|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guardate che non ho mica scritto che i processori e le schede video amd fanno schifo, ma semplicemente che intel in questo momento mi sembra in vantaggio sotto un bel pò di punti di vista, la stessa cosa che accade con amd nei confronti di nvidia per quanto riguarda le schede video.
mettiamola così: io per ora non ho visto nulla di concreto che possa andare a sostituire o a fare concorrenza a i5 e i7 (dal punto di vista del rapporto prestazioni/consumi/temperature), cosa è in uscita/è sul mercato prodotto da AMD che può essere considerato una valida alternativa? Qualcuno mi può postare dei bench che illustrino il vantaggio effettivo di amd sotto linux/unix rispetto alle controparti intel?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
IMHO questo interesse è dettato dal fatto che OSX fa (farà?) un forte uso di OPENCL, soluzione che Nvidia non vede nemmeno di striscio (e che intel ora non è in grado di supportare decentemente viste le scarsissime prestazioni dei chip grafici che sviluppa).
Vista in quest'ottica IMHO la scelta di usare CPU un pò meno performanti ma dotate di un comparto grafico più all'avanguardia non è male. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
1) Innanzitutto gli iPod non hanno certo una qualità penosa...iPhone e Touch sono forse i lettori musicali con la RIF (Risposta in frequenza) più piatta del mercato. Il mio Touch mi incanta da tanto suona bene, ed ha incantato pure uno dei miei docenti di Acustica... 2) Che i MacBookPro siano cari (gli ultimi usciti) non ci piove, che valgano come dici tu la metà del costo è una fesseria....Anche perché solo la scocca Unibody (che non ha equivalenti presso gli altri produttori) "non ha prezzo" Diciamo che il MBP da 15" è solo sproporzionato come costo. In conclusione: prima si (s)parlare dei prodotti Apple provali! Se no fai lo stesso errore che ho fatto io per molti anni
|
|
|
|
#24 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
forse apple vuole comprare amd, non avete pensato? oggi pa semi o come si chiama, domani AMD, se apple farebbe una manovra di questo tipo, con tutti i soldi che hanno da investire mi sa che AMD sorpasserà INTEL e come
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
aspetterei conferme prima di sentenziare...
fosse davvero così abbandono apple. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Imho
Credo, e sottolineo credo, che Apple voglia diversificare l'offerta dei MAc, primo per evitare "colli di bottiglia", e secondo per dare più "coerenza" ai costi dei Mac....
Ad esempio ritengo che nella fascia "bassa" AMD potrebbe portare benefici a prodotti come MacMini, Macbook o MacBook Pro da 13"... Non sarebbe inoltre vincolata alle VGA integrate Intel Meglio una radeon di fascia medio-bassa in un Macbook o Macbook Pro da 13" piuttosto che mettere come ha fatto Apple, una CPU (vecchia) con la Geforce. a questo giro considero ancora il MBP da 13" una bella macchinetta, ma al prossimo no. Stesso discorso dicasi per gli altri Macbook e mini....
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Inoltre AMD ha due grosse pregiudiziali: 1) non possiede più impianti di produzione; 2) I suo stato economico versa ancora in cattive acque.... Inoltre acquisire AMD significa acquisire ATI: non penso proprio che Apple si voglia impelagare nel settore GPU e schede video.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi fa morire l'apple ahha non gli basta vendere pc a prezzo esagerati! ora vuole pure produrre con processori a prezzi più economici. e chi si aspetta un abbassamento dei prezzi.. beh aspetta e spera
Ultima modifica di greensheep : 19-04-2010 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple ha dimostrato negli ultimi anni che si vuole invece "impelagare" da più parti......Non mi stupirei se partisse all'Attacco di AMD/ATI Vedremo...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Apple si va ad " impelagare " dove c'è da creare un mercato ed offrire servizi aggiuntivi all'hardware. iPhone, iPod, iPad, AppleTV sono tutte piattaforme per servizi che Apple gestisce in esclusiva.
Progettare, costruire GPU è diverso... oltre al patrimonio tecnico/scientifico, bisogna conoscere il mercato OEM, essere strettamente a contatto con produttori di OS per i drivers, gestire i clienti finali per il supporto. Inoltre Apple vedrebbe ribaltato il suo ruolo da consumatore OEM a fornitore per OEM...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) che non funziona in modo ottimale se non con processori Intel..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Non ho detto che i prodotti apple sono scarsi occhio, ho detto che costano più di quel che valgono... e questo è vero imho. Dicevo per modo di dire che i mac valgono la metà... parlando realemtne dovrebbero solo limare un pochetto i prezzi ecco, sarebbero un po' più corretti. per quanto riguarda gli pod mica fanno schifo ci mancherebbe, però un cowon e un sony hanno una qualità audio superiore e equlalizzatori personalizzabili, ma si tratta di differenze che sonlo gli audiofili fissati possono notare, non di certo la maggior parte delle persone. Poi a me piaccino un sacco i mac, ci lavori che è una bellezza grazie ad un fantastico OS che non s'impalla mai ed esteticamente per i miei gusti non li batte nessuno, semplici e sobri Cmq non divaghiamo troppo, che siamo OT. P.s. mi fa paicere questo scambio di opinioni in modi civili |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il nuovo mac da 13'' difatti monterà sempre un core 2 duo per poter usare il chip con IGP nVidia. Mi pare probabile che AMD abbia dato ad Apple qualche sample dei k10.5 + grafica integrata. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@!fazz Amd Revenue ▲ US$5.4 Billion (FY 2009) wikipedia
Apple Profit Revenue ▲$42.91 billion[3] (FY 2009) mi sa che apple c'è la fa se fosse il caso. non so dove ho letto che hanno liquidi sui 50 miliardi disponibili che fa mille cose con quelli |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq AMD sta costruendo una piattaforma più equilibrata tra GPU e CPU. Apple ha sacrificato la CPU nei nuovi Mac '13 per mantenere l'IGP nVidia: si direbbe più interessata alla GPU di questi tempi, e se consideri che OpenCL è partita da Apple... Ma poi che sono tutti questi discorsi? Vorrei vedere chi, nei panni di Apple, non avrebbe voluto dare una sbirciatina a Llano Anche giusto per vedere, eh. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi pare possibile che Apple possa mettersi a vendere iPhenom e iRadeon? (ma poi il fatturato mica è il valore dell'azienda) |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo una questione di Capitali e di un "marchio" che appiccichi" piuttosto di un altro....Non sempre, ma spesso è così. Io posso comprare AMD, lasciare inalterate lo "Staff", le maestranze, gli ingegneri, persino la sede ed i laboratori....Posso addirittura decidere di lasciare il Logo AMD, ma i capitali, gli investimenti e gli eventuali guadagni sono miei...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

) che non funziona in modo ottimale se non con processori Intel..