Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 21:05   #21
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
be dai l'ali al massimo un corsait tx750 ma proprio massimo..quindi un tx650...più che altro sorvola il prezzo sull'hard disk..prendendo un ssd..io comunque come scheda video prenderei una 4890..sta sui 150-160 euro oppure usata anche meno ma va molto di più della 5770 penso che si avvicini alla 5830 o sbaglio?? sti cavoli dei consumi..
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:30   #22
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
ascolta...si dice sempre che la fiducia la si debba guadagnare ed evidentemente (e forse anche giustamente) noi non siamo stati in grado di dartela, poichè tutti ti abbiamo detto che stai facendo grandi errori andando a spendere molto di più di quello che dovresti e soprattutto inutilmente...ma non te lo stiamo dicendo per una assurda invidia o qualche altro assurdo motivo, ma perchè le prestazioni della macchina che stai per fare non le sfrutteresti mai
processori i7 9xx sono destinati a editing video, grafica, mofdellazione, rendering poichè hanno la tecnologia HyperThradingpermette di raddoppiare i thread nel momento del bisogno per le applicazioni e software relativi alle operazioni su dette...nel game invece questo non serve...E' Inutile, tant'è che Intel ha fatto proprio i5 750 senza HT (che infatti non paghi) ma con il turbomode...ovvero nel momento del bisogno i5 750 abbandona il multi core per diventare single e passare da solo alla frequenza di 3.2GHz, senza OC per intenderci
Ora...se di tutte queste parole non te ne fai nulla o magari neanche vorrai leggerle, ti lascio i test, i benchmark, fatti da persone competenti così spero tu possa rinsavire e soprattutto capire che potenza non è sinonimo di spesa esagerata
questi sono del 2009...http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_13.html
invece questi sono di alcuni giorni fa e parlano appunto dei nuovi processori Intel a sei core (x6)...http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...6-core_11.html
lo vedi da solo che i5 750 è perfino superiore a i7 960? e che con un Phenom II x4 965 avresti praticamente le stesse prestazioni ma con un risparmio consistente

-inoltre tu andresti a giocare in fullHD e quindi subentra il fattore gpu...e tu sti facendo un crossfire di 2x hd5870 che sono l'equivalente di una hd5970, ma con consumi e riscaldamento maggiore e forse anche di costo

-quel corsair da 950W non ha senso, ma proprio nessuno
le tue due gpu in full load consumano circa 550W (valore approssimativo) http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-directx11-21
con un corsair 750W potresti stare tranquillo per tutta la vita.

-stai facendo un raid di ssd...perchè? perchè fa fico e siccome costa molto allora ci saranno vantaggi?...non ne avresti...il SO si caricherà in 10" anzichè 20" e sulle applicazioni classiche guadagnerai 3" dimezzando il tempo di caricamento delle varie schermate nel gioco...caspita, guadagni circa 40" della tua vita giocando e pagandoli 300€

vabbhè...fai come credi
io la finisco qui

hola
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:54   #23
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

sul fatto ssd è vero..ma comunque ormai un ssd da 80-60 gb ci sta..io per esempio i miei 2 da 30gb da mettere in raid per fare un esempio li pago 40 euro ognuno..quindi un titale di 80 euro..( aspetto che me li da un amico) e nel mio caso si avrebbero vantaggi...come hai anche detto tu ormai la scelta rimanse solo e solamente amd.. e si potrà scegliere o x2 o x4 o x6 tra un po..omrai amd sta diventando il leader ( per quelli che ne capiscono qualcosa..e nn per quellic he si fanno incantare al centrocommerciale magari vendendoli a questi tempi un q8XXX o q9400..oppure dicendo che un i7 va 100 volte meglio dei phenom xd...

ps: una cosa molto simile accase per i televisori xdxd...
ps2: pensa quei pazzi di nvidia che invece certifica lo sli delle proprie schede gtx480..cose da pazzi..se mi so spiegato xd...altro che 2 5870..

Ultima modifica di drager : 28-03-2010 alle 21:57.
Old 28-03-2010, 21:57   #24
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
non posso fare altro che quotare iagarek.

@draker sbaglio o nei raid0 di ssd il trim non funziona?
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 22:10   #25
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

cos'è il trim ?? xd...io non lo fatto lo aspetto...xd..speigami please
Old 28-03-2010, 22:24   #26
iagarek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
sul fatto ssd è vero..ma comunque ormai un ssd da 80-60 gb ci sta..io per esempio i miei 2 da 30gb da mettere in raid per fare un esempio li pago 40 euro ognuno..quindi un titale di 80 euro..( aspetto che me li da un amico) e nel mio caso si avrebbero vantaggi...come hai anche detto tu ormai la scelta rimanse solo e solamente amd.. e si potrà scegliere o x2 o x4 o x6 tra un po..omrai amd sta diventando il leader ( per quelli che ne capiscono qualcosa..e nn per quellic he si fanno incantare al centrocommerciale magari vendendoli a questi tempi un q8XXX o q9400..oppure dicendo che un i7 va 100 volte meglio dei phenom xd...
sbagli a dire così...ammenochè tu non ti stia riferendo solo al game
gli i7 9xx sono superiori ai Phenom II nelle applicazioni che ho citato nel messaggio precedente, oltre ad avere un minor consumo
non a caso le workstation grafiche erano fatte con dual xeon e ora si stanno sostituendo con i7 930 e i7 960, per non parlare dei nuovi arrivati x6

Quote:
ps2: pensa quei pazzi di nvidia che invece certifica lo sli delle proprie schede gtx480..cose da pazzi..se mi so spiegato xd...altro che 2 5870..
sinceramente non ho capito se stai criticando lo sli oppure se lo stai consigliando con quel "altro che 2x5870"

ecco appunto...non so se nel raid il trim funzioni o meno, ma anche senza raid non è che ci siano ancora tutti sti vantaggi...secondo me è ancora prematuro parlare di ssd, soprattutto in funzione dei costi che ancora hanno
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html

PS...l' X25M è il migliore come ssd, IMHO
Old 28-03-2010, 22:29   #27
maco80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
premetto che nn sono al vostro livello in ambito di conoscenze hardware ma cercherò ugualmente di controbattere pacificamente in base alle conoscenze di cui ho possesso...quindi se scrivo strafalcionate nn bastonatemi ma spiegatemi l'errore...
2\3 anni fa eano appena usciti i quad e per i giochi nn erano indispensabili,si giocava egregiamente anche ad esempio con un e6750(alte risoluzioni) quindi chi 3 anni sarebbe stato intenzionato a comprare un q9550 sarebbe sembrato un pazzo...ora con un e6750 a 1920x1050 ci fai ben poco...tipo a 1920x1050 con una 5870 e un metro 2033 attivando tutti i filtri...
la mia scelta è per i prossimi 2\3 anni quindi voglio portarmi cn i piedi avanti e essere sicuro di nn doverci più mettere 1 euro per il pc...stando sicuro di poter giocare a livelli alti.
cmq ringrazio tutti,delle ssd nn sapevo manco l'esistenza...
io nn voglio fare il figaccione o quello che ha soldi da buttare solo che,anche se nn devo spiegazioni,ho fatto una vincitina e dopo aver sistemato altre cose voglio farmi un ottima conf sul pc!
mi interessava sapere se con questa conf posso star tranquillo...cmq rifletterò su tutto,nn ho frettissima...
maco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 23:17   #28
greensheep
Senior Member

ok no il trim non funziona con i raid0 ssd.
gli ssd tendono a perdere prestazioni dopo un po che li si usa e il trim migliora la gestione del ssd mantenendo alte le prestazioni.

cmq amd non è affatto il leader anzi è indietro di 6 mesi! escono ora gli x6 che speriamo siano ottimi e che facciano un'ottima competizione con intel.
i prezzi amd sono molto + competitivi prevalentemente perchè i processori sono + vecchi gli i3-i5 sono usciti da poco. quindi per budget bassi e per usi casalinghi office etc e piu o meno sono sempre stati + bassi quindi sarebbero i piu convenienti (anche grazie al cambio di socket intel) ma per quando riguarda usi professionali, per grafica, rendering ed altro per ora intel è molto sopra.
usciranno altri processori sia amd e intel e vediamo come va a finire. ovviamente io tifo solo per una megacompetizioni a prezzi bassi

Ultima modifica di greensheep : 28-03-2010 alle 23:26.
Old 28-03-2010, 23:31   #29
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
no infatti, come dice iagarek gli ssd sono inutili per i giochi... ho visto alcuni bench e si vedeva che la di8fferenza tra un ssd e un velociraptor nel caricamento di livelli dii gioco era di qualche secondo.... magari per altri utilizzi potranno essere interessanti, ma per i giohi, per ora, direi di no...
comunque all'interessato dico questo: se tu ti tieni i soldi che non spendi adesso, e fra un anno o che so io ti prendi una ati hd6xxx o un nvidia gtx5xx, magari ci cambi processore (metti un bulldozer), e al massimo hard disk, spendendo decisamente meno di quanto spenderesti adesso costruendo questa macchian inutile, ma garantendoti prestazioni e longevità decisamente migliori, oltrea consumi inferiori, non sarebbe meglio?
buonaserata
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 00:33   #30
iagarek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
...non sarebbe meglio?
Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi
per un pc di 2 anni basterebbe investire su AMD AM3 con un Phenom II x4 965 e tra 2 anni passi ad un x6 cambiando gpu...spendendo nel complesso la stessa cifra di adesso, forse pure meno

Quote:
Originariamente inviato da maco80 Guarda i messaggi
2\3 anni fa eano appena usciti i quad e per i giochi nn erano indispensabili,si giocava egregiamente anche ad esempio con un e6750(alte risoluzioni) quindi chi 3 anni sarebbe stato intenzionato a comprare un q9550 sarebbe sembrato un pazzo...ora con un e6750 a 1920x1050 ci fai ben poco...tipo a 1920x1050 con una 5870 e un metro 2033 attivando tutti i filtri...
la mia scelta è per i prossimi 2\3 anni quindi voglio portarmi cn i piedi avanti e essere sicuro di nn doverci più mettere 1 euro per il pc...stando sicuro di poter giocare a livelli alti.
anche se inconsciamente come vedi ti sei risposto da solo
paradossalmente se tu prendessi ora un q9550 giocheresti benissimo...non lo si consiglia perchè ormai il suo socket ha un piede nella fossa, visto che Intel ha dichiarato che entro fine anno smetterà di produrre cpu su socket 775

inoltre anche ora i quad non sono indispensabili per giocare, e non so neppure se esistano giochi che arrivano ad usare 4gb di ram (forse perchè serve a W7...che rispetto a Xp ne raddoppia le esigenze )

per gli ssd gli hai inseriti tu...vuoi mettere 2x OCZ da 30gb in raid + un altro per i game

cmq...ribadisco quanto detto al messaggio #8..tanto mi sembra di capire che non ti si fa cambiar idea...e attento a non scambiare quel Corsair H50 come un impiato a liquido, perchè è un ibrido e se alzi troppo la frequenza in OC non so bene come si comporti
Old 29-03-2010, 00:34   #31
maco80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Allora,se tutti dite Che la Mia conf e' inutile vi chiedo una grossa cortesia,l amico del mio Collega mi ha fatto um buon prezzo ma nn ha tanta disponibilita' di pezzi..io nn so assemblare...mi devo rivolgere ad un negozio,nexths e' il più comodo per le mi esigenze.
Se qualcuno havoglia e tempo di darmi una mano gli chiedo gentilmente di propormi una configurazione alternativa alla mia,con pezzi presi esclusivamente dal sito di nexths Che sia longeva almeno un paio di anni(max cambiero scheda video e basta tra un paio di anni ma nn prima)e Che mi permetta in linea di massima di giocare sempre e sottolineo sempre a 1980x1080(samsung p2770 e plasma full HD 42)con tutti I filtri attivati nei giochi di quest anno e l anno prossimo minimo(so Che nessuno ha la sfera magica infatti ho detto in linea di massima).
Sono un emerita bestia in overclock quindi voglio un procio che cn una minima spinta mi sfrutti appieno le VGA
Il costo massimo lo posso anche alzare vicino ma sotto I 3000 euro.
Se qualcuno pensa sia un fake una Volta assemblato il Pc postero' foto e altro.
Grazie anticipatamente

Ultima modifica di maco80 : 29-03-2010 alle 01:10.
maco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:42   #32
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

uff...appuno è inutile spendere 3000 euro quando ne puoi spendere 800..perckè spendere adesso 3000 eyro per tit rovi le cose vecchie? orendi un pc elo aggiorni quando ti servirà più potenza..
prendi un phenom x4 965.. e ti dura 2 anni..poi lo cambi con i nuovi processori che usciranno...cosi hai longetività.. e poi per il fatto dei filtri non è che alla fine cambi molto mettere 2x o 16x...comprati una 5850 come massimo.. e poi tra 1 o 2 anni la sotituisci con una 6850...i7 è solo per editing professionale? e comuqnue servirebbe solo er veri professionisti a cui fa bene sisparimiare ore di editing ecc.. non lo fai invece prendi un phenom..l'x4 lo porti a 4.0Ghz con un buon dissi..il miglior dissi in assoluto ad aria e quindi migliore del corsair hydro e vicinissimo agli altri impianti a liquido semiprofessionale è il noctua nh-d14..che costa 70 euro o 80 nn ricordo..ma mi sembra inutile spendere tutti quei soldi.. e prendi un ssd intel da 80gb per l'so e un f3 da 1tb per lo storage..ammeno che ti interessi risparmiare 2w quanto tutto il tuo sistema ne soncuma 500...
Old 29-03-2010, 19:39   #33
X-Wanderer
Senior Member

ciao
allora, ti ho buttato giù come chiesto questa configurazione da next... conta però che ho decisamente esagerato... ma proprio DECISAMENTE... anche questo potremmo consideerarlo uno spreco... (soprattutto in ambito hd, dove potresti benissimo mettere un ssd più piccolo, oppure un velociraptro o un raid 0.... ho poi esagerato sull'ali, un po' sul case, anche se lì son gusti, e sulla scheda video, dove una 5850 andrebbe già benone...)
totale: 1499 euro...

Sapphire Pure PSU 625Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo Crossfire/SLI 80+ €97,50
Thermaltake Element G Middle Tower Nero No-Psu ATX €113,00
Patriot Torqx M28 SSD SataII MLC 128GB 2.5" ND €379,00
WesternDigital Hd sataII 1TB Caviar Green 64Mb 7200rpm €84,00
GA-790XTA-UD4 Gigabyte GA-790XTA-UD4 AMD790x Phenom DDR3 GLan USB3 SATA3 skAM3 ATX €129,00
Sony NEC Optiarc AD-7241S dvd±r/rw/±R9/Ram 24x LightScribe Nero Sata OEM €23,00
GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz CAS8 BLACK DRAGON ND €125,00
AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz L3-6MB Deneb skAM3 Box €150,00
ATI Sapphire Radeon HD5870 Vapor-X 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex + Battlestations pacific/Dirt2 €399,00

metti poi in conto una trentina di euro per un buon dissipatore ad aria...
comunque anche secondo me questa è sprecata.... metterei un ssd più piccolo... un crucial, o un patriot oppure un intel... o ancora un velociraptro... come vga metterei una 5870, e come alimentatore uno da 550w (che già son troppi)...
Old 29-03-2010, 19:51   #34
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

i prezzi sono troppo esagerati..ma dai..cambia negozio
Old 30-03-2010, 01:00   #35
Vincenzo1065
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
i prezzi sono troppo esagerati..ma dai..cambia negozio
Vorrei dire una cosa: con il processore sono daccordo che è solamente un spreco di soldi, ma per le vga non posso far altro che dissentire perche vi possoo assicurare che una 5870 in un full hd da 37 pollici al massimo della risoluzione(e con tutti i filtri) arranca che non avete neanche idea(provato per esperienza con prototype e altri giochi)....vi assicuro che spesso si fa presto a parlare con i grafici o con le recensioni ma vi posso assicura che non è così cmq fidati sul processore non spendere moldi soldi però per le vga vai tranquilla che soo soldi ben spesi
Vincenzo1065 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:50   #36
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1065 Guarda i messaggi
Vorrei dire una cosa: con il processore sono daccordo che è solamente un spreco di soldi, ma per le vga non posso far altro che dissentire perche vi possoo assicurare che una 5870 in un full hd da 37 pollici al massimo della risoluzione(e con tutti i filtri) arranca che non avete neanche idea(provato per esperienza con prototype e altri giochi)....vi assicuro che spesso si fa presto a parlare con i grafici o con le recensioni ma vi posso assicura che non è così cmq fidati sul processore non spendere moldi soldi però per le vga vai tranquilla che soo soldi ben spesi
molto probabilmente sei cpu limited perchè a me non risulta affatto sta cosa gioco spesso a casa del mio vicino di casa con la hd5870 in fullhd con tutto alto e qualsiasi gioco abbia messo questo arrancamento non l'ho visto proprio
Old 31-03-2010, 05:51   #37
Vincenzo1065
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
molto probabilmente sei cpu limited perchè a me non risulta affatto sta cosa gioco spesso a casa del mio vicino di casa con la hd5870 in fullhd con tutto alto e qualsiasi gioco abbia messo questo arrancamento non l'ho visto proprio
con un i7 975 mi sembra un pò difficile esserlo...
Vincenzo1065 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:44   #38
X-Wanderer
Senior Member

a me par strano.... ok che ultimamente i giochi son programmati dalle marmotte che fabbricano la cioccolata , però una 5870 che arranca.... già una 5770 va benone in full in molti giochi.... cos'è dovremmo prendere tutti 5970 per giocare decentemente?? non credo proprio.... ok avere una passione, però buttare i soldi e rovinare l'ambiente per giocare al pc mi pare un po' una cazzata.... dissentite pure, ma la penso così....
Old 31-03-2010, 11:45   #39
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
L'intel ha fatto uscire da poco i driver che gestiscono il trim anche in raid, anche se sono acerbi nn penso che passi ancora molto tempo per avere il trim in raid gestito egregiamente... Detto questo già passare da un disco tradizionale ad un solo ssd la differenza si sente eccome sopratutto per il fatto che il tempo di accesso ai dati è tra lo 0,1 e 0,2 millesecondi, quindi a mio parere avere un solo ssd per il sistema operativo sarebbe la scelta migliore nn spendendo cifre astronomiche...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:47   #40
X-Wanderer
Senior Member

qui sono d'accordo... però nei giochi, almeno a quanto ho visto, la differenza non giustifica il prezzo superiore (e di molto, quando si parla di ssd di qualità...)
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian