|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Personalmente non mi piace, e me ne tengo distante...sarò all'antica ma per comunicare mi basta skype e le email...anzi, per me è già troppo... Con questo non voglio criticare chi usa FB, solo dire che secondo me un sito fondato da una persona che dichiara che la privacy è un male da sconfiggere non mi ispira molta fiducia. Poi per carità si potranno settare tutti i parametri che si vuole ma penso che se tutti gli iscritti avessero più scrupolo della propria privacy FB chiuderebbe dopo pochi mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io lo uso come motore di ricerca utenti, ora per hobby, in passato per lavoro.
La mia esperienza è che un piccola percentuale di utenti setta correttamente le limitazioni per la privacy, vuoi anche perchè hanno reso il sistema facile ed immediato solo di recente. La maggioranza non se ne cura delle sue impostazioni, sono molto più contenti di mettere in bella mostra la loro vita. Liberi di farlo, basta che poi non si lagnano se qualcosa va' storto, questo non lo sopporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
La rivoluzione di facebook e' proprio l'aver attirato milioni di persone che prima su internet non esistevano se non per un indirizzo e-mail usato per registrarsi qua e la. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate, ma se un misterioso spione prende i vostri dati come: nome, cognome, foto, titolo di studio ecc., poi cosa se ne fa? Cioe' finche si parla di essere taggati in foto "compromettenti" o simili mi sta bene parlare di privacy violata ma dire che sono felice di non stare su facebook perche' altrimenti qualcuno mi ruba i dati anagrafici mi sembra eccessivo.
Poi ognuno la pensa come vuole ma a essere sincero questo atteggiamente mi lascia molto perplesso.
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Commento # 22 di: arch++
Li ha attirati forse anche troppo... 10 minuti al giorno può anche starci, ma ore e ore come se fosse un lavoro proprio no... una volta la gente si conosceva al bar, e il dialogo serviva, oggi aggiungi un "amico" su fb senza manco sapere chi sia e senza saperlo mai... 1000 amici su fb significa 0 amici nella realtà... e non lo dico per malignità, ma per il semplice fatto che con 1000 amici su fb vuol dire che non fai altro tutto il giorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Non mi va bene quando si dice che Facebook è un metodo comodo e veloce per comunicare con tutti. Non serve a questo Facebook. Se devo comunicare qualcosa a qualcuno o prendo il telefono e chiamo o mando un email.
La gente si connette per vedere cosa c'è di nuovo e legge tutte le novità dei propri amici (che spesso non lo sono invero, ma solo conoscenti anche lontani..) e il tempo che se ne parte allegramente nel fare questo può essere speso in tantissime altre cose più produttive. Non nego che c'è chi lo sa usare anche in modo funzionale questo S.N. ma per la maggior parte Facebook è un ammazzatempo, non produce informazione e non diffonde sapere. Preferisco, per esempio, venire qua su HWU e uscirne ogni volta sapendo qualcosa in più rispetto a prima, o guardare scatti di fotografia su DeviantArt... internet è così vario e bello, c'è tanta di quella robba, mi fa brutto pensare che per alcuni internet è in un legame indissolubile con questo dannoso S.N. Ripeto, ci sarà sicuramente chi ne fa buon uso di Facebook, ma tra i miei amici non ne conosco uno sinceramente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se uno non ha problemi con questa possibilità tutto ok, altrimenti non si iscrive e basta, non vedo dove sia il problema. Io personalmente non sono un maniaco della privacy, non mi sono iscritto perchè non mi piace e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Per le mie esigenze FB è uno strumento perfetto, concordare uscite con amici, week end, giri in moto, compleanni ecc... Hai tutto e tutti sotto click in un attimo.
Ovvio nel mio caso tra gli amici ho solo gente che conosco davvero e che frequento, o che per tanti motivi voglio avere in lista. Trovare il marcio in ogni cosa non è mai giusto, ci possono essere lati positivi e negativi, modi di utilizzo con un senso e altri senza, basta usare la testa... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non l'ho provato ma sono felice di non esserci, l'idea di condividere informazioni con il mondo o con i presunti amici...mi fa venire i brividi.
E poi non ho 300-400 amici che potrei dimenticarmi di loro...penso di poter gestire le cose alla vecchia maniera senza problemi di privacy |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dei 500.000.000 di utenti almeno la metà saranno ragazzini che non scrivono più di "A tutti quelli che...", e se questo è utile...
A chi dice che molta gente si è avvicinata a Internet non è così vero, alla fine aprono il browser con l'home su Facebook, oppure scrivono l'indirizzo in alto e tutto lì. Per non parlare di tutte le beghe che ha portato: gruppi contro professori, litigi eterni, privacy: se qualcuno mi tagga e io non ho facebook e non voglio è possibile che io non lo venga mai a sapere. Facebook è utile per chi lo sa usare, molto pochi purtroppo!
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Forse non mi sono spiegato...non voglio condividere niente con nessuno...ne voglio che quel poco che condivido possa essere immagazzinato su un sito che non mi pare proprio quello di ente sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
Quote:
Inoltre credo facebook faciliti in maniera evidente pettegolezzi vari. Chissà quanti sono taggati senza neppure saperlo.
AMD Ryzen 9700X MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock B850 Pro-A Windows 11 Pro RAM DDR5 16GBx2 TEAMGROUP T-Create Expert 6000 MHz CL30 SSD Crucial T500 4TB case Corsair Carbide 200R Ultima modifica di grigor91 : 22-07-2010 alle 12:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Bergamilano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
a) Facebook è la causa dei tradimenti, ovvero l'utilizzo di facebook scaturisce pulsioni? Oppure è solo un mezzo in più come potrebbe esserlo un bar frequentato, una rimpatriata, delle uscite con conoscenze in comune, la discoteca, o altro ancora? b) Il tradimento vede in Facebook il suo inizio, oppure questo viene utilizzato come mezzo per proseguirlo, piuttosto che usare telefonate e mail, con magari la possibilità di farlo dal luogo di lavoro? In mio parere, entrambe le domande sono retoriche (cioè vale la seconda risposta) e alla fine dipende solo dalla persone con cui si è scelto di stare e dalle sue esperienze passate (che possono modificare il suo comportamento, ovvero se uno esce da una relazione in cui è stato tradito, può darsi a sua volta abbia lo stimolo per farlo con il nuovo partner, o viceversa, piuttosto che l'esser fedeli o meno sia solo un qualcosa di caratteriale). In ogni caso, altre ricerche ancora dicono che quasi il 50% tradisce (cioè, se non l'avete fatto voi, l'ha fatto l'altro!), anche se fortunatamente mi sembra parlasse di una volta nella vita, oppure che chi ha amiche divorziate, ha una probabilità ancora maggiore di quel 25% dell'articolo di divorziare... se non ricordo male si parlava del 50% (1 su due... non male). Quindi anche il comportamento delle persone che si frequentano modifica il proprio... Siamo nel 2010, ma il vecchio adagio "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" dura da una vita :P Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-07-2010 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io ho le policy messe tutte su privato, della serie che uno che mi cerca vede solo il mio avatar pure se è amico di amici (difatti spesso nuove conoscenze mi dicono che non mi trovano). Eppure quando condivido un post del mio blog/sito/forum, ricevo un picco di accessi (anche 30 contemporanei!) provenienti dalla Siberia o dalla provincia di Pechino... Se qualcuno mi spiega come mai in un account con le privacy policy tutte su "solo amici" ricevo un mare di visite da dove non ho amici quando posto un link, mi fa un favore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.