|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Amici miei, considerate anche FoolDNS (soprattutto se volete che i dati non vengano memorizzati e utilizzati da nessuno (ehem..Google?) e se volete la pubblicità tolta dai siti automaticamente): http://fooldns.com/c
Guardatevi il video dove dice: "Perchè FoolDNS" Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() comunque per scegliere il dns migliore si può usare ... http://www.ossblog.it/post/5456/namebench ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Effettivamente quelli di FoolDNS son veloci (forse perchè poco usati/conosciuti), ma non mi piace proprio il fatto che rimuovano la pubblicità e che facciano comparire una pagina di pubblicità quando si sbaglia indirizzo (mi sa un po' di incoerenza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
http://yfrog.com/b6test71209p
Non mi sembra che i Google DNS facciano bella figura in questo test svolto oggi zona centro Italia, addirittura l'8.8.4.4 non viene calassificato per "slower". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ma danno le stesse funzioni di opendns tipo controllo dei contenuti e altro o servono solo da normali dns ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ma solo io con OpenDNS ho sempre avuto problemi?
Per esempio proprio a raggiungere questo sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Provati per un po' su due connessioni (una HSDPA e ua via cavo) e vanno che è una bellezza... prima utilizzavo quelli di default dei rispettivi ISP, che non penso fossero gli OpenDNS; quindi, non posso comparare gli OpenDNS con i GooglePublic DNS; tuttavia, rispetto a quelli degli ISP, questi sono sensibilmente più veloci.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Incredibile che nessuno si sia ancora accorto del 'Domain Main Server' nel titolo della news.
EDIT come non detto, letto ora il post di Alex83FE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non vedo il pericolo sinceramente, chiunque è libero di mettere in piedi il proprio servizio DNS e non è neppure cosi complesso da fare, tanto poi qualunque esso sia dipende sempre dai 12 root server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quali sarebbero i vantaggi nell'usare questi dns? velocità nel risolvere nome->ip rispetto a quelli della telecom? ma se già ora digito un indirizzo e la pagina si apre subito come si fa ad apprezzare differenze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
![]() Beh... dal testo effettuato (ADSL 7mb Alice, centro italia) non risultano granchè più veloci degli altri, che dite? Resto col DNS di ora?
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Personalmente mi angoscia l'idea della "tracciabilità" di google... Però ormai san tutto di noi
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Parlate di monopolio, ma non mi sembra proprio che esista un "monopolio" di google da nessuna parte: google si inserisce solo in un panorama vastissimo di servizi già esistenti di altre compagnie senza obbligare nessuno a passare con google. E voi parlate di monopolio? Forse allora non sapete cosa significhi: mono= di uno solo polio= vendita e non mi pare che google venda ne che sia l'unico! Anzi, direi ben venga questo pluralismo!
E quelli di Opendns che si incavolino pure, il loro servizio è pessimo, molti siti non esistono sui loro dns o compaiono solo a singhiozzo. E poi se voi pensate che google utilizzi i vostri dati per spiarvi, beh, sappiate che i dati ricavati dai dns server vengono usati in maniera anonima comunque anche dagli altri, anche quelli di FoolDNS che dicono e vantano l'anonimità e la privacy... ma se leggete bene loro "Per continuare a mantenere e implementare la struttura otteniamo revenues dalla rivendita dei dati aggregati ed anonimi di navigazione". Ma a voi cosa importa? A quanti di voi cambia la vita se uno usa questi dati anonimi? Chiunque può creare un sistema operativo, un dns server, un servizio di pubblicità e tante altre cose, basta che le sappia fare perché altrimenti va in misero fallimento. E se google non è mai fallito non è perché sta prendendo il "monopolio", ma perché sa fare bene tutte le cose che fa e agli utenti finali non fa pagare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Già google traccia tutto quello che fai se usi il suo browser, adesso anche se usi altri browser... no grazie. Mi tengo stretto il mio server Bind.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il problema qui non è il monopolio, che di fatto non esiste, ma caso mai la prospettiva che nasca un monopolio google o che nasca un duopolio Google-Microsoft, a quel punto non saprei davvero chi è peggiore. Cmq esiste già oggi un problema di privacy dell'utenza: forse ci si dimentica che le possibilità che offre Google sono palesemente illegali presso alcuni Paesi circa la violazione della privacy, e tutti questi servizi che Google sta offrendo (OS, browser, application web) sicuramente vanno guardate con profitto riguardo la pluralità del mercato soprattutto perché sono free, ma mi pare anche che ciò costituisca una diminutio della privacy dell'utenza non particolarmente apprezzabile. Assolutamente d'accordo...
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Li sto usando da qualche giorno
Ottimi! Latenze praticamente inesistenti, 75ms contro i circa 150 di OpenDNS e i 180 di quelli di Alice.
Non rompono le scatole con gli accessi "nazionalistici" (ad esempio non identificano la nazione bloccando alcuni siti). ottimi e consigliati, almeno finchè tutti non li useranno ![]() PS: un pro mica da poco, è una cavolata ricordarseli a memoria ;-) ottimo per i tecnici! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.