Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 11:16   #21
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ehm.. boh??
Come ti ho detto non ho mai installato niente sul PC!! Io ho scaricato le mappe a mano dal portale indicato nel link sopra e poi le ho estratte dal file RAR dentro la cartella CITIES della memory card.
Nient'altro!
si lo so ma quando clicchi su scarica map loader dal sito nokia credo ti scarichi un programma installabile o meno
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 21:28   #22
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Sì, il Map Loader è un programma che va installato sul PC e va collegato al telefono indipendentemente dal PC Suite. Lanci il programma, colleghi il telefono, si collega al server delle mappe, scegli l'area geografica di cui vuoi le mappe e segui le istruzioni a schermo (pressapoco è così, l'ho fatto l'anno scorso, non ricordo esattamente i passaggi).
Old 01-08-2010, 10:52   #23
jardel
Senior Member

appunto pero' non c'è l'eseguibile nel rar...qualcuno me lo puo' uppare l'installer gentilmente?
grazie
Old 02-08-2010, 12:09   #24
visionet
Member

L'Avatar di visionet

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao ragazzi, ho preso questo 2710 e volevo chiedere a chi lo usa come navigatore, ma durante l'uso delle mappe non è possibile ascoltarne la voce?
Nelle impostazioni del gps ho selezionato voce italiana, ma durante la navigazione non sento nulla.
visionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:10   #25
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da visionet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso questo 2710 e volevo chiedere a chi lo usa come navigatore, ma durante l'uso delle mappe non è possibile ascoltarne la voce?
Nelle impostazioni del gps ho selezionato voce italiana, ma durante la navigazione non sento nulla.
certo che si puo', io sento la voce. vai in opzioni durante o prima navigazione e metti guida vocale
Old 02-08-2010, 12:28   #26
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Va anche scaricata la voce italiana!!
Se non ce l'hai sulla memory card ti chiede di connettersi alla rete per scaricarla.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:41   #27
visionet
Member

L'Avatar di visionet

Ciao, grazie per gli aiuti. Allora, nelle opzioni ho già impostato guida vocale in italiano, inoltre le voci sono già presenti sulla sd (se leggo il contenuto della schedina, riesco ad ascoltarle con il lettore audio del telefono). Mi viene un dubbio, non è che il volume è messo al minimo, come si fa per aumentarlo quando si usa come navigatore ? Grazie.
Old 02-08-2010, 15:06   #28
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' l'unica spiegazione.

Non hai dei tasti laterali per il volume? Durante una chiamata come lo aumenti il volume?
Cmq durante un percorso dalle opzioni dovresti trovare anche quella per impostare il volume.
Old 02-08-2010, 22:50   #29
jardel
Senior Member

si il 2710 navigator ha mappe e voce italiana sulla sd già dentro al telefono
Old 02-08-2010, 23:06   #30
visionet
Member

L'Avatar di visionet

Salve ragazzi, finalmente ho risolto, il problema non era del telefono o del programma, ma in pratica sbagliavo io, cioè, quando pianificavo il percorso poi visualizzavo solo la mappa ma non avviavo la navigazione. Grazie a tutti.
Old 03-08-2010, 09:35   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
No, il 2710 non ha le mappe preinstallate oppure non sempre.

Mio padre l'ha preso 3 giorni fa e l'ho collegato al pc con Ovi Suite per fargliele scaricare.

In ogni caso essendo versione Navigator ha la licenza a vita e navighi quando vuoi.

Nokia Maps e' gratis solo per i cellulari che sono Navigator o quelli indicati sul sito.

NON E' VERO che Nokia Maps e' gratis dalla 3, perche' sull'N95 avevo Nokia Maps 2 e le mappe e la navigazione di 1 mese c'erano. Ma anche mettendo la 3 non e' gratuita per sempre, scaduto il mese la navigazione la paghi (le mappe no).

Idem sul nuovo N79 in cui ho installato fresco Nokia Maps 3 e ce l'ho valido fino al 28 agosto (poi funziona solo come mappa offline).

Occhio che la Nokia e' stro**a e non specifica su quali modelli si puo' navigare per sempre. Per gli altri e' gratuito per 1 mese, poi non navighi piu'. Diventa il Google Maps dei poveri.
Old 03-08-2010, 12:39   #32
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ah si?
Pensavo che la versione 3 di OVI Maps fosse gratis e si installasse solo su alcuni telefoni!!
Invece si installa su molti modelli ma è gratuita per sempre solo su alcuni?

Eh, bisogna fare attenzione allora a cosa comprare!!
Old 03-08-2010, 12:41   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ah si?
Pensavo che la versione 3 di OVI Maps fosse gratis e si installasse solo su alcuni telefoni!!
Invece si installa su molti modelli ma è gratuita per sempre solo su alcuni?

Eh, bisogna fare attenzione allora a cosa comprare!!
Guarda la mia firma e leggiti il link. Purtroppo l'ho scoperto personalmente...
Old 06-08-2010, 11:35   #34
jardel
Senior Member

ma ovi 3 è installabile su nokia 2710??
Old 06-08-2010, 12:03   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ma ovi 3 è installabile su nokia 2710??
Teoricamente e' gia' installato. Esiste un 2710 NON navigator?

EDIT: ricordo una cosa: Nokia Maps e' gratuito dalla 3.03. Fino alla 3.02 (io posso confermare solo la 3.01 pero') la navigazione dura 1 mese poi si paga. Pochissimo ma si paga.

Io adesso non pago piu' i miei cell sono diventati entrambi Navigator
Old 06-08-2010, 13:16   #36
jardel
Senior Member

si esiste anche il 2710 non navigator.
cmq su navigator c'è ovi map 2.1 dici che si aggiorna al 3.0 oppure non te lo fanno fare aggiornamento?
pero' un navigator che non è gratis che navigator edition è...mah
Old 06-08-2010, 16:59   #37
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
si esiste anche il 2710 non navigator.
cmq su navigator c'è ovi map 2.1 dici che si aggiorna al 3.0 oppure non te lo fanno fare aggiornamento?
pero' un navigator che non è gratis che navigator edition è...mah
Ehm... Io non lo trovo un 2710 liscio.

Sicuro che non sia un 2700? Il 2710 e' solo navigator... E conta che sono praticamente identici, cosi' come il 2730...

Comunque tu prova. Ma non ti va se non e' nell'elenco.

Io ho dovuto andare per vie alternative per procurarmi il Nokia Maps gratis. Ho installato la versione che danno per free anche se normalmente non si puo'.
Old 14-08-2010, 15:22   #38
brianimage
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve, sono un nuovo iscritto, ho preso anch'io ieri il 2710, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a collegarlo ad un Mac (Pro vers. 10.5.8). Io ho installato tutti i software richiesti ma sia via usb che bluetooth si "vedono" ma nn si scambiano dati, via usb il mac dice "Nokia 2710c-2 unsupported" via bluetooth esce "connessione fallita o chiusa"; anche dal 2710 verso il Mac si vedono via bt ma nn è possibile alcuna operazione.

Per curiosità provato anche la sincronizzazione sul server ovi, tra l'altro la procedura dice che dovrebbe arrivare un sms mentre nn arriva niente (provato 2 volte) quindi mi sono scritto tutti i parametri del server a mano copiandoli dal sito e comunque nn si connette. Questo l'ho notificato anche al supporto ovi.

ciao grazie
brianimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 16:13   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Prova qui: http://europe.nokia.com/support/down...re/mac-support

e scarica iSync...
Old 14-08-2010, 16:30   #40
brianimage
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Credo sia la stessa cosa comunque nel frattempo l'avevo trovato qui http://www.compass.udine.it/isync/

ora via bt funziona, Grazie mille!

ciao
brianimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian