Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 20:34   #21
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
si però ragazzi nn riesco a capire un punto.. Per esempio prendiamo in esame la ultimate. Io della ultimate come faccio a dire che voglio il sistema operativo presente tutto sul dvd? Non l' aggiornamento o roba varia
ma certo che sei duro di testa eh tu vai dal negoziante e gli dici se ti vende windows 7 ultimate completo e non l'aggiornamento... ma è tanto difficile trovare 4 parole per acquistare un sistema operativo.......
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:42   #22
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da AGENT47 Guarda i messaggi
ma certo che sei duro di testa eh tu vai dal negoziante e gli dici se ti vende windows 7 ultimate completo e non l'aggiornamento... ma è tanto difficile trovare 4 parole per acquistare un sistema operativo.......
il problema non è che sono duro! E' solo che ci sono tanti nomi che distinguono tante versioni e tipi.. Quindi se mi dici che basta dire come dici tu, ok!
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:48   #23
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
ah non ti dimenticare di dire che lo vuoi a 64 bit altrimenti userai solo 3,67 gb di memoria
ciao
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:01   #24
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Napoli83 Guarda i messaggi
Visti gli 8gb di ram "io" prenderei "WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64 COMPLETA"
x64 l'hanno capito tutti ma perche ULTIMATE COMPLETA per gli 8gb?

Quote:
se hai notato c'è scritto "x64" non "x86" ... nn me lo devi dire tu cosa cambia da 32 a 64 bit
Prima di tutto ti dico che ho risposto per fare chiarezza al interessato e non per fare polemica con te ma visto che vuoi tenere la tua allora ti evidenzio in rosso quello che ho evidenziato con parole nel mio post precedente.

Ripeto che ho spiegato all'interessato, mica a te che sei gia' saputello.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:03   #25
GianMaury94
Senior Member

quindi ragazzi la versione che mi interessa è la OEM, giusto??
Old 10-12-2009, 00:25   #26
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
quindi ragazzi la versione che mi interessa è la OEM, giusto??
NOO! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:39   #27
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ma...
scusate "un secondo".
internet, giochino e office, un uso del pc di questo genere, presuppongono VERAMENTE l'acquisto di un sistema operativo al prezzo di 500 e passa euro comprendente servizi per il multithreading, iper reti minchia turbo power e chissà cos'altro? quando io con un sistema operativo pagato a malapena 100 euro ci ho installato dio solo sa cosa e mi sta funzionando l'ira di dio, tra server virtuali, compilatori, IDE, i famosi giochini vari e pure la sidebar -.- (e studio informatica all'università)...
seriamente ad un utente base gli sparate subito di spendere una cifra così importante solo perchè c'ha il pc grosso? va che la Home premium non è la merda da buttare, e soprattutto costa molto di meno e non gli fa sentire la mancanza di quei servizi che, non avendone il bisogno, non cercherà ne userà mai.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 10-12-2009 alle 00:42.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:43   #28
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
ok grazie stavo giusto cercando una guida..
Old 10-12-2009, 00:47   #29
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma...
scusate "un secondo".
internet, giochino e office, un uso del pc di questo genere, presuppongono VERAMENTE l'acquisto di un sistema operativo al prezzo di 500 e passa euro comprendente servizi per il multithreading, iper reti minchia turbo power e chissà cos'altro? quando io con un sistema operativo pagato a malapena 100 euro ci ho installato dio solo sa cosa e mi sta funzionando l'ira di dio, tra server virtuali, compilatori, IDE, i famosi giochini vari e pure la sidebar -.- (e studio informatica all'università)...
seriamente ad un utente base gli sparate subito di spendere una cifra così importante solo perchè c'ha il pc grosso? va che la Home premium non è la merda da buttare, e soprattutto costa molto di meno e non gli fa sentire la mancanza di quei servizi che, non avendone il bisogno, non cercherà ne userà mai.
ciao
grazie della giusta considerazione, stavo pensando anche a questo..
Old 10-12-2009, 07:43   #30
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Devi comprare la versione che vuoi (premium o ultimate) versione RETAIL, cioè completa, a 64 bit. Questo devi dire, niente di più facile.
Old 10-12-2009, 08:30   #31
davide66

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Devi comprare la versione che vuoi (premium o ultimate) versione RETAIL, cioè completa, a 64 bit. Questo devi dire, niente di più facile.
Giusto per far luce in un thread abbastanza confuso:

Questa è la confezione della versione Aggiornamento:

Questa è la versione full:

La differenza è abbastanza chiara ??????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:46   #32
GianMaury94
Senior Member

cioè devo chiedere la versione RETAIL, ok! Ma con questa versione danno anche più licenze? a me servirebbero due..
Old 10-12-2009, 14:10   #33
Napoli83
Senior Member

L'Avatar di Napoli83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
x64 l'hanno capito tutti ma perche ULTIMATE COMPLETA per gli 8gb?

Prima di tutto ti dico che ho risposto per fare chiarezza al interessato e non per fare polemica con te ma visto che vuoi tenere la tua allora ti evidenzio in rosso quello che ho evidenziato con parole nel mio post precedente.

Ripeto che ho spiegato all'interessato, mica a te che sei gia' saputello.
saputello ci chiami a qualcun'altro.. se sai leggere ho scritto VISTI GLI 8GB DI RAM "IO" PRENDEREI UNA VERSIONE A 64 BIT.. ultimate completa xke hai tutto e penso sia la versione più usata ..
OUT
Mobo: Asus m2npv -vm Cpu: Amd X2 6000+ Hd: Seagate 250gb sata + Maxtor 160gb sata Gpu: Sapphire hd4870 512mb Ram:3x 1gb Kingston ddr2 667 Cpu Dissi: Thermaltake MiniTyp 90 Ali: Enermax Liberty 500w S.o: Windows Seven Eternity x86 Monitor: Lg32lb75 32'' JoyPad: Xbox 360 Home Theater: Lg Lh w360 90w x 5 Sub 150w
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:14   #34
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
saputello ci chiami a qualcun'altro.. se sai leggere ho scritto VISTI GLI 8GB DI RAM "IO" PRENDEREI UNA VERSIONE A 64 BIT.. ultimate completa xke hai tutto e penso sia la versione più usata ..
OUT
dunque.
8GB di ram sono sfruttati SOLO ed esclusivamente dall'architettura a 64bit. i processori sono a 64bit ormai da anni, il software è disponibile in buona parte ancora a 32bit (altrimenti io col P4 piangerei) ma comprare Win Seven a 64bit è ormai cosa normale, visto il layer WoW.
il problema di cui mi sto rendendo conto è invece la seconda parte del tuo post.
Quote:
ultimate completa xke hai tutto e penso sia la versione più usata ..
lo sai quanto costa, e le sue feature?
lo sai che è totalmente inutile per un utenza casalinga?
ribadisco il concetto:
Navigare in internet, giochino vario, Office. la Home premium basta, e ne avanza anche parecchia. neanche se aprisse 40 browser contemporaneamente a un'istanza di masterizzazione, 10 streaming audio/video, uno screensaver 3d e 50 file di Word e Excel riuscirebbe a saturare la potenza di quel pc.
spenderesti 500 euro (oltre al prezzo di quel pc assurdamente sovradimensionato al suo scopo) per aprire un singolo browser e andare su facebook? con una dotazione assurda come quella, io lo lascerei acceso 24 su 24 con almeno 20 istanze di Boinc.
ciao.

Ultima modifica di Khronos : 10-12-2009 alle 14:22.
Old 02-01-2010, 16:29   #35
GianMaury94
Senior Member

allora ragazzi, questa è la versione che va bene per me, giusto? Versione completa a 64bit per un pc che non ha un sistema operativo versione retail:

http://www.eprice.it/Sistemi-Operati...SOFT/s-2323381
Old 02-01-2010, 21:35   #36
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

http://www.eprice.it/Sistemi-Operati...SOFT/s-2323470
Old 02-01-2010, 21:45   #37
ibra_90
Senior Member

L'Avatar di ibra_90

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
allora ragazzi, questa è la versione che va bene per me, giusto? Versione completa a 64bit per un pc che non ha un sistema operativo versione retail:

hai fatto due pagine di problemi per capire cosa prendere, come ho visto anche nelle altre tue richieste di aiuto spari domande a raffica creando problemi incredibili....calma! windows 7 home, come linkato sopra : http://www.eprice.it/Sistemi-Operati...SOFT/s-2323470.
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:27   #38
GianMaury94
Senior Member

invece mi potete linkare windows ultimate per favore?
Poi il mio negoziante mi ha detto che la versione OEM rispetto alla versione RETAIL dice, che cambia solo il prezzo. Dice pure, che anche se si cambia la scheda madre o altro hardware si può attivare più volte..
Old 03-01-2010, 10:26   #39
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
invece mi potete linkare windows ultimate per favore?
Poi il mio negoziante mi ha detto che la versione OEM rispetto alla versione RETAIL dice, che cambia solo il prezzo. Dice pure, che anche se si cambia la scheda madre o altro hardware si può attivare più volte..
Allora dipende anche dalla spesa che vuoi fare.

Perché semplicemente nn ti fai consigliare dal negoziante? Mi pare ti abbia preparato un PC bello "robusto"

Se non hai intenzione di cambiarlo a breve (il che nn credo vista la configurazione) forse di conviene prendere la OEM che "in teoria" nasce e muore con un certo hardware ma che in effetti, come ti ha detto il tuo negoziante, si puó spostare anche su PC completamente differenti senza problemi .... e costa decisamente meno!

Per la versione .... secondo me metti la home premium e vedrai che nn te ne penti. Se puoi trovi qualche cosa che ti manca,e nn credo proprio, puoi fare l'upgrade inun secondo tempo.

Per il discorso della seconda licenza, la cosa é un po' piú coplessa.
Il "family pack" (quello con 3 licenze) non credo sia in vendita in italia
La versione OEM deve essere venduta assieme all'hardware. Quindi, in teoria, non te la dovrebbero vendere per metterla su di un PC giá esistente.
Peró questo PC al momento avrá un sistema operativo, giusto? Allora prendi una versione "Upgrade" che costa meno

Ricapitolando - minima spesa
- PC nuovo: Seven OEM Home premium x64
- Secondo PC: Seven Aggiornamento Home premium (x86 o x64 a seconda delle caratteristiche)

Se invece hai soldi da buttare, prendi due copie di Seven FULL (altri si detta Retail) Ultimate (ti danno 2 DVD sia a 32 che a 64 bit ma una sola licenza!)
Old 03-01-2010, 13:23   #40
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Se invece hai soldi da buttare, prendi due copie di Seven FULL (altri si detta Retail) Ultimate (ti danno 2 DVD sia a 32 che a 64 bit ma una sola licenza!)
il pc non ha sistema operativo. A riguardo dell' ultimate che tici tu sarebbe questa?:

Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian