|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma sono solo io a notare i colori fasulli della samsung?
Ditemelo che telefono al mio amico oculista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Risultato...se già così mostra quella grana, non oso pensare cosa succederà continuando a salire. Anzi...posso immaginarlo guardando queste foto: ISO 200 ISO 400 Imho, questa macchina ha carenze strutturali notevoli...puoi mettere una pezza scattando in manuale, ma ci sono difetti irrisolvibili anche sapendo alla perfezione teoria e pratica del buon fotografo ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragazzi,un attimo
qui nessuno dice che la samsung è perfetta,anzi,si sa che le samsung non sono mai state tutto sto gran che è che l'autore del post non sa usare le impostazioni della fotocamera,quindi che sia la wb650 o una tz7 o una casio fh100 poco importa,non otterrà comunque piu di questo se la sua unica intenzione è di scattare tutto in automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
@Itachi: visto che mi chiami in causa ti rispondo ;-)
Ri-premesso che non sono affatto un fotografo professionista, non è che non voglio imparare ad usare le impostazioni manuali, il fatto è che *non* voglio usarle in certe occasioni, e quando non le uso, la fotocamera non deve far foto (sempre a mio avviso) cosi brutte. Condivido i pareri di John85 e fabri22 riguardo la sgranatura ed i colori. A mio avviso le foto risultano eccessivamente sgranate anche a *bassi ISO*, ragion per cui la considero una causa persa. Ripeto, e non certo per far pubblicità ad altre marche, delle varie e "modeste" macchine fotografiche che ho avuto occasione di provare (Kodak Z1012 IS, Z1015 IS, prova di una TZ5, prova di una TZ7, addirittura prova di una vecchia Sony DSC-W30) questa WB650 è stata l'unica a colpirmi per la bassa qualità delle foto. Poi come si usa dire, de gustibus... Grazie a tutti per i diversi pareri... spero mi aiutino nella scelta di una più adatta ai miei scopi :-)
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
questo lo abbiamo capito,ma quello che stiamo cercando di dirti è che il "in certe occasioni non voglio usare le impostazioni manuali" è una frase sbagliata di per se è al situazione,casomai,che sceglie se farti usare le impostazioni manuali o no le compatte,di sera,non faranno mai buone foto nessuna compatta,nemmeno quella piu costosa che puoi trovare sei tu,che di sera,se la foto col flash non ti soddisfa,,devi aumentare il tempo di esposizione come ha detto un utente ieri sera,stiamo cercando di farti capire le fotocamere funzionano in base a principi della fisica ben precisi,non è che puoi aggirarli solo perchè ti scoccia è un po come dire che ti scoccia che la gravita ti costringa a faticare per camminare e allora voli non ha senso che la wb650 non sia il massimo delle compatte lo sappiamo tutti,ma ti assicuro che se avessi usato un minimo di impostazioni ti sarebbe uscite fuori delle foto sicuramente migliori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
La grana ad ISO80 e ISO100 non la migliori neanche se dai la fotocamera in mano al miglior fotografo...e se per WillyTP questo è uno dei difetti insormontabili di questa fotocamera è giusto che l'abbia prontamente restituita.
E' inutile spiegare che i comandi manuali possono migliorare la situazione, perchè nessun comando riuscirà a rendere nitida la parete di quella casa, il volto della statua della Madonna a ISO400 o ancora il campanile a ISO200 che ho postato io ![]() Per tutte le altre situazioni "difficili" sono d'accordo con te...io stesso con la mia F70EXR, se devo far foto a scene che capisco possano creare fastidi agli algoritmi di riconoscimento automatico della macchina, vado di M o di P per ottenere il meglio.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.