Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2010, 12:50   #21
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mi fa ridere questa gente qua
Quote:
Ma se oggi si va nei nostri forum la gente si lamenta e pensa che odiamo il PC, dicendo che siamo una compagnia che sviluppa giochi solo per console
è chiaro che si sviluppa nella piattaforma dove girano più soldi.. non c'è niente di male, anzi.. lo farei io stesso, come lo fareste voi e anche la gente che dice "no no fanculo la id, epic, etc che sviluppano per consolle"

quelli che se la prendono nei chap sono nvidia e amd(ati) TEORICAMENTE perchè se non ci sono tanti giochi pc degni di questo nome chi se le compra più le loro gtx? ma avete notato che da quando si parla di pirateria e della morte del pc come piattaforma di gioco stanno uscendo sempre più giochi sponsorizzati da nvidia, ati loro stesse stanno sviluppando hw per consolle dispositivi mobile etc etc, ergo finchè questa gente qui sponsorizza (da leggersi paga) le case per avere i giochi per il pc il mercato non cambierà di una virgola
Old 20-05-2010, 12:54   #22
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Quando si tratta di parlare di PC vs console diventi un amore eh?

Questa notizia non è niente di che, non è la prima nè sicuramente l'ultima che sentiremo a riguardo.
Il mondo gira così: se fare A porta più soldi che fare B, tutti faranno A.
Sei un idealista di comodo: critichi tanto le case che abbandonano "il nobile PC" per "arricchirsi vilmente con le volgari console", solo perchè non lavori nel campo.
L'alternativa è che sei piuttosto ingenuo e non capisci che non ci sono obblighi morali al dover continuare lo sviluppo su PC. Se un gioco esce per la nostra piattaforma è perchè c'è ancora mercato. Non perchè c'è un ideale. Gli ideali sono per gli appassionati che sviluppano i loro giochini per i fatti loro e li pubblicano gratis.

Visto che non sei uno sviluppatore e per il mondo del PC non stai facendo una mazza (a parte arricchire i produttori di hardware ) quello che sarebbe giusto fare è lodare chi rimane sul PC, non criticare chi se ne va, visto che di buoni motivi ce ne sono fin troppi.
Uhmmmm la tua mi sembra solo una mera provocazione!! Se non sbaglio anche ieri nel thread di Crysis 2 hai fatto lo stesso.
Io ti suggerirei di non continuare...l'istigazione a flame non è ben vista dai MOD!

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
se ne parla ampiamente anche qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2195486

quoto tutto
Le provocazioni e gli insulti non vanno incitati, tantomeno quotati.

Ultima modifica di Dark Queen : 20-05-2010 alle 12:58.
Dark Queen è offline  
Old 20-05-2010, 13:07   #23
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Tra l'altro, nessuno ci impone di comprare i giochi e di compartecipare al loro lucro.

Cambiano hobby se proprio non ci va giù il nuovo modello di business, quello che a me scoccia è che ora il mercato si muove su una direttrice simile a quello delle altre industrie della creatività, dove la banalizzazione dei brand avviene con frequenza (anche se è errato credere che "allora" i giochi erano tutti belli/di qualità).

Fin ora a dei buoni/ottimi titoli ho giocato anche oggi nel 2010.
ti quoto in tutto, il punto è che il videogioco si è trasformato da prodotto per appassionati a prodotto di massa (è dal punto di vista di chi li produce questo è certamente un bene) e per accontentare i gusti di tutti si tende generalmente a banalizzare i contenuti.
Per questo ed anche per altri motivi mi sono dedicato ad altri hobby dopo una lunga carriera di vidiogiocatore ... però all'inizio dell'anno ho giocato a un gioco dall'impatto emotivo straordinario come The Witcher e sperò che vengano prodotti ancora giochi di questo livello su console o su PC non ha molta importanza per me
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline  
Old 20-05-2010, 13:20   #24
fherendil
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Che vadno pur sulle Console,cosi il nessun produttore farà giochi per PC,è il mondo del PC non si evolverà,cosi tutti i bimbiminchia si lamenteranno fra 10 anni perchè hanno ancora la 360,invece della 520 o della ps3000
fherendil è offline  
Old 20-05-2010, 13:37   #25
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
ti quoto in tutto, il punto è che il videogioco si è trasformato da prodotto per appassionati a prodotto di massa (è dal punto di vista di chi li produce questo è certamente un bene) e per accontentare i gusti di tutti si tende generalmente a banalizzare i contenuti.
Per questo ed anche per altri motivi mi sono dedicato ad altri hobby dopo una lunga carriera di vidiogiocatore ... però all'inizio dell'anno ho giocato a un gioco dall'impatto emotivo straordinario come The Witcher e sperò che vengano prodotti ancora giochi di questo livello su console o su PC non ha molta importanza per me

Ti quoto anche io, a The Wicther devo ancora giocare, però è un titolo che viene riconosciuto come fantastico quasi all'unanimità.

Qualcuno suggerirebbe che infatti è uscito solo si PC

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Come dice Dreammaker21,

Fate BENE la vostra parte e noi FAREMO BENE la nostra!
Fixo e Quoto CAPT. Hookers.
Dreammaker21 è offline  
Old 20-05-2010, 13:49   #26
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Dark Queen Guarda i messaggi
Le provocazioni e gli insulti non vanno incitati, tantomeno quotati.
io non vedo nessun insulto
vedo solo un ragionamento semplice semplice che condivido:
se fare A porta più soldi che fare B, tutti faranno A
nessun obbligo morale per epic e chicchessia di sviluppare per pc, possono scegliere di andare dove credono sia più redditizio e conveniente per loro
e appoggio anche il discorso di lodare ed appoggiare chi sceglie di restare sul mercato pc, piuttosto che insultare chi se ne va: mi sembra decisamente più costruttivo come linea guida, non ti pare?

dimmi dove vedi insulti / flame

-MiStO- è offline  
Old 20-05-2010, 13:55   #27
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
io non vedo nessun insulto
vedo solo un ragionamento semplice semplice che condivido:
se fare A porta più soldi che fare B, tutti faranno A
nessun obbligo morale per epic e chicchessia di sviluppare per pc, possono scegliere di andare dove credono sia più redditizio e conveniente per loro
e appoggio anche il discorso di lodare ed appoggiare chi sceglie di restare sul mercato pc, piuttosto che insultare chi se ne va: mi sembra decisamente più costruttivo come linea guida, non ti pare?

dimmi dove vedi insulti / flame
Adesso mi dici dove ho insultato chi lascia il mercato PC!
Coraggio, sottolinea quel post e la parte in cui faccio un simile riferimento!

Per il resto non mi interessa, ma non mettetemi in bocca parole che non ho detto perche' non e' ne onesto ne educato!
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-05-2010, 14:04   #28
-MiStO-
Senior Member

Quote:
Adesso mi dici dove ho insultato chi lascia il mercato PC!
Coraggio, sottolinea quel post e la parte in cui faccio un simile riferimento!

Per il resto non mi interessa, ma non mettetemi in bocca parole che non ho detto perche' non e' ne onesto ne educato!
mi dici dove vedi che mi sto riferendo a te?
il mio è un discorso generale: meglio lodare chi resta che insulare chi se ne va

-MiStO- è offline  
Old 20-05-2010, 14:10   #29
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
mi dici dove vedi che mi sto riferendo a te?
il mio è un discorso generale: meglio lodare chi resta che insulare chi se ne va
Ma Echelon si riferiva proprio a me! Vai a ripassare..
CAPT.HOOK è offline  
Old 20-05-2010, 14:13   #30
-MiStO-
Senior Member

Quote:
Ma Echelon si riferiva proprio a me! Vai a ripassare..
se il suo post voleva essere un attacco indiretto a te chiedo venia, non era mia intenzione

-MiStO- è offline  
Old 20-05-2010, 14:25   #31
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Da utente pc, fanno bene.
Sono una società e come tutte le società l'obiettivo è guadagnare, se nel campo consolle si guadagna di più è giusto che si spostino li, solo dei fessi rimarrebbero dove il guadagno è minore.
polli079 è offline  
Old 20-05-2010, 14:25   #32
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
a me dispiace solo che questo significa rallentare in maniera decisa tutto il sistema tecnologico che sta dietro ad un videogioco...

tutte le innovazioni grafiche e non saranno molto più lente perchè si avrà a che fare con macchine che sono cmq fisicamente vecchie.

o esce una nuova console ogni 2 anni (o perchè no magari upgradabile nell'hardware) oppure vedremo vere rivoluzioni solo ogni 5-6-7 anni con buona pace di ATI e nvidia.

insomma si avrà uno stagnamento dell'evoluzione e per me questo non è bello... mica vivrò in eterno, no?
Luiprando è offline  
Old 20-05-2010, 14:29   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Dopo tre messaggi già questa discussione era andata a male.
Quote:
Ma quanto sei simpatico!

John Carmack ha una famiglia da sfamare?
Forse sarebbe meglio dire che deve fare benzina allo yatch da 100m!
La simpatia del tuo interlocutore era forse tema di discussione?
C'era qualcosa nel suo modo di obiettare che meritasse questo commento.
Non mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Quando si tratta di parlare di PC vs console diventi un amore eh?

Questa notizia non è niente di che, non è la prima nè sicuramente l'ultima che sentiremo a riguardo.
Il mondo gira così: se fare A porta più soldi che fare B, tutti faranno A.
Sei un idealista di comodo: critichi tanto le case che abbandonano "il nobile PC" per "arricchirsi vilmente con le volgari console", solo perchè non lavori nel campo.
L'alternativa è che sei piuttosto ingenuo e non capisci che non ci sono obblighi morali al dover continuare lo sviluppo su PC. Se un gioco esce per la nostra piattaforma è perchè c'è ancora mercato. Non perchè c'è un ideale. Gli ideali sono per gli appassionati che sviluppano i loro giochini per i fatti loro e li pubblicano gratis.

Visto che non sei uno sviluppatore e per il mondo del PC non stai facendo una mazza (a parte arricchire i produttori di hardware ) quello che sarebbe giusto fare è lodare chi rimane sul PC, non criticare chi se ne va, visto che di buoni motivi ce ne sono fin troppi.
Come sopra: il carattere del tuo interlocutore è tema di discussione? Non credo.

Discussione chiusa, due ammonizioni. Continuate in news, se volete, MA BADANDO BENE A DISCUTERE DELLA NOTIZIA E NON DEGLI INTERLOCUTORI.
E cercando di essere il più obiettivi e moderati possibili
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian