Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 09:18   #21
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
vai a afare piccoli lavoretti , magari 1 o 2 sere a settimna cosi potrai fare quello che vuoi!
Old 06-04-2010, 09:32   #22
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Apro questa discussione per sapere un po' cosa succede dalle vostre parti.

Premetto che ho 17 anni e sussito con 20 euro a settimana dati dai miei genitori.

Il fatto è questo. Oramai non esiste più il cazzeggio gratuito. Bisogna sempre fare qualcosa. Non si puo più sedersi al parchetto a fare niente. No, bisogna sempre andare per locali, uscire a cena. Insomma sempre andare a fare qualcosa. Ora, non dico non sia piacevole ma premesso 20 euro a settimana (10 euro partono per la benzina del WRE.. ) con i restanti 10 posso uscire un paio di volte (complici i dindi ricevuti dai parenti...)

Se questi (quelli della mia compagnia..) ogni 2 giorno me la menano per fare sempre qualcosa..

Uscita bar: 5 Euro
Pizzeria: 10 euro

Io non so voi..ma per me non è sostenibile..ora non è solo una questione di soldi..ma il fatto..possibile che non si possa più sedersi a fare 2 chiacchere in relax ma per forza sempre fare qualcosa..bah.. non lo so.

Mi tocca spesso e volentieri rifiutare...

Sono curioso di sentire cosa succede da voi.

Esiste ancora da voi il cazzeggio gratuito?..

PS.. anche in ottica di topa..dato che nel nostro gruppo c'è poca topa..uscire per bar sempre i soliti sfigatoni..mi fa anche un po' pena..
ti dico come è la mia "gestione spese" della settimana.
8€ di benzina a settimana partono sempre
panino alla ricreazione a scuola 1.10€ x 6 giorni = 6.60€
il sabato sera poi :
cocktail 7€, panino 3.50€
e sono già 25 € circa a settimana se tutto va bene. quando invece andiamo a ballare o in pizzeria, allora si che partono i soldi.
Per quanto riguarda il cazzeggio gratuito, capita raramente, semmai dopo essere stati al pub, si sta fori a chiacchierare fino a tardi.

P.s. sono del 92
Old 06-04-2010, 09:46   #23
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
anchio ti capisco, ho la tua stessa età
e anchio campo con 20€ a settimana... ogni sabato si esce, ma nessuno accetta il fatto di andare in duomo a fare un giro, senza una meta prestabilita, ma solo per passare il sabato pomeriggio... ma il meglio arriva il sabato sera: siccome la gente della mia compagnia ha i soldi, ogni sabato sera cambiano locale o pizzeria del centro (per cui, puoi immaginare quanto mi possa costare un locale il sabato sera a milano in centro) e io molte volte, causa soldi devo rifiutare
anche perchè sabato mi danno 20€, 10€ me li conservo per le sigarette nell'arco della settimana (ogni tanto però mi offre i pacchetti mia madre, e li si che si fa festa ) e gli altri 10€ me li spendo il sabato...
Old 06-04-2010, 11:35   #24
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
..chiedi a qualcuno di uscire "Dove andiamo?".."ma che ne so..andiamo a fare un giro e poi si decide.."..non lo so se sono strano io o cosa..
inizia arispondergli così
Non ci sono dei posti all'aperto dove si riuscono i giovani da voi?
Vi trovate un posto e state lì. Probabilmente i tuoi amici vogliono stare per locali alla ricerzadi gente nuova, di ragazze. Anche per questo è meglio frequentare sempre li stessi posti, in modo da poter fare amicizie

Io ogni sera mi rinisco con gli amici in un club, ma noi siamo tutti "accoppiati", mentre voi che siente cciovani è giusto che state in giro, cercando di risparmiare, tipo dividervi i soldi della benzina, prendere una pizza in 2 ecc.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:42   #25
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Scusa eh, ora non ho letto tutto il 3d, quindi potrei anche dire cose che ti sono già state consigliate, o magari cose che reputi "stupide", ma perché DEVI spendere??'

Cioé, uscire con gli amici, a parte la benzina, implica obbligatoriamente una spesa???
Io, non bevendo alcolici, troppe volte sono uscito con gli amici in birreria:
Loro prendevano da bere, e io no...semplice!
Mica diventi automaticamente lo "sfigato" del quartiere se non hai niente in mano...

Cmq il resto lo condivido...oggi è cosi...solo dieci anni fa (a 14 anni) si passavano i pomeriggi/serate sotto casa a chiacchere, o a vedere film, o giocare a carte in casa di amici!
Oggi pare che se non vai in discoteca/pub tutte le sere (a volte anche pomeriggio) allora non esista alcun'altro modo per divertirsi...mah...io ora, a 24 anni, avrei una voglia di giocare a nascondino, che non hai idea...ma di quelle partite in 40 persone...
Old 06-04-2010, 12:44   #26
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
...mah...io ora, a 24 anni, avrei una voglia di giocare a nascondino, che non hai idea...ma di quelle partite in 40 persone...
anch'ioooo!
nessuno che mi asseconda mai
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:44   #27
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
ti dico come è la mia "gestione spese" della settimana.
8€ di benzina a settimana partono sempre
il sabato sera poi :
cocktail 7€, panino 3.50€
e sono già 25 € circa a settimana se tutto va bene. quando invece andiamo a ballare o in pizzeria, allora si che partono i soldi.
Per quanto riguarda il cazzeggio gratuito, capita raramente, semmai dopo essere stati al pub, si sta fori a chiacchierare fino a tardi.

P.s. sono del 92

il panino, IMHO potresti risparmiartelo portandolo da casa che magari è piu grosso e piu bono, quindi già risparmi quasi 7€ a settimana...
Quello che non capisco è il Cocktail...è indispensabile?? Vabbé...cmq 7€ è un furto! sarò che io sono di un paesino, ma da me si spende 4€...e fortuna che non bevo, perché mi sembrano pure troppi!
e comunque, io le serate piu belle della mia vita le ho passate a chiacchere con gli amici...mai divertito in discoteca (ci sono andato 2 volte e solo perché tutte e due le volte, un mio amico voleva festeggiare il compleanno là... )...cioé, ho provato a fare due e dico DUE discorsi con un mio amico affianco...sono dovuto stare una settimana con la sciarpa dal mal di gola....tutta la vita è meglio un divano, poltrona e tv con gli amici, birra (loro) e coca (io) in mano...e via, fino alle 5-6 di notte a chiacchere, film e cazzate varie...

Ultima modifica di Verro : 06-04-2010 alle 12:48.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:46   #28
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
6-7 € è la norma, ma per un cocktail, imho meglio na birra.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:47   #29
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
anch'ioooo!
nessuno che mi asseconda mai
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
6-7 € è la norma, ma per un cocktail, imho meglio na birra.
*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:49   #30
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
io ho scoperto grazie ad amici, un posticino dove fanne delle piade favolose da 3-4€ e sono doppie

cmq ogni sabato in media quei 10€ se ne vanno

nn conto benzina (diesel) per macchina e cacchi vari.

Abbiamo girato ormai tutti i locali di città -.-
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:11   #31
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Io non posso essere utile alla discussione, penso che non mi basterebbero 1000 euro al giorno

Ma è vita questa?!
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:16   #32
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
e anchio campo con 20€ a settimana... ogni sabato si esce, ma nessuno accetta il fatto di andare in duomo a fare un giro, senza una meta prestabilita, ma solo per passare il sabato pomeriggio... ma il meglio arriva il sabato sera: siccome la gente della mia compagnia ha i soldi, ogni sabato sera cambiano locale o pizzeria del centro (per cui, puoi immaginare quanto mi possa costare un locale il sabato sera a milano in centro) e io molte volte, causa soldi devo rifiutare
anche perchè sabato mi danno 20€, 10€ me li conservo per le sigarette nell'arco della settimana (ogni tanto però mi offre i pacchetti mia madre, e li si che si fa festa ) e gli altri 10€ me li spendo il sabato...
scusa ma ti lamenti che non hai i soldi e poi hai l'aifon 32gb e un altro cell htc?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:19   #33
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
il panino, IMHO potresti risparmiartelo portandolo da casa che magari è piu grosso e piu bono, quindi già risparmi quasi 7€ a settimana...
Quello che non capisco è il Cocktail...è indispensabile?? Vabbé...cmq 7€ è un furto! sarò che io sono di un paesino, ma da me si spende 4€...e fortuna che non bevo, perché mi sembrano pure troppi!
e comunque, io le serate piu belle della mia vita le ho passate a chiacchere con gli amici...mai divertito in discoteca (ci sono andato 2 volte e solo perché tutte e due le volte, un mio amico voleva festeggiare il compleanno là... )...cioé, ho provato a fare due e dico DUE discorsi con un mio amico affianco...sono dovuto stare una settimana con la sciarpa dal mal di gola....tutta la vita è meglio un divano, poltrona e tv con gli amici, birra (loro) e coca (io) in mano...e via, fino alle 5-6 di notte a chiacchere, film e cazzate varie...
il cocktail fosse per lo risparmierei, anche perchè sono astemio, quindi lo prendo analcolico, sta di fatto però che in quasi tutti i pub la consumazione è obbligatoria se ti siedi al tavolo e quindi non posso far altro che prendere qualcosa. per il panino si hai ragione, è che non ho molto tempo la mattina per preparare il panino.
Old 06-04-2010, 13:26   #34
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
-cut-
-cut
ste cose le capisco sempre poco, come negli uffici dove molti colleghi vanno tutti sistematicamente al bar a pranzo.

Ma portarsi qualcosa da casa ?

Io risparmio molto cosi', poi se uno vuole fa sempre in tempo far 2 passi..

Quote:
.cut....mah...io ora, a 24 anni, avrei una voglia di giocare a nascondino, che non hai idea...ma di quelle partite in 40 persone...
quanto mi mancano le serate di 20 anni fa al paese di mia nonna dove TUTTI i bambini del paese giocavano tutte le sere a nascondino
Old 06-04-2010, 14:03   #35
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Scusa un attimo, ma scrivi su questo forum è non conosci la soluzioni più economica per passare le giornate?

Risparmia un poco e comprati i manuali base di D&D (Io consiglio l'edizione 3.5, non prendere quella ciofeca della 4) e coinvolgi qualche altro nerd rispettabile degno di tale nome
Quando hai quelli il massimo che puoi spendere e il costo di qualche bibita, ma meglio portare ognuno qualcosa da casa
Cosi vi fate un panino, una bibita, finirete per sparare cazzate a raffica e tirando dadi da 20 a valanghe

e tutto senza spendere niente o quasi

quoto il giocone...
in alternativa ai miei tempi, ma credo pure adesso, ci ammazzavamo di risiko
puntate la 3 euro a testa e ci passate praticamente la giornata.
vedere il tuo amico che va fuori di testa e lancia i dadi in testa al fratello perchè ha culo non ha/aveva prezzo
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:14   #36
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
vedere il tuo amico che va fuori di testa e lancia i dadi in testa al fratello perchè ha culo non ha/aveva prezzo
magnifico
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:32   #37
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io a 17 anni uscivo tutto l'anno (pizzerie, pub, discoteche, vacanze) con i soldi che mi prendevo lavorando d'estate, e come lo facevo io lo faceva quasi tutta la mia compagnia. I lavori erano i classici da "bocia": manovale, idraulico, elettricista, etc. In più durante il periodo scolastico facevo il barista. Sempre fatto festa e mai chiesto un euro ai miei. Parlo di 4-5 anni fa eh, non degli anni '60. Tuttora che sono uno studente universitario mi mantengo la macchina, la morosa etc facendo il barista in una birreria e sviluppando dei sitarelli, aggiustando/assemblando pc, facendo assistenza etc.

Con 20 euro a settimana non si riesce a fare praticamente niente.

edit: wow, ho scritto 3 volte "etc"
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:32   #38
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Apro questa discussione per sapere un po' cosa succede dalle vostre parti.

Premetto che ho 17 anni e sussito con 20 euro a settimana dati dai miei genitori.

Il fatto è questo. Oramai non esiste più il cazzeggio gratuito. Bisogna sempre fare qualcosa. Non si puo più sedersi al parchetto a fare niente. No, bisogna sempre andare per locali, uscire a cena. Insomma sempre andare a fare qualcosa. Ora, non dico non sia piacevole ma premesso 20 euro a settimana (10 euro partono per la benzina del WRE.. ) con i restanti 10 posso uscire un paio di volte (complici i dindi ricevuti dai parenti...)

Se questi (quelli della mia compagnia..) ogni 2 giorno me la menano per fare sempre qualcosa..

Uscita bar: 5 Euro
Pizzeria: 10 euro

Io non so voi..ma per me non è sostenibile..ora non è solo una questione di soldi..ma il fatto..possibile che non si possa più sedersi a fare 2 chiacchere in relax ma per forza sempre fare qualcosa..bah.. non lo so.

Mi tocca spesso e volentieri rifiutare...

Sono curioso di sentire cosa succede da voi.

Esiste ancora da voi il cazzeggio gratuito?..

PS.. anche in ottica di topa..dato che nel nostro gruppo c'è poca topa..uscire per bar sempre i soliti sfigatoni..mi fa anche un po' pena..

se devo essere sincero non ricordo quando avevo la tua età quanto spendevo settimanalmente... ma 20euro a settimana manco per la benza mi bastavano...

trovati un lavoretto
Old 06-04-2010, 14:41   #39
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Se tu non fumassi, oltre a guadagnare in salute, avresti pure 10€ in più a settimana, pensa un po'!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:37   #40
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Bhe,di soluzioni ce ne sono molte,e probabilmente solo tu,conoscendo i tuoi amici,puoi individuare la migliore.Io ti consigli di proporgli di riunirvi in una piazzetta con le moto e chiaccherare,io lo faccio abbastanza spesso,e devo dire che è divertente,magari mettetecia anche 3€ a testa per una pizza e mangiate a casa di uno di voi.Potresti anche risolvere il problema gestendo meglio i tuoi 20€.Ho notato che sei un fumatore (come me ),potresti provare a fumare di meno,risparmieresti anche più soldi.Il cocktail non è obbligatorio,puoi benissimo prenderti una birra oppure una coca o un qualcosa di meno costoso.cercate di individuare pub con il prezzo più basso,ad esempio io e i miei amici andiamo in un ottimo pub,che fa prezzi molto competitivi mantenendo comunque prodotti buonissimi
Ultimamente mia mamma a settimana mi dà 30€(prima erano variabili) con i quali devo fare,benzina,pacchetto sigarette,uscite.Le uscite sono quelle che mi fanno spendere di più,visto che spesso offro alla mia tipa,e pagare anche per me naturalmente .
Vi consiglio di portare qualche ragazza nel vostro gruppo,di solito sono quelle a cui piace di più riunirsi nelle case/piazzette in settimana

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian