Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 14:28   #21
Dexther77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
se lo dici tu
apri un qualunque alimentatore microzoz
troverai due trimmer con della colla
poi controlla il circuito e vedi un pò come DOVREBBERO essere qui trimmer ..
fatto = PROFITT
Dexther77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:41   #22
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jack993 Guarda i messaggi
L'ho fatto inizialmente per avere una " sicurezza in più" e poi perchè visto che la garanzia era terminata, non volevo che si rompesse lasciandomi senza console ... poi che sia inutile è un altro discorso , inanto visto che la mia scalda un macello , tipo la xenon , che un mio amico aveva (ora si è rotta ) e visto che la temperatura era abbastanza alta ho deciso di fare queste operazioni per scongiurare il pericolo dei 3 led rossi che , seppur in misura minore si manifestano anche sulle jasper ...
inoltre aprendola mi sono reso conto che una delle due ventole default era rotta , ossia non girava ... difatti l'altra girava sempe al massimo e faceva un rumore atroce ... quindi non ho fatto male , anzi...

EDIT: non potrei mandarla alla microsoft perchè sono fuori garanzia ...
mi devi spiegare come faceva ad essere terminata la garanzia se le jasper sono arrivate a fine 2008...che scalda poi come le xenon fa proprio ridere...i led rossi sulle jasper non si manifestano (ci sono stati pochissimi casi come avvengono per qualsiasi prodotto tecnologico), poi questa cosa delle ventole rotte...bah ci sono troppe cose che non tornano..

è bannata la console vero? altrimenti non mi capacito come può essere fuori garanzia..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:45   #23
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi devi spiegare come faceva ad essere terminata la garanzia se le jasper sono arrivate a fine 2008...che scalda poi come le xenon fa proprio ridere...i led rossi sulle jasper non si manifestano (ci sono stati pochissimi casi come avvengono per qualsiasi prodotto tecnologico), poi questa cosa delle ventole rotte...bah ci sono troppe cose che non tornano..

è bannata la console vero? altrimenti non mi capacito come può essere fuori garanzia..

Se era difettosa la si mandava diretta in assistenza MS, senza batter ciglio.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:51   #24
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi

Se era difettosa la si mandava diretta in assistenza MS, senza batter ciglio.
infatti
Old 27-08-2010, 15:16   #25
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
No la garanzia era terminata perchè io ho stupidamente aperto la console , ossia ho tolto la scocca senza accorgermi del sigillo e quando ho capito cosa avevo fatto era troppo tardi, la console non è modificata sono assolutamente contrario alla modifica , la ventola era rotta si ma si é rotta dopo che l'avevo aperta la prima volta... Poi già che c'ero ho fatto la modifica degli x-clamp , anche se non capisco che fastidio ti da oltre al fatto che non c'entra niente con quello che avevo chiesto...
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 15:21   #26
gospel
Senior Member

Quote:
No la garanzia era terminata perchè io ho stupidamente aperto la console , ossia ho tolto la scocca senza accorgermi del sigillo e quando ho capito cosa avevo fatto era troppo tardi, la console non è modificata sono assolutamente contrario alla modifica , la ventola era rotta si ma si é rotta dopo che l'avevo aperta la prima volta... Poi già che c'ero ho fatto la modifica degli x-clamp , anche se non capisco che fastidio ti da oltre al fatto che non c'entra niente con quello che avevo chiesto...
che hai fatto una cosa inutile visto che le x-clamp sulla jasper sono inutili..oltretutto l'unico motivo che mi viene in mente per aprire la console è per moddarla..non mi da nessun fastidio ma come ti ho detto prima troppe cose non tornano (tipo la console che scalda come la xenon)..
Old 27-08-2010, 15:26   #27
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
che hai fatto una cosa inutile visto che le x-clamp sulla jasper sono inutili..oltretutto l'unico motivo che mi viene in mente per aprire la console è per moddarla..non mi da nessun fastidio ma come ti ho detto prima troppe cose non tornano (tipo la console che scalda come la xenon)..
E la gente che la apre mensilmente per pulirla ?

Vabbè magari non scalda come una xenon ma è calda più calda della jasper di mio cugino e delle xbox dei miei amici questo è sicuro ...
Avro pure fatto una cosa inutile ...
Poi la console non è moddata assolutamente , sono contrario a questa cosa della modifica e oltretutto come farei a giocare online se avessi la console bannata?? visto che nella mia firma c'è il gamertag del live ... Sicchè
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco

Ultima modifica di Jack993 : 27-08-2010 alle 15:32.
Old 27-08-2010, 15:30   #28
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

In ogni caso la console è attaccata all'ali di mio cugino da 150 w , è fresca come la sua dopo 3 ore di gioco sul live con cod 6 e neanche mezzo freeze o scatto ... dovrò cambiare l'alimentatore mi sa ...
Old 27-08-2010, 15:39   #29
gospel
Senior Member

Quote:
E la gente che la apre mensilmente per pulirla ?

Vabbè magari non scalda come una xenon ma è calda più calda della jasper di mio cugino e delle xbox dei miei amici questo è sicuro ...
Avro pure fatto una cosa inutile ...
Poi la console non è moddata assolutamente , sono contrario a questa cosa della modifica e oltretutto come farei a giocare online se avessi la console bannata?? visto che nella mia firma c'è il gamertag del live ... Sicchè
Potresti avere due console come fa tantissima gente

e sinceramente di gente che apre la console mensilmente per pulirla non ne ho mai sentita..per 3 anni hai la garanzia del prodotto, se qualcosa non va te la riparano o cambiano gratuitamente..chi si prende il rischio di aprire la console solo per pulirla? non arrampicarti sugli specchi dai

comunque conviene chiudere qua l'OT tanto sembra che hai risolto
Old 27-08-2010, 15:55   #30
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Potresti avere due console come fa tantissima gente

e sinceramente di gente che apre la console mensilmente per pulirla non ne ho mai sentita..per 3 anni hai la garanzia del prodotto, se qualcosa non va te la riparano o cambiano gratuitamente..chi si prende il rischio di aprire la console solo per pulirla? non arrampicarti sugli specchi dai

comunque conviene chiudere qua l'OT tanto sembra che hai risolto
Giusto non ci avevo pensato
Si comunque adesso vedo se trovo un ali intanto il mio lo continuo a usare fino a che non arriva l'altro ....
Si poi io conosco gente che la apre per fare manutenzione ma solo perchè ha una falcon o una zephir e non ha più garanzia ...
Certo non credo che la gente si metta ad aprire la slim (per dire ) solo per pulirla , neanche io lo farei , è un idiozia ...

OT chiuso...
Old 27-08-2010, 19:49   #31
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Cri92 Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto, non c'è nessuna sovra alimentazione: la potenza è data dal prodotto tensione-corrente, nel nostro caso la tensione (o meglio le tensioni) erogate dai due alimentatori sono le stesse, ciò che cambia è la corrente massima che possono erogare.
La console però assorbe sempre la stessa quantità di corrente, essendo un carico fisso.
Ecco perchè una potenza maggiore disponibile non crea alcun danno.
esatto ! Vale sempre la legge di ohm : I=V/R ; essendo V la tensione di rete ed R la resistenza dell'apparecchio da alimentare. E' più facile che si danneggino i regolatori di tensione se la corrente erogata è appena sufficiente ad alimentare il carico.
Del resto, sui Pc non si tende a mettere alimentatori con "più watt" per non incorrere in riavvii o blocchi di sistema ?

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 20:01   #32
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Quote:
Originariamente inviato da giannipas Guarda i messaggi
esatto ! Vale sempre la legge di ohm : I=V/R ; essendo V la tensione di rete ed R la resistenza dell'apparecchio da alimentare. E' più facile che si danneggino i regolatori di tensione se la corrente erogata è appena sufficiente ad alimentare il carico.
Del resto, sui Pc non si tende a mettere alimentatori con "più watt" per non incorrere in riavvii o blocchi di sistema ?

Ciao !
Quindi è meglio avere l'ali da 170w in sostanza ... allora se non fa scherzi di nuovo mi terrò questo...
Old 28-08-2010, 12:30   #33
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Quindi è meglio avere l'ali da 170w in sostanza ... allora se non fa scherzi di nuovo mi terrò questo...
non cambia nulla (grandezza a parte), non è un PC dove puoi montare un ali o un altro su diverse configurazioni... (oltre che sul PC i Watt che scrivono sono relativi, bisogna vedere le caratteristiche)

è testata e funziona perfettamente col 150W che ti danno, ovvio che di conseguenza funziona perfettamente pure col 170W (ma non serve per essere più tranquilli, vorrebbe dire che non è perfetto il 150 e su una console non topperebbero così)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:20   #34
Dexther77
Senior Member

si certo
vi metirate TIZZIANO E LA SINUSOIDE .. altro chè
vale la legge di omm emm e jam
quando cè oscillazione il circuito scalda sia in perdita che un in aumento ... bà..
andiamo pure a metterci gli amper in uscita ma va bè.
voi sapete.
non ho trovato l'originale
http://www.coplanet.it/forum/special...si-v2-0-a.html
Old 29-08-2010, 02:06   #35
giannipas
Senior Member

Ciao !
Prendendo per buono quello che c'è scritto nell'articolo che hai citato, li si parla di tensioni (volt) non costanti, non di corrente (ampere erogati).
Proprio per la legge di ohm, se varia la tensione, a parità di carico R, varia anche la corrente assorbita dal carico R, quindi siccome la potenza dissipata è proporzionale al quadrato dell'intensità di corrente, aumenterà anche il calore dissipato.
L'articolo parla di "PIC" come regolatori di tensione.....ma secondo quello che ricordo i pic sono dei microcontrollori o delle eeprom, non regolatori di tensione....
Non credo comunque che il voltaggio degli alimentatori possa essere tanto "ballerino" da far scaldare gli integrati oltre la temperatura di progetto.....si guasterebbero prima i circuiti regolatori di tensione. Il problema è che il calore prodotto dagli integrati (processore e scheda viideo) è talmente elevato da provocare delle microfratture nelle "palline" di stagno utilizzate per la saldatura smd. A mio avviso quindi il problema è nel progetto del sistema di dissipazione (almeno io la penso così...però non sono un elettronico !
Ciao !
Old 29-08-2010, 12:39   #36
Dexther77
Senior Member

il PROBLEMONE principale senza entrare in tecnicismi elevati e senza mettere "teorie" che non stanno ne in cielo che in terra (citazione).
E la generazione delle xbox 360.
Quell'articolo era originalmente scritto su un sito di un ingegnere che fino a un anno fà , gli mandavi un alimentatore del menga con tali difetti e te lo ri faceva funzionare COME DOVEVA FUNZIONARE .. e non con quel difetto li.
Dato che tale Ingegnere lo conosco di fama per tante altre costruzioni di suo pugno ecc ecc la cosa era fattibile... però tu dici dissipazione.
Logico che se con poco io posso rimettere le cose apposto (metodo delle xclamp e dell pasta termica ) risolvo pure con l'ali messo "a caxxo".
Però e sempre vero che se un circuito funziona male , anche se con quella modifica riesci in parte a sostenere il difetto ,se ci sono sbalzi di temperatura e anche la pasta stessa non tiene poi l'eccessivo calore e diventa secca ... ecco che ri appare il rpboelma dei 3 led rossi.
Putroppo ri allignare e ri regolare quei due trimmer , servono delle apparecchiature e SOPRATUTTO conoscenze non invidiabili non comuni al "furbetto che legge l'internett".
se poi vogliamo fare una prova esistano adattatori per usare un qualunque alimentaotre pc su sbox 360.
Compranne uno.
Poi Controlla le uscite con un voltimetro.
Fai una comprarazione con quello vecchio per 360.
Profit !
O altrimenti ... (LOL)
Prendi un oscilloscopio
Fai le stesse cose.
Vedi le curve di oscillazione.
UGUALE ?
Profitt e stupore = uguale poi schifo per microzoz...

Qui putroppo si tende sempre spesso a fare le cose con questo risultato ...
http://xspblog.com/wp-content/upload...lain_2_090.jpg
Old 02-09-2010, 12:25   #37
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Ecco realizzato il mio incubo ... Oggi vado , accendo e 4o led acceso rosso e errore e 74 a schermo ....
Old 02-09-2010, 12:32   #38
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Rettifica ... ecco i led rossi adesso sono 3 ... schermo nero ...
Old 02-09-2010, 12:35   #39
giannipas
Senior Member

Ciao !
Qualche tempo fa ho letto che il problema potrebbe essere dato dal cavo video o da qualche componente non ben saldato sulla scheda dell'xbox.
Prova (se hai il cavo ) a cambiare tipo di connessione al video, magari funziona....
Non credo il problema sia dovuto all'alimentazione.
Ciao !
Old 02-09-2010, 12:44   #40
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Ho appena provato a sostituire il cavo hdmi con l'av ma nulla 4o led rosso e errore E74 a schermo...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian