Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-03-2010, 22:59   #1
fumaita
Member
 
L'Avatar di fumaita
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
monster 696

Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
fumaita è offline  
Old 03-03-2010, 07:55   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da fumaita Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
se per te non è cara (in senso assoluto),prendila a OCCHI CHIUSI.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 03-03-2010, 07:59   #3
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
esteticamente è soggettivo, per il resto, è una delle moto più leggere, guidabili, divertenti e ciclisticamente valide che ci sono in giro.
Giusto la speed triple si può mettere a confronto.

Di contro ha la relativamente poca cavalleria, ma tanto 80 (tanti ne dovrebbe dichiarare, mi pare) bastano e avanzano.

Salud
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline  
Old 03-03-2010, 09:01   #4
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da fumaita Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...

Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap !

tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.

ciao
tdi150cv è offline  
Old 03-03-2010, 09:10   #5
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...

Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap !

tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.

ciao
quantifica il "non molto di più" please
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline  
Old 03-03-2010, 09:14   #6
stino76
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
esteticamente è soggettivo, per il resto, è una delle moto più leggere, guidabili, divertenti e ciclisticamente valide che ci sono in giro.
Giusto la speed triple si può mettere a confronto.

Di contro ha la relativamente poca cavalleria, ma tanto 80 (tanti ne dovrebbe dichiarare, mi pare) bastano e avanzano.

Salud
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 09:17   #7
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21733
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
il motore della street è semplicemente fantastico, ho provato una daytona quest'estate e il motore mi ha piacevolmente impressionato.


riguardo alla monster, a mio avviso è forse l'unica monsterina degna di essere chiamata moto anche se a me non piace la trovo cmq valida
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 03-03-2010, 09:20   #8
stino76
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il monster piu' azzeccato di sempre ...
ciclistica monster , componentistica di livello , ottima coppia , facilità di apprendimento.
Unico problema il costo iniziale ...

Per i tagliandi non preoccupartene io per la mia 848 ho pagato una miseria rispetto a quello che pagano i miei colleghi jap !

tra le altre se vuoi una 848 con soli 5000 km io la vendo ... e non ti costerebbe molto di piu' rispetto al 696.

ciao
Misà che quà si sta "straparlando"...... I tagliandi Ducati costano meno dei tagliandi delle Giapponesi?!? Ma dove? Io, apparte l'ultimo che ho fatto personalmente, ho sempre speso sui 100/120 €, sia ora alla Yamaha, sia quando avevo l'Honda...., e mi risulta che per gli stessi tagliandi(a parità di chilometraggi), alla Ducati si sborsavano piu' 300€!!!
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 09:23   #9
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da fumaita Guarda i messaggi
Ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una ducati monster 696 che rarebbe la mia prima moto? Vorrei sapere opinioni e pareri di chi ha provato a guidarla o la conosce.
io l'ho provata...impostazione di guida sportiva, rigida, caricata, il serbatoio ti entra nelle palle, sembra fatto apposta

cmq non è male. E' maneggevole, pesa poco, il motore spinge bene sin dai bassi, ma scalda di brutto. Avendo il raffreddamento ad aria tutto il calore che fa ti viene addosso. Ce l'ha un mio amico e ogni tanto l'estate scorsa l'avevo provata: ai semafori a luglio/agosto preghi affinchè il rosso duri poco, perchè sei dentro in una cappa di caldo osceno.
SuperMario=ITA= è offline  
Old 03-03-2010, 09:33   #10
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
Riposati, volevo scrivere street e ho scritto speed, per il resto devi sempre dimostrarmi che qualche cavallo in più della street valgono i freni e la ciclistica del 696.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il motore della street è semplicemente fantastico, ho provato una daytona quest'estate e il motore mi ha piacevolmente impressionato.

riguardo alla monster, a mio avviso è forse l'unica monsterina degna di essere chiamata moto anche se a me non piace la trovo cmq valida
vero, il tre cilindri è molto gratificante.


Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Misà che quà si sta "straparlando"...... I tagliandi Ducati costano meno dei tagliandi delle Giapponesi?!? Ma dove? Io, apparte l'ultimo che ho fatto personalmente, ho sempre speso sui 100/120 €, sia ora alla Yamaha, sia quando avevo l'Honda...., e mi risulta che per gli stessi tagliandi(a parità di chilometraggi), alla Ducati si sborsavano piu' 300€!!!
E ti risulta male.
Il primo talgiando viene 120€, e gli altri si fanno a km maggiori rispetto alle jap (1000-12000-24k) e costano circa 200 + 200.

Chi straparla non è certo chi possiede una ducati e sa quanto ha sborsato, evidentemente

Ma vabè, già stiamo a dire e fare vaccate su luoghi comuni, del resto, questo è il forum dei piloti
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline  
Old 03-03-2010, 09:34   #11
stino76
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
io l'ho provata...impostazione di guida sportiva, rigida, caricata, il serbatoio ti entra nelle palle, sembra fatto apposta

cmq non è male. E' maneggevole, pesa poco, il motore spinge bene sin dai bassi, ma scalda di brutto. Avendo il raffreddamento ad aria tutto il calore che fa ti viene addosso. Ce l'ha un mio amico e ogni tanto l'estate scorsa l'avevo provata: ai semafori a luglio/agosto preghi affinchè il rosso duri poco, perchè sei dentro in una cappa di caldo osceno.
Infatti ste' Monster sono molto scomode!!! Io provai la vecchia e effettivamente dopo averci fatto un viaggio di 60 km, non vedevo l'ora di risalire sulla mia CBR 600RR dell'epoca...., e ho detto tutto!!! Uno si fa' una naked per stare comodo e divertirsi un po', e poi soffri piu' che su una supersportiva...., almeno sulla CBR, l'aria non dava fastidio!!!
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 09:35   #12
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Scusa ma, confrontare la monster 696, con la Speed Triple, che e' un mostro da "1050 cc e 130cv", per giunta con tre cilindri......, beh e' un po' come paragonare una Mini Cooper, con una Subaru Impreza WRC.....
Sono daccordo quando dici che la Monster e' guidabile, leggera e divertente, ma quello che si prova guidando una Speed Triple e' tutt'altra cosa!!! Forse ti riferivi alla piu' "tranquilla" Street Triple, ma pur sempre superiore a prestazioni rispetto alla Ducati....
L'unico cosa che hanno in comune e' la mancanza di carena......
secondo me intendeva la street...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 03-03-2010, 09:42   #13
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Infatti ste' Monster sono molto scomode!!! Io provai la vecchia e effettivamente dopo averci fatto un viaggio di 60 km, non vedevo l'ora di risalire sulla mia CBR 600RR dell'epoca...., e ho detto tutto!!! Uno si fa' una naked per stare comodo e divertirsi un po', e poi soffri piu' che su una supersportiva...., almeno sulla CBR, l'aria non dava fastidio!!!
bè, è risaputo che il monster non è una naked rilassante, ma una naked sportiva...

io sul er-6 sono comodissimo, ma sono due moto differenti. A me ha dato fastidio solo il calore e il serbatoio, per il resto non è male come moto, a parte anche il rumore fracassone e irregolare del motore ducazzi.
SuperMario=ITA= è offline  
Old 03-03-2010, 09:47   #14
stino76
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Riposati, volevo scrivere street e ho scritto speed, per il resto devi sempre dimostrarmi che qualche cavallo in più della street valgono i freni e la ciclistica del 696.


vero, il tre cilindri è molto gratificante.




E ti risulta male.
Il primo talgiando viene 120€, e gli altri si fanno a km maggiori rispetto alle jap (1000-12000-24k) e costano circa 200 + 200.


La ciclistica e i freni della Street, valgono lo stesso dei componenti Ducati, se non di piu'!!! Leggi qualche prova....., e qualche cavallo in piu', sono 21 a favore della Triumph, per l'esattezza...., non sono certo bruscolini!!!
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi, forse dalle tue parti si spende meno che da me, visto che un mio amico per il secondo tagliando alla Monster 620, spese 400€, e ti parlo di due anni fa......
Ecco perche' tutti(anche tu...), comprate Ducati, ma la gioia dell'acquisto passa subito, visti la scomodita' dei mezzi Ducati in genere, e i prezzi di gestione-manutenzione....., detto cio' non posso dire che sono moto brutte o che non vanno, ma io trovo che una Jap, sia tutt'ora il miglior rapporto qualità-prezzo che si possa avere per una due ruote.
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 09:51   #15
stino76
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
bè, è risaputo che il monster non è una naked rilassante, ma una naked sportiva...

io sul er-6 sono comodissimo, ma sono due moto differenti. A me ha dato fastidio solo il calore e il serbatoio, per il resto non è male come moto, a parte anche il rumore fracassone e irregolare del motore ducazzi.
Anche la mia e' una naked "super sportiva"( FZ1-150cv), ma non per questo, sono mai ritornato a casa con il culo rotto o la schiena a pezzi dopo un giro di 50km....
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 09:53   #16
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Anche la mia e' una naked "super sportiva"( FZ1-150cv), ma non per questo, sono mai ritornato a casa con il culo rotto o la schiena a pezzi dopo un giro di 50km....
super sportiva non si traduce solo in tanti cavalli.

Supersportiva vuol dire anche impostazione e palle varie.

e l'fz1 non è supersportiva, anzi...


cmq oh...vuole la ducazzi. che se la pigli. se dopo un anno gli farà schifo perchè scomoda/altro la rivende. Non penso ci siano difficoltà a rivendere una 696
SuperMario=ITA= è offline  
Old 03-03-2010, 09:58   #17
stino76
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
super sportiva non si traduce solo in tanti cavalli.

Supersportiva vuol dire anche impostazione e palle varie.

e l'fz1 non è supersportiva, anzi...


cmq oh...vuole la ducazzi. che se la pigli. se dopo un anno gli farà schifo perchè scomoda/altro la rivende. Non penso ci siano difficoltà a rivendere una 696
Ho detto naked super sportiva......, e poi se pensi che sia una moto turistica, ti sbagli di grosso....., sulle stradine di montagna sto attaccato e qualche volta davanti a delle carenate da 1000cc e a quasi tutte le varie 600(R6-CBR-Ninja....), tu come la vuoi chiamare a sto punto?

Ultima modifica di stino76 : 03-03-2010 alle 10:09.
stino76 è offline  
Old 03-03-2010, 10:07   #18
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Ho detto naked super sportiva......, e poi se pensi che sia una moto turistica, ti sbagli di grosso.....
SuperMario=ITA= è offline  
Old 03-03-2010, 10:14   #19
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
il 696 è la moto forse migliore per iniziare..
bella piena sotto (nei limiti delle 600ine), comoda, bellissima, direi anche affidabile.
Consuma niente...l'ho usata un pò di volte facendo a cambio con la mia con il mio compagno di merende...è una bicicletta!!
Piccolissima, frena bene, magari se hai paura potresti optare per l'abs?

Per i tagliandi non è assolutamente vero che costano di più...
con le jappe fai il primo a 1000, poi 6000 poi 12000
metti che fai 100+120+180 (a 12.000 cambiano candele e filtro)
con ducati fai 1000 poi 12000
120+200€...fai conto tu
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline  
Old 03-03-2010, 10:34   #20
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620
Gran moto il 696, è sicuramente adatta
Con la Speed Triple ha in comune il fatto di non avere 4 cilindri, il fatto di avere un'ottima componentistica e... nient'altro, sono due moto molto diverse
Per i tagliandi puoi stare tranquillo, quella dei tagliandi Ducati che costano un occhio della testa è poco più di una leggenda metropolitana; gli intervalli di manutenzione sono molto ampi e gli unici tagliandi costosi sono quelli in cui vanno cambiate le cinghie della distribuzione desmodromica... ma di certo non costano 1000€, e poi per il desmo ne vale la pena...
tulifaiv è offline  
 Discussione Chiusa


BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v