Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 21:52   #21
dave30
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansl72 Guarda i messaggi
Non sono un tester professionista sono solo una persona che ci lavora e che mi sono passati sotto le mani sia acer(non mio), hp, asus toshiba ecc e la qualità dei toshiba non la paragono personalmente con nessun altro. Ad ogni modo era solo un mio modesto parere e poi si sa che gli acer sono assieme agli hp i computer più venduti al mondo semplicemente perche sono quelli più abbasso costo! punto! Io sono dell''idea "Chi più spende meno spende" proprio perchè investi sulla qualità di un prodotto e poi altra cosa non indifferente è l'Assistenza! io personalmente ho avuto problemi con le assistenze; con il mio primo asus, poi con l'HP e mai con Toshiba.
!)Ansl72 , il mondo dei notebook è vastissimo.
ci sono colossi come HP , ACER e DELL (1° 2° E 3° produttori mondiali di pc) che hanno una gamma enorme di notebook e vanno confrontati all'interno della stessa gamma: non si puo' confrontare un toshiba tecra, ad esempio, con un acer aspire: sono gamme diverse (con prezzi e qualità diverse) e qui toshiba è sicuramente superiore in termini qualitativi.

2) pensi veramente che hp e acer siano i piu' venduti perche' a piu' basso costo?
mi sembra un'altra considerazione semplicistica: se cosi' fosse sarebbe durata poco la festa, invece sono anni che hp e' 1° al mondo e acer da pochi mesi ha superato Dell: evidentemente (data la vita media dei pc) la gente li ricompra perche' si è trovata bene, non trovi?

2) chi piu' spende meno spande? non è sempre detto (guarda il caso "SKODA" che in affidabilità ha superato Volskwagen e Mercedes).
Io ragiono piu' in termini di rapporto prezzo/prestazioni che di prezzo e basta e ti diro' che se ti fai un giro in internet troverai difficilmente un ACER ASPIRE che , a parità di configurazione e prestazioni , costa piu' di un concorrente qualificato (parlo dei 18,4 pollici, perche' e' li' che mi interessano, dai 17 in giu' anche DELL ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni).

3) definito il rapporto prezzo/prestazioni a questo punto interviene, come giustamente tu hai introdotto nella discussione, l'affidabilità del notebook e la qualità dell'assistenza.
bene : è molto difficile valutarle oggettivamente perchè ne tu ne io abbiamo dati statistici ma solo valutazioni personali.
Io ho da 5 anni un acer aspire serie 1700 e non ho mai avuto un fermo macchina: ma è il mio caso come tuo è quello dei pc che hai avuto sotto le mani ; e gli altri milioni di acer e toshiba sparsi per il mondo? non possiamo saperlo.

Ciao
dave30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:01   #22
dave30
Member

Quote:
Originariamente inviato da borto79 Guarda i messaggi
ma l'acer che dici tu non ha i7!!!!!!quindi non fa testo....e infatti 8940g costa uguale!!!!mannaggia sempre piu' indeciso....
ma non ho trovato il thread dei CIZMO????chi mi posta il link????ma sono buoni????
hai ragione , l'aspire 8935 ha il p8700.

il 8940g costa uguale ma ha il masterizzatore Blu ray e lo schermo lcd LED.

poi per i giochi penso che conti piu' la potenza della scheda grafica e la frequenza del processore piu' che il n° di core : non penso che alla fine ci sia una differenza cosi' grande.
Old 11-12-2009, 22:04   #23
Ansl72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dave30 Guarda i messaggi
!)Ansl72 , il mondo dei notebook è vastissimo.
ci sono colossi come HP , ACER e DELL (1° 2° E 3° produttori mondiali di pc) che hanno una gamma enorme di notebook e vanno confrontati all'interno della stessa gamma: non si puo' confrontare un toshiba tecra, ad esempio, con un acer aspire: sono gamme diverse (con prezzi e qualità diverse) e qui toshiba è sicuramente superiore in termini qualitativi.

2) pensi veramente che hp e acer siano i piu' venduti perche' a piu' basso costo?
mi sembra un'altra considerazione semplicistica: se cosi' fosse sarebbe durata poco la festa, invece sono anni che hp e' 1° al mondo e acer da pochi mesi ha superato Dell: evidentemente (data la vita media dei pc) la gente li ricompra perche' si è trovata bene, non trovi?

2) chi piu' spende meno spande? non è sempre detto (guarda il caso "SKODA" che in affidabilità ha superato Volskwagen e Mercedes).
Io ragiono piu' in termini di rapporto prezzo/prestazioni che di prezzo e basta e ti diro' che se ti fai un giro in internet troverai difficilmente un ACER ASPIRE che , a parità di configurazione e prestazioni , costa piu' di un concorrente qualificato (parlo dei 18,4 pollici, perche' e' li' che mi interessano, dai 17 in giu' anche DELL ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni).

3) definito il rapporto prezzo/prestazioni a questo punto interviene, come giustamente tu hai introdotto nella discussione, l'affidabilità del notebook e la qualità dell'assistenza.
bene : è molto difficile valutarle oggettivamente perchè ne tu ne io abbiamo dati statistici ma solo valutazioni personali.
Io ho da 5 anni un acer aspire serie 1700 e non ho mai avuto un fermo macchina: ma è il mio caso come tuo è quello dei pc che hai avuto sotto le mani ; e gli altri milioni di acer e toshiba sparsi per il mondo? non possiamo saperlo.

Ciao
L'Assistenza per un notebook è fondamentale, il rapporto SquareTrade

http://www.squaretrade.com/pages/lap...iability-1109/

distingue tra i vari produttori informatici, stilando una classifica di nove tra i marchi più importanti. Contando solo i problemi hardware, e tenendo fuori i danni causati dai proprietari, si comportano bene la casa taiwanese Asus e le giapponesi Toshiba e Sony (intorno al 10% di malfunzionamenti nei primi 2 anni, con proiezioni tra il 15,5 e il 16,8% nei tre anni), mentre in fondo alla graduatoria finiscono l'americana Hp e la taiwanese Acer, rispettivamente primo e secondo produttore mondiale di computer. I laptop Hewlett-Packard vanno in riparazione in più di 15 casi su 100 nei primi 2 anni e, in proiezione, 25 volte su 100 in 36 mesi. Non si comportano molto meglio i prodotti Acer (sopra il 23% nella proiezione a tre anni), mentre i Mac della Apple devono accontentarsi del quarto posto nella qualità, poco dietro i computer Sony.
Ansl72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:09   #24
borto79
Junior Member

ragazzi secondo voi la ati 4650 è una buona scheda video per i giochi di adesso:
pes 2010 fifa 2010 cris..ecc....perchè il dell studio 7 da 899 mi sembra perfetto(scusate ot) ma ho paura per la scheda video...a che nvidia la possiamo paragonare??????
borto79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:17   #25
Ansl72
Member

Quote:
ragazzi secondo voi la ati 4650 è una buona scheda video per i giochi di adesso:
pes 2010 fifa 2010 cris..ecc....perchè il dell studio 7 da 899 mi sembra perfetto(scusate ot) ma ho paura per la scheda video...a che nvidia la possiamo paragonare??????
Non è malvagia il mio coinquilino ha l'A500-14F che monta la 4650 1gb ram (+ o - alla 9600 GT) e non è malvagia però se hai la disponibilità economica e vuoi un note ad alte prestazioni e con una buona affidabilità vai su l'X500 se vuoi il mio consiglio! io sto solo aspettando di arrivare a racimolare il contante per l'acquisto!
Old 11-12-2009, 22:18   #26
dave30
Member

Quote:
L'Assistenza per un notebook è fondamentale, il rapporto SquareTrade

http://www.squaretrade.com/pages/lap...iability-1109/

distingue tra i vari produttori informatici, stilando una classifica di nove tra i marchi più importanti. Contando solo i problemi hardware, e tenendo fuori i danni causati dai proprietari, si comportano bene la casa taiwanese Asus e le giapponesi Toshiba e Sony (intorno al 10% di malfunzionamenti nei primi 2 anni, con proiezioni tra il 15,5 e il 16,8% nei tre anni), mentre in fondo alla graduatoria finiscono l'americana Hp e la taiwanese Acer, rispettivamente primo e secondo produttore mondiale di computer. I laptop Hewlett-Packard vanno in riparazione in più di 15 casi su 100 nei primi 2 anni e, in proiezione, 25 volte su 100 in 36 mesi. Non si comportano molto meglio i prodotti Acer (sopra il 23% nella proiezione a tre anni), mentre i Mac della Apple devono accontentarsi del quarto posto nella qualità, poco dietro i computer Sony.
Ti ringrazio dell'informazione.
Old 11-12-2009, 22:26   #27
dave30
Member

Quote:
Non è malvagia il mio coinquilino ha l'A500-14F che monta la 4650 1gb ram (+ o - alla 9600 GT) e non è malvagia però se hai la disponibilità economica e vuoi un note ad alte prestazioni e con una buona affidabilità vai su l'X500 se vuoi il mio consiglio! io sto solo aspettando di arrivare a racimolare il contante per l'acquisto!

Sai se nell'x500 i due dischi si possono mettere in RAID 0? perche' non sono tanti i notebook di questa fascia che lo consentono....
Old 11-12-2009, 22:33   #28
Ansl72
Member

Sinceramente non lo sò!!! cmq puoi chiedere direttamente a toshiba al numero verde: 800246808
Old 11-12-2009, 22:33   #29
Ansl72
Member

Quote:
Ti ringrazio dell'informazione.
Old 13-12-2009, 12:58   #30
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
guardati questa configurazione CIZMO

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post30034223

e dopo dimmi se gli altri portatili in commercio valgono i soldi che li paghi

PS: sto solo parlando di configurazione, la marca personalmente non la conosco ma, come santech, prendono dei barebone e li personalizzano, nulla più
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:53   #31
Ansl72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
guardati questa configurazione CIZMO

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post30034223

e dopo dimmi se gli altri portatili in commercio valgono i soldi che li paghi

PS: sto solo parlando di configurazione, la marca personalmente non la conosco ma, come santech, prendono dei barebone e li personalizzano, nulla più
Purtroppo dietro a queste marche non può esserci l'affidabilità e qualità di qualsiasi altra marca che ce in giro per cui anche se la configurazione è ottima io punterei su quello che offrono le marche più blasonate!
Old 13-12-2009, 15:01   #32
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
beh se prendiamo come esempio santech, i loro portatili e la loro assistenza è miliardi di volte meglio della tanto blasonata dell o di qualsiasi altra marca

e pure loro prendono dei barbone e li personalizzano...

poi ovvio che ognuno la pensa come vuole
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:08   #33
Ansl72
Member

Quote:
Sai se nell'x500 i due dischi si possono mettere in RAID 0? perche' non sono tanti i notebook di questa fascia che lo consentono....
Se vai su questo post ce un ragazzo Meyers

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post30060100

che ha preso l'X500, quarda cosa ne pensa!
Ciao
Old 13-12-2009, 20:34   #34
borto79
Junior Member

i l'acer 8940 con super schermo da 18 regge il confronto con il qosmio x500???
borto79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 21:49   #35
dave30
Member

Quote:
a parte il masterizzatore blu ray (l'acer ce l'ha sicuro , l'x500 non so) , sulla carta hanno i medesimi componenti (c'e' una versione del 8940 che monta la nvidia 250gts come l'x500), pertanto le prestazioni non saranno tanto diverse.
Old 13-12-2009, 21:55   #36
dave30
Member

Quote:
al momento pero' la versione del 8940 con la stessa scheda grafica dell'x500 non mi sembra sia ancora in vendita in italia....
Old 25-12-2009, 15:10   #37
dave30
Member

Quote:
al momento pero' la versione del 8940 con la stessa scheda grafica dell'x500 non mi sembra sia ancora in vendita in italia....
QUALCUNO SA' SE IL Toshiba Qosmio X500-10W HA IL MASTERIZZATORE BLU RAY?

QUALCHE POSSESSORE MI DA' UN PARERE SU QUESTO MODELLO?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP