|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Appoggi questa proposta? | |||
| Si |
|
58 | 84.06% |
| No |
|
6 | 8.70% |
| Mi è indifferente |
|
5 | 7.25% |
| Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Secondo me una piattaforma wiki è troppo "aperta" per permettere di avere materiale di qualità senza che qualcuno si diverta a fare danni. Visto che la gente che frequenta questo forum con il semplice gusto di rompere le scatole è tutt'altro che rara, perché non gestite esternamente questa risorsa e date la possibilità di sfruttarla a chi ne volesse fare uso per aggiungere informazioni ad un thread ufficiale ?
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ma come detto io non sono daccordo, chi vuole collaborare sui thread riepilogativi può sempre farlo senza problemi, non sono possesso di qualcuno, se hai dai aggiungere qualcosa segnala all'autore
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Bensì una Piattaforma Wiki integrata dentro il Forum di Hardware Upgrade o comunque gestito da Hardware Upgrade come HW e SW!!!Personalmente ho usato MediaWiki (lo stesso di Wikipedia) ma la redazione può scegliere quello che gli pare.
Ultima modifica di eureka63 : 14-01-2010 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikihow.com ma mi sembra più corretto che ce ne sia invece una gestita direttamente da Hardware Upgrade. E comuqne l'optimum sarebbe qualcosa di veramente integrato col forum perché, ad esempio, sarebbe fondamentale che il [Search] operasse in entrambi i testi. Riguardo al vandalismo c'è sempre il banning e tutto il meccanismo di revisione di Wiki. Inoltre è possibile lockare le pagine che si vuole (prova a modificare la pagina di "papi" su Wikipedia se ci riesci |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Voi moderatori, tanto prendete un sacco di soldi per questo incarico
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Dal punto di vista dell'intefaccia utente, vedrei molto bene un mini post riassuntivo (automaticamente messo in cima ad ogni pagina - per capirci, quelle che contengono tutti i vari post) con il solo link alla pagina Wiki specifica della discussione.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Francamente non ho mai apprezzato, a titolo personale, le piattaforme Wiki. Detto questo, quindi, l'idea non la trovo interessante; mi ritrovo sostanzialmente con le spiegazioni che ha dato hibone a riguardo.
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Ho appositamente scritto "meditare" e non "implementare", perchè capisco benissimo i problemi tecnici e, sopratutto, economici che stanno dietro un qualunque intervento. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Chi è interessato a questo sondaggio è pregato, oltre a votare, di scrivere anche un breve post per "tenere il thread a galla".
Purtroppo in vBullettin l'ordinamento dei thread in una sezione è (giustamente) fatto in base all'ultimo post scritto ma questo meccanismo va a discapito dei sondaggi in cui la votazione da sola non basta a tenere un thread fra quelli "freschi". Ultima modifica di eureka63 : 04-02-2010 alle 16:39. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non conosco WIKI e quindi non posso fare nessun tipo di commento a questo argomento in particolare ... posso solo dare un OPINIONE generale che comunque sarebbe molto simile a questa :
Quote:
Ovviamente nessuno può costringere nessuno a tenere aggiornato un topic per sempre ... le tecnologie cambiano continuamente come gli interessi .... Comunque sia, ritengo che i FORUM in generale, sia quanto di meglio esista ,grazie alla rete, per scambiare informazioni nonostante eventuali difetti di forma o "partecipazione fallata" Migliorare è sempre possibile o almeno perseguibile Saluti e Baci !
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capo ha dato la sua personalissima opinione ma non ha chiuso il thread. Ne deduco che il sondaggio rimane aperto e poi si vedrà. Chissà ... "Vox populi, vox Dei" |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Up. Si potrà fare anche in una discussione normale che non fa parte del mercatino?
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Avevo giusto scritto su una discussione ufficiale che sarebbe stato utile un wiki.
Volendo potrebbe essere anche un progetto interessante per chi lo mette su e lo mantiene, grazie alla pubblicità. Se fosse direttamente su hwupgrade si sarebbe potuto usare il sso, come giustamente dicevi tu eureka63, ma siccome non viene visto come un progetto utile o vantaggioso, si può comunque fare un tentativo "in proprio". I problemi evidenziati da chi non apprezza l'idea sono comunque reali, ma tentar non nuoce. +1! |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il fatto che alcune anime pie ( che ringrazio sentitamente e che non posso non apprezzare, ) mi abbiano aiutato, non rende assolutamente il conto delle teste d'uovo in cui mi sono imbattuto. se da un lato non posso non ringraziare e rendere conto dei contributi utili, in segno di apprezzamento per la buona volontà dei colleghi utenti, dall'altro non ha assolutamente senso insultare le teste d'uovo che hanno preferito limitarsi a spalare merda senza entrare minimamente nel merito della questione, anzichè contribuire suggerendo correzioni argomentate e ragionevoli. e qui si va da quelli che si sono offesi perchè gli ho chiesto di leggere una paginetta, a loro dire, inutilmente lunga ( poco importa se era divisa in sezioni con tanto di indice proprio per evitare di dover leggere tutto ) a quelli che mi hanno accusato di aver fatto un mero copia incolla delle guide altrui, ( poco importa se stesse parlando di un'accozzaglia di link che, per forza di cose, sono necessariamente una copia ) a suo tempo avevo persino motivato il perchè e il per come di talune scelte, col risultato di peggiorare le cose. per cui non è per polemica che ti rispondo, ma perchè da quello che ho visto, non ci sono gli estremi per giustificare una piattaforma aperta al contributo di tutti. Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

capo