|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vai a afare piccoli lavoretti , magari 1 o 2 sere a settimna cosi potrai fare quello che vuoi!
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
Quote:
8€ di benzina a settimana partono sempre panino alla ricreazione a scuola 1.10€ x 6 giorni = 6.60€ il sabato sera poi : cocktail 7€, panino 3.50€ e sono già 25 € circa a settimana se tutto va bene. quando invece andiamo a ballare o in pizzeria, allora si che partono i soldi. Per quanto riguarda il cazzeggio gratuito, capita raramente, semmai dopo essere stati al pub, si sta fori a chiacchierare fino a tardi. P.s. sono del 92
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
anchio ti capisco, ho la tua stessa età
![]() e anchio campo con 20€ a settimana... ogni sabato si esce, ma nessuno accetta il fatto di andare in duomo a fare un giro, senza una meta prestabilita, ma solo per passare il sabato pomeriggio... ma il meglio arriva il sabato sera: siccome la gente della mia compagnia ha i soldi, ogni sabato sera cambiano locale o pizzeria del centro (per cui, puoi immaginare quanto mi possa costare un locale il sabato sera a milano in centro) e io molte volte, causa soldi devo rifiutare ![]() anche perchè sabato mi danno 20€, 10€ me li conservo per le sigarette nell'arco della settimana (ogni tanto però mi offre i pacchetti mia madre, e li si che si fa festa ![]()
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Non ci sono dei posti all'aperto dove si riuscono i giovani da voi? Vi trovate un posto e state lì. Probabilmente i tuoi amici vogliono stare per locali alla ricerzadi gente nuova, di ragazze. Anche per questo è meglio frequentare sempre li stessi posti, in modo da poter fare amicizie ![]() Io ogni sera mi rinisco con gli amici in un club, ma noi siamo tutti "accoppiati", mentre voi che siente cciovani è giusto che state in giro, cercando di risparmiare, tipo dividervi i soldi della benzina, prendere una pizza in 2 ecc. ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Scusa eh, ora non ho letto tutto il 3d, quindi potrei anche dire cose che ti sono già state consigliate, o magari cose che reputi "stupide", ma perché DEVI spendere??'
Cioé, uscire con gli amici, a parte la benzina, implica obbligatoriamente una spesa??? Io, non bevendo alcolici, troppe volte sono uscito con gli amici in birreria: Loro prendevano da bere, e io no...semplice! ![]() Mica diventi automaticamente lo "sfigato" del quartiere se non hai niente in mano... Cmq il resto lo condivido...oggi è cosi...solo dieci anni fa (a 14 anni) si passavano i pomeriggi/serate sotto casa a chiacchere, o a vedere film, o giocare a carte in casa di amici! ![]() Oggi pare che se non vai in discoteca/pub tutte le sere (a volte anche pomeriggio) allora non esista alcun'altro modo per divertirsi...mah...io ora, a 24 anni, avrei una voglia di giocare a nascondino, che non hai idea...ma di quelle partite in 40 persone...
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() nessuno che mi asseconda mai ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
il panino, IMHO potresti risparmiartelo portandolo da casa che magari è piu grosso e piu bono, quindi già risparmi quasi 7€ a settimana... Quello che non capisco è il Cocktail...è indispensabile?? Vabbé...cmq 7€ è un furto! ![]() ![]() e comunque, io le serate piu belle della mia vita le ho passate a chiacchere con gli amici...mai divertito in discoteca (ci sono andato 2 volte e solo perché tutte e due le volte, un mio amico voleva festeggiare il compleanno là... ![]() ![]()
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz Ultima modifica di Verro : 06-04-2010 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
6-7 € è la norma, ma per un cocktail, imho meglio na birra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
io ho scoperto grazie ad amici, un posticino dove fanne delle piade favolose da 3-4€ e sono doppie
![]() cmq ogni sabato in media quei 10€ se ne vanno ![]() nn conto benzina (diesel) per macchina e cacchi vari. Abbiamo girato ormai tutti i locali di città -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io non posso essere utile alla discussione, penso che non mi basterebbero 1000 euro al giorno
![]() Ma è vita questa?! ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Ma portarsi qualcosa da casa ? Io risparmio molto cosi', poi se uno vuole fa sempre in tempo far 2 passi.. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
quoto il giocone... in alternativa ai miei tempi, ma credo pure adesso, ci ammazzavamo di risiko ![]() puntate la 3 euro a testa e ci passate praticamente la giornata. vedere il tuo amico che va fuori di testa e lancia i dadi in testa al fratello perchè ha culo non ha/aveva prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io a 17 anni uscivo tutto l'anno (pizzerie, pub, discoteche, vacanze) con i soldi che mi prendevo lavorando d'estate, e come lo facevo io lo faceva quasi tutta la mia compagnia. I lavori erano i classici da "bocia": manovale, idraulico, elettricista, etc. In più durante il periodo scolastico facevo il barista. Sempre fatto festa e mai chiesto un euro ai miei. Parlo di 4-5 anni fa eh, non degli anni '60. Tuttora che sono uno studente universitario mi mantengo la macchina, la morosa etc facendo il barista in una birreria e sviluppando dei sitarelli, aggiustando/assemblando pc, facendo assistenza etc.
Con 20 euro a settimana non si riesce a fare praticamente niente. edit: wow, ho scritto 3 volte "etc" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
se devo essere sincero non ricordo quando avevo la tua età quanto spendevo settimanalmente... ma 20euro a settimana manco per la benza mi bastavano... trovati un lavoretto ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Bhe,di soluzioni ce ne sono molte,e probabilmente solo tu,conoscendo i tuoi amici,puoi individuare la migliore.Io ti consigli di proporgli di riunirvi in una piazzetta con le moto e chiaccherare,io lo faccio abbastanza spesso,e devo dire che è divertente,magari mettetecia anche 3€ a testa per una pizza e mangiate a casa di uno di voi.Potresti anche risolvere il problema gestendo meglio i tuoi 20€.Ho notato che sei un fumatore (come me
![]() ![]() Ultimamente mia mamma a settimana mi dà 30€(prima erano variabili) con i quali devo fare,benzina,pacchetto sigarette,uscite.Le uscite sono quelle che mi fanno spendere di più,visto che spesso offro alla mia tipa,e pagare anche per me naturalmente ![]() Vi consiglio di portare qualche ragazza nel vostro gruppo,di solito sono quelle a cui piace di più riunirsi nelle case/piazzette in settimana
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.