|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Non vederla più è la scelta giusta?
Ciao a tutti, ieri ho preso una decisione moooolto sofferta e volevo sentire qualche parere. Cercherò di essere sintetico ma credo scriverò un papiro. Non ho nessuno con cui discutere a quattr'occhi della faccenda senza scatenare casini quindi mi tocca farlo qui, non è da me sbandierare in piazza cose simili ma sto davvero male e ho bisogno di sfogarmi un po'. Scusate.
Circa un anno fa con un amico è capitato di conoscere una ragazza con cui ho provato da subito un grande feeling. La sera stessa ero venuto a conoscenza del fatto che avesse il ragazzo e l'avevo depennata dalla lista di possibili prede. Il mio amico non si è accorto che fosse già accoppiata e ha preso a frequentarla per un po', lei aveva una storia che durava da anni ma era al limite della sopportazione e dopo poco tempo ha lasciato il suo ragazzo e ha iniziato a frequentare il mio amico e di conseguenza mi capitava di vederla un paio di volte a settimana. Volente o nolente questa ragazza mi è sempre piaciuta, insieme a lei riesco a parlare di tutto, anche dei miei segreti più intimi, mi diverto, mi fa fare esperienze diverse, c'è un bello scambio. Anche lei trova molto piacere nella mia compagnia, si è creato un bel legame. Qualche volta usciamo da soli, la consideraro la mia migliore amica e per lei è lo stesso. Con lei mi son comportato sempre e solo da amico perchè non rovinerei mai un'amicizia decennale per una donna. Il fatto che questa ragazza abbia litigato pesantemente con le sue amiche storiche ha fatto si che ultimamente esca solo con il suo moroso, con me o con la nostra compagnia, dunque la vedo abbastanza spesso. Consideravo assolutamente incompatibili questo amico e questa amica, ma la loro storia va avanti da parecchio ormai e lei è molto presa da lui. Aggiungo per amor proprio che rispetto a questo mio amico sono un partito migliore: più carino, più intelligente, con più interessi e più carattere; ma l'amore è più complicato di così e non basta essere "più" per cambiare i sentimenti di una persona. Non riuscivo più a reggere la situazione. Sono davvero innamorato di questa ragazza. Ieri, complice un po' d'alcool, mi sono dichiarato e le ho detto preferivo smettere di vederla per un po', almeno fino a quando i miei sentimenti non fossero sbiaditi un poco. Non ho mai pianto tanto quanto ieri sera, ero e sono dilaniato dal dolore. Non ho chiuso occhio. Ho paura che non riuscirò mai a vederla solo come un'amica e che dovrò tagliare i ponti con lei per sempre. Ho paura di aver perso per sempre la persona più importante che abbia avuto vicino negli ultimi 5 anni, mi ha aiutato in moltissimi casini che avevo in testa ed è stata la mia valvola di sfogo quando ero di umore pessimo (spesso, purtroppo). Ho paura di lasciarla sola, si è sentita abbandonata da tutti in questo periodo e non avrei proprio voluto allontanarmi anch'io. Ieri le ho detto che non avrei più dovuto vederla. A lei. All'unica persona che negli ultimi anni mi ha mostrato affetto sincero (ho PESSIMI rapporti in famiglia, non vedo altri parenti, ho scoperto che la stragrande maggioranza di quelli che consideravo amici lo erano per convenienza e mi pugnalavano alle spalle). Temo di che non potrò mai più vederla, che non riuscirò a vederla solo come amica anche a distanza di tempo. Ho allontanato la mia migliore amica: è stata la scelta migliore?
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hai fatto bene...l'amico va sempre prima della donna..considerando poi che conosci da taaaanto tempo l'amico...lei invece è una cosa "nuova"...
non so quanti anni hai...ma vedrai che con il tempo passerà! ma poi -.- ma non ci sono altre ragazze?? ma focalizzarsi su altre invece che pensare a lei? se il mio amico ci provasse con la mia ragazza mi incazzerei di brutto....forse forse addirittura di più con l'amico dato che per me l'amicizia viene prima di tutto... insomma non fare stronzate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
dimenticala per un po e non farti più vivo; se vorrà si farà viva lei, altrimenti vorrà dire che non hai perso nulla
![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Fare stupidate con il mio amico in mezzo non è un'ipotesi contemplata. Speravo che la loro storia non durasse ma non è così e mi sono volutamente messo da parte.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
La cosa non sbiadira dall' oggi al domani e ci vorrà del tempo. Magari non la vedrai per mesi, ma sicuramente una persona così importante capirà che non è il momento adatto e ci sarà se riuscirai a vederla come un amica. Adesso cerca di distrarti (consiglio banale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Film già visto...
Purtroppo allontanarla temo sia la scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
anche più modesto aggiungerei...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Già
![]() Comunque hai fatto bene!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
![]() ![]() ben 8 (dico otto) post ... e nessuno ha ancora esternato? ![]() ormai 'sto forum è irriconoscibile ... ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se sei certo che lei non prova nulla staccati...
Ma lei dopo quello che le hai detto che reazione ha avuto? non ti ha detto niente?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dimenticala in fretta convincendoti che su 6 miliardi e rotti di persone ne troverai una migliore. La legge dei grandi numeri è di grande aiuto in questi casi.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai fatto una buona scelta: non c'è scelta migliore in questi casi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
comunque ... visto che ormai l'ho letto ... dico la mia ...
e vado contro tutti quelli che dicono che hai fatto bene ... fatto bene una cippa ![]() è la donna che fa per te? pensi davvero che con lei potresti costruirti un futuro? vivere insieme? avere dei figli? e allora che cazzo te ne frega dell'amico ... mica ti ci devi fare una famiglia con l'amico ... spero ... se sei così convinto di essere "meglio" di lui ... e di poterle "dare di più" ... che aspetti? che la pera matura si stacchi dal ramo da sola e ti cada in bocca? ... seee sti cazzi ... se quello che tu vuoi fare con quella persona è di così primaria importanza ... se per te quello è il futuro di una vita ... allora ha senso passare sopra tutto e tutti ... perché poi un'altra così non la trovi ... secondo me invece la situazione è un'altra ... tu non sei sicuro di quello che vuoi ... vorresti fare il minimo sforzo ... senza metterti in gioco e rischiare ... vorresti che lei facesse il primo passo ... in modo che poi ... nel caso qualcosa non vada ... hai la via d'uscita ... bella e pronta ... e otterresti anche il risultato ... di vedere riconosciuta la tua "superiorità" rispetto all'amico ... ![]() ma visto che 'sta cosa non si verifica ... ti metti pure a frignare ![]() Ultima modifica di Scannabue² : 26-04-2010 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Guarda, mi sono trovato in situazioni simili diverse volte purtroppo...
Io sono a metà strada fra ciò che dice Scannabue e ciò che dicono gli altri. Si dice che "in guerra ed in amore tutto è permesso" e forse è vero, ma bisogna essere sicuri che sia davvero amore e non una cotta o una specie di transfert. Quando hai confessato ciò che provavi lei come ha reagito? Che cosa ti ha detto esattamente? Secondo me vale la pena che ne parliate in modo serio e valutiate in due cosa fare. Se lei ti dice che non è interessata chiudi il discorso e non vederla più (ci staresti solo male). Altrimenti prendetevi le vostre responsabilità da persone adulte quali siete. La vita si vive una volta sola e l'amore è una cosa troppo preziosa per essere buttato via. Però usate la testa e fate le cose con raziocinio, non buttatevi nel vuoto perchè altrimenti potreste pentirvene in seguito. So che può sembrare un controsenso invitare ad usare la testa in faccende d'amore, ma non è così. Anche quando si provano sentimenti molto forti è possibile usare il cervello. E' l'unico modo per non rimanere scottati.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() Se la ragazza è libera, capisco che ognuno si gioca le sue carte, ma se lei è felicemente innamorata, perchè rovinare i rapporti altrui ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L'hai fatto per te, ma non sarai mai in pace con te stesso. Potrebbe anche essere stata la scelta razionalmente più giusta, ma ti consiglio di parlarne (e stavolta da sobrio) con la tua amica. Magari scopri cose inaspettate :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.