|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
.net esiste pure nel settore mobile e questo lo so, ma windows nel settore mobile a che punto sta? è un morto che cammina se una persona deve spendere tempo per imparare qualcosa allora non gli conviene puntare su qualcosa che poi ha uno sbocco reale tipo iphoneos o android? che ci piaccia o no, Steve sta vendendo iphone e ipad a vagonate e iphoneos è il leader incontrastato del mobile smartphone....forse android può sperare di rubargli il posto, forse.... inoltre se vedi, alla fine, gli ho consigliato di puntare sul corso di programmazione ad oggetti, così si fa una cultura su un paradigma di programmazione che è alla base di tutto ciò che ci circonda il discorso di joomla, poi, era una provocazione ma nemmeno tanto....le web agency fanno soldi a palate giocherellando con i cms e creando siti web per privati e aziende....il settore più esplosivo è proprio quello web, quindi snobbare il mondo web/html perchè sappiamo programmare in C è sbagliatissimo |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Secondo me sta lavorando ad un compilatore Python -> COBOL per annientare la concorrenza.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Vediamo un po' cosa mi dice JobSite:
Where: London - Skill: C# - results: 962 Where: London - Skill: Python - results: 56 Where:London - Skill: Cobol. - results: 2 Naaa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Eh lo so.
Stavo guardando per me, per vedere se era ora di iniziare a cambiare skills. Prima o poi lo dovro' fare, lo so, come per tutti, come sempre. Ma non sembra ancora giunta l'ora.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
10 anni indietro così ad occhio...
Quindi non mi pare un ottimo investimento studiare qualcosa che tra 10 anni sarà definitivamente scomparsa. A meno che l'italia non sia ancora più indietro ovviamente...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Il 95 % delle Agenzie Grafiche che decide di 'fare Web' basa i suoi lavori su quel CMS (e su questo non mi esprimo, altrimenti partirebbero imprecazioni continue). Per quanto riguarda .NET non hai capito il mio intervento. Sono d'accordo con te che il mondo si stia muovendo verso il 'mobile', sono il primo a dirlo. Il progetto Mono ha l'obiettivo di rendere multi-piattaforma ciò che .NET non è. In poche parole tu, programmatore, scrivi un Software in C# per Windows e questo Software te lo vedrai girare su Mac Os X e GNU/Linux semplicemente implementando Mono. Il futuro (IMHO, ovviamente) è Mono & .NET, secondo me. Tu svilupperai un applicazione su Windows, girerà per Windows, Mac Os X, GNU/Linux, Android, iPhone OS, ecc... senza toccare una riga di codice. Ne sono un esempio palese progetti come MonoTouch (di Novell) e Mono (Novell anch'esso; ovvio a dirsi che dietro c'è Microsoft... che sorride). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il problema però è cosa ne pensa l'oste, ovvero Steve....le ultime modifiche alla licenza di iphoneos 4 sdk hanno tagliato le gambe a molti tra cui proprio mono si tratta di un gran progetto quello di monotouch, ma senza la benedizione di apple è di fatto inutile.....l'unica speranza per loro è che android schiacci iphoneos in modo da poter portare monotouch su android e far vivere .net anche nel mondo mobile poi c'è il problema dell'usabilità e in questo senso sia ipad che iphone hanno dimostrato ampiamente che le applicazioni mobile vanno scritte per il mobile, altrimenti si rischia un flop simile a quello di windows 7 sull'hp slate semplicemente il paradigma del desktop non è accettabile nel mondo mobile....intel e nokia ad esempio l'hanno capito benissimo e infatti con meego hanno scelto una strada completamente nuova Quote:
speriamo che google riesca a bilanciare un pò le forze in campo Quote:
Quote:
se si pensa a cos'hanno fatto con meego e notando l'interesse di molti produttori di slate per android, si capisce che il desktop non è minimamente adatto per i device mobili |
|||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono troppi interessi in gioco, anche per Microsoft... (basti pensare Bing in OS 4 di Apple). Io penso che MS e Apple si siano stufati un filo di Google e della sua, permettimi, arroganza. Non so ma io ho un futuro ben scritto in testa per l'ICT mondiale... e non vedrà Google prosperare, ne Android. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se pensi ad un futuro roseo per windows nel mondo mobile è altamente improbabile per ora android sta andando bene e gli smartphone con android vendono bene, non al ritmo degli iphone ma vendono parecchio |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che .NET verrà integrato nei sistemi OS X di Apple. Ma è un mio punto di vista, sia chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè mai apple dovrebbe integrare qualcosa di coperto da brevetti e facente parte del mondo windows in osx? da un lato ci sarebbe da pagare royalties, dall'altro ci sarebbero un mucchio di programmatori incazzati con apple poi c'è da notare che apple sta migrando verso llvm per cui avrà la possibilità in futuro di creare un framework managed alla stregua di .net poi ci sono altre tecnologie come grand central che sarebbero difficili da supportare e non hanno equivalenti nel mondo windows e infine apple sta dimostrando di voler lockare gli sviluppatori ai suoi strumenti di sviluppo, motivo per cui hanno sbattuto la porta in faccia ad adobe |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
LOL! Ma cazzo ti sei fumato?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() "Trovo insopportabile la tua mancanza di fede" Quote:
![]() "Unisciti al lato oscuro della forza"
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.NET è una (forse la) migliore piattaforma di sviluppo presente sul mercato; l'integrazione di .NET in Os X porterebbe si svantaggi ma anche vantaggi. Prima di tutto allargherebbe il parco 'sviluppatori' di apple. Secondo luogo molte applicazioni commerciali Windows sarebbero di facile porting per Mac Os X (e non è poca cosa...). Infine vedo MS e Apple schierati nella eterna lotta a Flash (insieme, quindi ad Adobe) e a Google. Sotto ci sono interessi molto più grossi di Flash e minchiate varie... parliamo di Photoshop, Advertising, Motore di Ricerca, Android, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Non lo vedo possibile.
Ad Apple interessa piu' di tutto vendere il proprio hardware. Se il proprio hardware dovesse diventare un PC compatibile, certamente potrebbe girarvi sopra software che ora gira su PC (1), ma purtroppo anche il contrario, software pensato e sviluppato per girare sotto Mac girerebbe anche sotto PC (2) Ora, (1) non e' un vantaggio, essendo che gia' ora, disponendo di un Mac, si puo' far girare qualsiasi software pensato per PC. E (2) e' un grosso svantaggio. Quella che e' una barriera, una protezione commerciale, svanisce. Nessuno e' piu' obbligato a comprare Apple per beneficiare della piattaforma. Poiche' non c'e' ragione commerciale, anzi il contrario, immagino proprio che non si fara'.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.