|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Reputo l'attuale socket 1366 decisamente *inutile*. Le feature che ha in più sono il triple channel e il link QPI. Il link QPI ha un'utilità solo teorica con sistemi crossfire/sli: su socket 1156 si dovrebbe utilizzare il link pci-express 2.0 16x in configurazione 8x/8x, che non è poi così disastroso per le prestazioni (leggi: non cambia niente). Il triple channel è roba da benchmark, almeno fin quando la gente comune non inizierà a fare data analysis per supporto alle decisoni...
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi, lol, non dovrebbero mettere in commercio la versione top, pur dovendola progettare per i sistemi server... per quale motivo ? a te cosa cambia che esista la piattaforma top ? ![]() Ultima modifica di AceGranger : 29-09-2010 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia opinione è che il socket 1366 è una bella fregatura: quel poco che offre in più è estremamente costoso. Possiamo riempirci la bocca di questa e quell'altra feature (non riferito a te), ma a conti fatti sono inutili sciocchezze perchè non possono essere sfruttate dagli utenti consumer. Il QPI nasce per interconnetere più nodi. Sulle mobo consumer 1366 c'è a disposizione l'alloggiamento per un singolo nodo, e se pure fosse i processori 1366 hanno un solo link QPI che va' al northbridge. A che serve tutta sta banda verso il northbridge quando il memory controller è integrato? A un bel niente, ovviamente. La memoria massima installabile su piattaforma 1156 credo siano 16 Gb, dubito che attualmente ci sia qualcuno che necessita di un quantitativo superiore. E se necessita di un quantitativo superiore, forse vale la pena rivolgersi al settore professionale dove bazzicano memorie ECC e multiprocessore. Per quanto riguarda le prestazioni, un i7 su socket 1156 va' come un i7 su socket 1366 di pari frequenza. A volte pure un po' meglio nei giochi per via del link pci-express integrato nei processori 1156.
![]() |
![]() |
#25 |
|
Triplo canale
Il triplo canale si può benisismo fare anche con 4 moduli di memoria,cosa che ho fatto anch'io su mobo con socket 1366
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Si ma non consideri le tempistiche di uscita, etc. inoltre hanno fatto in modo che la fascia alta di LGA1156 fosse simile alla fascia bassa di LGA1366 (basti vedere che non ci sono esacore sul primo). E' un discorso trito e ritrito.
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cesena
|
Ma queste nuove mb non dovevano integrare anche il PCI-E 3.0?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ma se il sostituto del 1366 avrà il quad channel quanti slot per le ram avrà? 8???
non c'è più spazio sulle mobo!
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le versioni server avranno 12 banchi di memoria, la versione desktop non si sa, presumo 8 ( spero ) http://img156.imageshack.us/img156/9206/variant.jpg Ultima modifica di AceGranger : 30-09-2010 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Le opinioni si possono avere, eccome.
Ma anche una Ferrari è 'inutile' sulle strade normali. A chi però dispiacerebbe averla? In ogni caso, con il socket 1366 si hanno dei vantaggi oggettivi: che poi non servano a tutti, o che una piattaforma meno pretenziosa possa soddisfare il 95% degli utenti, è un altro discorso. Ma da qui a bollare un oggetto come 'inutile' o come 'fregatura' ce ne passa! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
la vera fragatura è l'incompatibilità del socket, togliere in piedino in entrambi i socket sa veramente di presa per il culo. intel andrebbe boicottata solo per questo (parlo da possessore di un sistema 1366..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Poi il piedino è stato tolto per evitare che qualche furbone infilasse una CPU incompatibile nel socket.
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' più come avere un aereo per andare sulla strada. Hai le ali, ma non ti servono. Poi quali sarebbero i vantaggi oggettivi? Tieni presente che parlo dell'aspetto tecnologico e non di questioni di marketing.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Hanno lavorato molto bene sulla componente grafica, ma i benefici migliori li avranno sui portatili, soprattutto se scriveranno driver decenti (e alla intel i software li sanno scrivere). Con SB non ci sarà più bisogno delle varie Nvidia/Ati Mobile. Con conseguente risparmio energetico, di costo e di durata delle batterie. Sui desktop il discorso è un pochino differente; una scheda grafica discreta, per chi vuole giocare a titoli un poco più esigenti è già d'obbligo.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi serve una 6 core posso metterla, se mi servono piu di 8 Gb di ram posso metterle senza buttare piu soldi per i moduli da 4Gb, se mi serve molta ram posso arrivare ad avere 24 Gb, il tutto senza essere costretto a spendere di piu per una piattaforma Xeon, visto che non tutti necessitano di Xeon e delle ECC. che poi ci sia gente che la prende per giocare per averlo piu lungo è un'altro paio di maniche, ma in se la piattaforma ha senso eccome. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento (e della maggior parte di quelli che bollano i prodotti high-end come 'inutili') se oggi vuoi più RAM del normale, del convenzionale, ti arrangi e ti rivolgi a prodotti di fascia server. Per me ben venga la differenziazione. Affinché tu non pensi che io guardi solo prodotti high-end, ti basti pensare che non acquisto una mainboard atx da almeno un paio d'anni, mi piace l'integrazione delle micro-atx e delle mini-itx, anche perché NON mi servono soluzioni high-end (quantomeno a casa). Ma se ne avessi bisogno saprei che prodotti acquistare. Il paragone non sarà appropriato ma tutti i commenti che recitano "inutile" che si trovano nella sezione News sono piuttosto sterili, e ogni tanto mi viene da rispondere e dire la mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E poi basta con questa accezione negativa sul marketing. Sono loro che studiano che prodotti servono alla gente e come pubblicizzarli. Senza il marketing ci sarebbero fior fiori di prodotti sotto o sovradimensionati in rapporto alle richieste del mercato, o ottimi prodotti di cui la massa non viene a conoscenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Più RAM installabile è sensato.
Accesso alle CPU top di gamma no: perchè è vietato costruire un 6 core per socket 1156? Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Cito solo UNA definizione, ma basta fare una ricerca. Credo che non troverai da nessuna parte la definizione che dici tu, soprattutto relativamente alla parte dove dici "indipendentemente dalle necessità". La definizione qui sotto parla proprio di "customer needs" e "customer satisfaction". Fonte: http://www.businessdictionary.com/de...marketing.html Management process through which goods and services move from concept to the customer. As a philosophy, it is based on thinking about the business in terms of customer needs and their satisfaction. As a practice, it consists in coordination of four elements called 4P's: (1) identification, selection, and development of a product, (2) determination of its price, (3) selection of a distribution channel to reach the customer's place, and (4) development and implementation of a promotional strategy. Marketing differs from selling because (in the words of Harvard Business School's emeritus professor of marketing Theodore C. Levitt) "Selling concerns itself with the tricks and techniques of getting people to exchange their cash for your product. It is not concerned with the values that the exchange is all about. And it does not, as marketing invariably does, view the entire business process as consisting of a tightly integrated effort to discover, create, arouse, and satisfy customer needs." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.