Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 10:28   #21
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Diciamo che ci ho pensato gia un po...la GTX 470 sembra la scelta piu appropriata per me che non bado piu di tanto al rumore...

Tornando al fatto del procio...Sbloccare il quarto core

E' difficile fare un'operazione del genere??
Dipende da 2 fattori: se la scheda madre lo permette e se hai fortuna e il quarto core e' stabile.

Se la scheda madre lo permette, e' solo un'impostazione da BIOS (che ora non so dirti purtroppo, ma basta cercare. So che Asus e forse anche Gigabyte lo fanno).
Old 27-07-2010, 10:43   #22
'Bollo'
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Dipende da 2 fattori: se la scheda madre lo permette e se hai fortuna e il quarto core e' stabile.

Se la scheda madre lo permette, e' solo un'impostazione da BIOS (che ora non so dirti purtroppo, ma basta cercare. So che Asus e forse anche Gigabyte lo fanno).
Come scheda madre ho scelto un'Asrock...La EXTREME 770 (se non sbaglio il modello è questo...) e cmq ho appena controllato e supporta questa funzione

Ah,che bello,ho le idee un po piu chiare ora
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:59   #23
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Come scheda madre ho scelto un'Asrock...La EXTREME 770 (se non sbaglio il modello è questo...) e cmq ho appena controllato e supporta questa funzione

Ah,che bello,ho le idee un po piu chiare ora
Allora ti rimane la fortuna
Old 27-07-2010, 11:04   #24
'Bollo'
Member

Quote:
Allora ti rimane la fortuna
Vabbe al limite avro 3 core da 3.4 , 3.5 ghz anche se con il dissi originale ho i miei dubbi...Voglio dire...PEr 68 euro quel processore va proprio bene

OT : Da dove hai preso la prima faccina rossa che in firma ?
Old 27-07-2010, 11:13   #25
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Vabbe al limite avro 3 core da 3.4 , 3.5 ghz anche se con il dissi originale ho i miei dubbi...Voglio dire...PEr 68 euro quel processore va proprio bene

OT : Da dove hai preso la prima faccina rossa che in firma ?
Se non erro dal forum NGI (non sono iscritto, sfogliavo su google, ehm ) da una delle discussioni su "Topa" e dal nome e dal topic dove l'ho preso, puoi immaginare cosa faccia

Rubala pure

Comunque per 68 euro 3 core + forse 1 direi che e' ottimo come prezzo. Infatti quando il mio pc morira' o sara' ora di cambiarlo, mi sa che prendero' il mio primo AMD che almeno risparmio...
Old 27-07-2010, 11:16   #26
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Salve ragazzi..Sto acquistando un pc nuovo e purtroppo ho un budget

abbastanza limitato...Il pc dovrei usarlo un po per tutto,anche per creare

musica( quindi programmi come ableton,fl studio...)...Non e' quello che mi

spaventa dato che questi ultimi riuscivo a farli girare su un dual core da 1,8

ghz e 2gb di ram...La questione riguarda i giochi...Dato che possiedo un 32

pollici a led come schermo,vorrei godermelo il piu possibile quindi avevo

pensato ad una scheda video ATI 5850 TWIN FROZR II 1GB (oltre non credo

di riuscire ad andare)...

Ora la mia domanda e' se un AMD Athlon II X3 440 3Ghz 3x512KB riuscirebbe

a farmi giocare senza alcun problema o rallentamento...Mi hanno detto in un

negozio che i giochi attuali non sfruttano al massimo 4core e che quindi 3

basterebbero...Considerando che non vorrei spendere altri soldi per un

dissipatore fino a che velocità potrei overcloccare?

Vi prego,illuminatemi,perchè sto facendo di tutto per per limitare la spesa e

da qualche parte devo togliere qualcosa...Considerando che il pc lo userei

maggiormente per giocare scheda video e ram non posso vanno bene (4gb

ram ddr3),il case e il masterizz li riciclo,volevo risparmiare sulla cpu senza

sacrificare pero le prestazione con i giochi...

Grazie a tutti

Ciao Per farti capire che giocherai comunque bene, se mi permetti ti porto il mio esempio a titolo di paragone. Come vedi da questo link, il mio Athlon ed il tuo sono grosso modo alla pari nei giochi.....
http://www.anandtech.com/show/2972/t...670-reviewed/7

Ebbene, con una cpu di questo livello, e la vga che vedi in firma (vga che definire scarsina è un atto di bontà..... ) riesco a giocare a titoli mediamente pesanti, come Risen, Avatar o Resident evil 5 per farti degli esempi, tenendo sempre i dettagli al massimo (ombre escluse) e con 2X AA ad una media di 25 FPS. E' pochino, lo so, ma quello che con questo esempio voglio farti capire è che tu avrai una vga enormemente più potente della mia, e che quindi giocherai a ben più di 25 fps (o giù di lì, parlo grosso modo) grazie a lei! Ed il quarto core non lo penserai nemmeno!!!!

L'unica cosa che mi dà da pensare è questa: nel link che ti ho appena messo, il recensore ha usato come vga una GTX 280, e già puoi notare come gli Athlon non ce la facciano a sfruttarla per bene, a differenza di altre cpu.
Ora, assodato che la GTX 280 è abbastanza meno potente della tua futura 5850.....
http://www.techpowerup.com/reviews/Z...0_1_GB/31.html

...........mi chiedo: sai fare overclock al processore? Se no ti troverai con una scheda pagata bei soldi che ti gira sì bene, ma non proprio al massimo delle sue potenzialità.
Tutto a mio modesto parere, e se ho detto qualche cavolata chiedo di essere correto da chi ne sa di più
E comunque (domanda per gli altri amici, ben più esperti di me ), per un 32 pollici come il suo non ci vorrebbe una vga com più memoria video?
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024

Ultima modifica di Zeorymer : 27-07-2010 alle 11:22.
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:26   #27
'Bollo'
Member

Innanzitutto grazie per avermi risposto

Per quanto riguarda la vga mi stavo orientando su una GTX 470 che è piu potente di una 5850,allo stesso livello della 5870

Cmq no problem per l'overclock

Comunque stavo vedendo i benchmark che hai postato...Sono rimasto sorpreso dal phenom dual core...Varrebbe la pena comprare quest'ultimo per 10 euro in piu??
Old 27-07-2010, 11:29   #28
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

No. O almeno dipende dalla risoluzione.

Che sia 15" o che sia 40", se la risoluzione massima della tv e' 1920x1080 (FullHD) sono sempre 2 milioni di pixel.

Se usasse piu' monitor forse si', servirebbe piu' ram video. Ma la minima consigliata oggi e' 1GB.

Per il tuo discorso, l'Athlon e' un po' piu' vecchio di un Phenom e con questo tricore e' difficile fare da collo di bottiglia...

L'overclock nemmeno quello conviene secondo me. Contando che fin'ora contano piu' i GHz che avere 3 o piu' core, gia' con 3GHz e' a posto.

Io tra pc e note in firma, i processori dormono... Giocavo tranquillo con un E2140 @2,5GHz fai te il conto...
Old 27-07-2010, 11:34   #29
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Innanzitutto grazie per avermi risposto

Per quanto riguarda la vga mi stavo orientando su una GTX 470 che è piu potente di una 5850,allo stesso livello della 5870

Cmq no problem per l'overclock

Comunque stavo vedendo i benchmark che hai postato...Sono rimasto sorpreso dal phenom dual core...Varrebbe la pena comprare quest'ultimo per 10 euro in piu??
Sì e no. Dipende da che giochi avrai. Alcuni sfruttano meglio il multicore (es: Battlefield bad company 2, Modern warfare 2 o Dragon age origins), altri magari un core solo ma fanno delle chiamate abnormi alla cache L3 (come Stalker call of Pripyat) il che spiega perchè, a parità di frequenza, una cpu come la tua viene superata da un Phenom X2
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-da-amd_8.html

Prima hai detto che il case sarà ricilato. Questa parola mi suona "scarsamente aerato", non so perchè. Occhio, che la 470 non è freschissima già di suo.....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 27-07-2010, 11:36   #30
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
No. O almeno dipende dalla risoluzione.

Che sia 15" o che sia 40", se la risoluzione massima della tv e' 1920x1080 (FullHD) sono sempre 2 milioni di pixel.

Se usasse piu' monitor forse si', servirebbe piu' ram video. Ma la minima consigliata oggi e' 1GB.

Per il tuo discorso, l'Athlon e' un po' piu' vecchio di un Phenom e con questo tricore e' difficile fare da collo di bottiglia...

L'overclock nemmeno quello conviene secondo me. Contando che fin'ora contano piu' i GHz che avere 3 o piu' core, gia' con 3GHz e' a posto.

Io tra pc e note in firma, i processori dormono... Giocavo tranquillo con un E2140 @2,5GHz fai te il conto...
Ok, risolto il mio dubbio sul giga di vram ^_^ Grazie
Cavolo, con tutti sti discorsi state facendo venire voglia della 5850 pure a me, ma forse io sì che sarò limitato dal mio processore (solo dual core )
Old 27-07-2010, 11:50   #31
'Bollo'
Member

Insomma con quest'athlon x3 non dovrei avere problemi mi pare di capire...Ma quanti fps perderei piu o meno rispetto ad un 955 x4 ?(per esempio)

Cmq per quanto riguarda il case...Si e' un vecchio case...E' una soluzione provvisoria,quindi penso di lasciarlo aperto...nel senso che terro solo il "telaio" del case...E' l'unico modo per me al momento

Al limite.....Il mio pc e il ventilatore avranno spesso incontri ravvicinati

Mi meriterei questo per la soluzione (occhio che è provvisoria eh!) che ho trovato :
Old 27-07-2010, 11:55   #32
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Insomma con quest'athlon x3 non dovrei avere problemi mi pare di capire...Ma quanti fps perderei piu o meno rispetto ad un 955 x4 ?(per esempio)

Cmq per quanto riguarda il case...Si e' un vecchio case...E' una soluzione provvisoria,quindi penso di lasciarlo aperto...nel senso che terro solo il "telaio" del case...E' l'unico modo per me al momento

Mi meriterei questo per la soluzione (occhio che è provvisoria eh!) che ho trovato :
Fico il ventilatore!!! Mai sentita questa.....
Il 955 è una piccola bestia, però per farti capire grosso modo la differenza tra Phenom e Athlon ti riporto una vecchia frase letta su Anandtech: a parità di frequenza (i core per adesso non consideriamoli), un Athlon ha in media il 90% delle prestazioni di un Phenom.

A volte più, a volte meno, ovviamente

Ultima modifica di Zeorymer : 27-07-2010 alle 12:08.
Old 27-07-2010, 11:58   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:

Tsk, niubbo... Io ho tolto il cono sulla parete del case, il bocchettone che da' sul processore e chi ho collegato una ventola 80mm, sotto visto che c'erano i buchi (ma sono solo per presa d'aria) ho messo una da 90mm un po' storta perche' li' non e' stato pensato ad una ventola. Cosi' ho aria fresca anche sulla VGA.

Sul vecchio P2 in cantina (che volevo riesumare con linux ma e' andata male e l'ho lasciato com'e') ci avevo messo una doppia ventolina presa da chissa' dove...

Quando ero in negozio in estate che si moriva mettevamo il ventilatore sui pc aperti per fare i vari test. Ai peggio messi (tipo le configurazioni SLI) li mettevamo nelle 2 ore di pausa davanti al condizionatore

Quindi non credere. Sai quanti in estate aprono il case per far respirare il pc...

Per quanto riguarda la perdita di fps tra il tuo tricore e un quad X4 secondo me e'...... pari a un milleniente di un nonnulla....

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Ok, risolto il mio dubbio sul giga di vram ^_^ Grazie
Cavolo, con tutti sti discorsi state facendo venire voglia della 5850 pure a me, ma forse io sì che sarò limitato dal mio processore (solo dual core )
No, con quella VGA direi che il limite si nota subito... Fossi in te aspetterei a fine anno o comunque all'uscita delle prossime ATI. Se poi hai preferenze Nvidia, prenditi anche tu la GTX 470.
Old 27-07-2010, 12:04   #34
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Tsk, niubbo... Io ho tolto il cono sulla parete del case, il bocchettone che da' sul processore e chi ho collegato una ventola 80mm, sotto visto che c'erano i buchi (ma sono solo per presa d'aria) ho messo una da 90mm un po' storta perche' li' non e' stato pensato ad una ventola. Cosi' ho aria fresca anche sulla VGA.

Sul vecchio P2 in cantina (che volevo riesumare con linux ma e' andata male e l'ho lasciato com'e') ci avevo messo una doppia ventolina presa da chissa' dove...

Quando ero in negozio in estate che si moriva mettevamo il ventilatore sui pc aperti per fare i vari test. Ai peggio messi (tipo le configurazioni SLI) li mettevamo nelle 2 ore di pausa davanti al condizionatore

Quindi non credere. Sai quanti in estate aprono il case per far respirare il pc...

Per quanto riguarda la perdita di fps tra il tuo tricore e un quad X4 secondo me e'...... pari a un milleniente di un nonnulla....

No, con quella VGA direi che il limite si nota subito... Fossi in te aspetterei a fine anno o comunque all'uscita delle prossime ATI. Se poi hai preferenze Nvidia, prenditi anche tu la GTX 470.
Scusa non ho capito: parli nel senso "Non prenderla, che saresti limitato con una 5850", o nel senso che potrei anche prenderla ad occhi chiusi perchè tanto il mio processore la farebbe lavorare senza problemi?
Old 27-07-2010, 12:08   #35
'Bollo'
Member

[quote=Baboo85;32703714]pari a un milleniente di un nonnulla....
[quote]

questa è bellissima

Penso che Baboo si riferisse al tuo procio,limita le prestazioni..

Comunque stavo notando dai due link che avete pubblicato che ad esempio crysis con aa4x anis16x tutti i procioni ( ) sono uguali...

La situazione cambia quando i dettagli si abbassano...I frame calano...

Succede anche con gli altri giochi...La mia faccia era questa quando ho notato sta cosa
Old 27-07-2010, 12:09   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Scusa non ho capito: parli nel senso "Non prenderla, che saresti limitato con una 5850", o nel senso che potrei anche prenderla ad occhi chiusi perchè tanto il mio processore la farebbe lavorare senza problemi?
Intendevo che tu ora hai il limite della VGA. Della cpu mi preoccuperei poco, a cambiarla con un quad quanto guadagni? 2-5 fps?

Se la tua mobo lo supporta, al massimo ti conviene prendere direttamente l'esa-core della AMD, il Phenom X6 e sei a posto per un bel po' di anni altrimenti passa al 955/965 direttamente se proprio lo devi aggiornare.

Ma secondo me non guadagni molto attualmente...
Old 27-07-2010, 12:15   #37
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Intendevo che tu ora hai il limite della VGA. Della cpu mi preoccuperei poco, a cambiarla con un quad quanto guadagni? 2-5 fps?

Se la tua mobo lo supporta, al massimo ti conviene prendere direttamente l'esa-core della AMD, il Phenom X6 e sei a posto per un bel po' di anni altrimenti passa al 955/965 direttamente se proprio lo devi aggiornare.

Ma secondo me non guadagni molto attualmente...
Sì la mia mobo supporta tutto ^_^
Quindi resto con questo processore e mi prendo una 5850/GTX460 senza patemi, giusto?

Per l'amico che ha aperto il thread: prima si parlava di sblocco dei core. E' un'operazione che non riesce sempre, ci vuole fortuna come già ti hanno detto, ma confermo una cosa: è Asus la "way to go" per tentare la sorte
E chissà che non ti ritrovi con un core in più
Old 27-07-2010, 12:22   #38
'Bollo'
Member

Quote:
Sì la mia mobo supporta tutto ^_^
Quindi resto con questo processore e mi prendo una 5850/GTX460 senza patemi, giusto?

Per l'amico che ha aperto il thread: prima si parlava di sblocco dei core. E' un'operazione che non riesce sempre, ci vuole fortuna come già ti hanno detto, ma confermo una cosa: è Asus la "way to go" per tentare la sorte
E chissà che non ti ritrovi con un core in più

Io sapevo che la Asus non permettesse lo sblocco del 4 core...Quindi dite meglio Asus di Asrock come scheda madre?Se si potreste indicarmi un modello che vada bene con la GTX470 e il procio,insomma con la mia conf...?

Cmq qualcuno potrebbe darmi alcune spiegazioni per cio che chiedevo nel mio ultimo post?

Grazie
Old 27-07-2010, 12:33   #39
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Io sapevo che la Asus non permettesse lo sblocco del 4 core...Quindi dite meglio Asus di Asrock come scheda madre?Se si potreste indicarmi un modello che vada bene con la GTX470 e il procio,insomma con la mia conf...?

Cmq qualcuno potrebbe darmi alcune spiegazioni per cio che chiedevo nel mio ultimo post?

Grazie
La mia ad esempio, e costa pure poco....

Scusa il post tuo me l'ero perso del tutto, colpa forse delle pagine che mi si caricano a scatti e non riesco a mettere bene a fuoco tutto subito

Ti rispondo: ci sono programmatori seri e capaci, e programmatori più rincoglioniti di un Bradipo dopo lobotomia. I primi sanno che i giochi devono per loro natura poggiare grandissima parte del loro peso sulla VGA (es: Crysis, Metro 2033, Stalker, Oblivion), mentre i secondi fanno fetenzie che richiedono il multicore CPU e nonostante questo vanno sempre male (es: GTA4). Se noti un gioco in cui le prestazioni si appianano man mano che si sale con risoluzione e filtri, è perchè quello è un gioco ben programmato, in cui è la VGA a fare quasi tutto il lavoro (come è giusto che sia)
Old 27-07-2010, 12:44   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Se il procio va bene, la scheda madre e' l'ultimo dei tuoi problemi. Lo slot e' quello (PCI-Express) e non si scappa

Asus e Asrock sono la stessa identica persona frase presa da wikipedia:

"ASRock Inc. è una azienda informatica fondata nel 2002 come sussidiaria di Asus"

Le schede madri sono prodotte in due stabilimenti diversi, ma le Asrock sono robuste come le Asus (e viceversa). Anzi forse le Asrock sono piu' longeve, ma non saprei dirti...
Nei miei pc ho avuto una Asus (2004. Precedentemente avevo un Pentium 2 preassemblato IBM) in cui mi e' saltato il procio ma l'ho tenuta e dopo qualche anno l'ho rimessa in vita e poi data ad un amico. E' saltata recentemente (2010), 6 anni di servizio. Al posto di quella Asus ho una Asrock (2005) che ancora fa il suo lavoro nel pc dei miei genitori (2010) anche se forse cambio perche' il pc e' vecchio. Io ora ho l'Asus in firma (2007) e nessun problema.

Ultima modifica di Baboo85 : 27-07-2010 alle 12:47.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian