Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 11:30   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Sicuramente la differenza di consumi è notevole, mi piacerebbe vedere anche il dato della 40gb.

Mah, dipende...non è che te la regalano la slim Alla fine se si segue questa scimmia si finisce come nel mondo dei PC...solo che invece di cambiare scheda video cambi direttamente la console
nono hai ragione...Io ho aspettato l'uscita della slim per l'acquisto di una ps3, visti i miei principali usi, la fat era inadatta: troppo rumorosa, consumi elevati (nn voglio consumare 1000watt per guardare un blu-ray ) e niente audio hd in bitstream ...

C'erano rumours anche per quanto riguarda la 360 slim, ma nn ho sentito + nulla a riguardo
Old 27-04-2010, 11:34   #22
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
magnifico,ho appena preso la slim CECH-2004A "vecchia"..scalda pure come una bastarda mortacci loro
a chi lo dici
anche io l'ho presa da poco, versione slim ovviamente
Comunque penso non cambia niente come prestazioni.
I giochi gireranno alla stessa maniera vero?
In termini di prestazioni cambierà il raffreddamento, ma non penso le prestazioni di gioco.
Old 27-04-2010, 11:36   #23
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jack™ Guarda i messaggi
a chi lo dici
In termini di prestazioni cambierà il raffreddamento, ma non penso le prestazioni di gioco.
la ram in 2 moduli forse un pelo aiuta
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:36   #24
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
a chi lo dici
ma cosa vuoi che cambi, la mobo scalda di meno, per il resto è uguale
Old 27-04-2010, 11:41   #25
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma appunto, non è che si vedrà meglio rispetto alla ps3 fat o alla vecchia slim.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:42   #26
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
C'erano rumours anche per quanto riguarda la 360 slim, ma nn ho sentito + nulla a riguardo
forse sapremo qualcosa in più a giugno durante l'E3
Old 27-04-2010, 11:46   #27
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma cosa vuoi che cambi, la mobo scalda di meno, per il resto è uguale
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma appunto, non è che si vedrà meglio rispetto alla ps3 fat o alla vecchia slim.
se si vedeva meglio non era una ps3
al massimo raffredderà di più con consumi ancora (di poco) ridotti.
Old 27-04-2010, 11:51   #28
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
forse sapremo qualcosa in più a giugno durante l'E3
capito, quindi cmq q4 2010
Old 27-04-2010, 11:58   #29
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
nono hai ragione...Io ho aspettato l'uscita della slim per l'acquisto di una ps3, visti i miei principali usi, la fat era inadatta: troppo rumorosa, consumi elevati (nn voglio consumare 1000watt per guardare un blu-ray ) e niente audio hd in bitstream ...
Certo, ognuno valuta a seconda delle sue esigenze...ad esempio io ho preso da poco una PS3 fat 40gb "rigenerata" a 159e con garanzia annuale, l'ho preferita alla Slim per il fattore prezzo e per quello che la uso (sporadici giochi e pochissimi blu-ray) sono molto soddisfatto (non mi sembra nemmeno così rumorosa)
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...d/25001/1.html
Quote:
a chi lo dici
No infatti, per avere un incremento prestazionale sensibile si dovrebbe sviluppare una GPU più evoluta. Ma in tal caso verrebbe meno il senso alla base della filosofia delle console.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:01   #30
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

ho perso il conto di quante rev. hardware sono uscite per la xbox360: xenon, zephyr, falcon v1 v2 v3, jasper ecc. ecc, la console consuma di meno e scalda di meno ergo più affidabile, non c'è nessuna differenza (a livello di caricamento di gioco, velocità) tra le varie versioni e se c'è è impercettibile stop.

Credo lo stesso ragionamento valga anche per PS3 ovviamente speriamo tutti in un abbassamento dei prezzi come conseguenza del processo di affinamento della catena produttiva.

Ultima modifica di Ntropy : 27-04-2010 alle 12:03.
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:41   #31
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Certo, ognuno valuta a seconda delle sue esigenze...ad esempio io ho preso da poco una PS3 fat 40gb "rigenerata" a 159e con garanzia annuale, l'ho preferita alla Slim per il fattore prezzo e per quello che la uso (sporadici giochi e pochissimi blu-ray) sono molto soddisfatto (non mi sembra nemmeno così rumorosa)

http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-...d/25001/1.html
hai fatto bene, hai risparmiato + di 100 euro e se ci giochi principalmente è stata la scelta giusta
Per la 360 ero rimasto anch'io su quei rumours, era emersa anche la foto della piastra della nuova 360, però poi il nulla

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
ho perso il conto di quante rev. hardware sono uscite per la xbox360: xenon, zephyr, falcon v1 v2 v3, jasper ecc. ecc, la console consuma di meno e scalda di meno ergo più affidabile, non c'è nessuna differenza (a livello di caricamento di gioco, velocità) tra le varie versioni e se c'è è impercettibile stop.
oddio con questa "slim" potrebbero cambiare diverse cose, e i rumous intorno sono parecchi
Old 27-04-2010, 12:50   #32
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:

oddio con questa "slim" potrebbero cambiare diverse cose, e i rumous intorno sono parecchi
l'hai detto potrebbero ma sono solo rumors
Old 27-04-2010, 19:28   #33
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
ma il connettore per hdd della ps3 è sata o ide?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:12   #34
Stephen88
Member

L'Avatar di Stephen88

Iscritto dal: Apr 2010
Chi volesse la mia PS3 60 GB mi contatti non ci penso un secondo a darla via per la nuova slim, passare da 205 watt della vecchia a 87 di questa che sta per uscire, veramente ne sono stra felice, un bel taglio netto alla bolletta
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 20:28   #35
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Ps3 e consumi

il problema dei consumi è tutt'altro che irrilevante, soprattutto per una console che ha un futuro radioso e che non finisce mai di stupirmi. Comprai la Ps3 appena uscita con un paio di giochi al modico prezzo di 800 euro!! (costava così!), dopo quasi 2 anni di delusione e di fondamentale inutilizzo, ho visto negli ultimi giorni uscire favolose esclusive, autentiche opere d'arte digitale come Heavy rain, Uncharted 2, God of war etcc, una ottima scelta di giochini arcade sullo store (li ho acquistati quasi tutti!), quindi dicevo il prblema dei consumi si pone perchè oltre al essere una console per videogames è anche un lettore blue-ray e un ottimo visualizzatore di immagini, insomma un oggetto che potrebbe stare accceso nelle nostre case 10-12 ore al giorno. Ultimamente la mia "Fat" a cui ho sostituido l'hard disk con uno da 500 giga è super utilizzata, coccolata e viziata :-) alla fine devo dire sono decisamente contento del mio acquisto e sto pensando di comprarne una seconda slim più silenziosa da mettere in camera da letto...
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:10   #36
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
la mia è una 2004B

sarebbe una delle vecchie?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 21:54   #37
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
"sono stati rimossi diversi chip che si trovavano intorno al chip RSX"
Saprò anche poco di queste cose; ma se togli dei chip come fanno ad aumentare le prestazioni???? Forse intendevano quelle del dissipatore?? (mi pare ovvio che rimuovendo dei chip venga anche prodotto meno calore)
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:03   #38
DJ Sam
Member

Iscritto dal: Oct 2005
io ho la far da 80 presa appena uscita! spero sia un bel carroarmato come il mio ampli dolby5.1 sempre della Sony.. ce da dire che a mio parere ka Sony assembla bene i suoi prodotti..
DJ Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 22:35   #39
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho letto castronerie assurde...

1000 W una fat..ma per favore.

l'ali mi pare che oltre i 350 non vada quindi.

Ad ogni modo il processo produttivo riduce i costi per sony...ma diciamo la verità ps3 aveva altri problemi...superati (lenti) ma non ha mai avuto problemi dovuti al calore^^
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 23:25   #40
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Evil_Sephiroth Guarda i messaggi
ho letto castronerie assurde...

1000 W una fat..ma per favore.

l'ali mi pare che oltre i 350 non vada quindi.

Ad ogni modo il processo produttivo riduce i costi per sony...ma diciamo la verità ps3 aveva altri problemi...superati (lenti) ma non ha mai avuto problemi dovuti al calore^^
visto che l'unico post in cui compaiono i 1000watt è quello scritto da me, credo sia il caso per te di impare cosa sia l'ironia, cosi da riconoscerla quando qualcuno ne fa uso

Mi sembrava palese la mia fosse un'esagerazione voluta

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian