|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dovrebbe, prima di parlare con la ragazza, parlare con l'amico.Credo apprezzerebbe di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Doveva provarci prima adesso non può prendersi la ragazza dell'amico e dai! A quanto pare stanno anche da molto insieme che fai?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si, sulla fiducia, senza nemmeno leggere.
![]()
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pessima scelta.
Per amore si combatte fino alla fine, l'amore conta più di qualunque altra cosa esista al mondo. Ma lo sai tu se quello che senti è così speciale da pensare di farti sacrificare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Secondo me dovrebbe parlare con la ragazza e capire cosa prova lei per lui e in caso il sentimento sia reciproco parlarne con l'amico facendogli capire che il suo rapporto con la ragazza non avrebbe futuro....comunque in ogni caso l'amicizia al momento la perderebbe, poi con il tempo l'amico sicuramente capirà ma i rapporti ovviamente non saranno più gli stessi. Ultima modifica di STELEO : 27-04-2010 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
se a lei non interessa, non avra' nessun problema a fargli capire che non c'e' trippa per gatti. se lei accetta evidentemente non era cosi' tanto felicemente innamorata. e in tal caso se non e' lui, sara' qualcun'altro a prendersela piu' avanti.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Le donne nella vita girano......gli amici rimangono per sempre.le parole d'amore dette fra amanti in molti casi non lasciano nulla dopo che si è rotto, l'amicizia invece resiste al silenzio, alla lontananza è un sentimento sicuramente meno potente, ma duraturo. Pensaci bene.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se fosse amicizia non saresti interessato a lei. il tuo obiettivo e'/era un altro. la sua amicizia e' solo un "ripiego", un surrogato.
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
A parte il fatto che parli delle ragazze un po' come fossero bestie («prede»,«accoppiata»), se la tipa in questione ti interessava tanto dovevi svegliarti prima invece di farti tanti problemi quando non ce ne erano, trovare scuse per non agire e attendere che capitasse come per magia quello che desideravi.
Prima non ti fai avanti perché ha il ragazzo che non conosci e di cui non te ne sbatte niente, poi non fa nulla perché sta felicemente con il tuo amico ma in cuor tuo speri che la loro storia finisca male per avere un'altra possibilità (da quello che hai scritto sembra che non ci hai provato perché non avevi le palle più per una questione di onestà e di amicizia), e infine, col pretesto dell'alcol le vai a dire cosa provi per lei e che non vuoi vederla più perché questa situazione ti fa stare troppo male, in pratica anche qui non prendendo iniziativa alcuna e rimettendoti a una sua decisione. Cosa ti aspettavi che ti rispondesse? Sarai pure più sveglio, simpatico, ecc. del tuo amico, ma evidentemente a lei non interessa il ragazzo carino e/o valuta altre cose che considera più importanti per mettersi con un ragazzo e che a te sfuggono. Dulcis in fundo, ti rivelo un segreto: le donne non sono attratte dalla disperazione. Mettersi a frignare, fare la vittima e isolarsi non serve a niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Non sono d'accordo con chi dice che doveva provarci lo stesso, se ci prova oggi andrebbe a combinare casini con l'amico!
Diciamo che ti sei svegliato tardi, il dichiararsi oggi credo non serva a molto visto che è già fidanzata, hai fatto la scelta più giusta, dolorosa ma giusta. Dovevi arrivare prima del tuo amico, ma ovviamente posso anche capire che non ti aspettavi che la loro storia fosse una cosa seria. Però c'è da capire cosa ti ha detto lei nel momento che ti sei dichiarato, qualcosa avrà pur detto. Però hai fatto bene a staccarti, continuare a vederla e sapere che sta col tuo amico fa male e non si vive bene. Se lei tiene veramente a te e ti vuole bene come amico di sicuro si farà risentire, se questo non accadrà inizio a dubitare anche sulla vostra bella amicizia che hai descritto.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le cose si dovevano mettere in chiaro prima, e ora sei nei casini:
anche la cosa dell'alcool non è stata una gran cosa. Mettiti nei suoi panni, finta amicizia, non ci hai mai provato, e ora le dai un ultimatum: a parti invertite, che faresti? La soluzione che hai adottato è la migliore, ma dolorosa e difficile da accettare: forse vedendola come un'esperienza di vita la renderà meno amara. Rifletti su questo fatto: avessi di fronte 1000 ragazze, ti "mancherebbe" così tanto? O forse in una certa maniera hai poca scelta? Forza e coraggio, per quanto straordinaria, esiste qualcuna di "migliore" (non solo esteticamente):
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Amicizia finta non è detto, è probabile che una bella amicizia ci sia pure stata,il fatto è che in maniera più seria doveva dirglielo! Però per come sono fatto io, non mi sarei dichiarato ad una ragazza che già è impegnata, per giunta con un mio amico! Qui più il problema del dichiararsi è che lui non ce la fa più a vederla come amica sapendo che è fidanzata, e ovviamente uno si fà da parte. A meno che uno non sia una persona forte, allora riuscirebbe a tenersi l'amicizia anche sapendola fidanzata col proprio amico.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi tempo 2 mesi e ci si lascia a male parole l'amicizia è sicuramente più importante....l'amore alla fine si ritrova..trovare veri amici è invece piu difficile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
se trovi la ragazza della tua vita questo discorso cade. io credo che l'amore sia un qualcosa di troppo superiore, anche all'amicizia. l'amicizia se è vera dura per tutta la vita, ma anche l'amore se trovi la persona giusta dura per sempre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per me le amicizie son sempre venute prima di tutto, quindi non posso dirti altro se non che devi fartene una ragione e lasciar perdere.
Anzi secondo me hai anche sbagliato a dichiararti...
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Solo in ufficio penso e concepisco negli intervalli morti del mio continuo sentire, stranamente lucido nonostante il pensier di lei nella mente che martella continuamente.
Inutile indugiare sui perchè e i per come: a me piace lei, a lei piace lui, lui è insieme a lei. Sono di troppo in questa equazione. Spiace a me e spiace a lei (quando le ho detto che non avremmo dovuto più vederci almeno per un po' di tempo l'ho vista piangere per la prima volta da quando la conosco) ma non voglio nè essere la ruota di scorta nè rimanere nel limbo ad attendere che succeda qualcosa, ho già trascinato troppo a lungo la situazione. Taglio netto. Si profila un nuovo periodo da schifo ma ho giocato male le mie carte, posso solo incassare e sperare di non ripetere gli stessi errori in futuro. La cosa che più mi turba è di crearmi nuovamente il deserto attorno. In famiglia non ho appoggio alcuno, la maggior parte dei miei vecchi amici li ho lasciati perchè erano entrati nella spirale della dipendenza da droga e non volevo farmi trascinare, ho solo alcune conoscenze superficiali o persone che ritengo amici per dei trascorsi passati ma verso cui ora non sento un grande legame. Mi tufferò a capofitto nel lavoro e nelle mie passioni cercando di non pensare troppo e sperando in tempi migliori. Non voleva essere un post di autocommiserazione, scusate lo sfogo. @tutti quelli che dicono dovevi essere sobrio ecc.: avevo bevuto due bicchieri di vino, non ero certo ubriaco. Non sono il tipo che si piange addosso, non volevo impietosire nessuno (tantomeno quella ragazza) e non credo di averlo mai fatto. Sul forum ho tirato fuori un po' del mio malessere e ho sicuramente dato un'impressione di me diversa. Per la storia della modestia: è vero, non sono modesto quando si tratta di cose su cui sono certo ma avevo aggiunto quella nota nel post iniziale solo per far capire che non sono lo sfigatello che guarda la bellona inarrivabile. @dovevo svegliarmi prima ecc: Non ci ho mai provato con lei semplicemente perchè l'unica relazione che abbia mai avuto è finita a causa di un tradimento dall'altra parte e ne sono rimasto troppo scottato per indurre una sofferenza simile ad altri. Le persone col fidanzato sono off limits per me. Inoltre era passato veramente poco tempo (meno di 10 giorni) da quando Lei ha lasciato il moroso con cui ha avuto una storia luuunga a quando si è messa insieme al mio amico.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.