|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
esempio banale: "no one lives forever" contro il successore. Sebbene il 2 abbia un motore grafico più avanzato del primo, questo ha un gameplay migliore.
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Visto che i materiali usati nella maggior parte dei giochi sono pochissimi (metallo, legno, plastica...) non dovrebbe essere difficile inserirci le relative densità e far calcolare gli impatti e la distruzione direttamente al motore fisico, invece di fare tutto a manina... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non sempre una bella grafica corrisponde a un bel gioco.. Mentre invece un miglioramento notevole sia in grafica che nella trama l'ho visto tra Mass effect e Mass Effect 2... Ultima modifica di Pier2204 : 03-05-2010 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sarà il solito stupidissimo fps alla Serious Sam, ma dalle immagini devo dire che la grafica adotta uno splendido stile da illustrazioni a colori di fumetti cyberpunk degli anni '80... Peccato che tutto ciò non venga usato per un videogioco che faccia muovere qualche neurone in più nel cervello...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Anche se, a dirla tutta, a me il ciclo Legend-Underworld non è dispiaciuto, per quanto corto. Certo, Anniversary mi ha preso molto di più, ma anche quello è finito presto... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bastaaaaaaaaaaaa...................!!!!!!!!!
Ne ho le palle piene di questi multiplayer.....Solo una frenetica rincorsa a spararsi, senza avere il tempo di vagare nei livelli e goderti l'ambientazione....Almeno però è in prima persona e non in terza come tanti ultimamente.....
io sinceramente non capisco perchè dopo UNREAL 1 (il più bel gioco in prima persona, per me, di sempre) e il flop di UNREAL 2, Epic non abbia più creato una storia stupenda come il primo UNREAL.....Mahhhhhhh............. basta con questi UT................................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma non è vero che doom è in 3d dai almeno documentati sulle tecniche che sono alla base del motore grafico di questo gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
"Doom (spesso scritto DOOM, in caratteri maiuscoli[1]) è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 ed è, assieme a Wolfenstein 3D, uno dei padri degli sparatutto in prima persona (o FPS - First person shooter). Combinando un notevole uso della grafica 3D, uno stile di gioco semplice e veloce ed un elevato tasso di violenza, in breve tempo è divenuto incredibilmente popolare,[2] tanto che per diversi anni questo genere di giochi è stato normalmente chiamato "alla Doom" (o Doom clone in lingua inglese[3]), termine che viene utilizzato anche tutt'ora.[4] Nel 1997 è stato stimato che la versione shareware (che comprende il primo dei tre episodi del gioco) sia stata prelevata e giocata da almeno 15 milioni di persone.[5]" Ti basta o mandiamo un'email a Carmack? ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Forse intendeva che Doom usava non un vero 3D, ma una sorta di 2D e mezzo, essendo che non era possibile guardare in alto o in basso, se non in maniera molto limitata (e con distorsioni prospettiche errate).
Comunque sono sottigliezze... Se per gioco 3D intendiamo, come il 99% delle persone, semplicemente un gioco in cui la visuale è la rappresentazione di una scena dall'aspetto tridimensionale in cui ci possiamo muovere in real-time, allora Doom lo è certamente.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
doom usa bsp vero ma non è un gioco in full 3d.. poi vabbeh rispetto tutte le opinioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
dott wisem hai colto nel segno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, chiusa lì. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
|
Quote:
perdonate il piccolo OT ma non resisto, come la scena mozzafiato che ti si para davanti quando esci dalla vortex rikers, l'astronave prigione precipitata sul pianeta alieno e tu unico sopravvissuto, son passati 11 anni ma la ricordo perfettamente, monumentale....... mai più vissute emozioni simili per un videogame ![]() adorazione al sacro unreal ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altro gioco che mi piacque tantissimo, ma che non ebbe il successo che meritava, forse perché poco pubblicizzato, fu "The Whell Of Time", splendido fps fantasy basato sempre sul motore di Unreal, con delle atmosfere magiche, sonoro eccellente e storia intrigante.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono un player di UT2004 fin dalla sua uscita, e ti posso assicurare che è un game dalla giocabilità estrema, pur avendo i suoi anni sulle spalle. Quando uscì UT3, dopo un'pò molti giocatori tornarono al vecchio UT, proprio perchè nel nuovo non trovarono quella giocabilità che c'era nel titolo precedente. Però adesso non mi sento di dare la colpa al motore grafico, magari i programmatori (che non erano più gli stessi) non sono stati in grado di ricreare quel feeling che i player avevano trovato con UT2004 . Per quanto riguarda il comprare le ultime novità hardware, la mia non era una critica nei tuoi confronti, ma solamente una constatazione alla tua risposta precedente, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Infatti mi ricordo che Unreal 2, pur avendo un motore ovviamente più avanzato, come trama e livello di tensione complessiva era abbastanza inferiore al primo...
Il problema è che quelli che lavorano al motore 3D, spesso, non sono quelli che creano anche il gioco in sé (come design dei livelli, grafica, trama, ecc.), perciò i risultati sono molto variabili. Quando poi le software house sono molto grosse, allora la cosa si accentua ancora di più, essendo che, per mandare in uscita più giochi contemporaneamente, si affidano a team interni differenti (che in alcuni casi utilizzano addirittura motori totalmente diversi... Vedi Dragon Age e Mass Effect 2).
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
UNREAL 1
Io lo uso ancora UNREAL 1, con la nuova patch, la 227, che aggiorna le TEXTURE, ad alta risoluzione...Praticamente sembra un'altro gioco..... Comunque unico per trama, musiche e atmosfere..... Una vera e propria avventura, in un mondo IRREALE...Vario nelle ambientazioni...... E poi le comunity hanno sfornato centinaia di mappe, mod e altro..... Ancora oggi non mi spiego perchè con UNREAL 2, hanno voluto creare un gioco che non aveva niente a che fare con il predecessore.....e non mi spiego ancora, perchè con le evoluzioni degli ENGINE, non abbiano ripercorso la strada del primo...... Speriamo che ci facciano una sorpresa ora.....................Mi accontenterei di una total conversion....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.