Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 17:51   #21
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
guardate che non ho mica scritto che i processori e le schede video amd fanno schifo, ma semplicemente che intel in questo momento mi sembra in vantaggio sotto un bel pò di punti di vista, la stessa cosa che accade con amd nei confronti di nvidia per quanto riguarda le schede video.

mettiamola così: io per ora non ho visto nulla di concreto che possa andare a sostituire o a fare concorrenza a i5 e i7 (dal punto di vista del rapporto prestazioni/consumi/temperature), cosa è in uscita/è sul mercato prodotto da AMD che può essere considerato una valida alternativa?

Qualcuno mi può postare dei bench che illustrino il vantaggio effettivo di amd sotto linux/unix rispetto alle controparti intel?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:21   #22
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
IMHO questo interesse è dettato dal fatto che OSX fa (farà?) un forte uso di OPENCL, soluzione che Nvidia non vede nemmeno di striscio (e che intel ora non è in grado di supportare decentemente viste le scarsissime prestazioni dei chip grafici che sviluppa).

Vista in quest'ottica IMHO la scelta di usare CPU un pò meno performanti ma dotate di un comparto grafico più all'avanguardia non è male.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:22   #23
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Molta gente parla di una microsoft ladrona che adotta politche scorrette nei confornti dei clienti, bhe si non gli si può dar torto però è anche vero che anche apple non è da meno... solo che c'è gente che la elogia e basta.
Apple su alcuni prodotti "ipod touch e iphone in primis" mette limitazioni che sono delle vere carognate, difatti il cliente è costretto a utilizzare con essi solo i software di apple, guardacaso tutti a pagamento...
Vogliamo parlare dei prezzi di tutti i prodotti apple?
Costano mooolto di più di quel che valgono, gli ultimi mac book pro, come componenti non valgono di certo 1700€, ne valgono la metà, eppure sono venduti ad uno sproposito... certo hai un OS stabilissimo ma sono cmq prezzi da ladri a mio avviso...
Gli ipod ripetto a lettori come cowon, sony e samsung hanno una qualità audio penosa eppure costano tanto quanto...

Se apple userà efettivamente amd, avremo dei pc con cpu più scarse rispetto a quelel intel... senza contare che essi verranno venduti da apple allo stesso prezzo però in reltà a loro costeranno molto meno, è risaputa che amd ha costi molto + bassi rispetto ad intel...
ora il mercato prevede che se i costi di produziione di un prodotto sono minori anche quelli di vendita lo devono essere, ma sappiamo già che nel caso di apple non è così.

1) Innanzitutto gli iPod non hanno certo una qualità penosa...iPhone e Touch sono forse i lettori musicali con la RIF (Risposta in frequenza) più piatta del mercato. Il mio Touch mi incanta da tanto suona bene, ed ha incantato pure uno dei miei docenti di Acustica...

2) Che i MacBookPro siano cari (gli ultimi usciti) non ci piove, che valgano come dici tu la metà del costo è una fesseria....Anche perché solo la scocca Unibody (che non ha equivalenti presso gli altri produttori) "non ha prezzo"
Diciamo che il MBP da 15" è solo sproporzionato come costo.

In conclusione: prima si (s)parlare dei prodotti Apple provali! Se no fai lo stesso errore che ho fatto io per molti anni
Old 19-04-2010, 18:23   #24
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
guardate che non ho mica scritto che i processori e le schede video amd fanno schifo, ma semplicemente che intel in questo momento mi sembra in vantaggio sotto un bel pò di punti di vista, la stessa cosa che accade con amd nei confronti di nvidia per quanto riguarda le schede video.

mettiamola così: io per ora non ho visto nulla di concreto che possa andare a sostituire o a fare concorrenza a i5 e i7 (dal punto di vista del rapporto prestazioni/consumi/temperature), cosa è in uscita/è sul mercato prodotto da AMD che può essere considerato una valida alternativa?

Qualcuno mi può postare dei bench che illustrino il vantaggio effettivo di amd sotto linux/unix rispetto alle controparti intel?
buona lettura

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003
Old 19-04-2010, 18:24   #25
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
forse apple vuole comprare amd, non avete pensato? oggi pa semi o come si chiama, domani AMD, se apple farebbe una manovra di questo tipo, con tutti i soldi che hanno da investire mi sa che AMD sorpasserà INTEL e come
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:25   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
forse apple vuole comprare amd, non avete pensato? oggi pa semi o come si chiama, domani AMD, se apple farebbe una manovra di questo tipo, con tutti i soldi che hanno da investire mi sa che AMD sorpasserà INTEL e come
guarda che amd ati non è così piccola da permettere ad apple di comprarla eh
Old 19-04-2010, 18:29   #27
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
aspetterei conferme prima di sentenziare...

fosse davvero così abbandono apple.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:33   #28
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Imho

Credo, e sottolineo credo, che Apple voglia diversificare l'offerta dei MAc, primo per evitare "colli di bottiglia", e secondo per dare più "coerenza" ai costi dei Mac....
Ad esempio ritengo che nella fascia "bassa" AMD potrebbe portare benefici a prodotti come MacMini, Macbook o MacBook Pro da 13"...

Non sarebbe inoltre vincolata alle VGA integrate Intel
Meglio una radeon di fascia medio-bassa in un Macbook o Macbook Pro da 13" piuttosto che mettere come ha fatto Apple, una CPU (vecchia) con la Geforce.
a questo giro considero ancora il MBP da 13" una bella macchinetta, ma al prossimo no.
Stesso discorso dicasi per gli altri Macbook e mini....
Old 19-04-2010, 18:33   #29
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
E per farne cosa? Produrre Cpu? Non è nel " core business " di Cupertino....
Inoltre AMD ha due grosse pregiudiziali:

1) non possiede più impianti di produzione;

2) I suo stato economico versa ancora in cattive acque....

Inoltre acquisire AMD significa acquisire ATI: non penso proprio che Apple si voglia impelagare nel settore GPU e schede video.
Old 19-04-2010, 18:36   #30
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
mi fa morire l'apple ahha non gli basta vendere pc a prezzo esagerati! ora vuole pure produrre con processori a prezzi più economici. e chi si aspetta un abbassamento dei prezzi.. beh aspetta e spera

Ultima modifica di greensheep : 19-04-2010 alle 18:40.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 18:37   #31
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E per farne cosa? Produrre Cpu? Non è nel " core business " di Cupertino....
Inoltre AMD ha due grosse pregiudiziali:

1) non possiede più impianti di produzione;

2) I suo stato economico versa ancora in cattive acque....

Inoltre acquisire AMD significa acquisire ATI: non penso proprio che Apple si voglia impelagare nel settore GPU e schede video.
MAh, Alex, condivido i tuoi punti, meno la conclusione

Apple ha dimostrato negli ultimi anni che si vuole invece "impelagare" da più parti......Non mi stupirei se partisse all'Attacco di AMD/ATI
Vedremo...
Old 19-04-2010, 18:48   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Apple si va ad " impelagare " dove c'è da creare un mercato ed offrire servizi aggiuntivi all'hardware. iPhone, iPod, iPad, AppleTV sono tutte piattaforme per servizi che Apple gestisce in esclusiva.

Progettare, costruire GPU è diverso... oltre al patrimonio tecnico/scientifico, bisogna conoscere il mercato OEM, essere strettamente a contatto con produttori di OS per i drivers, gestire i clienti finali per il supporto. Inoltre Apple vedrebbe ribaltato il suo ruolo da consumatore OEM a fornitore per OEM... . Sinceramente grandi vantaggi economici in tutto questo non li vedo...
Old 19-04-2010, 19:01   #33
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non ci ho capito nulla, o meglio, l'unica cosa che ho capito è che Intel ha giocato un pò sporco con i benchmark grazie all'utilizzo da parte dei concorrenti di un compilatore (che non so cosa sia, penso una parte del processore? ) che non funziona in modo ottimale se non con processori Intel..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 19-04-2010, 19:01   #34
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
1) Innanzitutto gli iPod non hanno certo una qualità penosa...iPhone e Touch sono forse i lettori musicali con la RIF (Risposta in frequenza) più piatta del mercato. Il mio Touch mi incanta da tanto suona bene, ed ha incantato pure uno dei miei docenti di Acustica...

2) Che i MacBookPro siano cari (gli ultimi usciti) non ci piove, che valgano come dici tu la metà del costo è una fesseria....Anche perché solo la scocca Unibody (che non ha equivalenti presso gli altri produttori) "non ha prezzo"
Diciamo che il MBP da 15" è solo sproporzionato come costo.

In conclusione: prima si (s)parlare dei prodotti Apple provali! Se no fai lo stesso errore che ho fatto io per molti anni
Guarda che io li ho provati gli ipod e anche i mac book, lavoro con sotfware di grafica.
Non ho detto che i prodotti apple sono scarsi occhio, ho detto che costano più di quel che valgono... e questo è vero imho.
Dicevo per modo di dire che i mac valgono la metà... parlando realemtne dovrebbero solo limare un pochetto i prezzi ecco, sarebbero un po' più corretti.
per quanto riguarda gli pod mica fanno schifo ci mancherebbe, però un cowon e un sony hanno una qualità audio superiore e equlalizzatori personalizzabili, ma si tratta di differenze che sonlo gli audiofili fissati possono notare, non di certo la maggior parte delle persone. Io non sono un audiofilo
Poi a me piaccino un sacco i mac, ci lavori che è una bellezza grazie ad un fantastico OS che non s'impalla mai ed esteticamente per i miei gusti non li batte nessuno, semplici e sobri
Cmq non divaghiamo troppo, che siamo OT.
P.s. mi fa paicere questo scambio di opinioni in modi civili in certi thread si ammazzano quasi
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:06   #35
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Guarda caso questa notizia giunge proprio in concomitanza con l'annuncio da parte di amd della consegna dei primi sample di fusion... Credo non ci sia altro da aggiungere
Yerp, la maggior parte dei commentatori ipotizza che l'accostamento con AMD derivi dal fatto di non poter usare più soluzioni tipo integrate tipo "ION" di nVidia sui nuovi processori Intel. (Perché intel ha tagliato fuori nVidia)

Il nuovo mac da 13'' difatti monterà sempre un core 2 duo per poter usare il chip con IGP nVidia.

Mi pare probabile che AMD abbia dato ad Apple qualche sample dei k10.5 + grafica integrata.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:09   #36
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@!fazz Amd Revenue ▲ US$5.4 Billion (FY 2009) wikipedia
Apple Profit Revenue ▲$42.91 billion[3] (FY 2009) mi sa che apple c'è la fa se fosse il caso.
non so dove ho letto che hanno liquidi sui 50 miliardi disponibili che fa mille cose con quelli
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:13   #37
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
I progettisti devono valutare tanti fattori oltre quello che dici. Anche solo l'avere una "seconda fonte" nel caso di Apple.

Cmq AMD sta costruendo una piattaforma più equilibrata tra GPU e CPU. Apple ha sacrificato la CPU nei nuovi Mac '13 per mantenere l'IGP nVidia: si direbbe più interessata alla GPU di questi tempi, e se consideri che OpenCL è partita da Apple...

Ma poi che sono tutti questi discorsi? Vorrei vedere chi, nei panni di Apple, non avrebbe voluto dare una sbirciatina a Llano
Anche giusto per vedere, eh.
Old 19-04-2010, 19:15   #38
Mercuri0
Senior Member

Quote:
@!fazz Amd Revenue ▲ US$5.4 Billion (FY 2009) wikipedia
Apple Profit Revenue ▲$42.91 billion[3] (FY 2009) mi sa che apple c'è la fa se fosse il caso.
non so dove ho letto che hanno liquidi sui 50 miliardi disponibili che fa mille cose con quelli
Apple distruggerebbe il valore di AMD se l'acquistasse.

Vi pare possibile che Apple possa mettersi a vendere iPhenom e iRadeon?

(ma poi il fatturato mica è il valore dell'azienda)
Old 19-04-2010, 19:38   #39
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
I progettisti devono valutare tanti fattori oltre quello che dici. Anche solo l'avere una "seconda fonte" nel caso di Apple.

Cmq AMD sta costruendo una piattaforma più equilibrata tra GPU e CPU. Apple ha sacrificato la CPU nei nuovi Mac '13 per mantenere l'IGP nVidia: si direbbe più interessata alla GPU di questi tempi, e se consideri che OpenCL è partita da Apple...

Ma poi che sono tutti questi discorsi? Vorrei vedere chi, nei panni di Apple, non avrebbe voluto dare una sbirciatina a Llano
Anche giusto per vedere, eh.
ecco, questo Llano sembra molto interessante, mi comincio a rimangiare quello che ho detto
Old 19-04-2010, 19:52   #40
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Apple si va ad " impelagare " dove c'è da creare un mercato ed offrire servizi aggiuntivi all'hardware. iPhone, iPod, iPad, AppleTV sono tutte piattaforme per servizi che Apple gestisce in esclusiva.

Progettare, costruire GPU è diverso... oltre al patrimonio tecnico/scientifico, bisogna conoscere il mercato OEM, essere strettamente a contatto con produttori di OS per i drivers, gestire i clienti finali per il supporto. Inoltre Apple vedrebbe ribaltato il suo ruolo da consumatore OEM a fornitore per OEM... . Sinceramente grandi vantaggi economici in tutto questo non li vedo...
mah, che io sappia le famose Joint ventures tra aziende sono un po' diverse.
E' solo una questione di Capitali e di un "marchio" che appiccichi" piuttosto di un altro....Non sempre, ma spesso è così.
Io posso comprare AMD, lasciare inalterate lo "Staff", le maestranze, gli ingegneri, persino la sede ed i laboratori....Posso addirittura decidere di lasciare il Logo AMD, ma i capitali, gli investimenti e gli eventuali guadagni sono miei...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian