|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sì, il Map Loader è un programma che va installato sul PC e va collegato al telefono indipendentemente dal PC Suite. Lanci il programma, colleghi il telefono, si collega al server delle mappe, scegli l'area geografica di cui vuoi le mappe e segui le istruzioni a schermo (pressapoco è così, l'ho fatto l'anno scorso, non ricordo esattamente i passaggi).
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
appunto pero' non c'è l'eseguibile nel rar...qualcuno me lo puo' uppare l'installer gentilmente?
grazie |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao ragazzi, ho preso questo 2710 e volevo chiedere a chi lo usa come navigatore, ma durante l'uso delle mappe non è possibile ascoltarne la voce?
Nelle impostazioni del gps ho selezionato voce italiana, ma durante la navigazione non sento nulla. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
certo che si puo', io sento la voce. vai in opzioni durante o prima navigazione e metti guida vocale
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Va anche scaricata la voce italiana!!
Se non ce l'hai sulla memory card ti chiede di connettersi alla rete per scaricarla. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ciao, grazie per gli aiuti. Allora, nelle opzioni ho già impostato guida vocale in italiano, inoltre le voci sono già presenti sulla sd (se leggo il contenuto della schedina, riesco ad ascoltarle con il lettore audio del telefono). Mi viene un dubbio, non è che il volume è messo al minimo, come si fa per aumentarlo quando si usa come navigatore ? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E' l'unica spiegazione.
Non hai dei tasti laterali per il volume? Durante una chiamata come lo aumenti il volume? Cmq durante un percorso dalle opzioni dovresti trovare anche quella per impostare il volume. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si il 2710 navigator ha mappe e voce italiana sulla sd già dentro al telefono
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Salve ragazzi, finalmente ho risolto, il problema non era del telefono o del programma, ma in pratica sbagliavo io, cioè, quando pianificavo il percorso poi visualizzavo solo la mappa ma non avviavo la navigazione. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
No, il 2710 non ha le mappe preinstallate oppure non sempre.
Mio padre l'ha preso 3 giorni fa e l'ho collegato al pc con Ovi Suite per fargliele scaricare. In ogni caso essendo versione Navigator ha la licenza a vita e navighi quando vuoi. Nokia Maps e' gratis solo per i cellulari che sono Navigator o quelli indicati sul sito. NON E' VERO che Nokia Maps e' gratis dalla 3, perche' sull'N95 avevo Nokia Maps 2 e le mappe e la navigazione di 1 mese c'erano. Ma anche mettendo la 3 non e' gratuita per sempre, scaduto il mese la navigazione la paghi (le mappe no). Idem sul nuovo N79 in cui ho installato fresco Nokia Maps 3 e ce l'ho valido fino al 28 agosto (poi funziona solo come mappa offline). Occhio che la Nokia e' stro**a e non specifica su quali modelli si puo' navigare per sempre. Per gli altri e' gratuito per 1 mese, poi non navighi piu'. Diventa il Google Maps dei poveri.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ah si?
Pensavo che la versione 3 di OVI Maps fosse gratis e si installasse solo su alcuni telefoni!! Invece si installa su molti modelli ma è gratuita per sempre solo su alcuni? Eh, bisogna fare attenzione allora a cosa comprare!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Guarda la mia firma e leggiti il link. Purtroppo l'ho scoperto personalmente...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ma ovi 3 è installabile su nokia 2710??
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Teoricamente e' gia' installato. Esiste un 2710 NON navigator?
EDIT: ricordo una cosa: Nokia Maps e' gratuito dalla 3.03. Fino alla 3.02 (io posso confermare solo la 3.01 pero') la navigazione dura 1 mese poi si paga. Pochissimo ma si paga. Io adesso non pago piu' i miei cell sono diventati entrambi Navigator
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si esiste anche il 2710 non navigator.
cmq su navigator c'è ovi map 2.1 dici che si aggiorna al 3.0 oppure non te lo fanno fare aggiornamento? pero' un navigator che non è gratis che navigator edition è...mah |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non sia un 2700? Il 2710 e' solo navigator... E conta che sono praticamente identici, cosi' come il 2730... Comunque tu prova. Ma non ti va se non e' nell'elenco. Io ho dovuto andare per vie alternative per procurarmi il Nokia Maps gratis. Ho installato la versione che danno per free anche se normalmente non si puo'.
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve, sono un nuovo iscritto, ho preso anch'io ieri il 2710, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a collegarlo ad un Mac (Pro vers. 10.5.8). Io ho installato tutti i software richiesti ma sia via usb che bluetooth si "vedono" ma nn si scambiano dati, via usb il mac dice "Nokia 2710c-2 unsupported" via bluetooth esce "connessione fallita o chiusa"; anche dal 2710 verso il Mac si vedono via bt ma nn è possibile alcuna operazione.
Per curiosità provato anche la sincronizzazione sul server ovi, tra l'altro la procedura dice che dovrebbe arrivare un sms mentre nn arriva niente (provato 2 volte) quindi mi sono scritto tutti i parametri del server a mano copiandoli dal sito e comunque nn si connette. Questo l'ho notificato anche al supporto ovi. ciao grazie |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Credo sia la stessa cosa comunque nel frattempo l'avevo trovato qui http://www.compass.udine.it/isync/
ora via bt funziona, Grazie mille! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

i miei cell sono diventati entrambi Navigator