori netbook da 10" in commercio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() sarebbe comunque interessante vedere altri bench sulle caratteristiche inedite del 521, tipo più test sulla gpu, test lettura bluray su monitor esterno hdmi... confronti con ion e ion2... ma a 280€ con quella cpu non ci siamo ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un test con anche l' Acer Aspire One 1551 sarebbe interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Per la redazione: Piccola correzione in:
i di telefonia svelerà gli interessnati.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Aaahhhhhh peccato peccato... Sembrava partito bene, poi mi cade sulle prestazioni rispetto ad un Atom (che gia' sono basse, mi aspettavo qualcosa di simile) e del singolo GB di ram invece dei 2 standard.
Ma quando ho visto l'autonomia... ![]() Stra-bocciato. Sul resto si poteva sorvolare pensando ad ambiti piu' multimediali (GPU) che altro, ma con un'autonomia cosi'...
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Insomma è un netbook come gli altri, almeno ha l'uscita HDMI che di solito non c'è e non ha l'atomo come procio, non si può dire che non sia una cosa diversa dal solito anche se le differenze non sono tutto sto granché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Il mio Acer Ferrari rimane insuperato...
![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A mio parere fallisce proprio nella caratteristica che nella sua fascia sarebbe più appetibile: l'autonomia.
Per lo meno dai test, dato che gioser611 ha dato stime ben più confortanti. Comunque niente di paragonabile all'Acer 1810tz, un po' più grande ma con 8 ore reali di autonomia e processore che i vari atom non li vede nemmeno. E risoluzione dello schermo decente. Motivo per cui non mi convince nemmeno l'asus 1215n, che oltretutto dubito di trovare a 350 euro come l'acer. Se il costo è accettabile, comunque, rimane decisamente preferibile ai classici netbook con atom con autonomia classica di 4-5 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.