Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 16:48   #21
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io sto col fidato Enermax NoiseTaker da 475W da ormai diversi anni e pare che ancora se la cavi egregiamente (alla fine è difficile consumare più 400W se non si ha una configurazione high-end)...

Cmq i prossimi acquisti saranno in ottica di bilanciamento prestazioni/risparmio energetico/portafoglio.

Anche se in cima alla lista c'è la pazzia SSD (credo sia ora di pensionare il raptor 36gb ).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:51   #22
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
K skiffo ultimamente aumenta tutto schede video di mesi fa con prezzi stratosferici, ram alle stelle e fortuna k ho appena cambiato l'ali..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:56   #23
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
l'euro e' in caduta libera... e' tutto normale. il problema vero e' che quando sale ci mettono una vita a scedere
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:06   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io a fine anno penso di farmi il pc nuovo...sta notizia è veramente una noia , aumento delle ram, aumento degli ali e che cacchio
Quasi quasi l'hx750 me lo prendo subito
Old 07-05-2010, 17:07   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io sto col fidato Enermax NoiseTaker da 475W da ormai diversi anni e pare che ancora se la cavi egregiamente (alla fine è difficile consumare più 400W se non si ha una configurazione high-end)...

Cmq i prossimi acquisti saranno in ottica di bilanciamento prestazioni/risparmio energetico/portafoglio.

Anche se in cima alla lista c'è la pazzia SSD (credo sia ora di pensionare il raptor 36gb ).
siamo in 2 ...però per quello si va forzatamente a fine anno con i nuovi intel con pp ridotto
Old 07-05-2010, 17:14   #26
114RICCI89
Junior Member

L'Avatar di 114RICCI89

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Massafra
Ormai questo settore è diventato uno schifo...tutto aumenta, ma la qualità....mi sa che diminuisce
114RICCI89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 17:38   #27
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
Aumentano tutte cose, persiono i preservativi utili per fare l'amore non si possono piu' comprare, conviene prendere una corta attaccarla per bene ad un albero e impiccarsi, non se ne puo' piu' :-(
Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
il mio finchè non esplode non lo cambio
Old 07-05-2010, 17:50   #28
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Gli alimentatori non è che durino poi cosi tanto dai, dopo 1 anno perdono molta efficienza e dopo 2/3 sono praticamente come quelli da 25 euro appena comprati...Pero secondo me i prezzi continueranno ad aumentare visto i costi dei trasporti, l'instabilità dei mercati azionari e la domanda che aumenta a dismisura...Il mondo fara la fine della grecia, questo è solo l'inizio
Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
il mio finchè non esplode non lo cambio
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
NEON_GENESIS adesso non esageriamo. Il mio alimentatore che ha già i suoi 3 anni alle spalle va ancora benissimo (sia come stabilità dei voltaggi che come efficienza). L'unica cosa che può essere peggiorata è la ventola che ovviamente si è usurata un po' e quindi non è più silenziosa come all'inizio. Poi è difficile fare una stima perchè molto dipende da quanto vengono usate le cose e come.
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io l'80+ 750W che ho appena pensionato l'ho inaugurato con l'Opteron 165 overclockato alla morte e l'ho cambiato solo perché cominciava ad essere un po' rumoroso e aveva un po' troppi anni per continuare a fare il mio heavy-duty tipico per altri 5
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi confermi che nonostante un uso pesante, l'unico vero problema è stata la rumorosità che è chiaramente aumentata (ciò è ovvio perchè il motore della ventola anche lui un ciclo vitale).
Quote:
Non è tanto la ventola (che nonostante la marca sconosciuta dell'alimentatore, UniB, era ancora praticamente perfetta), quanto il resto della componentistica che sentendo gli anni scaldava di più facendo volare la ventola stessa (termoregolata). Quindi ho preferito andare sul sicuro cambiando. Direi che 5 anni, su alimentatori di qualità, è il tempo ideale di vita in uso pesante (in uso leggero non voglio dire "per sempre" ma secondo me ci andiamo vicini)
Io uso tuttora un 400w itek (marca oem scrausissima) da ormai 7 anni a questa parte su tutti i computer che ho avuto. Il pc lo uso molto e all'epoca ci facevo anche overclock, i voltaggi sono ancora stabili e sufficienti e la ventola é silenziosa come al momento dell'acquisto.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:02   #29
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
in ogni caso anche se la qualita' degli ali è salita, i prezzi sono gia' altini, se non si vuole prendere i soliti entry-level da 20euro che pero' sono ruomorosetti
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:10   #30
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Io uso tuttora un 400w itek (marca oem scrausissima) da ormai 7 anni a questa parte su tutti i computer che ho avuto. Il pc lo uso molto e all'epoca ci facevo anche overclock, i voltaggi sono ancora stabili e sufficienti e la ventola é silenziosa come al momento dell'acquisto.

ma secondo me non dipende tanto dalla marca. Io avevo, prima di questo che ho in firma una 420w senza marca o almeno non famosa. Pur essendo di quattro soldi ancora funge. Mentre ho avuto un coolermaster da 450 che è saltato dopo 2 mesi. Per carità io sono del parere che...come spendi mangi pero' non è sempre cosi. Cmq per me spendere tanto per un alimentatore non l'ho mai condiviso...co sti aumenti poi...ancora meno.

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 21:05   #31
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Va anche detto che molto dipende dal sistema e dalla voglia di occare, ho fatto di recente molti PC con alimentatori da 350W 80+ che sono costati relativamente poco.

Con 35€ ti prendi un Metatron 400W che è pure 80 Gold, e se è un pc tranquillo ci stai dentro alla grande.

Insomma anche le compulsioni di noi pazzi a prendere alimentatori da 650W in su non sono la norma ed è bene ricordarcelo quando assembliamo o consigliamo agli amici
Quoto, anche nel mio caso con un ali da 550W ci sto alla grande

Se non si usano GPU particolarmente spinte un 450W spesso va benissimo.
Old 07-05-2010, 21:06   #32
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Guardate sto per cattare un po' di soldini sto fine settimana e vorrei investirne una parte per fare l'upgrade a un 650W...quindi vedete di farmi prezzi umani (pleeeease )
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 06:20   #33
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Ecco che ora dovrei partire ad insultare... dovrei comprarne proprio ora uno umano, mi sa che rimarrò con lo schyfo che ho ora. Non ci credo, già ora non riesco a completare una config per colpa del prezzo delle memorie, ora ci si mettono pure con sta roba
bhà
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:01   #34
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
70 euro a novembre 2009, ENERMAX 425 Watt Serie PRO82+ ATX12V v2.3
ora sta a 75 nello stesso eshop

estremamente contento dell'ali in questione,meno per il rapporto q/prezzo (diciamo che 10 euro in meno sarebbe un affare)

premetto che son abbastanza attento ai consumi/calore/rumore, ma prima di comprarlo mi son fatto un paio di calcoli per vedere le effettive esigenze del mio sistema, evitando di sovradimensionare l'ali.

a chi diceva che l'ali dopo un anno è da cambiare:
mi pare un'affermazione che in ambiti normali non esiste, oltretutto in condizioni di ali in uso 24h/7g l'efficienza dell'ali (attenuata dall'uso prolungato dei componenti) si abbassa solo di un 20-30% e sempre a seconda dei carichi (tipico uso serverino).

cmq concordo alcune marche di alimentatori poco conosciute han migliorato in qualità

Ultima modifica di huema : 08-05-2010 alle 11:20.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 11:51   #35
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Mi sa che non mi sono spiegato, io ho ( ma non uso + tranne che per test di pc ) alimentatori di 10 anni fa, che fungono benissimo, ma l'efficienza ( 80 plus Bronze/silver/gold ecc) quella per cui paghiamo alcuni alimentatori fior di quattrini in più, dopo pochi anni si perdono e si equiparano ad alimentatori normali, non ho detto che non siano stabili o che si guastino...
Cmq io sono a favore di alimentatori 80 plus ( ma non per alimentatori che solo per avere la dicitura bronze/silver o gold hanno un aumento sconsiderato di prezzo )
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:04   #36
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mi tengo ben stretto il mio HX620 preso nel 2007.
Old 08-05-2010, 19:41   #37
waccos
Member

Iscritto dal: Apr 2005
la "colpa" è degli inverter fotovoltaici, c'è una penuria anche di inverter, cosa non molto buona....
waccos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:56   #38
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
.....

Soluzione?
NON COMPRARE se non assolutamente necessario....
io sto' bene per un po'...speculate sta cippa!
.
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 00:24   #39
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
altro che sciacallaggio degli alimentatori, ci sarebbe da parlare di quello del mercatino sulle ram...

il mio tx750w, non TXEU (ma TX), sta allo stesso prezzo di quando lo acquistai
stessa cosa mi pare per l'hx520

cooler master mai più.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 01:37   #40
DRYKE69
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ma gli stipendi quando li aumentano? XD
DRYKE69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian