|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ci sono colossi come HP , ACER e DELL (1° 2° E 3° produttori mondiali di pc) che hanno una gamma enorme di notebook e vanno confrontati all'interno della stessa gamma: non si puo' confrontare un toshiba tecra, ad esempio, con un acer aspire: sono gamme diverse (con prezzi e qualità diverse) e qui toshiba è sicuramente superiore in termini qualitativi. 2) pensi veramente che hp e acer siano i piu' venduti perche' a piu' basso costo? mi sembra un'altra considerazione semplicistica: se cosi' fosse sarebbe durata poco la festa, invece sono anni che hp e' 1° al mondo e acer da pochi mesi ha superato Dell: evidentemente (data la vita media dei pc) la gente li ricompra perche' si è trovata bene, non trovi? 2) chi piu' spende meno spande? non è sempre detto (guarda il caso "SKODA" che in affidabilità ha superato Volskwagen e Mercedes). Io ragiono piu' in termini di rapporto prezzo/prestazioni che di prezzo e basta e ti diro' che se ti fai un giro in internet troverai difficilmente un ACER ASPIRE che , a parità di configurazione e prestazioni , costa piu' di un concorrente qualificato (parlo dei 18,4 pollici, perche' e' li' che mi interessano, dai 17 in giu' anche DELL ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni). 3) definito il rapporto prezzo/prestazioni a questo punto interviene, come giustamente tu hai introdotto nella discussione, l'affidabilità del notebook e la qualità dell'assistenza. bene : è molto difficile valutarle oggettivamente perchè ne tu ne io abbiamo dati statistici ma solo valutazioni personali. Io ho da 5 anni un acer aspire serie 1700 e non ho mai avuto un fermo macchina: ma è il mio caso come tuo è quello dei pc che hai avuto sotto le mani ; e gli altri milioni di acer e toshiba sparsi per il mondo? non possiamo saperlo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
|
Quote:
il 8940g costa uguale ma ha il masterizzatore Blu ray e lo schermo lcd LED. poi per i giochi penso che conti piu' la potenza della scheda grafica e la frequenza del processore piu' che il n° di core : non penso che alla fine ci sia una differenza cosi' grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.squaretrade.com/pages/lap...iability-1109/ distingue tra i vari produttori informatici, stilando una classifica di nove tra i marchi più importanti. Contando solo i problemi hardware, e tenendo fuori i danni causati dai proprietari, si comportano bene la casa taiwanese Asus e le giapponesi Toshiba e Sony (intorno al 10% di malfunzionamenti nei primi 2 anni, con proiezioni tra il 15,5 e il 16,8% nei tre anni), mentre in fondo alla graduatoria finiscono l'americana Hp e la taiwanese Acer, rispettivamente primo e secondo produttore mondiale di computer. I laptop Hewlett-Packard vanno in riparazione in più di 15 casi su 100 nei primi 2 anni e, in proiezione, 25 volte su 100 in 36 mesi. Non si comportano molto meglio i prodotti Acer (sopra il 23% nella proiezione a tre anni), mentre i Mac della Apple devono accontentarsi del quarto posto nella qualità, poco dietro i computer Sony. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
ragazzi secondo voi la ati 4650 è una buona scheda video per i giochi di adesso:
pes 2010 fifa 2010 cris..ecc....perchè il dell studio 7 da 899 mi sembra perfetto(scusate ot) ma ho paura per la scheda video...a che nvidia la possiamo paragonare?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Non è malvagia il mio coinquilino ha l'A500-14F che monta la 4650 1gb ram (+ o - alla 9600 GT) e non è malvagia però se hai la disponibilità economica e vuoi un note ad alte prestazioni e con una buona affidabilità vai su l'X500 se vuoi il mio consiglio! io sto solo aspettando di arrivare a racimolare il contante per l'acquisto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Sai se nell'x500 i due dischi si possono mettere in RAID 0? perche' non sono tanti i notebook di questa fascia che lo consentono.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Sinceramente non lo sò!!! cmq puoi chiedere direttamente a toshiba al numero verde: 800246808
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
guardati questa configurazione CIZMO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post30034223 e dopo dimmi se gli altri portatili in commercio valgono i soldi che li paghi PS: sto solo parlando di configurazione, la marca personalmente non la conosco ma, come santech, prendono dei barebone e li personalizzano, nulla più |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
beh se prendiamo come esempio santech, i loro portatili e la loro assistenza è miliardi di volte meglio della tanto blasonata dell o di qualsiasi altra marca
e pure loro prendono dei barbone e li personalizzano... poi ovvio che ognuno la pensa come vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post30060100 che ha preso l'X500, quarda cosa ne pensa! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
i l'acer 8940 con super schermo da 18 regge il confronto con il qosmio x500???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
a parte il masterizzatore blu ray (l'acer ce l'ha sicuro , l'x500 non so) , sulla carta hanno i medesimi componenti (c'e' una versione del 8940 che monta la nvidia 250gts come l'x500), pertanto le prestazioni non saranno tanto diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.