Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 06:23   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Allora non so se possa essere utile come info ma ieri ho smanettato un attimo col gps.
sostanzialmente , ho prima disabilitato " a-gps " e " basato sulla rete " dai metodi di ricerca posizione.
Poi andavo su ovi maps e cercavo la mia posizione ( ero a casa in camera ).
infine andavo sul traffico , e guardavo quello a pacchetti.
le conclusioni sono che solo " basato sulla rete " mi aumentava il traffico a pacchetti , chiedendomi la connessione internet ( ho messo la pass all'accesso ad internet per cui vedo se tenta di connettersi ) anche se nelle opzioni internet di maps avevo selezionato " non in linea ".
Mentre il solo A-gps , che velocizza la ricerca della posizione , non produceva traffico...
ora io ho disabilitato " basato sulla rete" anche se il traffico era di 6-8 kb fra inviati e ricevuti , e vedro' di testare il gps cosi' ( con un tragitto in auto ).

Cmoamlzmlamlza
Old 12-03-2010, 07:23   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Rettifico.
Provato qualche minuto fa a lavoro , anche l'a-gps chiede l'accesso ad internet e scambia 6-8kb di dati.... boh...

Cjnkdfnjksks
Old 12-03-2010, 08:09   #23
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Hai fatto un pò di confusione.
Basato sulla rete utilizza la posizione dei ripetitori e non dovrebbe generare traffico dati.
A-GPS invece genera SICURAMENTE traffico dati perché scarica la posizione dei satelliti dal server indicato nelle impostazioni.

Leggi questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 11:59   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh ho fatto una prova proprio ora , disabilitando l'a-gps e riabilitando " basato sulla rete ".
ricercando solo la posizione in ovi maps.
mi chiede l'accesso ad internet e genera eccome traffico a pacchetti.. di pochi kb ma lo fa... boh...

Cà.aà.z.àa
Old 21-03-2010, 20:33   #25
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

ho connessione lentissima gprs...qualcuno mi posta la mappa itala e lombardia su qualche sito di host file ? aiutooo... miaooo
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:54   #26
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Guarda che se metti la mappa dell'Italia include già la Lombardia!!
Cmq le puoi scaricare da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
Old 29-03-2010, 10:54   #27
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Scelgo dal menu principale "in auto", scelgo "imposta destinazione" , seleziono "cerca", inserisco un indirizzo esistente (e da molti anni), tocco la lente, e viene fuori per un istante "ricerca non in linea" e poi "nessun risultato trovato non in linea". In compenso, mi trova dei POI legati alla chiave di ricerca (es: cerco la città di Cremona, non trova la città, ma mi mostra tra i POI le filiali della Banca popolare di Cremona, l' autofficina del signor Cremona ecc ecc.
esiste soluzione a questo? succede anche a me, ho installato il software eiri, quindi è sicuramente aggiornato...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:41   #28
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Se c'è una soluzione io non l'ho trovata.
Mi è successo anche a me, è come se il motore di ricerca degli indirizzi interno al navigatore si fosse inceppato.
A me si è sbloccato da solo dopo un pò e non so perché.

Hai provato a fare una ricerca di una via mentre sei online? Così dovrebbe trovarle! E poi dopo magari ti si sblocca anche la ricerca offline..
Old 01-04-2010, 09:46   #29
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Vi segnalo l'aggiornamento per gli autovelox http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25185
Old 02-04-2010, 14:05   #30
kurtdc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi io ho scaricato l'ultima versione di ovi maps, e ho scaricato le mappe dell'italia.
ho seguito le vostre istruzioni per impostare il gps, ma non riesco ad usarlo.
se faccio posizione corrente sta fermo li con una lucina gialla che lampeggia e con sopra scritto 0.00 kb/s e nonf a nulla.

inoltre cerca sempre di connettersi a internet, infatti ora l'ho messo offline.

qualcuno sa aiutarmi?

ps: ho il 5800
kurtdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:45   #31
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ma col GPS l'hai mai trovata la tua posizione? La prima volta (o dopo che è tanto che non lo usi) ci mette dai 5 ai 15 minuti senza l'ausilio dell'A-GPS.
Se poi sei in casa o sotto degli alberi o sull'auto già in movimento allora è ancora più complicato.

La prima volta che si usa il GPS bisogna avere pazienza e mettersi in una zona aperta, senza palazzi o alberi che coprono il cielo.
Old 02-04-2010, 14:59   #32
kurtdc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
L'ho messo nel mio giardino, al'aperto per una decina di minuti , ma niente.

cmq è la prima volta che utilizzo il gps
kurtdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:46   #33
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Senza A-GPS 10 minuti possono non bastare soprattutto se hai alle spalle una casa che copre metà dell'orizzonte: non è il massimo per il primo fix..

Riprova tramite il programma GPS del Symbian: Menù, Applicazioni, Posizione, Dati GPS, Posizione.

Se non funziona continua a provare oppure spostati in un'altra zona in modo da avere maggior cielo libero.
Old 03-04-2010, 09:52   #34
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Senza A-GPS 10 minuti possono non bastare soprattutto se hai alle spalle una casa che copre metà dell'orizzonte: non è il massimo per il primo fix..

Riprova tramite il programma GPS del Symbian: Menù, Applicazioni, Posizione, Dati GPS, Posizione.

Se non funziona continua a provare oppure spostati in un'altra zona in modo da avere maggior cielo libero.
confermo, inoltre per migliorare le prestazioni le prime volte se hai una wlan ti conviene essere connesso per scaricare le informazioni di ricerca anche da internet, per farlo tarare a dovere..

lancio una teoria in risposta all'errore in fase di ricerca di una destinazione di navigazione...mi sono accorto che, se fai una ricerca di itinerario in un luogo che non hai mai visualizzato sulla mappa da errore, mentre se in precedenza tale luogo lo hai visualizzato, non ci sono problemi...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:32   #35
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Torno in thread dopo un paio di settimane di assenza, sperando di essere utile a qualcuno...

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Se c'è una soluzione io non l'ho trovata.
Mi è successo anche a me, è come se il motore di ricerca degli indirizzi interno al navigatore si fosse inceppato.
A me si è sbloccato da solo dopo un pò e non so perché.

Hai provato a fare una ricerca di una via mentre sei online? Così dovrebbe trovarle! E poi dopo magari ti si sblocca anche la ricerca offline..
Come mi era stato consigliato in questo thread, ho cercato un indirizzo sicuramente esistente e mappato, ho lasciato andare on line il navigatore, e mi ha trovato la destinazione. Poi sono uscito dal navigatore, l' ho riavviato, ho impostato "non andare on line" (o come si chiama l' opzione...), e, da allora, mi trova senza problemi indirizzi in tutta Europa (eccetto isole britanniche, ma ho il dubbio di avere scaricato la sola Europa continentale...).

Quote:
Originariamente inviato da kurtdc Guarda i messaggi
Ragazzi io ho scaricato l'ultima versione di ovi maps, e ho scaricato le mappe dell'italia.
ho seguito le vostre istruzioni per impostare il gps, ma non riesco ad usarlo.
se faccio posizione corrente sta fermo li con una lucina gialla che lampeggia e con sopra scritto 0.00 kb/s e nonf a nulla.

inoltre cerca sempre di connettersi a internet, infatti ora l'ho messo offline.

qualcuno sa aiutarmi?

ps: ho il 5800
La "lucina gialla" è un insieme di barre colorate. Quando sono gialle, significa che il ricevitore sta ricevendo il GPS, ma i dati relativi a quel satellite non sono ancora stati elaborati. Quando almeno 4-5 barre diventano verdi, il ricevitore GPS ha elaborato dati sufficienti per il calcolo della posizione (e, infatti, a quel punto vedi la tua posizione sulla mappa).
Alla prima accensione (oppure, se il GPS non viene usato per molto tempo) è normale che ci vogliano anche 20 minuti per acquisire il punto.
Io, senza usare A-GPS, ci ho messo oltre 10 minuti alla prima accensione (con mezzo cielo del tutto libero). Usandolo quotidianamente, anche solo per fare acquisire il punto, impiega circa 1-2 minuti per acquisire il punto a casa mia (aperta campagna) e 2-4 minuti a Milano tra palazzi alti. In entrambi i casi, con veicolo in movimento.
Vai all' aperto e porta pazienza, anche un ora se necessario, il GPS DEVE agganciare i satelliti anche senza A-GPS.

Vorrei infine aggiungere due considerazioni:
- Si dice che il telefono usato in modalità navigatore scarica rapidamente la batteria. IMHO è vero a metà. Usandolo come navigatore col display sempre acceso scarica effettivamente la batteria in due ore o poco più (cioè, come qualsiasi navigatore senza telefono incorporato...). Però. qualche giorno fa, mi sono dimenticato attivo il navigatore..... me ne sono accorto dopo almeno 6 ore... e l' indicatore della batteria era ancora a fondo scala. Quello che succhia la batteria non è il GPS, ma il display acceso. Se si usa il navigatore col display spento, e lo si accende solo quando necessario, ci si va comodamente da Milano a Reggio Calabria senza ricaricare.

-Siete soddisfatti del navigatore ? Sopratutto sul comportamento su strade non mappate ? Quando si arriva su una strada non mappata, l' indicazione si blocca sull' ultimo punto su strada mappata: sul display si continua a vedere una rassicurante linea azzurra che invita ad andare dritto.... ma stai andando dritto a perderti.
Ho fatto una prova pratica su strade non mappate: per tornare al punto di partenza si percorrevano quasi 8 km a vuoto.
Vabbè che il navigatore è "gratis", ma mi sembra una pecca grave da sapere, perlomeno per chi sceglie il telefono in base al fatto di avere il navigatore free.

Ultima modifica di Quetzal : 07-04-2010 alle 22:35.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:48   #36
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ho un problemino con OVI Maps.

Apro Mappe, clicco su Preferiti e poi su "Crea nuova raccolta". La chiamo "Prova" e la salvo.
Adesso come la elimino? Dove l'hanno nascosta l'opzione? O.o

Ho anche creato anche un itinerario per prova che è finito in Preferiti, Itinerari.
Stessa domanda: ora come lo cancello??

Ho visto che è uscita una nuova versione Beta 3.04 di OVI Maps. Qualcuno che l'ha installata ha riscontrato questi stessi problemi della 3.03 ovvero la mancanza delle opzioni per gestire i tragitti e le cartelle? :-(
Old 11-04-2010, 15:01   #37
Faby1789
Member

L'Avatar di Faby1789

Città: Varese
Salve a tutti ^.^ Ho letto la vostra discussione, a me il navigatore funziona benissimo ed è molto efficiente...l'unica cosa è che nella ricerca Offline non mi trova i risultati...ma non solo le vie!!!! Anche se cerco semplicemente il nome del mio paese non me lo trova! Invece sulla mappa ogni via ha il suo nome....ma devo andarmi a cercare manulamente dove si trova la destinazione E' un pò difficile se si tratta di una vietta piccola in una città.......ci si mette un sacco x individuarla manualmente sulla mappa e poi fare "vai quì"...C'è una soluzione??

PS. se devo fare una ricerca On-line si paga? Io a casa ho un Router Wireless...se posso sfruttare quello sarei già + contento...xkè la connessione tramite la vodafone costa parecchio.....Inoltre....come si fa una ricerca Online? XD X online si intende tramite internet oppure quando si riceve il segnale GPS?

Grazie 1000 x le risp!!!
Faby1789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:00   #38
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

E' un problema già capitato a molti me compreso.
E' come se il motore di ricerca degli indirizzi interno al programma si inceppasse e non trovasse più niente.. o magari si corrompe il database con tutti gli indirizzi.. boh, chissà..

Invece se si effettua una ricerca online tutto bene e si hanno risultati validi ovvero modificando le impostazioni di OVI Maps permettendogli di andare online, cioè di collegarsi ad i server Nokia tramite una connessione su rete internet, ed effettuando una ricerca si avranno dei risultati corretti.

Io non so come risolvere l'intoppo perché a me quando è capitato poi tutto è tornato funzionante da solo, dopo un pò.

Prova a fare altre ricerche magari anche ricerche online e forse dopo ti si sblocca da solo anche a te.

Se noti qualche passaggio particolare che ti genera/risolve questo problema non mancare di farcelo sapere!!
Old 11-04-2010, 16:50   #39
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

ma senza cavetto riusciro' a mettere le mappe via bluetooth sul
cellulare ? e come e dove si mettono una volta scaricate dal pc ?

nessuno sa se il cavetto usb del 6120 va bene sul 5800 ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 21:59   #40
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Il bluetooth è lento, sono tanti MB ma ce la dovresti fare.
Le devi mettere nella cartella CITIES sulla memory card.
Il cavo USB del vecchio telefono se entra nel buco del tuo nuovo telefono allora va bene.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian