Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 22:04   #21
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Non ho detto questo, la mia equazione era:

motore grafico avanzato = migliore gameplay
io (e sottolineo io) non sono d'accordo, anche perchè secondo la tua equazione qualsiasi gioco odierno batte in gameplay qualsiasi gioco di (esempio) 5 anni fa, in quanto all'epoca i motori grafici erano meno avanzati di adesso...a prescindere.

esempio banale: "no one lives forever" contro il successore. Sebbene il 2 abbia un motore grafico più avanzato del primo, questo ha un gameplay migliore.

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:21   #22
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
io (e sottolineo io) non sono d'accordo, anche perchè secondo la tua equazione qualsiasi gioco odierno batte in gameplay qualsiasi gioco di (esempio) 5 anni fa, in quanto all'epoca i motori grafici erano meno avanzati di adesso...a prescindere.

esempio banale: "no one lives forever" contro il successore. Sebbene il 2 abbia un motore grafico più avanzato del primo, questo ha un gameplay migliore.
E' ovvio che siamo sul piano teorico. Se i programmatori non hanno la voglia/i soldi/il tempo/le capacità di sfruttare determinate features, la mia equazione decade.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:24   #23
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
E' ovvio che siamo sul piano teorico. Se i programmatori non hanno la voglia/i soldi/il tempo/le capacità di sfruttare determinate features, la mia equazione decade.
Che poi, francamente, non ho mai capito la difficoltà nello sfruttare le feature, visto che i motori fisici sono già li, pronti per essere usati...
Visto che i materiali usati nella maggior parte dei giochi sono pochissimi (metallo, legno, plastica...) non dovrebbe essere difficile inserirci le relative densità e far calcolare gli impatti e la distruzione direttamente al motore fisico, invece di fare tutto a manina...
Old 03-05-2010, 22:37   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Uffa, ma quand'è che cominceranno ad usare il cryengine?
Voglio un tomb raider con la grafica di crysis!
..eppure i Tomb Rider che ho voluto finire a tutti i costi e mi hanno preso per ambientazione, colonna sonora e fascino sono stati il 2 (il pugnale di xian) il 3 e il 4 (the last revelation). Gia con Chronicles, la quinta versione, si cominciva a vedere un calo della cura del game, le versioni successive non mi sono piciute per nulla nonostante il miglioramento grafico..

non sempre una bella grafica corrisponde a un bel gioco..

Mentre invece un miglioramento notevole sia in grafica che nella trama l'ho visto tra Mass effect e Mass Effect 2...

Ultima modifica di Pier2204 : 03-05-2010 alle 22:40.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:59   #25
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Sarà il solito stupidissimo fps alla Serious Sam, ma dalle immagini devo dire che la grafica adotta uno splendido stile da illustrazioni a colori di fumetti cyberpunk degli anni '80... Peccato che tutto ciò non venga usato per un videogioco che faccia muovere qualche neurone in più nel cervello...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:47   #26
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
..eppure i Tomb Rider che ho voluto finire a tutti i costi e mi hanno preso per ambientazione, colonna sonora e fascino sono stati il 2 (il pugnale di xian) il 3 e il 4 (the last revelation). Gia con Chronicles, la quinta versione, si cominciva a vedere un calo della cura del game, le versioni successive non mi sono piciute per nulla nonostante il miglioramento grafico..

non sempre una bella grafica corrisponde a un bel gioco..

Mentre invece un miglioramento notevole sia in grafica che nella trama l'ho visto tra Mass effect e Mass Effect 2...
Ma infatti qualche post fa ho scritto che mi sarebbe piaciuto avere un Tomb Raider 4 con la grafica di Crysis!
Anche se, a dirla tutta, a me il ciclo Legend-Underworld non è dispiaciuto, per quanto corto.
Certo, Anniversary mi ha preso molto di più, ma anche quello è finito presto...
Old 04-05-2010, 00:11   #27
steffsoulman
Member

L'Avatar di steffsoulman

Iscritto dal: Dec 2006
Bastaaaaaaaaaaaa...................!!!!!!!!!

Ne ho le palle piene di questi multiplayer.....Solo una frenetica rincorsa a spararsi, senza avere il tempo di vagare nei livelli e goderti l'ambientazione....Almeno però è in prima persona e non in terza come tanti ultimamente.....
io sinceramente non capisco perchè dopo UNREAL 1 (il più bel gioco in prima persona, per me, di sempre) e il flop di UNREAL 2, Epic non abbia più creato una storia stupenda come il primo UNREAL.....Mahhhhhhh.............
basta con questi UT.................................
steffsoulman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 00:56   #28
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da steffsoulman Guarda i messaggi
io sinceramente non capisco perchè dopo UNREAL 1 (il più bel gioco in prima persona, per me, di sempre) e il flop di UNREAL 2, Epic non abbia più creato una storia stupenda come il primo UNREAL.....Mahhhhhhh.............
basta con questi UT.................................
Quotone... anche per me il gioco più bello di sempre che ricordi, immersivo ... potevi letteralmente perderti nelle musiche, nei paesaggi e nell'atmosfera I giochi di oggi solo grafica, storie più o meno convincenti ma poco coinvolgimento: per me ormai esiste solo il lato multiplayer in rete

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:10   #29
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma non è vero che doom è in 3d dai almeno documentati sulle tecniche che sono alla base del motore grafico di questo gioco...
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:06   #30
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
ma non è vero che doom è in 3d dai almeno documentati sulle tecniche che sono alla base del motore grafico di questo gioco...
Cito da Wikipedia:

"Doom (spesso scritto DOOM, in caratteri maiuscoli[1]) è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 ed è, assieme a Wolfenstein 3D, uno dei padri degli sparatutto in prima persona (o FPS - First person shooter). Combinando un notevole uso della grafica 3D, uno stile di gioco semplice e veloce ed un elevato tasso di violenza, in breve tempo è divenuto incredibilmente popolare,[2] tanto che per diversi anni questo genere di giochi è stato normalmente chiamato "alla Doom" (o Doom clone in lingua inglese[3]), termine che viene utilizzato anche tutt'ora.[4] Nel 1997 è stato stimato che la versione shareware (che comprende il primo dei tre episodi del gioco) sia stata prelevata e giocata da almeno 15 milioni di persone.[5]"

Ti basta o mandiamo un'email a Carmack?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 04-05-2010, 10:18   #31
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Forse intendeva che Doom usava non un vero 3D, ma una sorta di 2D e mezzo, essendo che non era possibile guardare in alto o in basso, se non in maniera molto limitata (e con distorsioni prospettiche errate).
Comunque sono sottigliezze... Se per gioco 3D intendiamo, come il 99% delle persone, semplicemente un gioco in cui la visuale è la rappresentazione di una scena dall'aspetto tridimensionale in cui ci possiamo muovere in real-time, allora Doom lo è certamente.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 04-05-2010, 10:21   #32
Riccardo82
Senior Member

doom usa bsp vero ma non è un gioco in full 3d.. poi vabbeh rispetto tutte le opinioni..
Old 04-05-2010, 10:21   #33
Riccardo82
Senior Member

dott wisem hai colto nel segno
Old 04-05-2010, 10:30   #34
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
doom usa bsp vero ma non è un gioco in full 3d.. poi vabbeh rispetto tutte le opinioni..
E allora dilla meglio: da come scrivevi, sembrava intendessi Doom come un gioco 2d.

Comunque, chiusa lì.
Old 04-05-2010, 12:23   #35
bgerman1938
Senior Member

L'Avatar di bgerman1938

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Quotone... anche per me il gioco più bello di sempre che ricordi, immersivo ... potevi letteralmente perderti nelle musiche, nei paesaggi e nell'atmosfera I giochi di oggi solo grafica, storie più o meno convincenti ma poco coinvolgimento: per me ormai esiste solo il lato multiplayer in rete
parole sante
perdonate il piccolo OT ma non resisto, come la scena mozzafiato che ti si para davanti quando esci dalla vortex rikers, l'astronave prigione precipitata sul pianeta alieno e tu unico sopravvissuto, son passati 11 anni ma la ricordo perfettamente, monumentale.......
mai più vissute emozioni simili per un videogame
adorazione al sacro unreal
Old 04-05-2010, 13:48   #36
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da bgerman1938 Guarda i messaggi
parole sante
perdonate il piccolo OT ma non resisto, come la scena mozzafiato che ti si para davanti quando esci dalla vortex rikers, l'astronave prigione precipitata sul pianeta alieno e tu unico sopravvissuto, son passati 11 anni ma la ricordo perfettamente, monumentale.......
mai più vissute emozioni simili per un videogame
adorazione al sacro unreal
E quando poi ti avvicini al dirupo e scopri quella immensa cascata (mai vista una cascata realizzata così bene, prima di Unreal)... E poi, per la prima volta in un fps, quel cielo renderizzato con tanti strati di nuvole sovrapposti e in movimento, con il sole sopra di esse... Mi ricordo che spesso mi fermavo per ammirare quegli splendidi paesaggi (a guardarli ora verrebbe da ridere, ma all'epoca quella grafica era il top del top...), complici anche delle splendide musiche di sottofondo, perfettamente integrate con l'atmosfera del gioco...
Un altro gioco che mi piacque tantissimo, ma che non ebbe il successo che meritava, forse perché poco pubblicizzato, fu "The Whell Of Time", splendido fps fantasy basato sempre sul motore di Unreal, con delle atmosfere magiche, sonoro eccellente e storia intrigante.

Old 04-05-2010, 17:25   #37
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Quote:
Non ho detto questo, la mia equazione era:

motore grafico avanzato = migliore gameplay

Cito, da Wikipedia: "La funzionalità di base fornita tipicamente da un motore grafico include un motore di rendering ("renderer") per grafica 2D e 3D, un motore fisico o rilevatore di collisioni, suono, scripting, animazioni, intelligenza artificiale, networking, e scene-graph."

Non parlavo solo di qualità grafica.

Purtroppo non ho i mezzi per farlo, ma ammetto che se potessi, lo farei volentieri.
In fondo, per quanto mi riguarda, è solo questione di passione.
Guarda, ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni, e io sono il primo a rispettare le tue, però ti faccio un esempio.
Io sono un player di UT2004 fin dalla sua uscita, e ti posso assicurare che è un game dalla giocabilità estrema, pur avendo i suoi anni sulle spalle. Quando uscì UT3, dopo un'pò molti giocatori tornarono al vecchio UT, proprio perchè nel nuovo non trovarono quella giocabilità che c'era nel titolo precedente.
Però adesso non mi sento di dare la colpa al motore grafico, magari i programmatori (che non erano più gli stessi) non sono stati in grado di ricreare quel feeling che i player avevano trovato con UT2004 .

Per quanto riguarda il comprare le ultime novità hardware, la mia non era una critica nei tuoi confronti, ma solamente una constatazione alla tua risposta precedente, ciao .
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:21   #38
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Infatti mi ricordo che Unreal 2, pur avendo un motore ovviamente più avanzato, come trama e livello di tensione complessiva era abbastanza inferiore al primo...

Il problema è che quelli che lavorano al motore 3D, spesso, non sono quelli che creano anche il gioco in sé (come design dei livelli, grafica, trama, ecc.), perciò i risultati sono molto variabili. Quando poi le software house sono molto grosse, allora la cosa si accentua ancora di più, essendo che, per mandare in uscita più giochi contemporaneamente, si affidano a team interni differenti (che in alcuni casi utilizzano addirittura motori totalmente diversi... Vedi Dragon Age e Mass Effect 2).

Old 04-05-2010, 20:07   #39
steffsoulman
Member

L'Avatar di steffsoulman

Iscritto dal: Dec 2006
UNREAL 1

Io lo uso ancora UNREAL 1, con la nuova patch, la 227, che aggiorna le TEXTURE, ad alta risoluzione...Praticamente sembra un'altro gioco.....
Comunque unico per trama, musiche e atmosfere.....
Una vera e propria avventura, in un mondo IRREALE...Vario nelle ambientazioni......
E poi le comunity hanno sfornato centinaia di mappe, mod e altro.....
Ancora oggi non mi spiego perchè con UNREAL 2, hanno voluto creare un gioco che non aveva niente a che fare con il predecessore.....e non mi spiego ancora, perchè con le evoluzioni degli ENGINE, non abbiano ripercorso la strada del primo......
Speriamo che ci facciano una sorpresa ora.....................Mi accontenterei di una total conversion.......
steffsoulman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian