Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 14:25   #21
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
intendo disinstallarli, se vuoi un programma che elimina anche i residui vedi revo uninstaller nel bigino in firma

i firewall con hips possono creare problemi se mal settati, a volte anche antivirus troppo invadenti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:31   #22
Klod21
Member

Iscritto dal: Apr 2010
L'unico antivirus che ho nel pc è fsecure gli altri l'ho scaricati da questo sito... vedrò di provvedere come dici tu anche se non so da quale parte iniziare.. nel frattempo che mi rispondessi ho eseguito findykill dato che ho letto che è un buon bagleremover, neache a dirlo, alla prima scansione mi dava che il file infetto era infosat.txt poi ho rifatto la scansione ma dal log non c'è scritto niente a riguardo. E quando provavo a pulire mi arrivava al 40% e si stoppava tutto, questo è l'ultimo log l'altro non so dove l'ha messo
http://wikisend.com/download/463606/FyK.txt
Klod21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:45   #23
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
ricordati di attivare il firewall di windows...sembra sia disattivato
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:50   #24
Klod21
Member

Per quanto riguarda il firewall ho quello di windows e f-secure client security 8.01. Ho dato uno sguardo anche su quali programmi consentiva e ho tolto la spunta a quelli p2p che avevo ma rimangono vari programmi hp ( hpqgpc01.exe, hpiscnapp.exe... ) e smartwebprintexe.exe. Su gestioneattività questi sono sempre in funzione e non appena avvio il computer mi parte l'installazione di hp photo essential da sola, non so se fanno parte della stampante o sono una cosa a parte.
Old 12-05-2010, 15:58   #25
Klod21
Member

bene... adesso mi da pure accesso negato a delle cartelle tipo $reciclebin, devo eliminarle o lasciarle?
Old 12-05-2010, 16:40   #26
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

fsecure è regolarmente licenziato?
se non configurato bene è lui che può creare blocchi, puoi verificarlo disattivandolo dall'avvio e provando un pò senza il suo realtime

che problemi sono rimasti?
Old 12-05-2010, 18:04   #27
Klod21
Member

Ci provo e infatti ora che ci penso molti problemi sono iniziati da quando l'ho installato....
cmq questo è il log di hijack
http://wikisend.com/download/534630/hijackthis1.txt
Grazie ancora
Old 13-05-2010, 10:32   #28
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

fixa
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ArcSoft Connection Service] C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACDaemon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Shockwave Updater] C:\Windows\system32\Adobe\Shockwave 11\SwHelper_1150596.exe -Update -1150596 -"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.0; Trident/4.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; Media Center PC 5.0; InfoPath.1; OfficeLiveConnector.1.3; OfficeLivePatch.0.0; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729)" -"http://www.gioco.it/gioco/Deadly-City-Survival.html"
O16 - DPF: {86A88967-7A20-11D2-8EDA-00600818EDB1} - http://www.parallelgraphics.com/l2/bin/cortona3d.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
poi vedi di sistemare fsecure
Old 13-05-2010, 14:10   #29
Klod21
Member

Ho fatto come mi hai detto ed ecco il nuovo log di hijack this
http://wikisend.com/download/960440/hijackthis.log
Per quanto riguarda f-secure stavo pensando di disinstallarlo però prima di farlo volevo chiedere il vostro parere... non so se il virus deriva da lì o me l'ha passato con la chiavetta usb un mio amico che appunto mi ha installato fsecure, se il problema è l'antivirus tanto vale toglierlo ma se riguarda magari la chiavetta non serve a niente..come faccio a sapere se il virus deriva da f-secure? So solo che da quando me l'ha installato il pc, che già era lento e mi dava qualche problema, si è totalmente impazzito.. lo disinstallo?
Old 13-05-2010, 14:12   #30
Klod21
Member

Ps: continuo ad avere problemi nel scrivere sia il titolo di questo messaggio che nel scrivere il mio username per il login, come inserisco qualche lettera internet smette di funzionare..
Old 13-05-2010, 14:40   #31
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=26
non hai risposto alla prima domanda
se la risposta è no dopo le 20 frustate scarica, installa e configura antivir come indicato qui, fai una scansione completa e carichi il log/report secondo le modalità
Old 13-05-2010, 15:29   #32
Klod21
Member

Hai ragione scusa, mi sono persa tra i messaggi. Non so se sia regolarmente licenziato perchè me l'ha passato un mio amico, ieri ho provato a disattivarlo ma i problemi restano vabbè nel dubbio se sia correttamente licenziato o no lo disinstallo
Old 13-05-2010, 15:47   #33
Klod21
Member

Sto provando a disinstallarlo con revo in opzione avanzata ma mi dice
Creazione punto di ripristino di sistema fallito, e poi: disinstallazione fallita. Possibile comando di disinstallazione non valido.. che faccio?
Old 13-05-2010, 16:09   #34
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Klod21 Guarda i messaggi
Sto provando a disinstallarlo con revo in opzione avanzata ma mi dice
Creazione punto di ripristino di sistema fallito, e poi: disinstallazione fallita. Possibile comando di disinstallazione non valido.. che faccio?
usa la disinstallazione tradizionale oppure vedi per il tool rilasciato
ftp://ftp.f-secure.com/support/tools/uitool/
Old 14-05-2010, 10:21   #35
Klod21
Member

ecco il log di avira
http://wikisend.com/download/480366/...3-5D6EF87B.LOG
Old 14-05-2010, 11:08   #36
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

sistema la configurazione di avira come da guida visto che la tua impostata diversamente
Codice:
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: ignora
il pc gira un pò meglio ora senza fsecure?
Old 14-05-2010, 13:07   #37
Klod21
Member

Da quando ho fatto un pò di pulizia va poco più veloce ma i problemi con internet rimangono e ogni tanto s'impalla.. sistemo avira e poi? questo virus non va via
Old 14-05-2010, 14:14   #38
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

nuovo log di sysinspector, gmer se riesci e prevx
Old 14-05-2010, 17:20   #39
Klod21
Member

Quando ho eseguito la scansione con gmer mi si è riavviato il pc da solo, prima mi è apparsa una schermata blu che diceva che windows si sarebbe chiuso a causa di un errore pxddapoc.sys e adesso quando cerco di entrare in internet tramite l'icona sul desktop non mi lascia entrare e mi dice che internet ha avuto un problema e mi si chiude automaticamente. Fortuna che questa finestra mi era rimasta aperta sennò non sapevo come navigare... solo che adesso non mi fa aprire nessuna finestra come faccio??? Non riesco neanche a caricare i log tramite wikisend
Old 14-05-2010, 17:26   #40
Klod21
Member

Ho provato a chiudere prevx ma non me lo trova con disinstalla programmi allora sono andata su gestione attività per chiudere prevx ma mi dice impossibile chiuderlo, handle non valido.. che faccio?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian