Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 12:30   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
In Spagna ed in Sicilia "li turchi" ce li abbiamo avuti, e non per questo siamo tutti sul tappeto rivolti alla Mecca.

E'abbastanza semplicistico credere che a Lepanto si difendeva la cristianità, si difendevano i territori ed i feudi... esattamente come durante le crociate si mirava ai possedimenti e non certo al santo sepolcro.
Old 09-01-2010, 12:34   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In Spagna ed in Sicilia "li turchi" ce li abbiamo avuti, e non per questo siamo tutti sul tappeto rivolti alla Mecca.

E'abbastanza semplicistico credere che a Lepanto si difendeva la cristianità, si difendevano i territori ed i feudi... esattamente come durante le crociate si mirava ai possedimenti e non certo al santo sepolcro.
Lo presumo.
Ho citato un esempio ma quando un 3d nasce male continua male. Si puo' anche chiudere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:41   #23
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
sarebbe stato meglio, se fossimo stati tutti musulmani ci sarebbero stati meno conflitti. L'islam non sarebbe quel campione di arretratezza che è oggi.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:22   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
sarebbe stato meglio, se fossimo stati tutti musulmani ci sarebbero stati meno conflitti. L'islam non sarebbe quel campione di arretratezza che è oggi.
questo concetto, forse, lo puoi appplicare ai credenti..
a chi non va bene uno, non vabene nemmeno l'altro..

non erano solo i mussulmaniche si strappavano le vesti per le vignette su maometto..
Old 09-01-2010, 13:43   #25
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se i cristiani avessero perso a Lepanto si potrebbero essere verificati una catena di avvenimenti per i quali tutti noi adesso saremmo mussulmani.

Mi domando pero':

Ogni piccola variazione nella storia avrebbe impedito a mio padre di incontrare mia madre al momento giusto e pertanto io non sarei esistito ma pure voi mai sareste esistiti.
Pertanto non sarebbe mai potuto nascere un mixkey mussulmano.

Ricordo pero' che un mio amico seguace di filosofie orientali mi diceva che non siamo nati qui per caso ma allora non avevo voglia e tempo di ascoltarlo.

Spesso questo mi fa pensare.

Qualcuno ha un opinione su questo?
La nostra esistenza dipende da fattori perlopiú casuali.

Con i se si possono scrivere romanzi, però è impossibile fare ricostruzioni attendibili.
Old 09-01-2010, 13:46   #26
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La nostra esistenza dipende da fattori perlopiú casuali.

Con i se si possono scrivere romanzi, però è impossibile fare ricostruzioni attendibili.
Alcuni ritengono che l'esistenza e' normale e ripetibile. Non credo che sia cosi' ma questi non sono in pochi.
Molta gente che conosco crede in una esistenza che si reincarna all'infinito e pensano che non solo esisteremo per sempre ma che siamo sempre esistiti.
Old 09-01-2010, 14:00   #27
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Alcuni ritengono che l'esistenza e' normale e ripetibile. Non credo che sia cosi' ma questi non sono in pochi.
Molta gente che conosco crede in una esistenza che si reincarna all'infinito e pensano che non solo esisteremo per sempre ma che siamo sempre esistiti.
Per conto mio sono tutte sciocchezze.

L'anima non è altro che l'autocoscienza del nostro organismo, e muore con la morte dell'organismo medesimo.
Del resto è palese che modificazioni fisiche modificano la nostra personalità, sicché chi voglia sostenere l'immortalità dell'anima dovrebbe sostenere che ciò che muore è un'anima impersonale, una sorta di “spirito” impegnato nella materia, ma a questo punto non saprei cosa distingua dalla materia questo “spirito”.
Old 09-01-2010, 14:06   #28
mixkey

Quote:
Per conto mio sono tutte sciocchezze.

L'anima non è altro che l'autocoscienza del nostro organismo, e muore con la morte dell'organismo medesimo.
Del resto è palese che modificazioni fisiche modificano la nostra personalità, sicché chi voglia sostenere l'immortalità dell'anima dovrebbe sostenere che ciò che muore è un'anima impersonale, una sorta di “spirito” impegnato nella materia, ma a questo punto non saprei cosa distingua dalla materia questo “spirito”.
Un neurologo indiano (l'autore del libro "la donna che mori' dal ridere") si pone qualche dubbio in proposito.
Parla di un'esistenza come un qualcosa che e' nella natura stessa dell'universo.

Comunque ci credo poco.

Chi ha provato il risveglio dall'anestesia vede la luce e prova sensazioni senza sapere di esistere prima che questo senso emerga all'improvviso.
Se passiamo un'ora senza esistere questo mi da la possibilita' della non esistenza anche da un punto di vista filosofico oltre che scientifico.
Old 09-01-2010, 14:07   #29
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
io invece mi sono sempre chiesto come sarebbe il mondo oggi se i predicatori religiosi fossero stati fermati.
Old 09-01-2010, 14:12   #30
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Un neurologo indiano (l'autore del libro "la donna che mori' dal ridere") si pone qualche dubbio in proposito.
Parla di un'esistenza come un qualcosa che e' nella natura stessa dell'universo.
Sí, ma si finisce nel panteismo.
Ossia tutto l'universo è animato, e noi ne siamo una parte. Può essere, ma come individuo mi considero un unico, non certo come parte dell'universo.
Old 09-01-2010, 14:17   #31
mixkey

Quote:
Ossia tutto l'universo è animato, e noi ne siamo una parte. Può essere, ma come individuo mi considero un unico, non certo come parte dell'universo.
Io pero' (come puoi leggere nelle mie risposte alle questioni ecologiste) con il mio pensiero sono finito nel completo nichilismo nel senso piu' deteriore del termine.
Per me la vita' non ha alcun significato e finita questa finira' anche l'intero universo e pertanto mi occupo solo dell'attuale.
Dirai, un punto di vista come un altro, solo che non mi piace per niente.
Old 09-01-2010, 14:22   #32
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Io pero' (come puoi leggere nelle mie risposte alle questioni ecologiste) con il mio pensiero sono finito nel completo nichilismo nel senso piu' deteriore del termine.
Per me la vita' non ha alcun significato e finita questa finira' anche l'intero universo e pertanto mi occupo solo dell'attuale.
Dirai, un punto di vista come un altro, solo che non mi piace per niente.
Ti capisco.

E ti consiglio la lettura di Sartre.
Old 09-01-2010, 14:24   #33
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Questo individualismo è solo frutto di limitati e viziati sensi.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:28   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Sei pronto a fare il giro di boa come altri veterocomunisti allora
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:29   #35
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sei pronto a fare il giro di boa come altri veterocomunisti allora
Non esageriamo.
Old 09-01-2010, 14:30   #36
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Questo individualismo è solo frutto di limitati e viziati sensi.
Qualsiasi pretesa di andare al di là dei nostri limitati e viziati sensi è una chimera.

Non a caso quando lo si fa, ciascuno si crea un mondo suo proprio: «Quando di diversi uomini ciascuno ha il suo proprio mondo, è da presumere che essi sognino» (Kant).
Old 09-01-2010, 14:35   #37
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Qualsiasi pretesa di andare al di là dei nostri limitati e viziati sensi è una chimera.

Non a caso quando lo si fa, ciascuno si crea un mondo suo proprio: «Quando di diversi uomini ciascuno ha il suo proprio mondo, è da presumere che essi sognino» (Kant).
Verissimo. Sono solo ipotesi.
Ma è altrettanto vero che qualunque pensiero tu hai, ce l'hai perché sai che prima non esistevi, ed eri spento. Ad un certo punto sai che ti sei acceso.
Se invece riconduci il pensiero e l'esistenza solo ed esclusivamente alla materia (e definisci il pensiero solamente come un prodotto di interazioni della materia) ottieni l'eternità.
Esistevi anche prima di quando hai iniziato ad esistere, eri solo materia diversa, scomposta e dispersa, che ad un certo punto si è combinata fino a illuderti di pensare e di essere un individuo. Il pensiero stesso è solo questione di combinazioni della materia.
Esisterai anche quando sarai morto, ti scomporrai e ricomporrai in altri modi. Materia eri, materia sei, e materia sarai.
Old 09-01-2010, 14:36   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Il problema è che questo è un meccanismo biologico "sicuro" perchè nasce come difesa (ritiro nella fantasia), "safe" ovviamente finchè non cade nel disturbo schizoide o paranoide; invece il buttarsi nell'aspra e cruda realtà per alcuni è mentalmente mortale.

Ultima modifica di lowenz : 09-01-2010 alle 14:40.
Old 09-01-2010, 14:38   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Esistevi anche prima di quando hai iniziato ad esistere, eri solo materia diversa, scomposta e dispersa, che ad un certo punto si è combinata fino a illuderti di pensare e di essere un individuo. Il pensiero stesso è solo questione di combinazioni della materia.
Esisterai anche quando sarai morto, ti scomporrai e ricomporrai in altri modi. Materia eri, materia sei, e materia sarai.
Beh, l'acqua calda esiste da un po'

Anzi magari diventi proprio acqua calda
Old 09-01-2010, 14:39   #40
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh, l'acqua calda esiste da un po'

Anzi magari diventi proprio acqua calda
Si, effettivamente è un pensiero logico e basilare.
Ma rimane comunque inaccettabile, anche da chi lo pensa, pur nella sua logicità.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian