|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sembra alquanto scriptato, ma sembra anche bellissimo! non disperate magari poi si ricollega a rapture!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
![]() come scritto sopra, l'ambientazione è cambiata dal punto di vista "grafico" e scenico, ma le componenti che ho segnalato sono sempre le stesse. E, personalmente, è quello che mi ha tanto legato ai primi due capitoli (80% il primo, 20% il secondo) ribadisco, IHMO non è necessaria una storia, un filo logico per legare i vari giochi in una serie. guarda GTA, guarda Far Cry.. ma nonostante il mio ragionamento, il legame c'è. Rapture è stato un esperimento con l'introduzione di nuova tecnologia, e così sarà per questo titolo. Gli abitanti sono impazziti in Rapture, e di nuovo ritroviamo questa componente. Utopia mancata di una città perfetta, e zac un altra. Il trailer e di "soli" 10minuti, ma come vedi richiami ce ne sono, e anche abbastanza. e poi, un pò di innovazione ci vuole.. il difficile è CONTESTUALIZZARE e INTEGRARE le novità ![]() il tutto, ovviamente, IHMO ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Che vi devo dire, incrociamo le dita, aspettiamo e speriamo.
![]() Per quel poco che ho visto, dico: TROPPA luce! TROPPA LUCE! L'atmosfera se ne va ad allegre donnine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come distruggere senso di angustiante claustrofobia, scenari decadenti ed ogni altra peculiarità di un gran bel titolo (il primo).
Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bioshock mi ha sempre affascinato, richiama moltissimo e subdolamente i temi politici e "the american dream". Infondo si basa su avvenimenti o cose reali (i plasimidi ricombinanti nei primi 2 capitoli). Esalta un uso ed un abuso da parte di una società malata (la quale potrebbe benissimo essere quella odierna), della scienza e della tecnologia e dell'ignoranza e incoscienza delle persone che la usano e ne abusano a loro volta; ormai sensienti di aver valicato da poco (1912) la fine di "the metal age" per entrare nella nuova "the chemical age". Bioshock è un titolo profondo e molto incompreso...
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me l'errore da non fare è considerarlo un prequel o un sequel che dir si voglia, e questo mi pare sia stato chiarito anche dagli sviluppatori.Il fatto che siano presenti elementi gia' visti non pregiudica il fatto che possa essere una storia completamente nuova e secondo me qualunque nome gli avessero dato sicuramente ci sarebbero stati quelli pronti a dire che è una brutta copia di bioshock.A questo punto tanto vale tenergli quel nome.Da quello che si vede spero solo non si muova eccessivamente sul binario fisso della co-op con la donnina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i nostalgici: Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte? No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri. No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio. No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti. Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE. Ogni uomo può scegliere. Io scelgo l'impossibile. Ho costruito una città in cui un artista non debba temere la censura; dove il grande non venga confinato dal piccolo; dove lo scienziato non sia limitato da ridicoli moralismi. Scelgo di costruire... RAPTURE. Ma la mia città... è stata tradita dai deboli. Perciò ti chiedo, amico, se fosse in gioco la tua vita... uccideresti degli innocenti? Sacrificheresti la tua umanità? Noi tutti facciamo delle scelte, ma in fondo sono le nostre scelte a fare noi... Non credo in nessun dio, in nessun uomo invisibile nei cieli. Ma c'è qualcosa più potente di ognuno di noi, una combinazione dei nostri sforzi, una Grande Catena dell'industria che ci unisce. Ma è solo quando lottiamo per i nostri interessi che la catena trascina la società nella direzione giusta. La catena è troppo potente e misteriosa perché la guidi un governo. Chiunque vi dica il contrario, vi tiene una mano in tasca o una pistola puntata sul collo. Che differenza c'è tra un uomo e un parassita? Un uomo costruisce. Un parassita dice "Dov'è la mia parte?". Un uomo crea. Un parassita dice "Cosa penseranno i vicini?". Un uomo inventa. Un parassita dice "Attento, potresti pestare i piedi a Dio..." Costruire una città in fondo al mare! Follia! Ma dove altro potevamo vivere liberi dalla morsa dei parassiti? Dove altro potevamo costruire un'economia che loro non avrebbero cercato di controllare, una società che non avrebbero cercato di distruggere? Non era impossibile costruire Rapture in fondo al mare. Era impossibile costruirla altrove. Cos'è che distingue un uomo da uno schiavo? Denaro? Potere? No. Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Toh alla terza sembra che siano riusciti a fare un gioco degno di questo nome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
La storia del primo e un po' meno quella del secondo sono bellissime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ok , allora dicci tre FPS recenti degni di questo nome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Comunque dopo i lumaconi degli abissi ci saranno anche i lumaconi volanti?
![]() Non capisco come facciano ad usare plasmidi quando manca la materia prima, scoperta appunto nei pressi di Rapture. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Già... La bottiglietta è praticamente il medesimo concetto della siringa comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ADORO l'atmosfera di "ma dove cazzo sono finito" del primo episodio, con quei brividi lungo la schiena per situazione inaspettate e la claustrofobia di una città sommersa.
Il secondo episodio può essere riassunto con un enorme SBADIGLIO, nient'altro. Speriamo in bene per questo capitolo, la serie lo merita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.