Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 16:12   #21
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Pensate a quei poverini che prima di ottobre hanno acquistato sui pc nuovi win xp (home edition) perchè il win vista gli faceva schifo

Che fa, dopo meno di 1 anno spende altri soldi per la licenza con tutto quello che comporta in termini di denaro e di formattazione?
Ma vaaaaa......
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:13   #22
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
Ehm forse la metà degli utenti qui scaricano illegalmente e perciò non lo sanno.. Ma 7 costa!!
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:13   #23
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
spararle meno grosse??? il software va adeguato al SO...se il software è scritto per XP e per tali librerie GDI non può funzionare bene su Seven non per niente si installano driver per la scheda video appropriati al SO...se no tutto fa brodo...c'erano persone che nel 2001 volevano far girare applicativi per Win98 su XP e tiravano imprecazioni ogni giorno...

Prendi un programma scritto per Seven e fallo craschare e vediamo se ci riesci (chiaro che non deve essere un free schifo-Internet di un newby)
Old 23-04-2010, 16:15   #24
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
XP io me lo tengo perchè ha fatto la storia e la fa ancora oggi
però nel prossimo pc dual boot con seven.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:18   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
Ehm forse la metà degli utenti qui scaricano illegalmente e perciò non lo sanno.. Ma 7 costa!!
Quindi?

Anche XP è costato all'epoca... o sbaglio? Sono passati 10 anni penso che il costo della licenza si sia ammortizzato abbastanza o no, 100€ sono 10€ annui.

Poi l'hardware non costa? Gli upgrade non li fa nessuno (e la licenza di XP immagino tutti l'abbiano retail)? Ah già è più difficile rubare in un negozio di hardware piuttosto che fare click ed avere la propria copia di un qualunque software.

Poi ci sono quelli che sotto un i7 con 6 gb di ram ci mettono XP (32bit eh)

Poi non capisco, piratare un SO non va bene mentre tutti gli altri software si? Scaricare mp3, film e quant'altro è più lecito? A me pare solo ipocrisia.

Ultima modifica di WarDuck : 23-04-2010 alle 16:21.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:19   #26
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Pensate a quei poverini che prima di ottobre hanno acquistato sui pc nuovi win xp (home edition) perchè il win vista gli faceva schifo

Che fa, dopo meno di 1 anno spende altri soldi per la licenza con tutto quello che comporta in termini di denaro e di formattazione?
Ma vaaaaa......
il pc l'hai acquistato tu sapendo che volevi XP e quindi sapevi che avevi un pc con un SO vecchio a priori...lamentarsi è una porcata e chi invece soffriva con un Vista-zombie prima della SP1 ha fatto bene ed ora può usare il software sviluppato...

scegliere bene è la prima regola...dire di DOVER spendere soldi per una licenza è una balla assurda...su ebay lo trovi a 50 euro e non dirmi che se dovessi comprarti una ram per il notebook faresti tante storie su stì 50 euro.
Old 23-04-2010, 16:20   #27
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
non è solo per le prestazioni, io lavoro in una ditta che programma PLC per uso industriale, gestiamo reti, configuriamo server e client sia win che linux, e devo dire che XP è l'unico che non da problemi, Vista e Seven creano un sacco di problemi a tutti gli applicativi che utilizziamo in rete.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:22   #28
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
non so se tu sei di quelli che non scaricano niente ma una licenza da 89 euro (50 su ebay) non penso che mandi in vacca il bilancio familiare!!

c'è chi 100 euro se li beve in una serata in discoteca...quindi morte a moralismi assurdi!!!
Old 23-04-2010, 16:25   #29
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Beh io rimpiazzerò xp quando i programmi che utilizzo di solito non andranno più. Ovviamente IE9 e il pacchetto Windows Live Wave 4 non sono tra quelli.
ReDeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:26   #30
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
sì ok ma dj io, se permetti, i soldi li spendo come voglio. Se non volessi spendere quei 50€ per cambiare un s.o che per me ancora funziona e per quello che ho da fare in casa mi basta? Quando fra 2-3 anni non andrà più nulla su XP ci penserò
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:26   #31
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Grazie Microsoft !!!

Mi chiedo quanto saranno dispiaciute Opera, Google e Mozilla per il fatto che IE9 non sarà disponibile per XP , di certo la non uscita di software come windows live per XP non credo che sposterà la situazione di un millimetro del resto ci sono alternative decisamente migliori a questi programmi Microsoft.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:27   #32
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
non è solo per le prestazioni, io lavoro in una ditta che programma PLC per uso industriale, gestiamo reti, configuriamo server e client sia win che linux, e devo dire che XP è l'unico che non da problemi, Vista e Seven creano un sacco di problemi a tutti gli applicativi che utilizziamo in rete.
aggiornatevi!!!!!!
io uso gli stessi applicativi di XP se non alcuni in DOS per NT di win 2000....va tutto perfetto e se non va si aggiornano i software che siano compatibili...e se si configura una rete ci si aggiorna alla tecnologia usata da quel SO nuovo...non si possono usare sempre le tecniche di configurazione di 10 anni fa!!!

te lo dice uno che di reti e configurazioni ne ha fatte parecchie (io vengo da WinNT server)
Old 23-04-2010, 16:30   #33
Sossaman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
L'aggiornamento da xp o vista a seven costa 130 euro circa da quanto ne so (ho chiesto delucidazioni su microsoft answer) ... effettivamente è un pò caro , specie per chi si ritrova vista su un notebook !
Spendere questi soldi su un notebook di un paio d'anni e parecchio considerando il suo valore come usato !
E parlo di una licenza home premium !
Sossaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:30   #34
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Raga ho appena finito di configurare un serverino in azienda, che utilizza SW obsoleti che però sono legati al gestionale e non possono essere aggiornati (a meno di non cambiare gestionale, che è un'impresa epica)...su vista questi SW si installavano ma davano mille probemi, così il srv è rimasto su Win2000 server....

Arrivato il momento di rinnovare la macchina ho assemblato un ottimo core i3, e ci ho messo su win7 professional, che, con l'aiuto della virtual machine xp mode, fa girare TUTTO senza batter ciglio, inoltre è molto più stabile e sicuro del 2000 (e anche meno limitato, in quanto nel 2000 avevamo il limite di 5 accessi contemporanei che con 7 sono passati a 20)...

...win7 l'ho installato pure sul mio fido EEEPC che con xp non si era mai mosso a dovere...con win7 (home premium) VA PIU' VELOCE...

...certo sul PC di casa ho ancora Vista, che tutto aggiornato non ha molto da temere da win7 (che è solo un pò più reattivo, ma con un core i7 non c'è tanta differenza)...ma quanto a compatibilità e leggerezza Win7 è una spanna avanti...

PS: per chi dice che costa, rispondo: si p vero, ma chi è il pirla che si compra la versione retail?? cambiatevi un qualsiasi pezzo HW del pc (cpu, ram, scheda video) e ASSIEME ordinate una OEM... -> win7 pro costa poco più di 100€...

Ultima modifica di Seraph84 : 23-04-2010 alle 16:34.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:31   #35
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Per Office 2010, invece...

Il discorso è valido solo per i programmi gratuiti, mentre non vale per il software Microsoft a pagamento, infatti Office 2010 e Visual Studio 2010, non hanno problemi con XP, chissà come mai, eppure il codice di XP dovrebbe essere vetusto anche per tali applicazioni.

Microsoft deve fare attenzione a fare certe mosse, forse pensa di incrementare le vendite di Seven, per me è più probabile che invece aumenti la percentuale di mercato della concorrenza.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:35   #36
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
spararle meno grosse??? il software va adeguato al SO...se il software è scritto per XP e per tali librerie GDI non può funzionare bene su Seven non per niente si installano driver per la scheda video appropriati al SO...se no tutto fa brodo...c'erano persone che nel 2001 volevano far girare applicativi per Win98 su XP e tiravano imprecazioni ogni giorno...

Prendi un programma scritto per Seven e fallo craschare e vediamo se ci riesci (chiaro che non deve essere un free schifo-Internet di un newby)
non voglio far polemiche inutili, ma secondo te non ho pensato ad aggiornare tutto?
e correggimi se sbaglio: tu ne fai un discorso di GDI, affermando che un determinato software professionale debba essere scritto per quel determinato sistema operativo.
bene, parlo di autocad 2009 e di seven, non di autocad 2007 e di seven, o ancora peggio di autocad 2010 e di win98.
prima di accusare di spararle grosse, almeno fai domande su che tipo di macchine montiamo in studio.
dal momento che la Microsoft sta muovendo i fili per diffondere ovunque seven, e castrare XP, e dal momento che ci sono problemi di compatibilità di GDI, ritieni che Seven possa sostituire XP sotto ogni punto di vista?
no.
io parteggiavo per seven, fino a che non ho avuto i primi problemi.
non è possibile impiegarci il triplo del tempo perché il pc si pianta ad ogni rotazione di telecamera. per favore, parliamo di una macchina con quad core e con una 4850, non di un residuato bellico.

ripeto, prima di affermare che un S.O. sia valido, occorre, a mio modesto avviso, testarlo in ogni ambiente, con tutti gli applicativi disponibili. non metterlo sul mercato, imporre quello come unico S.O. valido, e lasciare che se la sbroglino gli utenti.
giuro, quando sento parlare certe persone, mi sorge il dubbio siano pagati dalla Microsoft per fare pubblicità al prodotto. mah
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:46   #37
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Sossaman Guarda i messaggi
L'aggiornamento da xp o vista a seven costa 130 euro circa da quanto ne so (ho chiesto delucidazioni su microsoft answer) ... effettivamente è un pò caro , specie per chi si ritrova vista su un notebook !
Spendere questi soldi su un notebook di un paio d'anni e parecchio considerando il suo valore come usato !
E parlo di una licenza home premium !
scusa ma tu dove vivi???
guarda qua e poi mi fai sapere se 65 euro son tanti per te!!!

http://cgi.ebay.it/Windows-7-Home-Pr...item255a2650a6
Old 23-04-2010, 16:48   #38
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
In qualita' di sviluppatore software mi tengo stretto Windows XP - personalmente non mi piace per niente il fatto che Vista e Seven non siano in grado di killare processi a comando.

Nella maggior parte dei casi riescono a chiuderli - anche se dopo un po' di tempo - ma non sempre: Vista e Seven infatti implementano una "geniale" trovata di Microsoft chiamata "Clean service shutdown" che essenzialmente "chiede" al processo di chiudersi, e lo chiude a forza se questo non risponde.
Il problema, ovviamente, nasce quando un processo si blocca durante una fase di chiusura in cui continua a rassicurare il S.O. che si sta chiudendo - in questo caso non e' possibile killare il processo in nessun modo, e occore RIAVVIARE la macchina.
Abbiamo Vista in ufficio, e mi e' accaduto diverse volte.

Ora, che io con privilegi di amministratore non abbia l'autorizzazione a killare un processo e' semplicemente assurdo. Per il momento mi tengo stretto un S.O. con un Task Manager che possa, appunto, Gestire i Task - non chiedergli cortesemente di comportarsi bene.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:49   #39
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
purtroppo questa è una delle prime mosse per mettere da parte un s.o. che io intendo utilizzare a casa ancora per anni. Ho la licenza originale e finchè posso tengo xp. So che prima o poi dovrò cambiare ma per ora no
Ma , veramente ce qualcuno che da importanza al pacchetto windows live ?

Capisco se Microsoft dicesse che non da piu' patch di sicurezza, ma sta roba qui fa ridere i polli. Il supporto ufficiale a XP chiude nel 2014 dopodiche' chi vorra' passera' a Windows 8 oppure virtualizzera' XP per qualche motivo e usera' linux.
Old 23-04-2010, 16:51   #40
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
non voglio far polemiche inutili, ma secondo te non ho pensato ad aggiornare tutto?
e correggimi se sbaglio: tu ne fai un discorso di GDI, affermando che un determinato software professionale debba essere scritto per quel determinato sistema operativo.
bene, parlo di autocad 2009 e di seven, non di autocad 2007 e di seven, o ancora peggio di autocad 2010 e di win98.
prima di accusare di spararle grosse, almeno fai domande su che tipo di macchine montiamo in studio.
Tanto per curiosità come avete stabilito che il problema è di 7?
No perché ad esempio si trovano online diversi thread con gente che si lamenta per la lentezza causate dalle schede video Ati.
O ancora c'era stata ad inizio anno (mi pare) una serie di articoli di tom's hardware sulle prestazioni imbarazzanti delle schede ATI nel rendering di alcune primitive 2D, cosa che non succedeva con le schede nvidia, e che poi è forse stata corretta successiva.

Ma sicuramente voi avete fatto delle prove serie e tra queste avete anche cambiato schede video, versioni di driver e tutto quanto, giusto?
No, perché sotto parli di una macchina sola, e una conclusione del genere (7 fa cagare in ambito professionale) data senza assicurarsi che il problema non sia di un altro componente dell'intero "ecosistema" della macchina saprebbe tanto di sparata e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
In qualita' di sviluppatore software mi tengo stretto Windows XP - personalmente non mi piace per niente il fatto che Vista e Seven non siano in grado di killare processi a comando.
provato ora taskkill /F /PID (numero di PID di steam)
steam si è chiuso.
Che stai dicendo?

Detto questo più incoraggiamenti ci sono ad abbandonare XP e più sono contento, vorrà dire meno persone che rompono le palle per il fatto che il loro XP è stato intasato da virus / si è sputtanato e balle varie.
Soprattutto meno assistenza gratuita al parentando, magari passassero tutti a 7

Ultima modifica di Sapo84 : 23-04-2010 alle 16:57.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian