Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 19:27   #21
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Vista ha avuto un parto travagliato, ma è cmq un buon SO, il cui kernel SP1 (seppur migliorato) è alla base di 7.

Bisogna poi distinguere problemi imputabili al SO (e che quindi si verificano a tutti indipendentemente dal resto), e problemi imputabili a drivers scritti male o non totalmente compatibili, cosa che cmq può variare da pc a pc.

Poi ho visto che si mischia e si confonde affidabilità e velocità, che sono due cose concettualmente diverse.

L'affidabilità del software dipende da come l'utente lo usa (cit. Ian Sommervile, Ingegneria del Software).
è stato il colpo di grazia per vista
ringraziate i produttori hw e sw

comunque quoto

fine ot
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:38   #22
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Un'idea ottima da parte di MS che intende così aiutare anche coloro che sono voluti rimanere con l'ormai vetusto XP ed hanno (stranamente) problemi con Vista.
Inoltre questo dimostra come Xp rimanga ancora un sistema che necessita di continua manutenzione e Vista possa essere migliorato. Sopratutto la bontà di Win7 alla faccia di chi diceva che era solamente un SP di Vista o la stessa minestra riscaldata.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:39   #23
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
che SO sono supportati?

Chissa' che non riesca a riparare certe cosine del mio vecchio XP x64

(Per favore si potrebbe cercare di limitare gli OT? Se iniziamo a parlare male di M$ non finiamo piu', peggio che parlare del governo/inter al bar.)
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:46   #24
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
[quote=mikedepetris;31695703]Chissa' che non riesca a riparare certe cosine del mio vecchio XP x64[quote]

Bhè magari prova e facci sapere.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:15   #25
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
vista non va affatto bene, anzi!! Decisamente un sistema da buttare a tutti i costi da un computer!! non so quanta gente mi ha supplicato di formattare e passare al 7 o all'xp
La gente, ai tempi di XP, chiedeva di mettere Win98!
Ah, le copie che butti, mandale a me: ti mando l'indirizzo via pvt!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:24   #26
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
finiamola di lamentarsi dei sistemi operativi. Installate merda sui pc e poi vi lamentate di un sistema opertivo lento??? personalmente io ho provato TUTTI i sistemi operativi windows, da xp passando a vista ho detto "bella merda sto vista" aggiornando vista al service pack 1 ho detto "oh cavoli finalmente un sistema decente" e cosi per quasi 3 anni!! mai un virus, mai una schermata blu, mai nulla di nulla e chiaramente facevo attenzione a non installare merda su merda! perchè diciamoci la verità una grandissima parte di software installabile su sistema operativo è proprio uno schifo!!! poi sono passato subito a windows 7 ( non ho provato vista sp2) e devo dire che è perfetto!! forse si è rallentato leggermente.. forse... saranno quelle 2-3 volte al mese che mi salta la corrente boh ma non ho mai avuto problemi significativi.

detto questo chi ha provato questo programmino? funziona? grandiosa idea
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:29   #27
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
ma porca miseria

pensassero a sistemare seven! all'inizio tutto veloce.

come gli installi 2 programmi (2 programmi esatti) antivirus, firewall. Diventa più lento di Vista che avevo prima.

Questi maledetti con tutti i soldi che mi stanno facendo spendere non si degnano neanche di fare un sistema affidabile...

bha...
Eh ma bisogna metterci un po' di proprio per fare funzionare le cose... A me va da dio in tutti e tre i pc nei quali l'ho installato...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 20:52   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
usato oggi su Vista e mi sa un po' inutile perchè qualche sessione dopo Explorer si è piantato è ha vatto rollback ... inoltre mi pare che segnalasse falsi positivi, buon l'ntenzione anche se un po' in ritardo.
Old 20-04-2010, 21:30   #29
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
ma porca miseria

pensassero a sistemare seven! all'inizio tutto veloce.

come gli installi 2 programmi (2 programmi esatti) antivirus, firewall. Diventa più lento di Vista che avevo prima.

Questi maledetti con tutti i soldi che mi stanno facendo spendere non si degnano neanche di fare un sistema affidabile...

bha...
a me non succede... e ho molti programmi...
Old 20-04-2010, 21:35   #30
Tony65at
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Italy
Windows lento!

In risposta a fabri85:

E' molto semplice, devono finirla di mettere milioni di schifezze nei registri di sistema dove qualunque applicazioni ci mette le mani. I registri e le cartelle di sistema devono essere riservati assolutamente al S.O., senza la minima eccezione. Quando Microsoft capirà questo forse vedremo un S.O. un pochino più serio. Poi ci sarebbe anche altro, comunque... lasciamo perdere...
Tony65at è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:45   #31
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony65at Guarda i messaggi
In risposta a fabri85:

E' molto semplice, devono finirla di mettere milioni di schifezze nei registri di sistema dove qualunque applicazioni ci mette le mani. I registri e le cartelle di sistema devono essere riservati assolutamente al S.O., senza la minima eccezione. Quando Microsoft capirà questo forse vedremo un S.O. un pochino più serio. Poi ci sarebbe anche altro, comunque... lasciamo perdere...
no... insomma... in questo modo diventerebbe chiuso come i sistemi mac che è proprio quello che odio di quei sistemi.
se hai un po di testa windows regge e va benissimo se invece non sai quello che fai e installi merda su merda meglio che migri a mac che ti da la pappa pronta e non puoi danneggiare nulla
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:59   #32
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Beh ora come ora ho xp alquanto incasinato quindi credo proprio che proverò anche questa soluzione per resistere fino a quando non farò un decente upgrade. Io non capisco chi denigra vista, l'ho avuto per un bimestre buono e mi ci sono trovato alla perfezione. E bisogna dire che era molto più veloce di xp anche al boot, e sono il tipo che prende spesso il cronometro in mano.
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:00   #33
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
@fabri85

hai rotto veramente tu. già prima postavi post tipo "no linux no party" su ogni news microsoft e adesso arrivi dicendo 7 è quì 7 è li.
la devi piantare di flammare su ogni news microsoft, esiste una sezione del forum completamente dedicata a linux e a tutto l' open source che vuoi, indi, non scassare più con ste lamentele inutili.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:25   #34
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
In risposta a fabri85:

e' che l utente administrator non andrebbe toccato
e lasciar usare il pc con profilo guest o user e' un idea

xp da due anni no antivirus no anti nada nessun virus problema
tutto virtualizzato e profilo guest.
Old 21-04-2010, 01:49   #35
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Ma figuriamoci se funziona...

Sarà la solita stupida procedura guidata Microsoft che fornisce sempre, nell'ordine, le stesse illuminanti soluzioni:

1 - controllare il cavo di alimentazione
2 - controllare la configurazione

e infine...

3 - contattare l'amministratore del sistema
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 02:43   #36
secondoposto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
come dicono gli irlandesi:
FIAT = Fix It Again Tomorrow
Windows = FIAT ?
secondoposto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 04:21   #37
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
@ tulifaiv

lol

@ secondoposto

fix it again tom io sapevo

cmq vista era un roito lentissimo. anche dopo l'installazione dell sp1 non lo sopportavo. 5 secondi ogni volta per aprire il pannello di controllo
poi un anno fa ho messo seven rc, adesso è scaduta e ho preso la home premium e va da dio riconosce tutto ed è una scheggia. senza sp è (sp sta per serve pregare?)
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 07:32   #38
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
L'ha provato un collega che aveva un problema con IE, che va in crash aprendo una applicazione aziendale. Ha macinato qualche minuto e poi se n'è uscito con un salomonico "Fix it Center has detected a problem on Internet Explorer"........geniale
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:31   #39
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
che grandissima minchiata....
io speravo che sistemasse veramente i problemi di windows, del registro e altri sputtanamenti di sistema....

sil limita a verificare semplici problemi driver o codec e qualcosa su IE... un utilità pari allo 0.1% giusto per i very niubbi....

spazio sprecato

Microsoft ma che stai a fa?
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:44   #40
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
[..]Sopratutto la bontà di Win7 alla faccia di chi diceva che era solamente un SP di Vista o la stessa minestra riscaldata.
Il confine tra patch e release può sembrare abbastanza sottile.

Se hai un certo numero di features completamente nuove e le raccogli per fare uscire un nuovo prodotto, questo si configura più come release che come semplice raccolta di patch.

D'altro canto data la natura programmabile del PC nulla vieta di tenersi Windows 98 e aggiungere decine di programmi di terze parti per ottenere le stesse (o quasi) funzionalità.

Ma quello che molti dimenticano è che il compito principale del sistema operativo è mettere a disposizione del programmatore le API per poter sviluppare applicazioni in maniera più efficacie, e del resto questo è stato da sempre il cavallo di battaglia di Microsoft (strumenti di sviluppo e documentazione eccezionali).

Questo per dire che spesso ciò che offre di concreto un "nuovo" sistema operativo dipende da quanto in fretta i programmatori riescono ad assimilare eventuali novità sotto il cofano.

Microsoft nella sua roadmap prevede un SO ogni 2-3 anni e un SP l'anno successivo al rilascio, tuttavia mai come in questo caso la nuova versione è stata spinta soprattutto dalla necessità di rifarsi la reputazione.

Il rischio è cmq che gli sviluppatori non riescano ad assimilare ad un tasso così elevato, con XP ci si è cullati sugli allori per troppo tempo.

Quote:
In risposta a fabri85:

Il punto cruciale è più che altro la gestione degli eseguibili su cui secondo me TUTTI i SO sono rimasti indietro.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian