|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In Spagna ed in Sicilia "li turchi" ce li abbiamo avuti, e non per questo siamo tutti sul tappeto rivolti alla Mecca.
E'abbastanza semplicistico credere che a Lepanto si difendeva la cristianità, si difendevano i territori ed i feudi... esattamente come durante le crociate si mirava ai possedimenti e non certo al santo sepolcro.
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Ho citato un esempio ma quando un 3d nasce male continua male. Si puo' anche chiudere. |
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sarebbe stato meglio, se fossimo stati tutti musulmani ci sarebbero stati meno conflitti. L'islam non sarebbe quel campione di arretratezza che è oggi.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
a chi non va bene uno, non vabene nemmeno l'altro.. non erano solo i mussulmaniche si strappavano le vesti per le vignette su maometto..
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Con i se si possono scrivere romanzi, però è impossibile fare ricostruzioni attendibili. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
Molta gente che conosco crede in una esistenza che si reincarna all'infinito e pensano che non solo esisteremo per sempre ma che siamo sempre esistiti. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'anima non è altro che l'autocoscienza del nostro organismo, e muore con la morte dell'organismo medesimo. Del resto è palese che modificazioni fisiche modificano la nostra personalità, sicché chi voglia sostenere l'immortalità dell'anima dovrebbe sostenere che ciò che muore è un'anima impersonale, una sorta di “spirito” impegnato nella materia, ma a questo punto non saprei cosa distingua dalla materia questo “spirito”. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
Parla di un'esistenza come un qualcosa che e' nella natura stessa dell'universo. Comunque ci credo poco. Chi ha provato il risveglio dall'anestesia vede la luce e prova sensazioni senza sapere di esistere prima che questo senso emerga all'improvviso. Se passiamo un'ora senza esistere questo mi da la possibilita' della non esistenza anche da un punto di vista filosofico oltre che scientifico. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ossia tutto l'universo è animato, e noi ne siamo una parte. Può essere, ma come individuo mi considero un unico, non certo come parte dell'universo. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Per me la vita' non ha alcun significato e finita questa finira' anche l'intero universo e pertanto mi occupo solo dell'attuale. Dirai, un punto di vista come un altro, solo che non mi piace per niente. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti consiglio la lettura di Sartre. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso quando lo si fa, ciascuno si crea un mondo suo proprio: «Quando di diversi uomini ciascuno ha il suo proprio mondo, è da presumere che essi sognino» (Kant). |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma è altrettanto vero che qualunque pensiero tu hai, ce l'hai perché sai che prima non esistevi, ed eri spento. Ad un certo punto sai che ti sei acceso. Se invece riconduci il pensiero e l'esistenza solo ed esclusivamente alla materia (e definisci il pensiero solamente come un prodotto di interazioni della materia) ottieni l'eternità. Esistevi anche prima di quando hai iniziato ad esistere, eri solo materia diversa, scomposta e dispersa, che ad un certo punto si è combinata fino a illuderti di pensare e di essere un individuo. Il pensiero stesso è solo questione di combinazioni della materia. Esisterai anche quando sarai morto, ti scomporrai e ricomporrai in altri modi. Materia eri, materia sei, e materia sarai. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 09-01-2010 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi magari diventi proprio acqua calda |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.