Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 13:22   #21
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
e un estratto del manuale NOKIA

quest'immagine sta facendo il giro di blog e forum
forse a chi continua a postarla sfugge che il problema dell'iphone si presenta proprio impugnandolo in maniera "corretta" come indicato nell'immagine a sinistra...
non a caso nella maggior parte dei telefoni l'antenna è situata in alto...
dato che i geni hanno messo l'antenna in basso a sinistra, come cacchio lo si dovrebbe impugnare?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:33   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io non capirò mai chi spende 300-400 euro per un telefonino.
Ma che caxxo te ne devi fare di un cellulare così, se proprio vuoi navigare non puoi farlo da un normale computer che è 100 volte più comodo?
Io ne ho uno da 20-30 euro che uso per chiamare e mandare sms e non ho nessuna intenzione di cambiarlo nonostante mi senta continuamente dire che ho un cellulare scrauso
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:16   #23
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
iFail 4
Old 26-06-2010, 15:53   #24
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma che caxxo te ne devi fare di un cellulare così, se proprio vuoi navigare non puoi farlo da un normale computer che è 100 volte più comodo?
non ti ha mai sfiorato l'idea che su 6miliardi di persone a sto mondo ci sia qualcuno con esigenze diverse dalle tue ?
Old 26-06-2010, 15:58   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
non ti ha mai sfiorato l'idea che su 6miliardi di persone a sto mondo ci sia qualcuno con esigenze diverse dalle tue ?
Se uno spende tanto e poi lo usa è ovvio che si, ma la maggior parte della gente che conosco spende tanto per un cellulare e poi più o meno ne fa l'uso che ne faccio io.
O c'è ancora chi spende tanto e poi dopo 1-2 anni è già stufa e se ne vuole comprare uno nuovo perchè è uscito il nuovo modello.
Diventa una cosa più che altro per farsi notare più che di una cosa realmente utile.
Ma la cosa buffa è che non è che è gente piena di soldi che spende tanto per un cell, ma normalissimi operai o impiegati che magari per pagarselo fanno 12 mesi di finanziamento
E secondo te non dovrei considerarli cretini?

Ultima modifica di paditora : 26-06-2010 alle 16:24.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:03   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
partendo dal presupposto, che nessuno dei concorrenti che producono cellulari e non pacchi, si sia mai sgrullato il pene, con la sua supergiga antenna; prodotto dell'alta tecnologia apple...
mi togli una curiosita'.. ma nel manuale dell'iporro4 che ci sta scritto??
visto che mi posti il manuale di nokia.. noi parliamo del superfigo iporro4..
Old 26-06-2010, 17:00   #27
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
il difetto c'è, è ignobile dato che è sullo smartphone più costoso sul mercato ma al contempo stesso non è la fine del mondo.. problemi simili c'erano già su 3Gs e Nexus One e tra l'altro secondo telefonino.net si presenta solo nel caso il segnale sia già debole.

Basta comunque una custodia di gomma per risolvere il problema.. è il prezzo nell'avere un'architettura completamente nuova e per certi versi rivoluzionaria (non so se lo sapete ma il case di acciaio funge da antenna, decentrando le antenne dall'interno all'esterno e recuperando spazio).

in ogni caso è una bella figura di merda... non commento nemmeno Jobs, faceva meglio a star zitto..
Anche alcuni Nokia soffrono di un inconveniente simile che gli utilizzatori conoscono bene come "effetto mano" che con un segnale particolarmente basso può risultare fastidioso.

Gli utilizzatori di tali apparati, pur molto seccati da tale inconveniente, sono giunti immediatamente alla conclusione che tenendo in mano in modo diverso il terminale, il problema si attenua notevolmente fino a quasi sparire.

Chissà se anche la videocamera (rivoluzionaria anche'essa ) per le videochiamate funzionerà bene o anch'essa avrà qualche problema dovuto al fatto di essere estremamente rivoluzionaria...

P.S.
Vedo solo ora il post di Leron...

.

Ultima modifica di ennys : 26-06-2010 alle 17:07.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:02   #28
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è il prezzo del ridurre il time to market a valori improponibili
Nokia da un po di anni è maestra in questo.

Ora Apple vuole rubarle il primato.

.
Old 26-06-2010, 17:04   #29
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
È chiaro che il designer ha pensato di studiare l'ergonomia al CEPU: non me ne voglia la categoria, ma non è l'unico caso al mondo di oggetti costruiti perché sia il soggetto ad adattarsi ad esso e non il contrario.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:08   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
http://www.appleinsider.com/articles..._ios_4_01.html

pare che lunedi fixino la cosa...

alla apple gli si può dire di tutto, ma c'è di buono che i prodotti che produce li supporta veramente con patch e aggiornamenti costanti, non credo che molti altri brand si occupino così tanto del post vendita...
cioè con un firmware attivano un motorino interno che sposta l'antenna dal basso in alto?

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
In tutti i cellulari nuovi l'antenna è in basso, almeno in quelli venduti negli stati uniti. Serve per mantenere le radiazioni che arrivano al cervello un pelino più basse e rimanere dentro ai "parametri" settati dall'agenzia governativa USA che si occupa di telecomunicazioni ed affini, IIRC.
si ma così facendo il cellulare deve aumentare la potenza di trasmissione quindi l'antenna, pur in basso, emette più radiazione che in alto

non so se è meglio l'antenna in basso che trasmette a 2W o in alto che trasmette a 0,5W (2dB di segnale, probabilmente una mano copre più di 2dB)
Old 26-06-2010, 17:25   #31
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cioè con un firmware attivano un motorino interno che sposta l'antenna dal basso in alto?
Il fix, se rileverà un segnale troppo basso, farà si che ci siano una serie di scosse elettriche sul bordo in acciaio del telefono così da far spostare la mano dalla posizione scorretta fino al riprostino di un livello di segnale adeguato.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:31   #32
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007

tutti a prenderlo per il cxxo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:53   #33
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
il prossimo iphone avrà la telecamera full-hd posizionata sotto lo slot della micro-sd....

se inserisci la micro-sd copri la telecamera, senza non hai memoria per registrare filmati
Old 26-06-2010, 20:13   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io ne ho uno da 20-30 euro che uso per chiamare e mandare sms e non ho nessuna intenzione di cambiarlo nonostante mi senta continuamente dire che ho un cellulare scrauso
Il mio è del 2004 e c'ha le crepre ormai.
Old 26-06-2010, 20:20   #35
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Il mio è del 2004 e c'ha le crepre ormai.
In Wursteland non vendono cellulari?

Comunque ho visto la video anteprima di... lo sapete, il sito dove fanno sentire sempre Michael Bublè :, e si, la ricezione risente pesantemente del problema dell'antenna
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:30   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Old 26-06-2010, 20:39   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
http://www.appleinsider.com/articles..._ios_4_01.html

pare che lunedi fixino la cosa...

alla apple gli si può dire di tutto, ma c'è di buono che i prodotti che produce li supporta veramente con patch e aggiornamenti costanti, non credo che molti altri brand si occupino così tanto del post vendita...
Old 26-06-2010, 20:49   #38
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
iPhony
Old 26-06-2010, 22:52   #39
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
si ma così facendo il cellulare deve aumentare la potenza di trasmissione quindi l'antenna, pur in basso, emette più radiazione che in alto
Fin qui son d' accordo, è una stronzata paragonabile alla "coccinella antiradiazioni" di una decina di anni fa. Anzi, è anche peggio, visto che è implementato nel telefono.

Quote:
non so se è meglio l'antenna in basso che trasmette a 2W o in alto che trasmette a 0,5W (2dB di segnale, probabilmente una mano copre più di 2dB)
Ogni volta che intervieni in un thread citando con precisione numeri e percentuali, mi chiedo come hai fatto a trovarle in così poco tempo... ora mi sono tolto il dubbio: i numeri li inventi.

Da 0.5 W a 2 W sono MOLTO di più di 2 dB.
Da 2 W a 0.5 W sono MOLTO più di 2 dB. Uguali al caso contrario, ma col segno meno davanti.
Quanti dB passano da 0.5 a 2 W. ?
La risposta, almeno a prima lettura, non si trova su wikipedia italiana.
Vediamo se sei davvero così tecnico da giustificare la tua stronzata galattica, oppure se, more solito, ignori chi ti chiede chiarimenti qualificati.

P.S. Per dare un cazzo di utilità a quii numeri che hai scribacchiato a caso, almeno ad Ancona avete una ruota del Lotto ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 22:58   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
FDM

Ca.''.a'.ss;,;s,,ss

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian