Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 13:46   #21
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Amici miei, considerate anche FoolDNS (soprattutto se volete che i dati non vengano memorizzati e utilizzati da nessuno (ehem..Google?) e se volete la pubblicità tolta dai siti automaticamente): http://fooldns.com/c

Guardatevi il video dove dice: "Perchè FoolDNS"

Quote:
L’entrata di Google nel “mercato” del DNS è facilmente spiegabile in un’ottica di profilazione delle abitudini di navigazione.

Ecco una sintetica descrizione delle principali strategie di profilazione del gigante americano e una panoramica dei servizi che FoolDNS offre a tutela dell’Anti-Profilazione e della Privacy del navigante.

Gratis!
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:06   #22
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
rettifico oggi 8.8.8.8. è più veloce ...
il test l'avevo fatto ieri ....
io li ho trovati più lenti

comunque per scegliere il dns migliore si può usare ... http://www.ossblog.it/post/5456/namebench ...
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:07   #23
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Effettivamente quelli di FoolDNS son veloci (forse perchè poco usati/conosciuti), ma non mi piace proprio il fatto che rimuovano la pubblicità e che facciano comparire una pagina di pubblicità quando si sbaglia indirizzo (mi sa un po' di incoerenza).
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:15   #24
ugo11
Member

Iscritto dal: Mar 2009
http://yfrog.com/b6test71209p

Non mi sembra che i Google DNS facciano bella figura in questo test svolto oggi zona centro Italia, addirittura l'8.8.4.4 non viene calassificato per "slower".
Ciao.
ugo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:34   #25
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
ma danno le stesse funzioni di opendns tipo controllo dei contenuti e altro o servono solo da normali dns ?
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:39   #26
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Ma solo io con OpenDNS ho sempre avuto problemi?
Per esempio proprio a raggiungere questo sito...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:40   #27
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
che tipo di problemi ? magari non dipende dai dns
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:48   #28
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Provati per un po' su due connessioni (una HSDPA e ua via cavo) e vanno che è una bellezza... prima utilizzavo quelli di default dei rispettivi ISP, che non penso fossero gli OpenDNS; quindi, non posso comparare gli OpenDNS con i GooglePublic DNS; tuttavia, rispetto a quelli degli ISP, questi sono sensibilmente più veloci.
Old 07-12-2009, 14:59   #29
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
no no..pure io .... specialmente la domenica (anche se è qualche mesetto che non uso + opendns )
Old 07-12-2009, 15:05   #30
Sako
Member

L'Avatar di Sako

Iscritto dal: Jun 2004
Incredibile che nessuno si sia ancora accorto del 'Domain Main Server' nel titolo della news.

EDIT come non detto, letto ora il post di Alex83FE
Sako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:17   #31
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non vedo il pericolo sinceramente, chiunque è libero di mettere in piedi il proprio servizio DNS e non è neppure cosi complesso da fare, tanto poi qualunque esso sia dipende sempre dai 12 root server.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:22   #32
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Problema conosciuto, mi pare che tempo fa disse qualcosa anche il Corsini in merito.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:27   #33
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
quali sarebbero i vantaggi nell'usare questi dns? velocità nel risolvere nome->ip rispetto a quelli della telecom? ma se già ora digito un indirizzo e la pagina si apre subito come si fa ad apprezzare differenze?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:38   #34
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005

Beh... dal testo effettuato (ADSL 7mb Alice, centro italia) non risultano granchè più veloci degli altri, che dite? Resto col DNS di ora?
Old 07-12-2009, 16:01   #35
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Personalmente mi angoscia l'idea della "tracciabilità" di google... Però ormai san tutto di noi
Old 07-12-2009, 16:23   #36
galerio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Parlate di monopolio, ma non mi sembra proprio che esista un "monopolio" di google da nessuna parte: google si inserisce solo in un panorama vastissimo di servizi già esistenti di altre compagnie senza obbligare nessuno a passare con google. E voi parlate di monopolio? Forse allora non sapete cosa significhi: mono= di uno solo polio= vendita e non mi pare che google venda ne che sia l'unico! Anzi, direi ben venga questo pluralismo!
E quelli di Opendns che si incavolino pure, il loro servizio è pessimo, molti siti non esistono sui loro dns o compaiono solo a singhiozzo.
E poi se voi pensate che google utilizzi i vostri dati per spiarvi, beh, sappiate che i dati ricavati dai dns server vengono usati in maniera anonima comunque anche dagli altri, anche quelli di FoolDNS che dicono e vantano l'anonimità e la privacy... ma se leggete bene loro "Per continuare a mantenere e implementare la struttura otteniamo revenues dalla rivendita dei dati aggregati ed anonimi di navigazione". Ma a voi cosa importa? A quanti di voi cambia la vita se uno usa questi dati anonimi?

Chiunque può creare un sistema operativo, un dns server, un servizio di pubblicità e tante altre cose, basta che le sappia fare perché altrimenti va in misero fallimento. E se google non è mai fallito non è perché sta prendendo il "monopolio", ma perché sa fare bene tutte le cose che fa e agli utenti finali non fa pagare nulla.
galerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 16:46   #37
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Già google traccia tutto quello che fai se usi il suo browser, adesso anche se usi altri browser... no grazie. Mi tengo stretto il mio server Bind.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 17:14   #38
SimoneG82
Senior Member

L'Avatar di SimoneG82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da galerio Guarda i messaggi
Chiunque può creare un sistema operativo, un dns server, un servizio di pubblicità e tante altre cose, basta che le sappia fare perché altrimenti va in misero fallimento. E se google non è mai fallito non è perché sta prendendo il "monopolio", ma perché sa fare bene tutte le cose che fa e agli utenti finali non fa pagare nulla.
Certo, viene pagata per spiare gli utenti finali tramite i suoi "immaginifi" servizi, che noi utenti tanto appreziamo: così veniamo schedati a tutto benefici delle multinazionali e delle loro "campagne informative".
Il problema qui non è il monopolio, che di fatto non esiste, ma caso mai la prospettiva che nasca un monopolio google o che nasca un duopolio Google-Microsoft, a quel punto non saprei davvero chi è peggiore. Cmq esiste già oggi un problema di privacy dell'utenza: forse ci si dimentica che le possibilità che offre Google sono palesemente illegali presso alcuni Paesi circa la violazione della privacy, e tutti questi servizi che Google sta offrendo (OS, browser, application web) sicuramente vanno guardate con profitto riguardo la pluralità del mercato soprattutto perché sono free, ma mi pare anche che ciò costituisca una diminutio della privacy dell'utenza non particolarmente apprezzabile.
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
Già google traccia tutto quello che fai se usi il suo browser, adesso anche se usi altri browser... no grazie. Mi tengo stretto il mio server Bind.
Assolutamente d'accordo...
cpu Intel i7 920 D0 @ 4Ghz/1,20v | dissi IFX-14 + x3 Ultra Kaze 2000 | mobo GA-EX58-UD5 | ram OCZ Intel i7 Edition 12GB | hd WD3200AAKS (OS) | hd WD10EARS (dati) | gpu Quadro 2000 | audio Creative Sound Blaster Audigy2 ZS + Inspire T5400 | psu Corsair HX620W | case TT Eureka | os Win8.1 Pro 64bit
SimoneG82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:39   #39
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Li sto usando da qualche giorno

Ottimi! Latenze praticamente inesistenti, 75ms contro i circa 150 di OpenDNS e i 180 di quelli di Alice.

Non rompono le scatole con gli accessi "nazionalistici" (ad esempio non identificano la nazione bloccando alcuni siti).

ottimi e consigliati, almeno finchè tutti non li useranno

PS: un pro mica da poco, è una cavolata ricordarseli a memoria ;-) ottimo per i tecnici!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:43   #40
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Amici miei, considerate anche FoolDNS (soprattutto se volete che i dati non vengano memorizzati e utilizzati da nessuno (ehem..Google?) e se volete la pubblicità tolta dai siti automaticamente): http://fooldns.com/c

Guardatevi il video dove dice: "Perchè FoolDNS"
Li uso da qualche mese e ne sono soddisfatto
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian