|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Roma come il farwest
LINK
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusa ma i vigili urbani hanno sempre avuto la pistola
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
anche i cittadini possono avere armi per difendersi dai vigili ?
![]() io mi prenoto per un barret ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
a roma, no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Giusto così.
ordine prima di tutto. chi si comporta sempre in maniera irreprensibile non ha nulla da temere ![]() la stessa cosa vale nel caso dei Spaccarotella o Placanica: se uno non si fosse trovato davanti una manica di ultrà rissosi ed un altro un esagitato giottino con la voglia di far male le cose sarebbero andate diversamente, per la vittima ma non solo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e pensi che nella capitale non ci sia ordine perchè la polizia municipale non è dotata di pistole??? ![]() quindi adesso con il cinturone, spariranno le auto in tripla fila, i lavavetri, gli zingari nelle metro, le bancarelle sui marciapidi, i tavoli dei bar sulle strisce pedonali, gli abusivismi dentro la caffarella? poi gli esempi fatti da te e jacki c'entrano ben poco Ultima modifica di ALBIZZIE : 22-12-2009 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no ma in questo caso ce ne sarà almeno un pizzico di più, è ovvio altrimenti non si sarebbe arrivati a questo provvedimento.
lo so anch'io che l'esempio non c'azzecca ma visto che è stato ( pretestuosamente) tirato in ballo ho voluto sottolineare alcuni fondamentali dettagli
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Giusto.
Un pò di morti alla cazzo ci renderà più vicini agli Usa. Evvai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Da quando ho cominciato a farci caso, noto sempre di più
che in generale c'è un problema di comunicazione, nel senso dell'uso improprio della lingua italiana per comunicare le cose. Dal titolo del thread pensavo ci fosse stata una sparatoria con qualche morto stecchito invece hanno ridato in ordinanza le armi alla polizia municipale (non ai volontari...), cosa che a Roma c'era già stata credo, e che c'è in altre città. E comunque non sarebbe il primo corpo armato che gira per le città (vedasi carabinieri, polizia di stato e gdf) io rifletteri su questa cosa è così difficile dare il nome giusto alle cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
A milano i vigili hanno il manganello e basta, quelli con la pistola è polizia municipale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a Londra i poliziotti di quartiere non portano la pistola e questo da sempre ......e non è proprio una cittadina di provincia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, ce l'avevano davvero 'sta pistola, i vigili? E perché gliel'avevano tolta? http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_municipale La scelta di armare o meno la Polizia Municipale è rimessa alla potestà decisionale dell’ente locale. Il D.M. 04 marzo 1987 n. 145 stabilisce le modalità operative e il tipo di armamento che può essere adottato. La nomina ad Agente di Pubblica Sicurezza consente la frequentazione del corso di abilitazione all’uso delle armi da fuoco presso i Tiro a Segno Nazionale, che rilasciano l’abilitazione a seguito del superamento con esito positivo del corso medesimo. L’arma assegnata dal Sindaco secondo le modalità stabilite con regolamento dell’Ente, a norma del D.M. 04 marzo 1987 n. 145 può essere portata nell'ambito del territorio di appartenenza anche al di fuori del servizio. Inoltre, ai sensi dell’art. 8 del D.M. 04 marzo 1987 n. 145 agli operatori di Polizia Municipale è consentito il porto dell'arma nei comuni in cui svolgono compiti di collegamento e rappresentanza, e comunque per raggiungere dal proprio domicilio il luogo di servizio e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
vigili e polizia municipale ( o locale ) sono la stessa cosa : vigile è una denominazione vecchia
gli ausiliari controllano solo la sosta e possono essere non necessariamente dipendenti comunali in ambito cittadino gli 'agenti con la pistola' hanno la qualifica di pubblica sicurezza e hanno le stesse funzioni della polizia di stato
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La mia scuola confina con un comando (caserma, come vi pare) dei vigili urbani. Molti hanno la pistola.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
il punto è che mi sembra eccessivo dargli un'arma, tanto poi non è che può sparare a vista...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.