|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
il ronzio può dipendere da diversi fattori.
se non te l'ha mai fatto è strano; se lo faceva da sempre e si è "aggravata" la situazione è un difetto della ventola. credo che potresti utilizzare la garanzia, però il difetto credo debba essere evidente e comunque potrebbero sicuramente dire che il problema è stato causato da te in qualche modo. (non so dirti informazioni al riguardo, solo opinione personale!) comunque tentar non nuoce secondo me. per il processore o cambi direttamente dissipatore (certo prende a male visto che il tuo pc è praticamente nuovo!) oppure potresti vedere se sul tuo dissi si può montare uno di quegli adattatori che ti ho detto (potresti cosi togliere la ventola rumorosa e sostituirla con una più grande e meno rumorosa)
![]() |
#22 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
se la vuoi con led andrei anch'io su Enermax Apollish, come alternative puoi considerare le Ximatek XLF che trovi intorno ai 10€ per il processore se riesci a fissarla sul dissipatore originale, magari usando delle fascette, ti aiuterebbe davvero mettere una buona ventola da 80mm, se la vuoi PWM puoi prendere una Coolink SWiF2-80P che lavora da 750 a 2000 giri con portata massima 53 m3/h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti,
oggi pomerggio ho deciso di utilizzare easy tune 6 per regolare la velocità della ventola in base alle temperature, e devo dire che con solo questo sito ed everest aperti la temp del processore è di 48° mentre tutto il resto è sui 44 con una velocità della ventola di scarsi 2000 rmp, finalmente non sento più quel ronzio che iniziava sui 3000 rpm. Vorrei regolare la velocità della ventola anche però con giochi come NBA 2K, secondo voi qualè il limite di temperatura da far raggiungere al processore con un gioco come NBA o Mass EFFECT aperti? non riesco a trovare le specifiche temp per il mio processore. Grazie
Amd Phenom II X4 Black Edition 955...Gigabyte GA-MA785GT-UD3H...Corsair 2x2 DDR3 1333 SDRAM (9-9-9-24)...Ati Radeon Sapphire HD 5770 1GB...Cooler Master Hyper 212 Plus...Samsung HD322HJ Ata Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)...Maxtor ( 80 GB, IDE)...Ali Enermax Eco 80+ 500W...Case CoolerMaster 330...Tv Tuner...OS WIndows7 64bt |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
Socket AM3 Phenom II X4 Stepping C2 TDP 125W Process number: 945, 955 Temp. massima secondo specifiche: 62°C Temp. massima consigliata: 58°C
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.