Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2010, 15:53   #21
lexiness
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Guarda non me ne parlare... proprio ora dal cliente dove mi trovo a lavorare c'è un cretino che abita nel palazzo di fronte e tutti i pomeriggi si mette a fare le prove con il pianoforte...

Se avesse due dita di cervello comprerebbe un pianoforte elettronico ed userebbe le cuffie, ma a quanto pare la materia grigia è cosa rara di questi tempi
E non si tratta di essere scassaballe, ma di un minimo di rispetto per gli altri, dato che gli strumenti per non fare rumore e non disturbare ci sono. Oltretutto se uno sta suonando uno strumento si presuppone che nella stragrande maggioranza dei casi si stia dedicando ad un hobby, chi lavora no...
conosci la differenza tra 1 pianoforte ero ed 1 digitale? chissà xkè dubito
lexiness è offline  
Old 31-03-2010, 15:55   #22
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Come se il pianoforte elettrico fosse uguale...

lasciateli suonare sti poveri disgraziati, come già detto a meno che non suonino in orari di riposo o che non esagerino con il volume, dovete sopportare
Beh come se fosse uguale lavorare con un livello di rumore decente oppure con un deficente che passa il pomeriggio a suonare...
Facciamo una cosa, il tempo perso, le fatture con la differenza di giornate/uomo che si dilatano perchè le condizioni di lavoro sono impossibili le mando a te o a lui? Fate fifty-fifty?

Non mi interessa se il pianoforte elettrico non è uguale a quello a coda o altro, per esercitarsi è sufficiente, e se uno è una persona educata e con due dita di cervello queste cose le deve capire da solo, si prende quello elettrico, usa le cuffie e prova tutto il giorno a volume massimo senza rompere gli zebedei a nessuno.

Un conto è se parliamo di rumore provocato da strumenti di lavoro (es muratori o altri operai che usano strumenti rumorosi) durante attività di lavoro, un conto se parliamo di hobby che rompono le palle al prossimo.

Quote:
Originariamente inviato da lexiness Guarda i messaggi
Ma non mi interessa nemmeno la differenza. Sta di fatto che per esercitarsi è sufficiente e sfido chiunque a dire il contrario
Old 31-03-2010, 15:57   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Anche perché il tipo che si compra un pianoforte da qualche decina di k€ quando potrebbe comprarsi un piano digitale da 1000 euro dovrebbe essere proprio un coglione... no?
xenom è offline  
Old 31-03-2010, 15:57   #24
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Beh come se fosse uguale lavorare con un livello di rumore decente oppure con un deficente che passa il pomeriggio a suonare...
Facciamo una cosa, il tempo perso, le fatture con la differenza di giornate/uomo che si dilatano perchè le condizioni di lavoro sono impossibili le mando a te o a lui? Fate fifty-fifty?

Non mi interessa se il pianoforte elettrico non è uguale a quello a coda o altro, per esercitarsi è sufficiente, e se uno è una persona educata e con due dita di cervello queste cose le deve capire da solo, si prende quello elettrico, usa le cuffie e prova tutto il giorno a volume massimo senza rompere gli zebedei a nessuno.

Un conto è se parliamo di rumore provocato da strumenti di lavoro (es muratori o altri operai che usano strumenti rumorosi) durante attività di lavoro, un conto se parliamo di hobby che rompono le palle al prossimo.
purtroppo i cafoni certe cose non possono capirle, cmq una legge ci deve essere, 50db sono tanti non mi rendo conto?
sblantipodi è offline  
Old 31-03-2010, 15:57   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Uno che suona e ha un pianoforte vero ti ride in faccia se gli proponi un pianoforte digitale.
Detto questo lui ha il diritto di suonare agli orari e ai volumi consentiti dalla legge. Se rispetta queste leggi ti devi arrangiare
killercode è offline  
Old 31-03-2010, 15:59   #26
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Uno che suona e ha un pianoforte vero ti ride in faccia se gli proponi un pianoforte digitale.
Detto questo lui ha il diritto di suonare agli orari e ai volumi consentiti dalla legge. Se rispetta queste leggi ti devi arrangiare
ma io sono d'accordo, ma la legge prevede che io debba comprare la strumentazione per misurare i 50db?
quali sono poi gli orari consentiti? avete una tabella completa?
sblantipodi è offline  
Old 31-03-2010, 15:59   #27
lexiness
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
purtroppo i cafoni certe cose non possono capirle, cmq una legge ci deve essere, 50db sono tanti non mi rendo conto?
prendi un decibellometro ( )e testa quanto è rumoroso, che poi lo compariamo con le gtx480
lexiness è offline  
Old 31-03-2010, 15:59   #28
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:

Ma non mi interessa nemmeno la differenza. Sta di fatto che per esercitarsi è sufficiente e sfido chiunque a dire il contrario
questo non sta né in cielo né in terra... una persona ha il sacrosanto diritto di poter suonare un pianoforte in casa...

Al più gli puoi parlare in modo da mettersi d'accordo sugli orari "compatibili"...

Devi partire dal presupposto che in un condominio non puoi avere tutto il giorno silenzio totale
In primavera/estate quando tieni aperte le finestre che fai, ti suicidi? Perché a me da molto più fastidio il bimbominkia che passa sotto casa con il cinquantino truccato o con la marmitta modificata
xenom è offline  
Old 31-03-2010, 16:00   #29
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mi è successo 2 settimane fa, domenica 15 circa, sto imbecille comincia a suonare il basso elettrico a manetta, vi dico solo che lui è al primo piano, io al secondo e al settimo si sentiva in stile concerto....
Scendo giu', mi apre sto mezzo alternativo dei poveri guardandomi come se non sapesse perchè ero li'
Gli ho detto semplicemente "scusami, ma ti sembra normale?" risposta: "Perchè si sentiva?"
Li' per li' ho ben pensato di buttarlo giu' dalle scale.... poi mi son limitato a dire che se succedeva ancora avrei chiamato carabinieri.
Sembra che l'abbia capita...

[?] è offline  
Old 31-03-2010, 16:01   #30
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
questo non sta né in cielo né in terra... una persona ha il sacrosanto diritto di poter suonare un pianoforte in casa...

Al più gli puoi parlare in modo da mettersi d'accordo sugli orari "compatibili"...

Devi partire dal presupposto che in un condominio non puoi avere tutto il giorno silenzio totale
In primavera/estate quando tieni aperte le finestre che fai, ti suicidi? Perché a me da molto più fastidio il bimbominkia che passa sotto casa con il cinquantino truccato o con la marmitta modificata
una persona non ha nessun diritto fuori da quello che è legge.
una persona deve rispettare la legge, io voglio sapere qual'è la legge e vedere se lui la rispetta o meno, se la rispetta mi sto zitto, se non la rispetta gli mando i carabinieri a casa... mi sembra logico no?
sblantipodi è offline  
Old 31-03-2010, 16:02   #31
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ma io sono d'accordo, ma la legge prevede che io debba comprare la strumentazione per misurare i 50db?
se credi che il rumore sia troppo alto a tal punto da superare la soglia consentita dalla legge chiama i vigili urbani, saranno loro a verificare e fare le dovute misurazioni...
Nukysh® è offline  
Old 31-03-2010, 16:03   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mi è successo 2 settimane fa, domenica 15 circa, sto imbecille comincia a suonare il basso elettrico a manetta, vi dico solo che lui è al primo piano, io al secondo e al settimo si sentiva in stile concerto....
Scendo giu', mi apre sto mezzo alternativo dei poveri guardandomi come se non sapesse perchè ero li'
Gli ho detto semplicemente "scusami, ma ti sembra normale?" risposta: "Perchè si sentiva?"
Li' per li' ho ben pensato di buttarlo giu' dalle scale.... poi mi son limitato a dire che se succedeva ancora avrei chiamato carabinieri.
Sembra che l'abbia capita...
Solo una domanda: come ha fatto a sentire il campanello se il volume era a manetta?
no perché io quando metto veramente a manetta il campanello non lo sento, e neanche il telefono
xenom è offline  
Old 31-03-2010, 16:03   #33
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Ma tu stai scherzando... il pianoforte lo suoni se le pareti di casa lo permettono, se io non riesco a vedere la tv perchè tu devi suonare non esiste proprio, te ne vai in sala prove o ti iscrivi in conservatorio....
Cioè allora secondo il tuo ragionamento se la mia passione è segare alberi mi metto con la motosega a segare pini in casa?

[?] è offline  
Old 31-03-2010, 16:04   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
semmai e' il contrario.
Old 31-03-2010, 16:04   #35
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Il discorso è che se ci attacchiamo a questi cavilli allora io posso portare qualche server in una stanza con finestra che da verso casa del pianista di cui sopra, faccio in modo che il rumore non superi la soglia prevista per legge e lui vivrà il resto dei suoi giorni con il rumore di ventole di sottofondo (e ti assicuro che è veramente insopportabile...) finchè impazzirà.

Siamo in regola entrambi, non vedo che problema ci possa essere, ma è giusta questa soluzione? E' ragionevole?
Dai non attacchiamoci agli specchi, dopo un po' si scivola...

Anche perchè se non ci fossero strumenti per risolvere il problema (ad es il suddetto piano elettronico con cuffie) potrei capire (come nel caso del muratore che volente o nolente non può mettere la "sordina" al martello pneumatico o al trapano a percussione...), ma dato che la soluzione c'è ed è anche facilmente attuabile, la cosa dimostra ancora di può la stupidità di chi insiste a massacrare i "gioielli" al prossimo.
Eh che diamine...

Ultima modifica di Tasslehoff : 31-03-2010 alle 16:07.
Tasslehoff è offline  
Old 31-03-2010, 16:05   #36
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Solo una domanda: come ha fatto a sentire il campanello se il volume era a manetta?
no perché io quando metto veramente a manetta il campanello non lo sento, e neanche il telefono
Vai tranquillo che quando ti prendono a scarpate la porta lo senti....

[?] è offline  
Old 31-03-2010, 16:05   #37
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
una persona deve rispettare la legge, io voglio sapere qual'è la legge e vedere se lui la rispetta o meno, se la rispetta mi sto zitto, se non la rispetta gli mando i carabinieri a casa... mi sembra logico no?

allora manda i carabinieri... se pensi sia utile...
a mio avviso chiamare le forze dell'ordine perché una persona tiene il volume un po' alto, in orari in cui è lecito, è una pagliacciata.. poi fai te.

Penso che per recare effettivo disturbo la persona debba tenere il volume veramente alto, parlo di roba da far tremare muri e finestre.

Di certo se chiami le FdO alle 6 del pomeriggio perché il vicino suona il pianoforte, ti mandano a quel paese
xenom è offline  
Old 31-03-2010, 16:05   #38
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Quote:
prendi un decibellometro ( )e testa quanto è rumoroso, che poi lo compariamo con le gtx480
Fonometro, si chiama fonometro

La scala di comparazione e' qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Decibel
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline  
Old 31-03-2010, 16:06   #39
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vai tranquillo che quando ti prendono a scarpate la porta lo senti....
a uno dei miei vicini di casa (che è peggio di me ) gli hanno staccato il magnetotermico dalla sala contatori perché aveva il volume altissimo
Quel giorno aveva esagerato parecchio
xenom è offline  
Old 31-03-2010, 16:07   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
allora manda i carabinieri... se pensi sia utile...
a mio avviso chiamare le forze dell'ordine perché una persona tiene il volume un po' alto, in orari in cui è lecito, è una pagliacciata.. poi fai te.

Penso che per recare effettivo disturbo la persona debba tenere il volume veramente alto, parlo di roba da far tremare muri e finestre.

Di certo se chiami le FdO alle 6 del pomeriggio perché il vicino suona il pianoforte, ti mandano a quel paese
C'è sempre la secondo opzione....

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian