Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 10:23   #21
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Proprio ieri ho invstito in 35 azioni a 197 dollari vediamo che succede il 28 mattina grande Apple
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:27   #22
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
pigrizia... web... wii.. ps3

la maggior parte degli utenti si diverte af are giochi on line per i quali c'è bisogno solo il browser quindi un buon apple sicuro e stabile come dice KAPPA76 anche per utilizzo di mail/ office /audio/ video è piu che sufficiente. Inoltre ai giorni nostri l' "apparenza" conta molto...anzi troppo.... quindi spesso vengono scenti i progdotti apple anche per un fatto estetico di rappresentanza.
per le aziende che utilizzano i pc facente parte di un dominio...no problem ..gli utenti acquistano una licenza di xppro si crea un utile multiboot e win xp sotto mac funziona parecchio bene.....anche perche l hardware è esattamente quello degli altri notebook... e apple fornisce nei dvd tutti i driver del relativo notebook per xp.....
il fattore console tipo wii xbox o ps3 piu pratiche per giocare in compagnia lasciano un po' da parte i vari pc desktop.... soprattutto se il progetto NATAR dell xbox va a buon fine....si gioca anche senza cotroller...

buona scelta a tutti XD
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:28   #23
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Proprio ieri ho invstito in 35 azioni a 197 dollari vediamo che succede il 28 mattina grande Apple
Hai già un guadagno ( lordo ) di 6.07 Dollari per azione
Old 26-01-2010, 10:29   #24
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
X ouofbounds

Altro che moda prima ti colpisce il design dp ti innamori perché vanno da Dio. Se fisse sl desig fine a se stesso nn si arriverebbe s questi risultati. Chi passa ad apple viene da Windows e se tutti quelli che prendono mac nn tornano indietro un motivo c'è. Sl che se nn di prova nulla di diversi da win e' difficile ragionare
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:33   #25
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
tanto per la cronaca io sono utente linux.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:37   #26
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per ultimo c'è anche il design, certo, ma come " carrozzeria " ad una strategia ben studiata e strutturata.
Il design è sempre stato un fattore importante per Jobs, fin dall'inizio e quindi da sempre.

Basta andare a vedere l'estetica dell'Apple II quando uscì nei primi mesi del 1977, quando ancora i pochi patiti di elettronica il "personal computer" se lo autocostruivano nel senso letterale del termine pezzo per pezzo, e ti lascio immaginare cosa fossero dal punto di vista estetico.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Parlare di successo Apple solamente grazie al design è davvero riduttivo e fuorviante.
Oltre a questo direi che è ridicolo.
Old 26-01-2010, 10:51   #27
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Mah magari qualcosa su iSlate, tipo rumors....

domani il keynote
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:03   #28
niccolo.tapparo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Quote:
Originariamente inviato da pasticcanet75 Guarda i messaggi

Che dire... rispetto ad un notebook con Windows è tutt'altra cosa. In una parola lo definirei un prodotto PROFESSIONALE.

1) Nessun software dimostrativo installato... nessuna pubblicità (Il computer è mio!!! Cavolo!!!)

2) Una suite si programmi completa (per gli utilizzi più comuni).

La prima cosa che ho fatto è stata scaricare le foto dalla mia fotocamera... li ho organizzate facilmente con iPhoto... poi ho realizzato una presentazione... l'ho esportata come filmato e l'ho masterizzata in "formato" DVD... tutto in pochi minuti e senza alcuna documentazione e ricerca in rete.

3) La batteria dura veramente tanto.

4) Il "sistema" è molto reattivo... i vari software vengono su che è un piacere.
Giusto per fare un confronto... il notebook DELL Vostro 1710 (T9300, 4GB di RAM, hdd da 7200 rpm e WindowsXP SP3) che uso al lavoro è meno reattivo.

5) Avvio del sistema molto veloce... inoltre quando appare il desktop e le varie icone il computer è veramente utilizzabile... non devo aspettare altri 15-20 secondi per poter andare in Internet (come avviene con Windows).
Appena appare il desktop, se clicco velocemente su Safari dopo due secondi ho Google operativo (e uso il wirelless...).

6) Lo spegnimento è mitico... 3 secondi netti!!! E rimane sempre 3 secondi... anche dopo aver installato/disinstallato decine di programmi.

7) Le prestazioni non si degradato con il trascorrere del tempo come avviene con Windows.

8) Il backup dell'intero sistema è semplicissimo... basta attaccare un hdd esterno e darlo in pasto a "Time Machine".

9) L'aggiornamento software è piacevole... nel senso che ogni aggiornamento è corredato da una spiegazione/motivazione esaustiva.

10) Non c'è bisogno dell'antivirus.

11) Non si inchioda mai... e se un sofware si impalla, e dico chiuditi... e che cavolo lui si chiude davvero e subito (chi è il padrone?!?!)

12) Se ti serve un software... c'è anche per Mac. Ovviamente il "mondo" Windows è molto più ampio... e si dispone certamente di una varietà di programmi molto più ampia... ma per adesso non ho incontrato nessun limite. Con il trascorrere del tempo ho usato sempre meno il vecchio Asus M6800 con WindowsXP... adesso sono un paio di mesi che non lo accendo più.

Secondo me è un sistema adatto soprattutto a chi ha poca esperienza in generale con i PC e l'informatica, a chi vuole uno strumento da utilizzare e non un PC su cui smanettare.
La maggior parte delle cose sono vere, ma farei alcune critiche dovute alla mia esperienza personale:

1) Purtroppo il tempo di avvio e speginmento non rimane sempre quello. A me a volte si spegne in 3s, altre volte ci impiega molto di più, anche 20/30s. Stessa cosa anche per l'avvio.

2) Alcune volte ho avuto bug inspiegabili. Per es. numero di thread kernel in continuo aumento fino a freeze del pc. E durante i 4 anni di Mac, ho dovuto più volte resettare con il pulsante dell'alimentazione.

3) In ufficio un mio collega ha un mac mini che ogni tanto si riavvia da solo senza motivo.

4) La mancanza di virus potrebbe essere solo temporanea. Se il sistema continuerà a diffondersi, arriveranno. Mac OS X ha vulnerabilità e bug esattamente come windows. Basta leggere la documentazione dei fix che escono periodicamente.

Nonostante queste cose, mi sono sempre trovato bene durante tutto il mio periodo universitario. Ora mi sono preso un Alienware mx15 per giocare e con win7, eccetto alcuni bug un po'fastidiosi a cui non ho ancora avuto tempo di cercare una soluzione (e che credo dipendano più dagli applicativi), mi trovo altrettanto bene.
Old 26-01-2010, 11:04   #29
pasticcanet75
Junior Member

L'Avatar di pasticcanet75

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
io invece penso proprio che il successo sia dovuto o perchè sono belli e di moda o perchè è una questione di status.. cose che probabilmente sono correlate. Al di là di casi limite nn vedo proprio nessuna esigenza in particolare per dover prendere un mac. E probabilmente si, l'abbassamento dei prezzi ha influito...

non metto in dubbio la facilità d'uso e i pacchetti sw compresi, ma per quanto mi riguarda io i software che mi servono li conosco e se voglio comprare un pc voglio comprare solo hardware.
Senza offesa... ma se prima non provi non puoi dare un giudizio degno di nota! Obiettivamente, è difficile dare un parere su un prodotto mai utilizzato... in generale!
E' evidente che nel tuo caso manca l'interesse per la "categoria" di prodotti.
Anche a me piace smanettare e assemblare PC a mio piacimento (per me e per gli altri)... ma adesso ho anche un Mac... e lo sto usando come semplice "utilizzatore"... e posso dire che ha una marcia in più rispetto ad un normale Pc con Windowz... è una questione oggettiva. Se poi il PC lo usi per smanettare, sperimentare (dal punto di vista hardware) o per giocare... allora è ovvio che il Mac non ti attira come prodotto.
E' questione di come si vuol vedere la questione.

Ultima modifica di pasticcanet75 : 26-01-2010 alle 11:08.
pasticcanet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:11   #30
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Città: Nardo' (LE)
Quote:
[CUT]

WindowsXP

[CUT]

Secondo me è un sistema adatto soprattutto a chi ha poca esperienza in generale con i PC e l'informatica, a chi vuole uno strumento da utilizzare e non un PC su cui smanettare.
Molte delle sensazioni che descrivi io le ho avute passando ad uno degli OS piu' vituperati della storia informatica!

Sul punto uno (i programmi dimostrativi/gratuiti installati), bisognerebbe randellare gli OEM, mannaggia a loro!

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi

domani il keynote
HP si e' presa fior di strali per aver osato chiamare la sua proposta SlatePC e questi pare usino il nome iTablet?

Ultima modifica di Jabberwock : 26-01-2010 alle 11:18.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:21   #31
pasticcanet75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da niccolo.tapparo Guarda i messaggi
La maggior parte delle cose sono vere, ma farei alcune critiche dovute alla mia esperienza personale:

1) Purtroppo il tempo di avvio e speginmento non rimane sempre quello. A me a volte si spegne in 3s, altre volte ci impiega molto di più, anche 20/30s. Stessa cosa anche per l'avvio.

2) Alcune volte ho avuto bug inspiegabili. Per es. numero di thread kernel in continuo aumento fino a freeze del pc. E durante i 4 anni di Mac, ho dovuto più volte resettare con il pulsante dell'alimentazione.

3) In ufficio un mio collega ha un mac mini che ogni tanto si riavvia da solo senza motivo.

4) La mancanza di virus potrebbe essere solo temporanea. Se il sistema continuerà a diffondersi, arriveranno. Mac OS X ha vulnerabilità e bug esattamente come windows. Basta leggere la documentazione dei fix che escono periodicamente.

Nonostante queste cose, mi sono sempre trovato bene durante tutto il mio periodo universitario. Ora mi sono preso un Alienware mx15 per giocare e con win7, eccetto alcuni bug un po'fastidiosi a cui non ho ancora avuto tempo di cercare una soluzione (e che credo dipendano più dagli applicativi), mi trovo altrettanto bene.
Tieni conto che come ho già detto ho un Mac solo da pochi mesi... quindi i miei sono giudizi a caldo... e comunque quello che ho evidenziato sono le differenze che saltano di più all'occhio per chi come me ha usato sempre PC Windows (e che continuo a farlo).
E' ovvio che anche i Mac sono pur sempre delle macchine... con difetti e pregi.

Riguardo allo spegnimento, questo può essere ritardato da alcuni programmi tipo aMule o Trasmission... che impiegano molto a chiudersi. Però nel mio caso posso assicurarti che (una volta chiusi tutti gli applicativi a mano) lo spegnimento avviene sempre in non più di 3 secondi. E l'avvio è sempre veloce.

Per adesso non ho riscontrato anomalie hardware e sofware di rilievo... forse sono stato fortunato, comunque spero che continui così.

Riguardo ai virus... certamente se i Mac fossero diffusi come i sistemi Windows non si salverebbero neppure loro... infatti non penso possa esistere un sistema operativo sicuro al 100% (a parte il mitico sistema AS/400!!!).
Old 26-01-2010, 11:24   #32
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Riguardo ai virus... certamente se i Mac fossero diffusi come i sistemi Windows non si salverebbero neppure loro... infatti non penso possa esistere un sistema operativo sicuro al 100% (a parte il mitico sistema AS/400!!!).
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...zzo_27350.html
Old 26-01-2010, 11:30   #33
pasticcanet75
Junior Member

Quote:
Eh eh!!! Come volevasi dimostrare... vero?
Comunque se dai un PC Windows SENZA antivirus in mano ad un normale utente... ti posso assicurare che "dura" veramente poco!!!

Ultima modifica di pasticcanet75 : 26-01-2010 alle 11:34.
Old 26-01-2010, 11:32   #34
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Hai aperto la fantomatica nota ufficiale indicata nell'articolo? Direi di no...
Old 26-01-2010, 11:40   #35
pasticcanet75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non si apre... ovvero il link sembra "fasullo" oppure ho qualche problema sul PC.
Old 26-01-2010, 11:46   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non si apre... ovvero il link sembra "fasullo" oppure ho qualche problema sul PC.
La nota sul sito Apple non esiste più, la notizia è del 1 Dicembre 2008...
Old 26-01-2010, 11:47   #37
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
fail

http://www.webmasterpoint.org/news/a...to_p33088.html

il comunicato c'èra, evita di trollare
Old 26-01-2010, 11:49   #38
pasticcanet75
Junior Member

Quote:
La nota sul sito Apple non esiste più, la notizia è del 1 Dicembre 2008...
OPPS!!! Non me ne ero accorto...
Old 26-01-2010, 11:52   #39
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Il design è sempre stato un fattore importante per Jobs, fin dall'inizio e quindi da sempre.

Basta andare a vedere l'estetica dell'Apple II quando uscì nei primi mesi del 1977, quando ancora i pochi patiti di elettronica il "personal computer" se lo autocostruivano nel senso letterale del termine pezzo per pezzo, e ti lascio immaginare cosa fossero dal punto di vista estetico.
Vero... non posso che confermare, ma con il termine " carrozzeria " intendevo fare fare un distinguo tra il " core value " che Apple mette nei suoi Macintosh e il resto. Il bello, è fondamentale, perchè attira l'occhio, completa l'esperienza positiva di usare un Mac con OS X, ma, non ostante tutto rimane ad un livello " superficiale ". Il Macintosh nacque perchè la sua interfaccia grafica del system era semplice ed intuitiva da usare, che sfruttava a pieno la potenza di un hardware avanzato. Inoltre era anche bella!!
Se gli Apple // ( fantastico il Gs ) e i Macintosh fossero stati solamente belli, Apple sarebbe stata ricordata come la miglior confezionatrice di case per computer e basta.
Altro discorso poi è l'ergonomia usata per progettare tutti i computer Apple fin dall'Apple // e da Lisa, che ha permesso di ottenere dei veri e propri " miracoli " come il Macintosh.
Old 26-01-2010, 13:17   #40
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
I tempi del sorpasso sono ormai maturi. E' ora di chiudere le finestre.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian