|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ieri ho giocato un pò sulla trial, ma continua a essere lento, poco reattivo.... mah. io ho un macbook pro 2.4ghz e 4 Gb di ram magari sarà colpa dell'HD da portatile, ma la beta 3 di Lightroom non è così lenta.
Per il resto lo trovo molto completo e ad oggi, lo favorisco a Lightroom3. Ma deve essere più veloce! hanno pubblicizzato che è a 64 bit, ma grandcentral e openCL che fine hanno fatto? Aperture è proprio quel tipo di programma che ne trarrebbe molti benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
io ieri sera l'ho provato sul mio imac quad core e mi sono trovato benissimo! solo non son riuscito ad importare la vecchia libreria perchè mi dice che è di una versione vecchia di aperture, mi chiede di riavviare il programma e quando si riapre mi dice che la versione di prova ha bisogno di creare una nuova libreria!! quindi credo che il problema sia solo dovuto alla versione di prova...cmnq penso di acquistarlo al più presto, il fatto di avere finalmente la possibilità di regolare l'immagine solo in determinate zone è una manna dal cielo!! senza passare ogni volta per photoshop!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Anche io ho un Macbook Pro 2,6 4GB di RAM e non mi pare molto più lento del 2.
Molto più completo della versione precedente, andrebbe preso già solo per i pennelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo è lento, soprattutto se rapportato alla beta di Lightroom 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non conosco il prodotto, ne le funzionalita, perche' non ci sono in questa discussione i mille commenti dei Bimbomin..ia che dicono che "ladri" "furto", bisogna piratare...... eccc
forse perche' non e' di marca microsoft, dove anche per prodotti professionali, e quindi non che dovrebbero interessare ai Bimbominc..ia che scrivono in questo sito, mettono i mille messaggi del ca...o? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
a si? forse ho sbagliato metodo, dopo quando sono a casa riprovo! (tu come hai fatto??) Grazie!
![]()
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi pareva di aver letto che per importare le vecchie librerie di Aperture 2 serviva la versione completa, non la Trial..
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
dal menù file mi pare... ma non son a casa e non posso controllare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche a me (imac 2,6 4 gb ram) va molto lento, soprattutto nelle modifiche zoomando sull'immagine. Magari c'è da spulciare in qualche opzione... il 2 non è così lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
|
sarebbe da provare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
trovato!!! file--import---library/project !!! grazie!
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Provato un po' più a fondo... in generale bello, ma, almeno la trial, un po' immatura...
Ho provato a fare velocemente lo slideshow del viaggio d nozze, più di 500 foto... usata la funzione per far le transizioni alla pressione dell'enter, ascoltando la musica messa... beh se la musica è un po' più ritmata non riusciva a sta dietro alle pressioni del tasto enter... poi ho provato ad esportarlo in 1080p, stimava un file di quasi 2 Gb, mi pare, non è riuscito mai a finire il lavoro, dava errore, mentre esportando per iPhone andava, ma con evidenti problemi dovuti a quello che ho scritto sopra... RIMANDATO (probabilmente però lo prenderò) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come sostenevo sin dall'inizio, si mangia una quantità abnorme di memoria:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non è che hai un mac 32bit? forse LR non è ottimizzato per questa architettura Aperture invece è veramente inusabile ai più purtroppo, anche su un MBP 5,3 da 2.66ghz, 9600GT con 4GB di ram è impossibile gestire una libreria di qualche migliaio di foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
le versioni di lightroom sono sempre state più leggere rispetto ad aperture ma personalmente trovo quest'ultimo superiore e l'ho sempre usato fin dall'inizio nonostante qualche problema di pesantezza...la mia esperienza con aperture 3 è la seguente:
- libreria da 100 gb circa - esaltatissimo dalle nuove funzioni (pennelli e video in primis) compro l'upgrade e lo installo - inizia la conversione della libreria - terminata la conversione si apre aperture e dopo poco vedo che mi imbrocca tutto il MBP... ci sono alcune foto che non riesce a digerire e continua a dirmi che sta upgradando la libreria (lo si vede dalla rotellina sulla status bar per intenderci) - il MBP è sempre più impallato... dopo 10 minuti che aperture è aperto tutto si blocca e spesso devo resettare da pulsante.. - ho provato a far partire aperture con riparazione permessi, rebuild della libreria etc etc... niente da fare.. - sconsolato e imprecando contro apple mi lancio sul forum... li rilevo che molti hanno problemi con la libreria e sembra che esportando piccole parti della libreria della versione 2.1.4 e importandole nella 3 tutto vada meglio. - allora esporto i singoli progetti di aperture 2, creo una libreria nuova della 3 e inizio la lunga opera di importazione uno a uno... circa 50 progetti... - alla fine tutto si è risolto, aperture 3 è tornato bello reattivo e non noto rallentamenti evidenti rispetto alla versione precedente... diciamo che, come al solito, non è un fulmine di guerra ma neanche un mattone... solo i brushes mi fanno un pò disperare... - attendo con ansia anche io un upgrade ![]() mac usato: MBP 2,8 ghz con 4 gb di ram e hd da 7200 rpm.. edit: sempre sul forum apple è stato consigliato di bootare SL in 64 bit completi ma a me non è cambiato nulla quindi sono tornato con il kernel a 32 e aperture a 64 bit..
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.