|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io fossi in te, prenderei una sony alpha 230 + 18-55 tutto a 299 euro..... Con i soldi risparmiati prenderei il sony 50 f1,4 (300 euro) e avrai una macchina che ti permetterà di scattare fotografie " da reflex" perchè ci potrai metter davanti un signor obiettivo (50 f1,4) per ritratti e avrai uno zoom (18-55) che potrai usare a tuo piacimento per panorami etc etc.
Entrambi gli obiettivi sono stabilizzati in quanto sony ( come pentax) stabilizza le lenti direttamente sul sensore della macchina. Se non gli metti davanti alla tua reflex una lente "pro" non otterrai mai lo stacco netto che c'è tra reflex e compatta o bridge... avrai dei miglioramenti certo, ma saranno tutto sommato risicati rispetto a quanto offerto dalle ottiche di maggior pregio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Città: A casa.
|
Quote:
![]() Vuoi dirmi che una foto fatta con una 7d e un sigma 50 1.4 montato non noti la differenza con una compatta/bridge? Certo se non la sai usare può essere. Sicuro che il selettore della tua macchina non sia sul "rettangolo verde"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Consigliavo il sony 50 f1,4 come obiettivo pro e mi fai l'esempio col sigma 50 f1,4 come se fosse non pro? Se riesce a prendere il sigma 50 f1,4 tanto meglio visto che è ancora migliore del sony probabilmente, è che costa di più tutto qui. Spero proprio che ti abbia capito male, anzi con ogni probabilità HAI CAPITO MALE. Il mio discorso è riferito agli obiettivi in kit.... 18-55 o lenti simili, che date le loro qualità ottiche unite alla scarsa luminosità non riescono a dare quel qualcosa in più che solo lenti pro (fissi o zomm di buona qualità và bene?) possono dare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
E già li il passaggio da bridge a reflex vale la candela. Le lenti PRO, se uno ha voglia di spenderci arriveranno, ma c'è chi scatta con lenti comuni con ottim irisultati.... a sentire te, se non si spendono 1.000 e passa euro per una lente non si fanno foto ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
D' altronde la foto la fa l' insieme della macchina, non solo l' ottica. E viste le differenze di sensore... Al massimo il dubbio può essere se è meglio investire di più sul corpo o sull' ottica... ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() ora l'hai spiegata meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Contento che adesso hai capito, ma sinceramente rileggendo il mio post, non mi pare che ci siano stralci che possano dare adito a frainteindimenti......
Che faccio consiglio un fisso 50 f1,4 per poi dire che non essendo buono non potrà farci foto buone ma dovrà per forza spendere altri soldi in lenti professionali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
comunque come budget non posso superare i 550€ tra corpo e ottiche, almeno per adesso... già questo impone limiti sulla scelta.
- la 1000d l' ho scartata perchè effettivamente troppo grezza e spartana. - le sony sulla carta sembrano discrete, però non ci sono tante review in giro, mi lasciano un po' perplesso... quello che ho letto online non è proprio esaltante. dpreview manco le considera.. mah. - la pentax k-x mi è parsa veramente convincente, sia sulla carta che per come se ne parla, e pare avere un ottimo rapoorto qualità -prezzo, oltre a un' ottica kit valida. - la 450d pare lo stesso molto buona, ma leggermente inferiore alla k-x, specialmente ad alti iso, cosa che mi interessa molto. Voi che fareste?
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Da possessore di un'alphetta 230 posso assicurarti che va davvero bene.
La k-x è superiore a tutte quelle da te citate ed è una bella macchina, vista e toccata con mano. La sony è piccoletta ed è costruita bene per quello che costa. Te la consiglio vivamente, si trova in qualche centro a 299 euri con il 18-55, che non è male, anzi... ![]() Poi se ti andrà stretta, un giorno la rivenderai e non avrai speso più di 400euri per una 450d o d3000, avendo comunque delle foto di qualità, paragonabili alle varie entry canon e nikon.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho lo stesso budget e lo stesso problema.. a priori vanno scartate secondo me la eos 1000d e la nikon d3000... la pentax stuzzica pure me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se prevedi di usare la macchina ad alti iso meglio la pentax k-x, se invece prevedi già che la userai principalmente a bassi iso ( io ad esempio avrò scattato penso 3 o 4 foto ad 1600 iso e basta) allora meglio la a230 perchè ha un sistema di stabilizzazione più efficace e costa meno, con i soldi risparmiati puoi comprarti le ottiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Bannato
Città: A casa.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Te lo immagini entrare in un negozio: "Salve vorrei comprare il mio primo tele" .."Ah si, abbiamo qui un 55-250 a 200 euri"...."ah no, io voglio un 100-400 L, che è pro, sennò a sto punto mi tenevo la mia compatta super zuuuuuummmm" |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
ero anche io nella tua stessa situazione.
alla fine ho visto che 1000D +18-55 IS in kit se ne trovavano poche e a prezzi molto vicini allo stesso kit ma con 450D quindi sono andato su questa visto che non mi andava di prendere macchina e obiettivo separati da vari negozi con tutti gli svantaggi del caso (doppia spedizione e probabilità di problemi, più che il costo..) posso dire di aver fatto la scelta più che giusta, la 1000D fa lo stesso belle foto ma in mano la 450D la senti molto meglio, un mio amicone con cui esco spesso a fare foto ha la 1000D e quindi posso dire di conoscerla abbastanza bene. la cosa che balza subito all'occhio (o alla mano) è lo schermo più piccolo..e la plasticosità.. 450D è molto meglio. le altre cose tipo raffica, megapixel ecc sono migliori ma non ti cambiano certo la vita. insomma imho i 100 euro in più li vale tutti!
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Io ho preso la pentax perchè mi son ritrovato a lavorare ad alti iso e avendo letto che tra le entry level è una delle migliori mi sono convinto e l'ho presa, devo dire che ha una buona gestione del rumore, il limite utilizzabile è però 3200 ISO...Andare oltre è sconsigliabile...che dire...se vuoi informarti un pò di più ti do il link del thread ufficiale
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A mio avviso la k-x non va paragonata con la 1000d o d3000 ma con 500d o d5000. E' di un'altra livello.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Oggi quasi sicuramente farò l' acquisto...
ormai mi son fatto delle idee abbastanza chiare su quello che mi serve, perciò a meno di un qualche vostro consiglio che me le faccia cambiare, prenderò la k-x , per le seguenti ragioni. La k-x ha la velocità di scatto maggiore e la tenuta migliore agli alti iso, cosa che mi interessa moltissimo perchè va a sopperire alla debolezza fondamentale della mia fz28... poi : - rispetto la 1000d siamo su un altro pianeta ( il che è logico , ci sono 150€ di differenza... ) - rispetto la 450d siamo su livelli simili, ma anche di costi, e a conti fatti preferisco la k-x sempre per gli alti iso e la velocità. - rispetto la sony 230 ci sono già più di 200€ di scarto, ovviamente a favore della sony.. però il livello è ben diverso. imho è cmq preferibile partire da un buon corpo, che tanto non lo cambio a breve di sicuro... le ottiche si possono aggiungere col tempo.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Guarda la pentax e una bella mecchina, pero devi tener conto del fatto che:
1) nn ha un parco obiettivi nuovo/usato vasto come canon, sopratutto usato, una cosa da nn sottovalutare visto quanto si puo risparmiare con un buon usato 2)(soggettivo) ha batterie stilo , cio vuol dire che quando le devi caricare ci metti una marea di tempo in confronto a quelle a litio Per il resto e una bella macchina, se hai la possibilità di prendere sempre obiettivi nuovi nn hai il problema che usati nn se ne trovano molti
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Quote:
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.