Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:02   #21
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
non mi trovi d'accordo praticamente su nulla.

10.6 si sapeva da un sacco di tempo che non era un vero e proprio os, ma solo un upgrade, il nome da se parla leopard - > snow leopard
Con snow leopard è stata tagliata una parte importante ovvero le vecchie generazioni di g5 e quindi il supporto alla doppia architettura, riscrittura completa di finder, e altre cosucce, al prezzo di 30€.

Diciamo che in 2 anni apple ti ha fatto pagare un os completo a 130+30=160euro

Windows ha sfornato un aborto inusabile Vista in un buon prodotto 7, che è costato all'utente quasi 400euro per non parlare delle versioni ultimate o caccapupu.

Ragazzi non scherziamo win7 è un buon prodotto buono appunto per i pc user,ma mac os x ha un'altra filosofia di vita, un'altro modo di "rapportarsi" confrontare i due os mi sembra una guerra persa... Ogni os ha i suoi pregi e difetti, sta all'utente capire quale è il piu adatto a lui, ma non mi sentirei di sfanculare SL cosi...
beh non è che tu abbia capito un granché di quello che ho scritto, ma fa niente
Mailor è offline  
Old 24-02-2010, 15:09   #22
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
secondo me il paragone seven SL è storicamente sbagliato. mi spiego:

anche se sono sistemi contemporanei, sono di generazioni diverse, e seven è avanti rispetto a SL. Il passo avanti di microsoft è dovuto al grandissimo supporto tecnico che Vista ha rappresentato per seven: un sistema terribile, ma di transizione. SL è il Vista di Apple, nuove tecnologie, nuove soluzioni.

Seven è migliore di SL perché ha usufruito dell'esperienza e della tecnologia precedente per fare uno switch di qualità.

Per quanto mi riguarda, scommetto tantissimo sul prossimo sistema operativo Apple. SL ha il gran pregio di aver reimplementato la gran parte delle tecnologie SW a supporto dell'HW dedicato delle macchine Apple, e certamente questo sarà un gran vantaggio per i sistemi futuri.

Quando uscirà 10.7, se le mie aspettative saranno soddisfatte, comprerò un nuovo Macbook Pro con la 10.7. Altrimenti tornerò certamente a Windows + Linux. Per ora 10.6 è un sistema transizionale che non ha molto da offire, se non piccoli passi avanti in termini prestazionali.
concordo concettualmente, ma vorrei fare un appunto: vista fa orrore, mentre snow leopard è un ottimo sistema operativo
Old 24-02-2010, 15:39   #23
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
beh non è che tu abbia capito un granché di quello che ho scritto, ma fa niente
allora provo a rileggere

be correggimi pure se sbaglio ma hai detto che win7>10.6, e io ti sto dicendo che secondo me win7 non ci sta un fico secco con 10.6. Imho 10.6 è un gran os, perchè 10.5 era un gran os

win 7 è un buon os, ma è pur sempre windows, e per quanto mi riguarda è il motivo per cui me ne sono andato

Ultima modifica di Dekkar : 24-02-2010 alle 15:44.
Dekkar è offline  
Old 24-02-2010, 18:10   #24
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Da utente di Windows 7, e in un futuro non troppo lontano anche di Snow Leopard.

Come ho già detto in un altro thread, Windows negli ultimi anni è migliorato molto, anche in virtù della concorrenza di OS X. Da quando uso Vista (prima) e 7 (ora), non mi ritrovo a combattere con gli svariati problemi che affliggevano XP.

BSOD non ne vedo da quasi due anni, e gli unici che ho provocato su Vista sono stati solo colpa mia. Ho mantenuto una macchina con Vista per oltre 1 anno e mezzo senza antivirus e che usciva regolarmente pulita nelle scansioni online di Kaspersky.

A livello di velocità, già con Vista SP2 mi sono trovato benissimo. Avvii in pochi secondi (uso l'ibernazione, se usassi lo standby dovrei solo premere il pulsante di accensione; ma per mia precisa scelta non uso lo standby, e non lo farò nemmeno quando avrò il Mac), programmi con caricamenti rapidi e nessun crash (eccetto IE, ma uso Firefox come browser principale e il problema non si pone). A livello di funzionalità, 7 ha introdotto alcune chicche che ormai trovo per quanto mi riguarda irrinunciabili, altrimenti tornerei a Vista probabilmente. Il maggior supporto multimediale, la nuova taskbar e Aero Snap sono ormai fondamentali per me.

Poi, è chiaro che rimangono dei difetti in Windows, ma ce ne ha pure OS X. Perché nessun sistema è esente da difetti.

Tanto per non dilungarmi troppo, trovo che Windows non abbia alcune cose che su OS X sono direi delle chicche di valore aggiunto, come il Dizionario o Spaces. I PDF non sono gestiti nativamente, solo l'XPS che se lo calcola solo Ballmer. Alcuni programmi, come IE o WMP, stonano con lo stato avanzato del resto del sistema, sono indietro. Sul primo, IE9 dà qualche speranza. Sul secondo, vedo un futuro piuttosto poco roseo. Infine, su Windows manca una attenzione alla consistenza grafica che è a dir poco spaventosa. Ogni programma fa praticamente ciò che vuole, nonostante le guidelines abbondantemente presenti su MSDN.

Passo invece a OS X, lamento essenzialmente alcuni concetti di usabilità e sicurezza che non mi piacciono. Sulla prima, trovo che il ridimensionamento delle finestre piuttosto rigido e l'assenza di una funzionalità equivalente ad Aero Snap siano un handicap. Snap in certe situazioni lo trovo davvero comodo. Riguardo alla sicurezza, i miei "j'accuse" vanno essenzialmente al firewall. Disabilitato di default e limitato alle sole connessioni di ingresso. Sembra quello di XP SP2, per dirla in maniera piuttosto franca. Certo, ci sono i firewall dei router, ma controllano a livello di porte, non di applicazioni. Almeno nella prossima versione, sarebbe bello avere regole anche in uscita. Infine, troppe applicazioni per fare una cosa. Un esempio sono iTunes, QuickTime Player e DVD Player. Perché non fondere gli ultimi due in iTunes, facendolo diventare un media player completo?

A livello di tecnologie, trovo che Snow Leopard non sia del tutto ad un livello di transizione. Altrimenti, pure 7 sarebbe catalogabile in quella categoria. 7 ha DirectCompute, rivale di OpenCL, poi ha un sistema di dispatch, anche se non so quanto possa essere messo a confronto con Grand Central. Secondo me il problema di Snow Leopard sono stati i bug che hanno un po' causato una partenza non proprio perfetta. In proporzione, 7 dal day-one ha avuto meno bug critici. Ecco, secondo me Apple dovrebbe pensare ad una Beta pubblica (non a pagamento, però) per OS X 10.7, sicuramente bug come quello dei dati della home cancellati con l'account guest non arriverebbero alla Gold.

Per quanto riguarda Windows, sono d'accordo che 7 avrebbe dovuto essere venduto ad un minor prezzo, soprattutto per riconquistare la clientela scontenta. Purtroppo non l'hanno fatto, ma i dati di vendita hanno mostrato come alla fine non sia stato un vero e proprio handicap, questo. Buona sicuramente l'iniziativa di Apple di vendere Snow Leopard a 29 €. Ma sappiamo anche che i guadagni di Apple arrivano molto dall'hardware, dunque si può permettere di fare un prezzo contenuto per l'OS.

Tutto questo, in ogni caso, per dire che mon credo ci sia un vincitore vero e proprio. Ritengo che sia come un incontro di boxe ancora in corso. Qualche round è andato a 7, qualche altro a Snow Leopard. La vittoria potrebbe arrivare ai punti. E in ogni caso, il vincitore è anche una questione soggettiva. Quello che per me può essere il vincitore per un altro potrebbe non esserlo.

Scusate il lungo post.
floola è offline  
Old 24-02-2010, 18:41   #25
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
A me piace OSX perché ci sono dei programmi che su Windows non hanno pari.. Sembra un assurdo ma è così.

Poi, concordo sul fatto che OSX sia migliore di Windows, foss'anche per la velocità di riconoscimento e installazione delle chiavette.

Aspetto anch'io 10.7 "Jaguar" o "Coguar" o "Coccodrill", se mai decidessero che si son stufati con i felini
John22 è offline  
Old 24-02-2010, 18:43   #26
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Poi, concordo sul fatto che OSX sia migliore di Windows, foss'anche per la velocità di riconoscimento e installazione delle chiavette.
Perché, quanto ci mette?

Sui programmi superiori, considero per l'esperienza out-of-the-box iLife e iWork valori aggiunti, anche loro possono fare peso sulla scelta. Nonostante i miglioramenti che stanno arrivando, la Live Essentials non arriverà mai alla pari. Certo, parliamo però di 0 € contro 79 €, dunque non si può pretendere tutto ciò che ha iLife.
floola è offline  
Old 24-02-2010, 20:30   #27
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non mi trovi d'accordo praticamente su nulla.

10.6 si sapeva da un sacco di tempo che non era un vero e proprio os, ma solo un upgrade, il nome da se parla leopard - > snow leopard
Con snow leopard è stata tagliata una parte importante ovvero le vecchie generazioni di g5 e quindi il supporto alla doppia architettura, riscrittura completa di finder, e altre cosucce, al prezzo di 30€.

Diciamo che in 2 anni apple ti ha fatto pagare un os completo a 130+30=160euro

Windows ha sfornato un aborto inusabile Vista in un buon prodotto 7, che è costato all'utente quasi 400euro per non parlare delle versioni ultimate o caccapupu.

Ragazzi non scherziamo win7 è un buon prodotto buono appunto per i pc user,ma mac os x ha un'altra filosofia di vita, un'altro modo di "rapportarsi" confrontare i due os mi sembra una guerra persa... Ogni os ha i suoi pregi e difetti, sta all'utente capire quale è il piu adatto a lui, ma non mi sentirei di sfanculare SL cosi...
concordo pienamente.

Ho usato ed uso giornalmente Win7.
Di granlunga il miglior sistema operativo M$ di sempre, ma NON è Mac OSX.
Mi da sempre la sensazione di un sistema operativo "arraffazzonato", il mix di tante applicazioni differenti e non sempre studiate con la stessa filosofia di fondo.
Insomma, usando un Mac ho sempre l' idea di essere in un "ambiente", mentre con Windows avverto sempre una sensazione di "disordine". Non è facile spiegarlo a parole, ma il feeling è del tutto differente.
Tra l' altro da Vista in poi per rendere più "sicuro" Windows, hanno reso alcuni aspetti decisamente troppo macchinosi.
Non boccio Win7, anzi, ma ci sto ancora al largo.
Snow leopard non è una rivoluzione ma una semplice evoluzione. E siamo solo alla 10.6.2: sappiamo che storicamente è la terza-quarta release quella definitivamente stabile.
Max(IT) è offline  
Old 24-02-2010, 21:35   #28
Dekkar
Senior Member

finalmente qualcuno la pensa come me
Dekkar è offline  
Old 24-02-2010, 22:29   #29
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi da sempre la sensazione di un sistema operativo "arraffazzonato", il mix di tante applicazioni differenti e non sempre studiate con la stessa filosofia di fondo.
E' ciò che, seppur sia un utente Windows soddisfatto, penso: ci sono applicazioni che hanno stili uno agli antipodi degli altri. Vedi Firefox e ha uno stile, vedi Office e ha un altro stile, vedi un qualsiasi programma e spesso e volentieri ha uno stile inconsistente col resto di Windows. Sono ben pochi i programmi che rispettano a dovere la consistenza. La filosofia di fondo non la trovo il vero problema, sono le funzionalità di alcuni programmi che sono piuttosto non efficaci quanto lo dovrebbero essere. Ad esempio, nonostante sasha abbia avuto un aspetto positivo con WMP12, non è stato lo stesso per me. Abituato all'11, hanno preso e peggiorato in maniera pazzesca dei lati dell'interfaccia. Nonostante tutto, WMP rimane per me il player di preferenza, perché mi basta e il supporto DivX dà una buona ragione per non dovermi mettere un player esterno, ma di certo non sono convinto dell'evoluzione fatta dal player di Microsoft.

Quote:
Tra l' altro da Vista in poi per rendere più "sicuro" Windows, hanno reso alcuni aspetti decisamente troppo macchinosi.
Guarda, l'UAC di Vista, benché io credo che l'UAC sia stata una delle migliori features mai introdotte su Windows, di derivazione chiaramente Unix, ti posso dare ragione che era un po' pedante, e interveniva "ad minchiam" su alcuni aspetti dove non doveva starsene. Ma l'UAC di 7, anche a livello massimo, è molto più tranquillo.

Al livello di default, fin troppo, e infatti mi ha fatto imbestialire questa scelta. Questo perché il livello di default non avviene sul cosiddetto Secure Desktop, una sorta di desktop virtuale dove viene eseguita l'elevazione dei privilegi; in questo modo, per un rootkit diventa molto più difficile intercettare il tutto. Se l'elevazione avviene nel desktop dell'utente, è facilmente intercettabile. Il tutto per accontentare gli scettici dell'UAC, e prendendola nel tunnel un po' tutti.

Per fortuna, essendo a livelli, ognuno decide di che morte morire. Io preferisco vendere cara la pelle. Account limitato, UAC al massimo, antivirus e firewall attivi e impostati, e almeno gran parte del malware deve prima chiedermi l'autorizzazione per girare. Fermo restando che, quando si tratta di sicurezza, non si è mai sicuri al 100%, su qualsiasi OS. Difatti, non mi farei problemi a fare la stessa identica configurazione su OS X.
floola è offline  
Old 25-02-2010, 00:23   #30
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
io trovo, ed ho sempre trovato, abbastanza errato paragonare i due sistemi; come ho scritto più volte, hanno target ed esigenze completamente diverse.

MacOS X deve girare su 4 componenti hardware
Windows deve girare su qualsiasi pc

già questo basta a rendere il discorso inutile.

Inoltre un sistema è migliore di un altro in buona parte a seconda di quello che ci si deve fare e dei programmi che ti serve utilizzare.

E' quasi un annetto che uso il sistema Mac e sinceramente mi sarei aspettato di meglio; lo trovo un prodotto valido ma un po "immaturo". Windows lo uso da...boh...forse 18 anni e non pur avendo 3 grossi difetti (troppe cose in kernel mode, scarsa gestione degli utenti e dei permessi, registro di sistema gestito malissimo) non ho mai avuto grandissimi problemi (anche se aborro WinME, WinVista (prima di SP2)).

Tornando a Windows 7 si capisce che è un sistema più moderno rispetto ad XP (che è del 2002...ha pur sempre 8 anni) e lo trovo molto valido anche se attualmente i sistemi Microsoft stanno subendo un lungo periodo di transizione (per migliorare firewall e sicurezza, gestione permessi, spostamento di tante cose in usermode (da qui mooolte meno BSOD)).
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 25-02-2010, 00:37   #31
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Tornando a Windows 7 si capisce che è un sistema più moderno rispetto ad XP (che è del 2002...ha pur sempre 8 anni) e lo trovo molto valido anche se attualmente i sistemi Microsoft stanno subendo un lungo periodo di transizione (per migliorare firewall e sicurezza, gestione permessi, spostamento di tante cose in usermode (da qui mooolte meno BSOD)).
Continuo a pensare che questa transizione sarà veramente completa quando Microsoft relegherà la retrocompatibilità ad una tranquilla macchina virtuale. Con un Windows 8 magari depurato da pezzi di codice provenienti da versioni precedenti a Vista, sarebbe tutto più leggero, dato che si snellirebbe il codice, e anche più sicuro, visto che non vi sarebbero molti possibili bug regressi.

Se poi App-V crescerà come si deve, il registro potrebbe diventare molto meno utile di ora, visto che le applicazioni girerebbero in una loro sandbox virtualizzata, pur mantenendo prestazioni vicine al reale (un esempio è Office 2010 Click2Run).

Dimenticavo, altre due cosucce mi piacerebbero in Windows. La cartella Programmi dovrebbe separarsi dal menu Start e finire in Esplora Risorse, come in questo esempio:

Che poi esempio non era, visto che era presente in una delle prime build di 7.

Da quella finestra, si possono disinstallare agevolmente i programmi non più voluti, magari semplicemente trascinandone l'icona nel Cestino, come si fa per un po' di programmi su OS X.

Infine, bisognerebbe snellire lo spazio su disco installando i soli driver più importanti. Ad esempio, su Snow Leopard è possibile evitare di installare i driver per tutte le stampanti, ma solo quelli per le stampanti più comuni se non addirittura solo per la stampante che si utilizza, se non ho visto male. Qualora servisse altro, OS X scarica automaticamente i driver da Internet.

Ancor meglio se Microsoft decidesse di adottare CUPS, avremmo un sistema di driver per stampanti unificato praticamente su tutte le piattaforme. Ma sarebbe chiedere un po' troppo.
floola è offline  
Old 25-02-2010, 08:20   #32
Dekkar
Senior Member

non vi offendete eh, ma a me veder solo quella finestra viene il vomito
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 08:21   #33
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
A lavoro ho ancora xp, a casa ho windows 7. La differenza è come il giorno e la notte, lo reputo veramente un buon prodotto, facilità di installazione, facilità di reperire driver etc etc ma alla fine lo uso solo per far girare rfactor, gtr2 e la saga di monkey island e qualche emulatore.
buglis è offline  
Old 25-02-2010, 08:37   #34
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Avvii in pochi secondi (uso l'ibernazione, se usassi lo standby dovrei solo premere il pulsante di accensione; ma per mia precisa scelta non uso lo standby, e non lo farò nemmeno quando avrò il Mac)
Posso chiederti perché ?
Old 25-02-2010, 08:58   #35
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
A lavoro ho ancora xp, a casa ho windows 7. La differenza è come il giorno e la notte, lo reputo veramente un buon prodotto, facilità di installazione, facilità di reperire driver etc etc ma alla fine lo uso solo per far girare rfactor, gtr2 e la saga di monkey island e qualche emulatore.
monkey island ce pure su mac
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 08:59   #36
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Città: San Marino
Quote:
monkey island ce pure su mac
per essere c'è pure su x360
buglis è offline  
Old 25-02-2010, 09:07   #37
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
per essere c'è pure su x360
Ot
il 2 e il 3 no pero
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 09:19   #38
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Ho provato vista 7 ultimate sul computer di mio padre. Sicuramente hannno ridotto di molto le distanze. In particolare la nuova taskbar è forse superiore al Dock. Anche nella gestione delle finestre MacOS è molto indietro, a parte Exposè tutto il resto puzza di vecchio... capisco che la filosofia è diversa però non si può più ammettere che per mettere Safari a pieno schermo bisogna allargare la finestra a mano

Detto questo ci alcuni altri motivi per cui penso sia sempre meglio un Mac:

- hardware: dopo aver visto un macbook in alluminio tutto gli altri sembrano computer giocattolo
- iLife: una suite integrata per fare tutto
- Time Machine
- Sistema multilingua: con Windows 7 solo la costosissima ultimate è multilungua.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 25-02-2010, 09:20   #39
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Windows 7 l'ho provato anche io su due Pc di amici, di cui uno abbastanza vecchiotto ( Core Duo ): finalmente a Redmond ( dopo 7 anni, 5 di Longhorn e 2 di Vista ) hanno tirato fuori un sistema operativo decente.
Discretamente veloce su macchine datate, meno esoso di risorse al contrario di Vista, con una interfaccia più razionale.
Ma rimane sempre Windows, cioè un OS che ha ancora parecchio dei " peccati " originali: registro di sistema, DLL e minore integrazione dei componenti fondamentali.
In confronto OS X è ancora parecchio avanti e da un sacco di tempo. La struttura di base dei layers è più razionale, è sviluppato ad oggetti ed il motore di rendering della GUI è ancora il più avanzato grazie all'integrazione di Quartz e Quartz composer. Snow Leopard è stata una " piccola " ( dal di fuori ) " grande " ( all'interno ) rivoluzione, che completa la svolta compiuta da Leopard due anni fa.
Nell'uso OS X risulta essere ancora meno dispersivo di Windows e più lineare... Prendiamo ad esempio le applicazioni: ognuna di queste, nella stragrande maggior parte dei casi, è un pacchetto che contiene al suo interno tutto ciò che gli serve; si può spostare dove si vuole trascinandola in punta di mouse; la si elimina gettandola semplicemente nel cestino.... Il tutto senza avere la necessità di installer per la manutenzione e la rimozione del programma, senza librerie che vengono lasciate a zonzo nel sistema e un registro di sistema che si gonfia come una mongolfiera.
Old 25-02-2010, 09:25   #40
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ho provato vista 7 ultimate sul computer di mio padre. Sicuramente hannno ridotto di molto le distanze. In particolare la nuova taskbar è forse superiore al Dock. Anche nella gestione delle finestre MacOS è molto indietro, a parte Exposè tutto il resto puzza di vecchio... capisco che la filosofia è diversa però non si può più ammettere che per mettere Safari a pieno schermo bisogna allargare la finestra a mano

Detto questo ci alcuni altri motivi per cui penso sia sempre meglio un Mac:

- hardware: dopo aver visto un macbook in alluminio tutto gli altri sembrano computer giocattolo
- iLife: una suite integrata per fare tutto
- Time Machine
- Sistema multilingua: con Windows 7 solo la costosissima ultimate è multilungua.
1) verissimo
2) verissimo
3) ha un sistema di backup anche il 7, ma non è paragonabile assolutamente
4) ce un programma che lo fa anche con le versioni normali, ma non capisco proprio perchè ci debba essere questa differenza

Io safari lo tengo dimensionato, mai a tutto schermo, è un abitudine che mi son tolto e sono molto piu contento
Dekkar è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian