Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 22:53   #21
designer78
Member

L'Avatar di designer78

Iscritto dal: Nov 2009
Città: tra BS e TN
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
3ms grey to grey... per l'esattezza, e non è affatto scarso per giocare, non dire str... per cortesia...

Non ho un problema di ghosting su neanche mezzo gioco... e lo uso da un anno...

Non fatevi sempre abbindolare da dati spesso neanche veritieri che i produttori scrivono nelle scatole...

Prima di giudicare un monitor da dei dati, chiedi a chi il monitor ce l'ha...

PS: anche se fossero stati 5ms grey to grey, non sarebbe stato affatto scarso per giocare e non noteresti differenze

mi sono sbagliato. effettivamente è un buonissimo pannello per giocare. CMQ, 5ms posso fare la differenza in alcuni casi (e in tutti gli IPS)

interessante il VS tra le due marche

http://www.digitalversus.com/duels.p...63&ma2=50&ph=1
designer78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:51   #22
Gromph Baenre
Member

L'Avatar di Gromph Baenre

Iscritto dal: Jul 2007
Quindi ragazzi tirando le somme in campo prettamente videoludico quale consigliereste tra i due?
Altrimenti all'incirca sul medesimo polliciaggio c'è qualcosa di meglio?
Grazie
Gromph Baenre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 09:20   #23
designer78
Member

L'Avatar di designer78

Quote:
Originariamente inviato da Gromph Baenre Guarda i messaggi
Quindi ragazzi tirando le somme in campo prettamente videoludico quale consigliereste tra i due?
Altrimenti all'incirca sul medesimo polliciaggio c'è qualcosa di meglio?
Grazie

personalmente per giocare preferisco il 16:9 (anche perchè a breve saranno TUTTI così) il 16:10 è meglio per lavorare, ma un 27" 1080p a mio giudizio non ha senso.

Inoltre l' iiyama è regolabile in altezza, ed è un prodotto più recente.

In ogni caso comprare l'uno o l'altro non si sbaglia.

Altri prodotti? ancora c'è poco (ma faccio una previsione, ora che è uscita apple e subito dietro dell, vedrai che tutti passeranno al 27")

ho trovato questo Samsung, P2770H ha 2ms ed è un buon pannello. personalmente non mi piace lo stile "sciccoso" e la cornice enorme (se voglio in futuro sfruttare l'eyefinity di Ati mi serve la cornice più sottile possibile)

però merita un approfondimento.
Old 05-03-2010, 11:39   #24
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
onestamente preferisco un 16/10
io ho un 16/9 secondo me è troppo lungo .
di grandezza sono praticamente uguali ma il 16/10 è centrato meglio in base all'angolo di visule ,
ve lo dice uno che ha un 16/9
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:44   #25
Gromph Baenre
Member

Quote:
Originariamente inviato da designer78 Guarda i messaggi
personalmente per giocare preferisco il 16:9 (anche perchè a breve saranno TUTTI così) il 16:10 è meglio per lavorare, ma un 27" 1080p a mio giudizio non ha senso.

Inoltre l' iiyama è regolabile in altezza, ed è un prodotto più recente.

In ogni caso comprare l'uno o l'altro non si sbaglia.

Altri prodotti? ancora c'è poco (ma faccio una previsione, ora che è uscita apple e subito dietro dell, vedrai che tutti passeranno al 27")

ho trovato questo Samsung, P2770H ha 2ms ed è un buon pannello. personalmente non mi piace lo stile "sciccoso" e la cornice enorme (se voglio in futuro sfruttare l'eyefinity di Ati mi serve la cornice più sottile possibile)

però merita un approfondimento.

Azz grazie mille designer!adesso però mi hai instillato un altro dubbio visto che cmq il Sammy dal punto di vista estetico è molto bello...dal punto di vista del pannello cambia qualcosa ovvero il Sammy è TFT mentre gli altri sono TN qual è meglio tra le due tecnologie?
Grazie

Ultima modifica di Gromph Baenre : 05-03-2010 alle 11:52.
Old 05-03-2010, 12:10   #26
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Azz grazie mille designer!adesso però mi hai instillato un altro dubbio visto che cmq il Sammy dal punto di vista estetico è molto bello...dal punto di vista del pannello cambia qualcosa ovvero il Sammy è TFT mentre gli altri sono TN qual è meglio tra le due tecnologie?
Grazie
tn è una sottocategoria....quelli sono tutti tft-tn
anch'io ti consiglio il samsung o il prolite
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:11   #27
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Nessuno lo possiede?
Old 31-03-2010, 13:53   #28
Icar0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Nessuno lo possiede?
MI è arrivato ieri preso da pixmania.

Che dire,

arrivo dal suo fratello minore (appena messo in vendita anche qui su hwupgrade) B2403WS con il quale mi sono trovato molto bene.

Sono passato a quello a 27 perchè giocando al 90% con console (ps3 e xbox) mi serviva un 16:9 e non un 16:10 come era il 24.

Il B2403WS era considerato 2 anni fa il miglior monitor per giocare e posso tranquillamente dire che a livello di tempi di risposta e input lag questo nuovo 27 è identico se non migliore (una volta regolato con l'apposita voce).

Un 27 pollici è davvero uno spettacolo per gli occhi, per chi lo usa su console lo suggerisco caldamente.

Lati negativi sempre confrontandolo con il B2403WS sono:

Di default è troppo luminoso, dopo poco bruciano gli occhi, ma regolando la luminosità come consgiliato su digitalversus da 90 a 50 la situazione migliora, in + c'è la funziona ECO che se attivata abbassa l'intensità dei colori ulteriormente.

Confrontando sempre i 2 posso dire che il 27 ha i colori molto + belli del 24, ma viceversa il "nero" è migliore nel 24, ma cmq niente male neanche sul 27.

Se avete bisogno di ulteriori verifiche chiedete pure.

p.s.
0 pixel dead.
Icar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:56   #29
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Icar0 Guarda i messaggi
MI è arrivato ieri preso da pixmania.

Che dire,

arrivo dal suo fratello minore (appena messo in vendita anche qui su hwupgrade) B2403WS con il quale mi sono trovato molto bene.

Sono passato a quello a 27 perchè giocando al 90% con console (ps3 e xbox) mi serviva un 16:9 e non un 16:10 come era il 24.

Il B2403WS era considerato 2 anni fa il miglior monitor per giocare e posso tranquillamente dire che a livello di tempi di risposta e input lag questo nuovo 27 è identico se non migliore (una volta regolato con l'apposita voce).

Un 27 pollici è davvero uno spettacolo per gli occhi, per chi lo usa su console lo suggerisco caldamente.

Lati negativi sempre confrontandolo con il B2403WS sono:

Di default è troppo luminoso, dopo poco bruciano gli occhi, ma regolando la luminosità come consgiliato su digitalversus da 90 a 50 la situazione migliora, in + c'è la funziona ECO che se attivata abbassa l'intensità dei colori ulteriormente.

Confrontando sempre i 2 posso dire che il 27 ha i colori molto + belli del 24, ma viceversa il "nero" è migliore nel 24, ma cmq niente male neanche sul 27.

Se avete bisogno di ulteriori verifiche chiedete pure.

p.s.
0 pixel dead.
Anche io sono appena diventato possessore di questo iiyama e non posso che quotare in pieno le tue impressioni.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 08:53   #30
Gromph Baenre
Member

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Anche io sono appena diventato possessore di questo iiyama e non posso che quotare in pieno le tue impressioni.
Sono anchio possessore del pannello e nn posso che quotare...unico minimo appunto è sull'uniformità del pannello ci sono alcune spurie...cmq x il prezzo e le prestazione sono mooooolto soddisfatto!
Old 01-04-2010, 10:43   #31
Icar0
Member

Quote:
Sono anchio possessore del pannello e nn posso che quotare...unico minimo appunto è sull'uniformità del pannello ci sono alcune spurie...cmq x il prezzo e le prestazione sono mooooolto soddisfatto!
Cosa intendi per spurie?
I soliti aloni + chiari dei pannelli TN, quando lo schermo è nero?
Old 07-04-2010, 01:03   #32
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ordinato anche io. Mi dovrebbe arrivare dopodomani. Lo utilizzerò principalmente per giocare ma anche per sessioni di navigazione e film (divx ed hd). Da quanto ho capito per giocare dovrebbe essere il top...come si comporta invece con i film? Venendo da un 22" devo preoccuparmi nell'utilizzarlo per la navigazione come monitor da pc?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 07:38   #33
Icar0
Member

Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Ordinato anche io. Mi dovrebbe arrivare dopodomani. Lo utilizzerò principalmente per giocare ma anche per sessioni di navigazione e film (divx ed hd). Da quanto ho capito per giocare dovrebbe essere il top...come si comporta invece con i film? Venendo da un 22" devo preoccuparmi nell'utilizzarlo per la navigazione come monitor da pc?
Per giocare è il top.
Per i film è ottimo ma se il film è in 4:3 non ti corregge l'immagine
Per navigare era meglio un 16:10
Old 08-04-2010, 23:29   #34
miracle1980
Senior Member

Arrivato oggi...che dire...uno spettacolo! Ho fatto alcuni test su giochi e filmati in hd e sono ipersoddisfatto.Colori davvero molto fedeli e ottimamente calibrati...schermo enorme ma non mi ha "spaventato" troppo all'inizio (venivo da un 22").

Due domandine: a che distanza più o meno vi mettete per lavorarci?

Come avete settato l'opzione OD per la reattività? io non vorrei cambiarla sempre, va bene se imposto direttamente il valore più veloce?

Grazie
Old 09-04-2010, 08:39   #35
Icar0
Member

Quote:
Arrivato oggi...che dire...uno spettacolo! Ho fatto alcuni test su giochi e filmati in hd e sono ipersoddisfatto.Colori davvero molto fedeli e ottimamente calibrati...schermo enorme ma non mi ha "spaventato" troppo all'inizio (venivo da un 22").

Due domandine: a che distanza più o meno vi mettete per lavorarci?

Come avete settato l'opzione OD per la reattività? io non vorrei cambiarla sempre, va bene se imposto direttamente il valore più veloce?

Grazie
Per lavorare nel senso "pc e dati" 1 metro, per godersi un gioco/film 2 metri.

OD mettilo a 3 (fonte digitalversus)... in pratica a 0 è in realtà un 5 ms a 3 invece diventa a 2ms.
Old 09-04-2010, 09:24   #36
miracle1980
Senior Member

Ho letto anche io che a 3 diventa un 2ms....ma se lo impostiamo a 5? non dovrebbe essere ancora più "reattivo"?
Old 09-04-2010, 09:34   #37
Icar0
Member

Quote:
Ho letto anche io che a 3 diventa un 2ms....ma se lo impostiamo a 5? non dovrebbe essere ancora più "reattivo"?
Si ma perdi qualità nella scala dei grigi... in pratica:

Per foto OD a 0 per movimenti veloci OD a 5, per rapporto qualità/prestazioni OD a 3.
Old 09-04-2010, 13:24   #38
miracle1980
Senior Member

Grazie mille per le spiegazioni. Mi sa che lo terrò a livello 3. Nei giochi hai notato qualche problema settato in questo modo?
Old 09-04-2010, 14:14   #39
Icar0
Member

Quote:
Grazie mille per le spiegazioni. Mi sa che lo terrò a livello 3. Nei giochi hai notato qualche problema settato in questo modo?
Assolutamente nessun problema
Old 17-05-2010, 19:51   #40
designer78
Member

L'Avatar di designer78

eh eh, ero certo di aver fatto un ottimo acquisto, questo LCD è spettacolare.

è il prodotto definitivo per il videogiocatore incallito!!!

http://www.digitalversus.com/article-974-8473-93.html
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian