Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2010, 12:05   #21
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
il 696 è la moto forse migliore per iniziare..
bella piena sotto (nei limiti delle 600ine), comoda, bellissima, direi anche affidabile.
Consuma niente...l'ho usata un pò di volte facendo a cambio con la mia con il mio compagno di merende...è una bicicletta!!
Piccolissima, frena bene, magari se hai paura potresti optare per l'abs?

Per i tagliandi non è assolutamente vero che costano di più...
con le jappe fai il primo a 1000, poi 6000 poi 12000
metti che fai 100+120+180 (a 12.000 cambiano candele e filtro)
con ducati fai 1000 poi 12000
120+200€...fai conto tu
Comoda rispetto alla tua.....(credo una 1098), ma rispetto alle altre naked, e' una "spaccapolsi e schiena"...., devi guidare allungato sul sebatoio e ha i manubri lontanissimi dalla seduta!!!
I tagliandi delle Jap., anche sommando i 100+120+180(?!?), che dici tu, non si raggiungeranno mai gli importi del tagliando Ducati dei 12000 o giu' di li, che comprende la sostiuzione delle cinghie e candele ecc..
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 12:17   #22
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Comoda rispetto alla tua.....(credo una 1098), ma rispetto alle altre naked, e' una "spaccapolsi e schiena"...., devi guidare allungato sul sebatoio e ha i manubri lontanissimi dalla seduta!!!
I tagliandi delle Jap., anche sommando i 100+120+180(?!?), che dici tu, non si raggiungeranno mai gli importi del tagliando Ducati dei 12000 o giu' di li, che comprende la sostiuzione delle cinghie e candele ecc..
Riposati due, la 696 ha il manubrio praticamente attaccato al serbatoio e non ha più la seduta stesa delle vecchie monster, è così maneggevole e corta che manco vedi la ruota anteriore n'altro pò.

E smettila di dire stronzate, le cinghie si cambiano a 24k km.

La somma dei tagliandi jap è 400€, la somma dei tagliandi ducati è 120 + 240 360 ai 12k km.

Come se poi le 4 candele dei 4 cilindri fossero più economiche delle 2 candele dei 2 cilindri

Ma tu, prima di dire scemenze, sei mai salito su una 696?
Old 03-03-2010, 12:29   #23
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Non avevo letto, aspettate, mi apro

Quote:
La ciclistica e i freni della Street, valgono lo stesso dei componenti Ducati, se non di piu'!!! Leggi qualche prova....., e qualche cavallo in piu', sono 21 a favore della Triumph, per l'esattezza...., non sono certo bruscolini!!!
21 cavalli a quanti rpm?e a che coppia?

I freni della street sono uguali a quelli ducati?
GHaahah questo è indicativo del fatto che non capisci un cazzo di ciclistica, quanto meno

Stai paragonando freni brembo serie oro radiali da 320 a freni tokiko o nissin o saddio cosa da 300mm
Uguali proprio

Quote:
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi, forse dalle tue parti si spende meno che da me, visto che un mio amico per il secondo tagliando alla Monster 620, spese 400€, e ti parlo di due anni fa......
E infatti da due anni circa le politiche dei tagliandi sono state completamente riviste
Quote:
Ecco perche' tutti(anche tu...), comprate Ducati, ma la gioia dell'acquisto passa subito, visti la scomodita' dei mezzi Ducati in genere, e i prezzi di gestione-manutenzione.....,
Ma anche no, ho ducati da anni e sono contentissimo, e così tutti i miei amici che hanno ducati
Pensa che in 'sto forum abbiamo avuto jap che perdevano i pezzi

Quote:
detto cio' non posso dire che sono moto brutte o che non vanno, ma io trovo che una Jap, sia tutt'ora il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa avere per una due ruote.
Bravo, buon per te.

Quote:
Anche la mia e' una naked "super sportiva"( FZ1-150cv), ma non per questo, sono mai ritornato a casa con il culo rotto o la schiena a pezzi dopo un giro di 50km....
GHaghah la fz1 supersportiva
La fz1 ha di supersportivo la sella e il motore, il resto è ciclistica da schifo (forche morbide, freni sottodimensionati), e plastica.
Old 03-03-2010, 12:38   #24
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
ho un 1198
Spaccapolsi e schiena il 696?
ma se stai talmente dritto che pare di stare seduto su una graziella!!
Non è un caso che è una delle poche moto che possono andare bene per le donne alte sotto l'1.60...per stare allungati sul serbatoio devi essere alto la metà di pedrosa
guarda di più comodo c'è solo la bmw RT, un transalp e qualche harley (non di quelle con il manubrio alto.

180 è il terzo che ho segnato comprende sostituzione filtro e candele.
Il tagliando dei 12000 ducati costa 200€ e non comprende la sostituzione delle cinghie ma solo il controllo della tensione.
informati che è meglio
Old 03-03-2010, 14:13   #25
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
mi sembra di stare dal barbiere e sentire parlare di calcio

giusto per la cronaca: paragonare la speed alla 696...
DarkSiDE è offline  
Old 03-03-2010, 14:57   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
La ciclistica e i freni della Street, valgono lo stesso dei componenti Ducati, se non di piu'!!! Leggi qualche prova....., e qualche cavallo in piu', sono 21 a favore della Triumph, per l'esattezza...., non sono certo bruscolini!!!
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi, forse dalle tue parti si spende meno che da me, visto che un mio amico per il secondo tagliando alla Monster 620, spese 400€, e ti parlo di due anni fa......
Ecco perche' tutti(anche tu...), comprate Ducati, ma la gioia dell'acquisto passa subito, visti la scomodita' dei mezzi Ducati in genere, e i prezzi di gestione-manutenzione....., detto cio' non posso dire che sono moto brutte o che non vanno, ma io trovo che una Jap, sia tutt'ora il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa avere per una due ruote.
facciamo cosi' ... mi dici dove inviarti il istino prezzi ufficiale 08/09 Ducati in formato excel ?
cosi' vediamo un pochino ...

A tra le altre , ti anticipo quanto spendono i miei utenti di Ninja-Italia e poi confrontiamo ... leggiti uno dei mille post in materia ... http://www.ninja-italia.it/forum/vie...ilit=tagliando

inoltre ti preciso che il tuo amico con il 620 ha speso quesi soldi in quanto ducati antecedente il 2007 ... dal 2007 la ducati sconta i prezzi del 50% ... direi di informarsi prima quindi ...

Per il rapporto qualità prezzo si puo' discuterne per ore , ma nessuno ti farebbe cambiare idea sul fatto che una ducati monta di serie pezzi che sulle jap trovi solo aftermarket ...
Poi per carità che una ducati la si sfrutti a dovere per queste caratteristiche è tutto da vedere , ma potenzialmente il mezzo rimane tecnicamente superiore.
Di sicuro c'è che se le ducati e le jap costassero uguale nessuno piu' comprerebbe una Jap ... e non ci sono dubbi !

via con i flame e i luoghi comuni !
tdi150cv è offline  
Old 03-03-2010, 15:00   #27
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
facciamo cosi' ... mi dici dove inviarti il istino prezzi ufficiale 08/09 Ducati in formato excel ?

A tra le altre , ti anticipo quanto spendono i miei utenti di Ninja-Italia e poi confrontiamo ... leggiti uno dei mille post in materia ... http://www.ninja-italia.it/forum/vie...ilit=tagliando

inoltre ti preciso che il tuo amico con il 620 ha speso quesi soldi in quanto ducati antecedente il 2007 ... dal 2007 la ducati sconta i prezzi del 50% ... direi di informarsi prima quindi ...

Per il rapporto qualità prezzo si puo' discuterne per ore , ma nessuno ti farebbe cambiare idea sul fatto che una ducati monta di serie pezzi che sulle jap trovi solo aftermarket ...
Poi per carità che una ducati la si sfrutti a dovere per queste caratteristiche è tutto da vedere , ma potenzialmente il mezzo rimane tecnicamente superiore.
Di sicuro c'è che se le ducati e le jap costassero uguale nessuno piu' comprerebbe una Jap ... e non ci sono dubbi !

Macchè, è stato pluriownato

@Dark: si mio enorme lapsus
Old 03-03-2010, 15:20   #28
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ducati a parte... stino76 la tua moto di super sportiva non c'ha na sega... è una naked come tante altre... non è che se prendo questo e ci metto sotto 700cv vado a girare a Monza...

[?] è offline  
Old 03-03-2010, 21:01   #29
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quanto costa indicativamente nuova ? Quanto pagare una buona usata ?
Old 03-03-2010, 21:11   #30
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Quanto costa indicativamente nuova ? Quanto pagare una buona usata ?
nuova costa 8000€
Il mio amico la vendette a 6500€ e era IMMACOLATA.
Old 03-03-2010, 23:13   #31
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
ce n'è popcorn?
ducazzi vs il mondo
ahahahah
Old 03-03-2010, 23:21   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
quantifica il "non molto di più" please
ma ... 9800 euro e la vendo ... considerando che ha tagliandi fatti , 5000 km , e perfetta in tutto direi che è un affare ...
tdi150cv è offline  
Old 03-03-2010, 23:26   #33
fumaita
Member

L'Avatar di fumaita

Iscritto dal: Jan 2006
obbiettivamente è una bella moto, le naked jap 600 non è che mi affascinano molto ora. La Z750 la preferivo prima molto più cattiva, fz6 e bandit troppo sempliciotte come estetica...
Anche come prezzo 8000€ che magari si trova anche a 7000€ circa non mi sembra malaccio.. le altre non è che le regalano.
fumaita è offline  
Old 04-03-2010, 02:15   #34
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da fumaita Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
E' una gran bella moto, ma... a cosa ti serve? Dove la useresti? In 2? Se non ti esprimi non ti si può dare una mano.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 04-03-2010, 02:48   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...

Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap !

tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.

ciao
Strano , un mio amico con l'ypermotard si lamentava dei prezzi dei tagliandi...
e lui mica aveva problemi di schei ( del tipo che cambiava 4 moto all'anno )

fai cambio la 848 con la er6n ?

ps vieni alla cena dei veneti il prox 26 ?

C.,a,z,;a;l,za
Old 04-03-2010, 10:15   #36
stino76
Bannato

Quote:

Io me ne sbatto se la mia moto monta pinze Brembo o sospensioni Ohlins, se poi la devo pagare quanto una Golf di 6 mesi.....(vedi Ducati 1098). Io mi accontento di pinze Nissin e sospensioni Showa, e soprattutto spendo quei 5000€ in meno al momento dell'acquisto.....(vedi CBR 1000, simili), che non sono bruscolini, e poi non mi venire a dire che c'e' tutta sta' differenza tra l'una e l'altra pompa o sospensione che dir si voglia, e che su strada e in pista(a meno che non ti chiami Valentino Rossi...), nessuno la noterebbe!!!
Poi diciamoci la verità, a parte il "fascino" del nome Ducati, una qualsiasi sportiva da loro prodotta, non e' che sia tanto distante da una qualsiasi sportiva Jap( apparte il prezzo...). Prendi un R1 e una 1098, e dimmi le differenze, ma soprattutto parlami delle prestazioni, vedrai che ci saranno delle sorprese.....Ps., non parlo dell'R1 a scoppi irregolari, ma della "vecchia" e cara R1 di due anni fa.....

Ultima modifica di stino76 : 04-03-2010 alle 10:19.
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 10:23   #37
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
e poi non mi venire a dire che c'e' tutta sta' differenza tra l'una e l'altra pompa o sospensione che dir si voglia, e che su strada e in pista(a meno che non ti chiami Valentino Rossi...), nessuno la noterebbe!!!
Beh su questo potremmo discuterne.
In assoluto,si puoi farne a meno e vivi felice,ma mi sa che qui stiamo esagerando un attimino.
Poi considera una cosa..le ducazzi tengono il prezzo,e molto.
Quindi quello che spendi oggi,in parte,buona parte,lo ripigli a rivenderla.
Ed essendo la sua prima motina seria,non è cosa difficile,quindi vedi che chiudere il cerchio non è male.
ciao!
Old 04-03-2010, 10:24   #38
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Riposati due, la 696 ha il manubrio praticamente attaccato al serbatoio e non ha più la seduta stesa delle vecchie monster, è così maneggevole e corta che manco vedi la ruota anteriore n'altro pò.

E smettila di dire stronzate, le cinghie si cambiano a 24k km.

La somma dei tagliandi jap è 400€, la somma dei tagliandi ducati è 120 + 240 360 ai 12k km.

Come se poi le 4 candele dei 4 cilindri fossero più economiche delle 2 candele dei 2 cilindri

Ma tu, prima di dire scemenze, sei mai salito su una 696?
Innanzitutto piano con gli insulti!!! Poi che la 696 abbia una seduta comoda e' una tua personalissima opinione....
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 10:29   #39
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ho un 1198
Spaccapolsi e schiena il 696?
Rispetto ad altre naked....., misa' che non ci sei mai salito, e non hai neanche letto le prove sulle riviste del settore...... La nuova Monster e' addirittura peggiorata rispetto alla vecchia, in quanto a comodita' e distanza tra manubri e sella...... Certo che se me la paragoni alla tua 1198, beh, e' come fare un giro aggrappato ad un cavallo imbizzarrito e poi salire su un pony....., chiaro che e' piu' comodo.....
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 10:34   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Innanzitutto piano con gli insulti!!! Poi che la 696 abbia una seduta comoda e' una tua personalissima opinione....
Dici a lui "piano con gli insulti" e in privato mi dici "vai a fare in culo"?

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian