Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 17:31   #21
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Giusto.
Un pò di morti alla cazzo ci renderà più vicini agli Usa.
Evvai!
Ti stupirai vedendo come anche nei feudi rossi i vigili siano già armati da anni:

http://www.nove.firenze.it/foto/vigili_urbani.jpg
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:32   #22
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
a Roma ci sono stati molti casi di violenza da parte degli extracomunitari, ho più volte letto articoli in cui il vigile di turno discuteva con un ambulante e veniva picchiato da un gruppo di suoi connazionali...

il punto è che mi sembra eccessivo dargli un'arma, tanto poi non è che può sparare a vista...
Questa è un'osservazione giusta. Meglio un taser che può usare piuttosto che una pistola che non può nemmeno sfiorare.

Ultima modifica di das : 22-12-2009 alle 17:37.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:34   #23
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Questa è un'osservazione giusta. Meglio un taser che può usare piuttosto che una pistolo che non può nemmeno sfiorare.
oddio... anche il Teaser non puoi usarlo su chi vuoi e come vuoi eh... da belle schicchere...
Old 22-12-2009, 17:36   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
LINK

Gli stessi addestratori di Placanica e Spaccarotella?
ma io mi domanderei....a te cosa interessa di Roma...a Palermo i vigili hanno una pistola dacchè ero bambino e non ho visto stracciarti le vesti per questo
Old 22-12-2009, 17:45   #25
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
E allora i vigili prima la pistola non ce l'avevano, no?
prima quando? e dove?
Old 22-12-2009, 17:49   #26
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
a Roma ci sono stati molti casi di violenza da parte degli extracomunitari, ho più volte letto articoli in cui il vigile di turno discuteva con un ambulante e veniva picchiato da un gruppo di suoi connazionali...

il punto è che mi sembra eccessivo dargli un'arma, tanto poi non è che può sparare a vista...
Infatti non è che possano mettersi a sparare liberamente....almeno che il solo avere la pistola in fondina non funzioni da deterrente per certe aggressioni, non lo so...mah.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:01   #27
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
LINK

Gli stessi addestratori di Placanica e Spaccarotella?
OT

eh si Placanica si doveva far spaccare la testa e rimanere immobile

In

io su questa cosa sn d'accordo

Ultima modifica di proevolution : 22-12-2009 alle 19:01.
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:06   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma io mi domanderei....a te cosa interessa di Roma...a Palermo i vigili hanno una pistola dacchè ero bambino e non ho visto stracciarti le vesti per questo
Anche qui i vigili hanno la pistola, ma non per questo condivido...

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Infatti non è che possano mettersi a sparare liberamente....almeno che il solo avere la pistola in fondina non funzioni da deterrente per certe aggressioni, non lo so...mah.
Proprio quest'estate uno qui (mi risparmio nome e cognome perché ovviamente è stato subito tutto messo a tacere) ha sparato in aria così, tanto perché aveva le balle girate dal fatto che un tizio aveva parcheggiato davanti al ristorante di suo figlio....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:42   #29
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Il problema non è la pistola in sè, il problema è che non possono usarla quando servirebbe.
Old 22-12-2009, 18:44   #30
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
qua i vigili l'hanno sempre avuta la pistola, e anche mio zio che abita da tutt'altra parte e faceva il vigile sempre avuta, cmq credimi che sono loro i primi a non volerla dato che quando sei armato puo cambiare il modo in cui vieni visto dal malvivente e di conseguenza come si comporterà, inoltre il pericolo che l'arma ti venga tolta e usata contro di te è alto
Old 22-12-2009, 18:49   #31
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
infatti...non capisco qua a Milano l'hanno sempre avuta. Ormai è polizia locale, quindi sono forze armate.
Non confondiamo la polizia con le forze armate. Sono cose SEPARATE.
Così come polizia e carabinieri.... Dipendono da ministeri diversi.
Old 22-12-2009, 19:07   #32
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
oddio... anche il Teaser non puoi usarlo su chi vuoi e come vuoi eh... da belle schicchere...
il teaser al massimo ti fa voglia di andare al cinema

comunque, l'addestratore pare non essere un granchè, in effetti...

Quote:
Vigile romano si ferisce con pistola, era armato da 3 giorni
Una delibera ha restituito ai vigili di Roma l'arma dopo oltre 30 anni
08 dicembre, 14:42

salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
Indietro Stampa Invia Scrivi alla redazione Suggerisci ()
ROMA - Si è ferito accidentalmente ad una mano mentre maneggiava la pistola di ordinanza che aveva da appena tre giorni in dotazione, così come altri suoi colleghi, in base alla delibera della giunta comunale che ha "restituito" ai vigili urbani di Roma l'arma da fuoco dopo oltre trent'anni. L'incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, è accaduto nei bagni dei locali che ospitano il V gruppo dei Vigili Urbani in via Filippo Fiorentini, nella capitale.

Il vigile urbano, di 35 anni, forse per la curiosità, stava maneggiando l'arma quando è partito un colpo. E' stato medicato e ora sta bene. "Per fortuna non è accaduto nulla di grave - ha detto il comandante della polizia municipale di Roma, Angelo Giuliani - ma l'incidente deve servire da monito a tutto il corpo: la pistola non deve essere maneggiata, il colpo non deve essere messo in canna. Insomma occorre adottare tutte le precauzioni che i vigili di Roma hanno appreso durante il corso". Fino ad ora sono state consegnate ai vigili urbani oltre 300 pistole e a fine anno saranno 500 le armi in dotazione al corpo.

"Non vogliamo essere degli impiegati armati, e per questo chiediamo che i locali dei gruppi siano dotati di standard di sicurezza adeguati, che ora non hanno, per evitare imprevisti", dice Gabriele Di Bella, sindacalista del corpo di polizia municipale di Roma.

"Siamo stati formati da eccellenti istruttori della Polizia - spiega - il training è stato di altissimo livello. Ma quello che manca sono dotazioni, come armadietti blindati, nelle sedi dei gruppi. Luoghi dove effettuare in sicurezza il carico e lo scarico delle armi. Sono stato facile profeta a chiedere giorni fa tali misure".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:46   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi
Da quando ho cominciato a farci caso, noto sempre di più
che in generale c'è un problema di comunicazione, nel senso
dell'uso improprio della lingua italiana per comunicare le cose.

Dal titolo del thread pensavo ci fosse stata una sparatoria
con qualche morto stecchito

invece hanno ridato in ordinanza le armi alla polizia municipale
(non ai volontari...), cosa che a Roma c'era già stata credo, e
che c'è in altre città. E comunque non sarebbe il primo corpo
armato che gira per le città (vedasi carabinieri, polizia di stato e gdf)

io rifletteri su questa cosa

è così difficile dare il nome giusto alle cose?
Ho pensato la stessa cosa,immaginavo la solita resa dei conti fra coatti per un parcheggio invece cosi non è stato.
Evidentemente serviva il titolo ad effetto per sperare di dare quella sensazione di "emergenza",anche a costo di non entrarci secondariamente.

Quote:

Sparare a vista? non possono sparare manco se minacciati,basta vedere come è andato il caso giuliani.
Finisci nei guai per salvare la tua incolumità,figurati puntare la pistola ad uno seppur armato che manco ti stava per ammazzare.
Old 22-12-2009, 20:10   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Pericoloso.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:21   #35
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Pericoloso.
ma pensate forse le le guardie giurate siano piu addestrate e controllate degli agenti di polizia municipale? sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo
Old 22-12-2009, 22:21   #36
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
ma pensate forse le le guardie giurate siano piu addestrate e controllate degli agenti di polizia municipale? sinceramente non ci vedo tutto questo scandalo
Il padre di una mia ex faceva appunto la guardia giurata,be' mio nonno che sparava agli uccelli quando era giovane posso dire sia meglio addestrato di lui.
Mi ha raccontato una delle prove a cui era stato sottoposto per l'uso della pistola era colpire una sagoma a 6 metri di distanza,e parlo di una sagoma grande quanto un automobile se non ricordo male.
Old 22-12-2009, 22:25   #37
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
A Roma i vigili avevano la pistola fino alla fine degli anni Settanta. Dopo un paio di "incidenti" (l'uccisione di Giorgiana Masi durante una manifestazione e quella di uno o due tossici su una Cinquecento che non si era fermata all'alt) la pistola smise di far parte dell'equipaggiamento, anche se chi l'aveva ha potuto decidere di continuare a tenerla in dotazione e per tutti i vigili assunti nei concorsi successivi non è stata mai richiesta.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:30   #38
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Un po di anni fà tutti i vigili avevano una pistola, ma se l'anno levata un motivo c'è......i furti e gli attacchi agli stessi aumenteranno per appropriarsene.........
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 22:34   #39
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
Un po di anni fà tutti i vigili avevano una pistola, ma se l'anno levata un motivo c'è......i furti e gli attacchi agli stessi aumenteranno per appropriarsene.........
Sai che hai ragione non ci avevo pensato.
Daltronde queste vigilesse piccolette e grassocce non sono un gran chè quando si va oltre gli strilli e l'isterismo,immagino un brutto ceffo di quelli che si vedono alla stazione termini magari aiutandosi da un amico potrebbe rubare l'arma.
Old 22-12-2009, 23:05   #40
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Sai che hai ragione non ci avevo pensato.
Daltronde queste vigilesse piccolette e grassocce non sono un gran chè quando si va oltre gli strilli e l'isterismo,immagino un brutto ceffo di quelli che si vedono alla stazione termini magari aiutandosi da un amico potrebbe rubare l'arma.
infatti come dicevo sopra saranno loro le prime a non volerla

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian