Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 08:37   #21
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Concordo con ATI, ci vuole una regola per scegliere il personaggio a priori o almeno per scegliere quale giocatore dovrà selezionare per primo.

Esempio stupido: un po' di tempo fa mi sono trovato con un simpaticone che usava ryu e dhalsim, io vega e ken... la cosa che mi faceva imbestialire è che avendo i suoi personaggi 'vicini' nello schermo di selezione riusciva sempre a giocarsi ryu contro il mio vega e dhalsim contro il mio ken.
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 12:33   #22
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
La cosa che farò ora è mettere in blu i nostri pg principali in modo da far sapere all'avversario quale pg usiamo più spesso, con chi siamo più bravi, io ad esempio me la cavo molto meglio con Chun Li, quindi il suo nome sarà evidenziato di blu o di un'altro colore, con Guile non so fare una cippa però prendermi i soliti pg non mi va, dopo ci sono troppi doppioni, preferisco variare anche se ci prendo le botte casomai nell'attesa di aspettare le sedici iscrizioni chi vuole può cambiare pg.

Secondo non c'è nessuna regola su chi deve hostare, non c'è nessuna andata e ritorno, per ogni sfida tra due avversari ci sono tre match da fare, può hostare sempre lo stesso, fa lo stesso.

Quello detto da ATi non so, non mi convince tanto, quello che è certo è che il pg che si vuole usare lo si deve dichiarare prima di iniziare il match.

Secondo me il bello sta proprio in questo, cioè dover gestire i propri pg a seconda dell'avversario che ci si trova davanti e non affrontare per dire un Honda con entrambi i pg.

ezio, Prodeguerriero, quali sono i vostri pg preferiti?

Ultima modifica di cassanata : 24-06-2010 alle 13:24.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:40   #23
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Quello detto da ATi non so, non mi convince tanto, quello che è certo è che il pg che si vuole usare lo si deve dichiarare prima di iniziare il match.

Secondo me il bello sta proprio in questo, cioè dover gestire i propri pg a seconda dell'avversario che ci si trova davanti e non affrontare per dire un Honda con entrambi i pg.
chi seleziona il personaggio per primo, e' teoricamente svantaggiato poiche' l'altro puo' scegliere un char che lo avvantaggera' nel matchup.

Se io scelgo Fei, e devo andare contro Raven, lui potra' scegliere Blanka per mettermi piu' in difficolta', visto che e' un matchup piu' sfavorevole rispetto ad Honda. Non cambiare personaggio per i 3 match poi non ha senso....
Old 24-06-2010, 14:33   #24
MozzaV
Senior Member

Quote:

Ti assicuro che non è lo stesso, per esempio se dovessi giocare contro cani e porci (non ti conosco, ma i tuoi PG mi servono per esprimere il concetto ) non vorrei mai scegliere per primo, perché contro Bison giocherei con Vega e contro Vega giocherei con Ken...
allora come stabiliamo chi sceglie per primo il proprio pg?

Un modo semplice potrebbe essere per estrazione:
ogni casella ha un P1 e un P2 e prima di fare i gironi, per ogni casella verrà scritto se sceglie il PG per primo il P1 o il P2.
Fatto questo vengono assegnati i giocatori alle caselle nei vari gironi, sempre per estrazione.
Old 24-06-2010, 14:42   #25
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
allora come stabiliamo chi sceglie per primo il proprio pg?
La mia idea non era così malaccia, ma il problema è proprio questo
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Un modo semplice potrebbe essere per estrazione:
ogni casella ha un P1 e un P2 e prima di fare i gironi, per ogni casella verrà scritto se sceglie il PG per primo il P1 o il P2.
Fatto questo vengono assegnati i giocatori alle caselle nei vari gironi, sempre per estrazione.
scusa ma non ho capito in questo momento non riesco a concentrarmi.

l'idea di ATi non è niente male, la tengo fortemente in considerazione
Old 24-06-2010, 15:42   #26
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Basta mandare un messaggio privato all'organizzatore...

Quando gioca cassanata lo mandate a me o a qualcun altro.

Mi iscrivo, Zangief/Chun-Li

Ultima modifica di II ARROWS : 24-06-2010 alle 15:48.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 17:50   #27
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Basta mandare un messaggio privato all'organizzatore...

Quando gioca cassanata lo mandate a me o a qualcun altro.

Mi iscrivo, Zangief/Chun-Li
Un'altra Chun Li, vedo che va di moda la cinese non pensavo il tuo pg principale credo sia Zangief vero? La tua tag?

Ultima modifica di cassanata : 24-06-2010 alle 17:57.
Old 24-06-2010, 18:41   #28
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
La cosa che farò ora è mettere in blu i nostri pg principali in modo da far sapere all'avversario quale pg usiamo più spesso, con chi siamo più bravi, io ad esempio me la cavo molto meglio con Chun Li, quindi il suo nome sarà evidenziato di blu o di un'altro colore, con Guile non so fare una cippa però prendermi i soliti pg non mi va, dopo ci sono troppi doppioni, preferisco variare anche se ci prendo le botte casomai nell'attesa di aspettare le sedici iscrizioni chi vuole può cambiare pg.

Secondo non c'è nessuna regola su chi deve hostare, non c'è nessuna andata e ritorno, per ogni sfida tra due avversari ci sono tre match da fare, può hostare sempre lo stesso, fa lo stesso.

ha ragione ATI, adesso come lo hai messo te si può fare counterpick aspettando che l'altro scelga. dovresti fare con blind picking, ovvero i due sfidanti dicono a te chi useranno e poi tu rendi pubblico il matchup

mi iscrivo cmq CammyOwNz Cammy/Seth
Old 24-06-2010, 19:36   #29
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Mi inscrivo anche io Cassanata, come ti ho detto nel messaggio privato mi piacerebbe partecipare. spero che la mia presenza non dia fastidio,

Naturalmente giochero' senza usare il turbo in nessun tasto, giochero con sei tasti quindi lasciando gli ultimi a destra, quarto sopra e quarto sotto, inattivi.

PG usati : Sagat, come secondario Ken

Nick HWUPGRADE : Sir William Wallace
Xbox360 Gamertag: Italjet oTRAo

Un saluto a tutti quanti
Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:47   #30
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Un'altra Chun Li, vedo che va di moda la cinese non pensavo il tuo pg principale credo sia Zangief vero? La tua tag?
Dovresti saperlo ormai...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:35   #31
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... visto che ati mi ha accusato di essere un lamer () volevo chiedere, se possibile, di cambiare il mio 2° PG da blanka a guile...

ps: e per la prima volta userò lo stick in un torneo invece della tastiera!

pps: no... non sono migliorato nell'uso, ma fanculo... lo faccio for fun e basta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:10   #32
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

copione spero per te che sai usare Guile più di me, sono scarsino però la coppia Chun Li -Guile ci sta tutta ma non dar retta ad ATi, segui il tuo istinto, vabbè finchè non ci sono i sedici iscritti i ripensamenti sono ammessi.

Per la gestione dei pg sto pensando a qualcosa di succulento

Ultima modifica di cassanata : 24-06-2010 alle 22:12.
Old 24-06-2010, 22:39   #33
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
copione spero per te che sai usare Guile più di me,
Da schifo totale! (ma tieni conto che su 2560 incontri ho giocato 2490 volte con Honda, 37 con Blanka, 33 con Dictator, e solo 20 con Guile... per cui in pratica NON ho un 2° PG! )
... però mi piace il suo turtling... fa "andar di matto" diversi giocatori! (e poi blanka non lo sopporto proprio, come PG... )

Ultima modifica di Raven : 24-06-2010 alle 22:42.
Old 24-06-2010, 23:08   #34
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Mi è capitato più di una volta in online che l'avversario non mi faceva vedere che pg sceglieva anche se non si giocava per il campionato, c'è un trucco per questo? Stavo pensando che potrebbe essere utile per il torneo

Comunque per i primi due match ho optato per questa soluzione.

i primi due match si giocheranno alternando i nostri pg, si decide una volta ciascuno con chi iniziare, basta mettersi daccordo anche in game chi inizierà per primo a fare la scelta del personaggio, per il terzo match non saprei, oppure se ne fanno quattro in modo di scontrarsi con tutti, pg primari contro pg primari, pg secondari contro pg secondari e pg primari contro pg secondari

Ultima modifica di cassanata : 24-06-2010 alle 23:15.
Old 24-06-2010, 23:09   #35
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Mi è capitato più di una volta in online che l'avversario non mi faceva vedere che pg sceglieva anche se non si giocava per il campionato, c'è un trucco per questo? Stavo pensando che potrebbe essere utile per il torneo
Non che io sappia... solo il campionato non ti fa vedere il pg avversario... classificate e libere invece sì...
Old 25-06-2010, 05:29   #36
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
i primi due match si giocheranno alternando i nostri pg, si decide una volta ciascuno con chi iniziare, basta mettersi daccordo anche in game chi inizierà per primo a fare la scelta del personaggio, per il terzo match non saprei, oppure se ne fanno quattro in modo di scontrarsi con tutti, pg primari contro pg primari, pg secondari contro pg secondari e pg primari contro pg secondari
si e cosi' finiamo a natale

ma e' cosi' difficile fare come ho detto? Si inizia con un personaggio e quando si vince un match si cambia per il secondo, che c'e' di complicato?
Old 25-06-2010, 07:53   #37
MozzaV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi

ma e' cosi' difficile fare come ho detto? Si inizia con un personaggio e quando si vince un match si cambia per il secondo, che c'e' di complicato?
In effetti mi sembra un sistema semplice e valido (1 partita = 3 match, giusto?).

L'unico problema è che se continui a perdere con un char non ti risollevi più (ATI, come fai con Dan?????)...
Old 25-06-2010, 08:05   #38
MozzaV
Senior Member

Ah si, il mio main non è Vega ma Mr Masters
Old 25-06-2010, 08:54   #39
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
TIGER .. Tiger .. TIGER .. Tiger .. TIGER .. Tiger .. TIGER .. Tiger ..

ehm

miao

Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:34   #40
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi

e se si perdono tutti e tre i match il personaggio non si cambia più, non si rischia di giocare molto di più con uno e poco con l'altro

La prossima volta mettila più grande la foto che non si vede
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP