Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Appoggi questa proposta?
Si 58 84.06%
No 6 8.70%
Mi è indifferente 5 7.25%
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-01-2010, 10:20   #1
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Proposta nuova sezione Wiki da affiancare al forum di Hardware Upgrade

Hardware Upgrade è seguito giornalmente da migliaia di utenti che spesso e volentieri si "arrabbattono" per trovare la soluzione a problemi relativi ai più svariati prodotti HW/SW. Esistono numerosi "thread ufficiali" che discutono con competenza dei più svariati aspetti dei prodotti indicati nel loro titolo. Spesso questi thread riservano i primi post per inserire risposte a domande ricorrenti in modo che tutti possano ritrovarle facilmente.

Purtroppo l'attività di aggiornamento dei primi post, riservata solitamente all'autore del thread (o ad altro utente designato), è lunga e difficile e, dopo il primo entusiasmo, il personale interesse cala ed i primi post rimangono orfani del loro creatore e non più aggiornati, nonostante il thread continui ad essere seguito/sottoscritto da numerosi utenti.

Perchè allora non affidarsi alla tecnologia Wiki per affiancare i thread ufficiali ad una pagina Wiki dove tutti i sottoscrittori del thread (o dell'intero HW Forum - si scelga la soluzione che viene più facile) possono scrivere e tenere aggiornato con tutte le domande e risposte ai quesiti di ogni singolo thread ufficiale? Una pagina Wiki dove "riscrivere" i manuali utenti di quei prodotti HW/SW mal spiegati o semplicemente poco user-friedly? Una pagina che possa tenere quanto al momento contenuto nei primi post dei thread ufficiali, organizzata con capitoli e sottocapitoli, e mantenuta da tutti e non soltanto dall'autore del thread?

ATTENZIONE: Putroppo non basta solo votare ma occorre anche aggiungere un post per mantenere il thread nelle prime posizioni della pagina e renderlo visibile a chi non ha ancora votato.

Ultima modifica di eureka63 : 08-02-2010 alle 10:16.
eureka63 è offline  
Old 04-01-2010, 10:29   #2
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Hardware Upgrade è seguito giornalmente da migliaia di utenti che spesso e volentieri si "arrabbattono" per trovare la soluzione a problemi relativi ai più svariati prodotti HW/SW.

Esistono numerosi "thread ufficiali" che discutono con competenza dei più svariati aspetti dei prodotti indicati nel loro titolo. Spesso questi thread riservano i primi post per inserire risposte a domande ricorrenti in modo che tutti possano ritrovarle facilmente ma questa specifica attività, riservata all'autore del thread (o comunque dei primi post), è lunga e difficile e, dopo il primo entusiasmo, l'interesse cala ed i primi post rimangono orfani del loro creatore e non più aggiornati.

Perchè non affidarsi alla tecnologia Wiki per affiancare i thread ufficiali ad una pagina Wiki dove tutti i sottoscrittori del thread (o dell'intero HW Forum - si scelga la soluzione che viene più facile) possono scrivere e tenere aggiornato con tutte le domande e risposte ai quesiti di ogni singolo thread ufficiale? Una pagina Wiki dove "riscrivere" i manuali utenti di quei prodotti HW/SW mal spiegati o semplicemente poco user-friedly? Una pagina che possa tenere quanto al momento contenuto nei primi post dei thread ufficiali, organizzata con capitoli e sottocapitoli, e mantenuta da tutti e non solo più l'autore del thread?
perchè il problema sono gli utenti, non la piattaforma di pubblicazione del materiale...

lo dimostra il numero impressionante di luoghi comuni privi di qualsiasi fondamento tecnico, spacciati continuamente per verità assolute da chi non ha la minima intenzione di informarsi....

la ragione per cui cala l'entusiasmo è proprio l'impareggiabile numero di "dotti" che si arrogano il diritto di obiettare, senza avere la men che minima competenza tecnica e senza degnarsi di obiettare con cognizione di causa, e obbligando chi scrive a dimostrare e smentire in continuazione le stesse cose.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 04-01-2010, 10:34   #3
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
... e obbligando chi scrive a dimostrare e smentire in continuazione le stesse cose.
La tecnologia Wiki dovrebbe evitare proprio questo mentre la lunghezza dei thread invita a fare e rifare sempre le stesse domande. Poi ci si mette di mezzo anche il search con i 60 secondi di blocco fra una ricerca e l'altra.

Comunque sono "sconcertato" dal tuo post, immagino scritto con cognizione di causa.

Ultima modifica di eureka63 : 04-01-2010 alle 10:40.
eureka63 è offline  
Old 05-01-2010, 09:36   #4
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
È da un po' che mi frulla l'idea indicata in questo thread, pensando ad una piattaforma Wiki per i manuali (o Guide Utenti) di qualunque HW/SW cui c'è un po' di gente che ci sta dietro. Alla fine avevo trovato

http://it.wikihow.com

di cui ovviamente esiste anche la versione inglese (http://www.wikihow.com/) che può anche essere più comoda in quanto gode di un più ampio gruppo di utenti (i madre lingua potrebbero correggere gli strafalcioni :-) ).

La redazione potrebbe però essere interessata a qualcosa self-contained in Hardware Upgrade mentre gli utenti avrebbero un single sign-on (http://it.wikipedia.org/wiki/Single_sign-on).

Ultima modifica di eureka63 : 05-01-2010 alle 12:19.
eureka63 è offline  
Old 05-01-2010, 11:54   #5
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Ciao.
Direi che la proposta sembra interessante
Potrebbe effettivamente semplificare la vita di chi ricerca delle risposte a quesiti fatti e rifatti decine di volte per mancanza di voglia/tempo di rileggere tutti i migliaia di post che di solito affollano i vari thread.
Il dubbio è solo per come verranno gestite le modifiche fatte dagli utenti nei vari argomenti, essendoci il rischio, come ha giustamente detto hibone, che qualche utente "super-esperto/sicuro" vada a modificare, erroneamente, parti di argomenti già assodati e confutati da test
Se c'è un sistema pratico per difendersi da questo genere di situazioni, allora la proposta si fa molto interessante
Ciao.
desamo è offline  
Old 05-01-2010, 11:59   #6
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Se c'è un sistema pratico per difendersi da questo genere di situazioni, allora la proposta si fa molto interessante
Ciao.
È lo stesso problema che in grande c'è in Wikipedia. Se si riesce a gestire li non vedo perchè in piccolo non si dovrebbe poterlo fare qui. Gli strumenti disponibili solo la cronologia ed il confronto delle versioni, con la possibilità di annullarne qualcuna. Trattandosi di utenti registrati al forum, nel caso di vandalismo potrebbero essere semplicemente bannati
eureka63 è offline  
Old 05-01-2010, 12:37   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Scusa, ma chi ti ha autorizzato a fare ovunque cross posting ? Capisco le buone intenzioni, ma chiedere prima forse sarebbe meglio.
cionci è offline  
Old 05-01-2010, 13:16   #8
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Scusa, ma chi ti ha autorizzato a fare ovunque cross posting ? Capisco le buone intenzioni, ma chiedere prima forse sarebbe meglio.
ops, non sapevo fosse vietato. Come si fa a pubblicizzare questo thread? Non so neanche se questo è la sezione giusta ... Ci vorrebbe una sezione dedicata al forum "se stesso medesimo" ma non l'ho trovata.

Saltando da pali in frasche, cosa ne pensi della specifica proposta? Sarebbe interessante avere il parere di un moderatore.

EDIT:

Ho letto il regolamento e trovato di divieto menzionato (a voler fare il pignolo, per essere in regola basterebbe scrivere un testo anche leggermemente diverso, perchè il regolamente parla esplicitamente di "stesso testo" ). Scherzo, ovviamente. Comunque non mi pare sia vietato il link nella firma per cui al momento lo metto li. Se poi neanche li va bene, allora tolgo anche quello.

Ultima modifica di eureka63 : 05-01-2010 alle 14:01.
eureka63 è offline  
Old 05-01-2010, 14:04   #9
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Direi che la proposta sembra interessante
Potrebbe effettivamente semplificare la vita di chi ricerca delle risposte a quesiti fatti e rifatti decine di volte per mancanza di voglia/tempo di rileggere tutti i migliaia di post che di solito affollano i vari thread.
Il dubbio è solo per come verranno gestite le modifiche fatte dagli utenti nei vari argomenti, essendoci il rischio, come ha giustamente detto hibone, che qualche utente "super-esperto/sicuro" vada a modificare, erroneamente, parti di argomenti già assodati e confutati da test
Se c'è un sistema pratico per difendersi da questo genere di situazioni, allora la proposta si fa molto interessante
Ciao.
la guida la si può tranquillamente scrivere nei primi post del thread riservandoli con un po di anticipo prima di avviare il thread, non serve una piattaforma a parte.

purtroppo, anche quando la guida c'è, ci si trova di fronte sia chi ritiene troppo oneroso leggere, e pretende una risposta "su misura", sia gente che non si premura minimamente di andare a controllare se ci sia una guida o meno. senza contare quelli che, anzichè collaborare, ti attaccano direttamente affermando che una tal guida è "merda" perchè loro le cose le sanno, ( salvo poi non riuscire a dimostrarle su base tecnica )

puntualmente, quando si va a stringere, il problema per un motivo o per l'altro resta l'utenza...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 05-01-2010, 14:13   #10
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la guida la si può tranquillamente scrivere nei primi post del thread riservandoli con un po di anticipo prima di avviare il thread, non serve una piattaforma a parte.

purtroppo, anche quando la guida c'è, ci si trova di fronte sia chi ritiene troppo oneroso leggere, e pretende una risposta "su misura", sia gente che non si premura minimamente di andare a controllare se ci sia una guida o meno. ...
Questo è quello che accade adesso; le attuali guide sono affidate alla buona volontà di uno solo e non sempre questa volontà permane nel tempo.

Secondo me, se la gente non le legge è perchè son fatte male e non certo per colpa di chi le scrive ma degli strumenti messi a disposizione da vBullettin (ad esempio non sono previste le tabelle - non so se solo in questa versione o se il problema è generale).

Le risposte su misura continueranno ad esser poste se le guide saranno prolisse e/o mal fatte (c'è uno specifico mestiere, il tecnical writer, e non è che si impara su due piedi). E comunque ci saranno sempre per tutti i casi non già compresi nella guida (che può sempre essere aggiornata - neanche Dio ha fatto il Mondo in un giorno ).
eureka63 è offline  
Old 05-01-2010, 15:02   #11
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Questo è quello che accade adesso; le attuali guide sono affidate alla buona volontà di uno solo e non sempre questa volontà permane nel tempo.
e questo che centra?

Quote:
Secondo me, se la gente non le legge è perchè son fatte male e non certo per colpa di chi le scrive ma degli strumenti messi a disposizione da vBullettin (ad esempio non sono previste le tabelle - non so se solo in questa versione o se il problema è generale).
non diciamo sciocchezze...
le guide possono essere anche fatte bene e con tanto di indice, riassuntini, figure e indentazioni....
ma la gente continua a non leggerle...


Quote:
Le risposte su misura continueranno ad esser poste se le guide saranno prolisse e/o mal fatte (c'è uno specifico mestiere, il tecnical writer, e non è che si impara su due piedi).
e questo cosa centra con la formattazione?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 05-01-2010, 15:07   #12
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Questo è quello che accade adesso; le attuali guide sono affidate alla buona volontà di uno solo e non sempre questa volontà permane nel tempo.
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
e questo che centra?...
Non capisco, sostituire i post riassuntivi iniziali dei thread ufficiali con una piattaforma Wiki è il punto cardine della mia proposta: cioè passare dall'editing fatto da una sola persona ad un collaborative editing, nel puro spirito di Wikipedia.

Ultima modifica di eureka63 : 05-01-2010 alle 15:11.
eureka63 è offline  
Old 05-01-2010, 15:20   #13
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Non capisco, sostituire i post riassuntivi iniziali dei thread ufficiali con una piattaforma Wiki è il punto cardine della mia proposta: cioè passare dall'editing fatto da una sola persona ad un collaborative editing, nel puro spirito di Wikipedia.
non è chiaro quali siano i benefici del collaborative editing visto che:
A: nessuno legge le guide, a prescindere da come e da chi sono fatte.
B: occorre vagliare le capacità di chi scrive, visto che le cazzate si sprecano


??
tra le altre cose dimentichi che cos'è il soggetto, qual'è il suo scopo, e chi è il proprietario...

il forum è una piattaforma di contorno ad una testata giornalistica privata, dove gli utenti sono solo i fruitori, non è esso stesso un distributore di contenuti.
Per inciso la piattaforma da utilizzare compete ai proprietari aka devi dirlo a Corsini in qualità amministratore unico di Hardware Upgrade SRL, non agli utenti...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 05-01-2010 alle 15:26.
hibone è offline  
Old 05-01-2010, 15:33   #14
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
... devi dirlo a Corsini in qualità amministratore unico di Hardware Upgrade SRL, non agli utenti...
È quello che sto facendo ma, visto che da solo io conto quanto il due di coppe quando la briscola è mazze ... vediamo prima se la cosa è di pubblico interesse: 355 mila e fischia utenti son meglio di one.

Se poi non serve, la si abbandona.

Se invece la modifica porta più utenti felici (maggiore retention) e più utenti in numero assoluto, allora tanto meglio per Hardware Upgrade: son più soldi per loro in pubblicità.

E comunque saranno loro a valutare e decidere se e cosa fare, non certo io. Prometto sin d'ora che non chiederò alcun compenso nel caso la proposta porti a qualcosa di concreto.

Ultima modifica di eureka63 : 05-01-2010 alle 16:37.
eureka63 è offline  
Old 07-01-2010, 10:59   #15
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...il forum è una piattaforma di contorno ad una testata giornalistica privata, dove gli utenti sono solo i fruitori, non è esso stesso un distributore di contenuti...
Scusa però mi pare che tu "predichi male ma razzoli bene" (rigirando ad hoc il noto modo di dire ). Questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150 non è forse un tuo contenuto, e per giunta ben curato? Iniziato nell'aprile del 2007 ed editato sino a settembre 2009, include anche i contributi di altri utenti.

In quest'altro caso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899 l'autore si è "stufato" di aggiornare/seguire il thread, ma nessuno ha avuto voglia di prendersi un incarico tanto oneroso.

In quest'altro caso, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627, è stato usato un metodo diverso per gestire la FAQ ma forse ancora più oneroso e meno chiaro e l'ultimo aggiornamento risale al lontano febbraio 2009 mentre il thread, con lo switch-off in corso, è molto seguito e ci sarebbero tante cose da aggiungere nel primo post.

Son tutti esempi di contenuti; infatti negli anni il forum si è gradualmente trasformato da una semplice piazza di chiacchere tecniche (sopratutto, ma la Piazzatta ha un discreto numero di appassionati) in un contenitore e diffusore di conoscenza, anche ad alto livello. Ed è a questo punto che si inserisce la mia proposta.

Ultima modifica di eureka63 : 07-01-2010 alle 11:08.
eureka63 è offline  
Old 07-01-2010, 21:31   #16
andw93
Senior Member
 
L'Avatar di andw93
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 936
favorevolissimo
__________________
Eee PC 701 4G White - Ipod Touch 16GB - Mac Mini-PS3 FAT 80GB - PSP 3000 - Samsung Omnia 7 - Zune HD - Asus Nexus 7
andw93 è offline  
Old 11-01-2010, 12:34   #17
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
favorevolissimo
Grazie per l'appoggio.
eureka63 è offline  
Old 12-01-2010, 07:46   #18
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16154
Un'azienda a fini di lucro quale Hardware Upgrade dovrebbe sfruttare una piattaforma Open come Wikipedia?

Non mi piace per niente, ti danno un forum dove ti lasciano libero di fare thread riepilogativi come preferisci, casomai discutiamo su come farli per utilità di tutti (fermo restando che molti non li leggono), non l'uso del wiki
__________________
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' |
TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz |
Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz |
X360X è offline  
Old 13-01-2010, 11:08   #19
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Un'azienda a fini di lucro quale Hardware Upgrade dovrebbe sfruttare una piattaforma Open come Wikipedia?...
Scusa, ma questa non l'ho capita. Perchè un'anzienda privata dovrebbe avere problemi ad usare una piattaforma open source? Ci sono restrizioni di tipo legale che non conosco? Mi sa che Hardware Upgrade è già piena zeppa di server Linux.
eureka63 è offline  
Old 14-01-2010, 09:03   #20
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
...casomai discutiamo su come farli per utilità di tutti (fermo restando che molti non li leggono) ...
Visti i numeri che girano nel forum
Quote:
Statistiche dell'Hardware Upgrade Forum
Discussioni: 1761433, Messaggi: 30026405, Utenti: 356539
la vedo dura discutere delle necessità di tutti e trovare un modo comune di far le cose.

Meglio lasciare ampia libertà ad ogni thread e limitarsi solo a fornire strumenti più efficienti che permettono il collaborative editing.
eureka63 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v