|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cosa Imparare?
Buonasera a tutto il forum ho bisogno della vostra esperienza e di un suggerimento.
In pratico ho la possibilità di effettuare un corso di formazione gratis tra questi: Sviluppatore ASP .NET Sviluppatore C# Sviluppatore Java Esperto .NET Programmazione ad oggetti Webmaster - Esperto Joomla Cosa mi consigliate considerando anche le oppurtunità di lavoro che può dare Grazie!
PC: Asus P5E3 Deluxe - Intel C2Q Q8200@ 3.1Ghz - 2x2Gb DDR3 1333 Mhz Corsair XMS3 DHX - Nvidia GTX 560 Ti - HD 2x500Gb Barracuda 7200.12 32MB Netbook: Asus EeePc 1015PEM Smartphone: HTC HD2 DualBoot: Android 2.3.4 - WindowsPhone 7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dipende da quello che già conosci di programmazione.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Concordo.
Quote:
Se sai già qualcosa di OOP e programmazione, andrei di C# ad occhi chiusi. Se vuoi buttarti sul Web ASP.NET tutta la vita (e li apprendi C# o VB.NET); se vuoi solo il Software vai sul .NET e C#. Java lo lascerei da parte (ma questione di gusti personali). |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se fossi io a scegliere, sceglierei qualcosa che ancora non conosco, ad esempio ASP.NET considerando però che ho già un'infarinatura di C#.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Beh dipende da quello che già conosci. Per esempio non puoi frequentare il corso per esperto .net se non conosci nè C#, nè Visual Basic, nè C++.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Io andrei su programmazione ad oggetti. A quel punto imparare Java, C# o qualsiasi altro dovrebbe essere una sciocchezza e in ogni caso avresti delle conoscenze generali che ti saranno molto utili.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi C++ in generale non è necessario conoscerlo, né per C# né per ASP.NET. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Programmazione ad oggetti.
Ma se per caso fosse disponibile un corso di COBOL, fai quello.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma siete sicuri che non gli convenga puntare su joomla?
di questi tempi lo sviluppo di siti web è molto remunerativo e moltissime web agency se la passano alla grande oddio, io avrei preferito drupal ma è lo stesso poi imho lì mancano due corsi molto molto importanti e sono quello per iphoneos e android il mercato si sposta verso il mobile e loro che fanno? restano ancorati ancora a .net in prospettiva ( considerando che windows mobile è chiaro che non avrà futuro ) punterei sui due os mobili del momento in ogni caso il corso di programmazione ad oggetti ti dà le basi giuste per capire moltissimi dei concetti di programmazione che stanno dietro java, .net, android e pure iphoneos, quindi io sceglierei quello |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Città: roma
|
Quote:
![]() EDIT Ultima modifica di vladix : 18-06-2010 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In ogni caso ASP.NET è un linguaggio per il web, mica pizza e fichi.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
è vero ma rimane il fatto che ormai il web è sempre più mobile e non passerà molto tempo che iphoneos diventerà il maggior client di servizi web
nel caso di pakyweb è preferibile puntare sullo studio delle basi ( la programmazione ad oggetti ) piuttosto che su uno specifico linguaggio/framework....alla fin fine per imparare a programmare in C# non servono 10 anni di studio e avendo delle basi generiche può facilmente switchare tra i vari ambienti con una certa facilità Quote:
il problema è che se windows perde utenza ( tramite la diffusione del mobile e quindi soprattutto di iphoneos ) perderà pure appeal verso gli sviluppatori ( cosa che del resto sta già accadendo ) orientativamente è sempre meglio puntare su tecnologie che non siano proprietarie o comunque non legate ad un'unica entità java ad esempio, per quanto in parte proprietario di oracle, è comunque abbastanza aperto, diffuso e ne esistono migliaia di varianti ( dalvik di android ad esempio )....puntare su qualcosa che non muore solo perchè è morto chi l'ha creata è sempre preferibile Ultima modifica di pabloski : 17-06-2010 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premetto che non so programmare e mi sto avvicinando all'ambiente in questo perido.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Nessuna ironia (sebbene possa sembrare tale): i programmatori COBOL sono fra i più ricercati e pagati, data la scorsa presenza.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ottimo allora!
Se tutto va bene dovrei iniziare un corso COBOL proprio fra un pò di settimane tramite la mia azienda. All'inizio pensavo fosse una regressione o una scelta sbagliata proprio per me che non ho mai programmato se non qualcosa di C a livello universitario e Java da autodidatta ma ancora in fase di training (sono proprio agli inizi). Io penso che benchè sia un linguaggio vetusto, molte realtà lo hanno ancora e non si sognano di trasportarlo in altre piattaforme per i costi elevati che avrebbe, almeno questo è lo scenario che mi è sembrato esserci in questo momento
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Vai di .NET tutta la vita. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Tu non hai idea di quante richieste di lavoro per programmatori COBOL mi arrivino via mail attraverso i vari monster, ecc... E' saltato fuori il discorso recentemente a una conferenza alla quale ho partecipato. Pare che i programmatori COBOL siano tipo 10:1 rispetto a quelli Java... solo che è una comunità sommersa. Non fanno conferenze, non scrivono libri, si nascondono (forse si vergognano). Ma è un mercato ancora vivissimo (a giudicare dagli annunci di lavoro che vedo quotidianamente) e ben remunerato (a quanto mi dicono).
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

|