|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
in pratica ci sarà sempre il solito chip NEC che sfrutta le linee PCI-E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non mi ricordo il numero... l'ultimo fatto insomma. 950?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
piantatela di sparar fregnacce...
usb su scheda o chip esterno...è più costoso, inefficiente e scarsamente fruibile rispetto ad uno integrato nel southbridge. Il chipset per Sandy Bridge non supporterà usb 3.0 nativamente. Amd invece si e in tutti i chipset che accompagneranno l'uscita delle nuove CPU e APU. Sandy Bridge non supporterà dx11...Amd si. Le nuove schede madri am3+ sono retrocompatibili recuperando tutto... mentre con le nuove di Intel si butta o si svende ciò che si possiede. Non mi stupisco che nei chipset di Intel...manchi qualcosa...per il semplce fatto...che a prescindere, venderà a vagonate comunque ![]() l'e-sata è utile...ma usb 3.0 è fondamentale...sia per scaricare dati da compatte o reflex compatibili...ma soprattutto dalle chiavette compatibili. Per chi si accontenta dell'e-sata e usb 3.0 su chip esterno o scheda...beh...contento lui...contenti tutti.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
ragazzi certo che però siete strani eh, volete tutto e subito anche a costo di pagarlo il triplo e poi vi lamentate anche che fatte da beta tester, è uscito da neanche un anno lo standard, i chip sono in commercio da 6 mesi, periferiche ci sono in giro due hard drive in croce e voi "eh ma cosi cel'ho per quando mi serve" salvo poi che ti serve tra due anni e ti accorgi che la tua periferica fiammante non funziona perchè la porta è basata su una revision vecchia ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
comunque facendo un po' di ricerca ho trovato quello che cercavo: si chiama Hudson D1 (nome in codice) e potrebbe fare la sua comparsa entro quest'anno sui notebook... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Riguardo al supporto dx11 nelle cpu AMD quella si che è una fregnaccia...ma pensate davvero di poter giocare in dx11 con una vga integrata nel chipset? La vga integrata va bene unicamente per chi non ha alcuna esigenza ludica. Purtroppo Intel vende facendo un pò quello che vuole per una sola ragione: le sue cpu sono più performanti e manca una vera concorezza da parte di AMD nella fascia entusiath. Se AMD con nuovi mobo e socket guadagnerà mercato io sarò felicissimo, perchè più concorezza ci sarà meglio sarà per noi consumatori.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Generalmente...ocio che sto generalizzando...la mobo è il componente più ostico da sostituire in un pc...ovvero devi riassemblare l'intera macchina praticamente da zero. Per la ragione di cui sopra...si presume che l'articolo in questione...debba quantomeno garantire una longevità superiore agli altri componenti... generalmente. Il fatto che non vi sia hardware compatibile ORA...non significa che debba approvvigionarmi con una mobo VECCHIA. Se acquisto una mobo nuova...ESIGO...che mi offra un servizio decisamente superiore rispetto a quella che ho nel case. SATA3 e USB 3...nel giro di 3-6 mesi (2 anni???)...saranno la base di SSD e di qualsiasi periferica di storage esterna (e a tempo perso anche per e-sata). Se potessi stabilire IO il mercato...farei e-sata anche le chiavette...ma visto che da DOMANI, il sistema privilegerà USB...sono costretto ad adeguarmi di conseguenza. Personalmente...per acquistare una mobo nuova per SB...tanto vale che mi tenga l'attuale...spendo 30 euro per una schedina con 2 porte...e aggiorno la CPU con un q6600 usato...ottenendo prestazioni inferiori...ma comunque non tali da giustificare il prezzo per aggiornarmi ad una piattaforma VECCHIA come quella di SB. La mobo nuova pertanto...e possibilmente...DEVE rimanere attuale per un certo periodo di tempo...sicuramente non essere VECCHIA e superata nell'arco dei 12 mesi a seguire...e neppure un pacco basato su questo Cougar...sempre che mi ritrovi nella situazione di poter scegliere e non in quella di dover acquistare per cause di forza maggiore...nel qual caso, il discorso cambia radicalmente, ovvio. Se tra due anni la revision sarà superata...naturale direi, ma non necessariamente scontato a priori...è comunque un rischio accettabile, nel frattempo però...tutte le mie periferiche saranno adeguate al MIO standard, ovvero, quello del 2011. Se dal 2012...usb 3.0 prima incarnazione sarà VECCHIO...pazienza...ma perlomeno, non ho buttato via i soldi in un qualcosa che era già superato in partenza.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente...che "Fusion"...arriverà in primavera e sarà dotato di 400/480SP ovvero...di una 5450 integrata nella CPU...o se preferisci...di una 4870/90 con dx11 Vorresti farmi intendere che non è possibile giocare in dx11 su monitor fino a 17"...semplicemente perchè tale potenza è offerta da Amd...anzichè da Intel? ![]() Inevitabilmente...a questo giro...Amd guadagnerà e in tutti gli ambiti....con qualche dubbio nella fascia enthusiast. Quanto e fino a quando...non è possibile oggi, prevederlo.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cmq mi fa ridere, una volta le schede con igp si scartavano, almeno che nn si parlava di scassoni da ufficio, ora si da importanza ad una cosa del genere ![]() se si gioca NON serve l'igp loool
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Dalle preview di Sandy Bridge, la seppur chiavicosa grafica intel integrata si comporta come una hd5450 dedicata, che non è per niente male. Considerando che LLano avrà qualcosa come 400 SP, a livello di capacità computazione è paragonabile ad una HD5650. Bisogna solo vedere quanto sarà limitante il bus condiviso verso la RAM a 128 bit. edit: per tornare in topic sulla questione USB3, non capisco francamente cosa c'entra intel in tutto questo. Non è intel che costruisce le board, essa fornisce il chipset. Avrebbero dovuto piuttosto scrivere: "Intel non prevede di adottare il protocollo USB3 sui prossimi chipset serie 6", solo che così sarebbero stati un po' troppo espliciti... Così com'è ora sembra che sia Intel che ha scelto di sfruttare chip di terze parti per USB3, che a me sembra francamente una cazzata, visto che è il produttore della mobo che decide la dotazione e da chi farsi fornire i chip USB3, tant'è che molte attuali motherboard AMD AM2+ e AM3 con southbridge SB710/SB750 (che non supportano nativamente USB3) offrono tranquillamente connessioni USB3.
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 09-09-2010 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vabbe sono discorsi che continuano a far ridere, guardare le igp per giocare è abbastanza ridicolo XD aggiungo ancora una cosa, l'igp a 12unita di sb, è attualmente con dei driver acerbi, quindi la possibilità che in futuro le cose migliorino c'è inoltre si parla di un possibile turbo non implementato nel modello recensito che accrescerebbe le prestazioni detto questo rimango dell'idea che pensare a un'igp per giocare è ridicolo lol
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() liano avrà prestazioni nell'ordine di una 57xx le IGP fino ad oggi non servivano per giocare. MA QUESTA SI. Con le risoluzioni tipiche di un monitor da 17"...ci stai dentro alla grande...e con 4 soldi....mentre con SB sei obbligato ad aprire un cassetto in più.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
poi a questo devi aggiungere una cosa, la gpu integrata si interfaccia di sicuro alla ram centrale per la memoria, il bus sulla ram è quasi di sicuro limitato a 128bit con latenza e velocità tipicamente più bassa di una ram video (prestazionalmente parlando) (oltretutto su amd, se nn hanno moddato la faccenda, il controller può essere ganged e unganged, in ganged avresti 128bit, in unganged per la vga mi sa che calerebbe a 64bit ma nn so bene come possono aver fatto) di fatto anche avendo gli stessi SP è facile che vada meno di una 5650, bisogna vedere di quanto
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
la GPU si sandy bridge ha già dimostrato di battere una 5450
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
cmq vabbe tornando in tema
nn è che l'usb 3.0 sul nec sia un grande problema, va bene adesso mi viene da ridere pensando ad una cosa ![]() le attuali mobo di fascia alta hanno vari controller sata aggiuntivi, tra cui il sata 3.0 questo sarà implementato nel chipset intel, mi fa ridere pensare a cosa metteranno li al suo posto ... 2 nec 3.0 ? XD ci saranno schede con tipo 18 porte usb lol dato che già cosi mi pare siano 12 di base
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
OT di brutto!
Quote:
Le latenze saranno sicuramente più alte. E anche questo è male. Bisogna vedere come avranno organizzato eventuali arbitraggi, prefetching e cache perchè con un numero così elevato di SP di potenza ce n'è parecchia a disposizione, ma se non è adeguatamente supportata dalla banda passante si rischia di castrare le prestazioni. Inoltre alla RAM ci accede anche il processore centrale per farsi i suoi conti, e questo è un fattore da tenere fortemente in considerazione. Sarà interessante capire il ruolo della cache L3 in tutto questo, io spero solo che abbiano trovato il modo di farla andare più veloce perchè sennò... La differenza fra ganged e unganged, detta a parole povere, sta nel fatto che in modalità ganged puoi fare 1 richiesta da 128 bit, mentre in unganged puoi fare 2 richieste separate da 64 bit. Comunque siamo un po' OT...
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vedremo, è improbabile che andrà come una 5650, bisogna vedere quanto margine mantiene dalla 5450 quello che in generale io dico tuttavia, è che l'igp è inutile mi interessa solo questo approccio di igp nella cpu da un punto di vista prestazionale nei calcoli in fp le gpu sono + prestanti in questo delle cpu, se dentro a una cpu al posto della alu classiche ci ficcassero delle gpu per i calcoli in virgola mobile, sarebbe davvero interessante... per il resto delle igp mi frega meno di 0
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
sono le gpu ati che permettono di farlo, io parlo di qualcosa a livello hw trasparente al sw, dove se io metto la mia applicazione x86 quella viene accelerata senza dover essere riprogrammata cmq considera che se ricordo bene, intel stava sviluppando gpu su base x86, e forse l'igp dei sb è quello che rimane della gpu intel, probabilmente è anche piu facile per lei fare quel passaggio in teoria entrambi possono fare questo per il futuro, bisogna vedere chi ci arriva prima tecnologicamente
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.