|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il link è questo: http://www.wowwee.com/en/products/te...ovio-headlight
comunque in pratica l'accessorio va a sostituire lo sportellino delle batterie sulla pancia del robot. Oggi finalmente ho potuto manovrare il Rovio da casa perchè il tecnico ha sistemato le cose. Dopo due ore di bestemmie ![]() Inoltre poco fa ho anche provato ad utilizzare il robot tramite il mio Omnia HD con Opera mobile 10, e anche se molto lento funziona anche con quello!
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ste luci servono o no che dici? Facendo una summa me lo consigli o no?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Sulle istruzioni c'è l'elenco dei browser compatibili, e al primo posto c'è proprio Explorer; beh comunque l'importante è che alla fine funziona.
Allora, per il discorso luci dipende tutto da dove lo usi: ho provato nel mio capannone (completamente buio), che in alcuni punti è quasi vuoto, e senza punti di riferimento vicini si fa molta fatica a capire dov'è il robot (in pratica vedi solo un pezzo di pavimento, ma poi se ti avvicini a un muro o altro le luci vanno benone. Adesso vorrei provare a registrare qualche percorso. Io lo ricomprerei ancora (anzi, probabilmente questo rimarrà qui in ufficio definitivamente e a gennaio/febbraio ne prenderò un'altro per casa), ma considera che io vado matto per queste novità high tech (roomba l'ho preso appena uscito in Italia ![]() Un'ultima cosa, da internet logicamente è molto più lento e meno reattivo di quando lo usavo solo con la rete wi-fi, ma ho diminuito un po' la risoluzione e i fps, così la fluidità è tornata su livelli accettabili.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che collegamento hai in upload?
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Se intendi la velocità è di 376 kbps con l'ultimo test effettuato.
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
GPS..... Non credo
[quote=iol;29944858]Ciao,
da buon fanatico di elettronica non mi è sfuggito questo gingillo: ![]() In pratica è Robot Wi-Fi, GPS - Onnidirezionale ruote motorizzate Fotocamera VGA con sensore CMOS - Illuminazione a LED Altoparlante - Microfono - Interfaccia: USB Carino è carino il prezzo penso dovrebbe stare a 200€ per essere onesto comunque penso che lo comprerò lo stesso ![]() Ma non penso che abbia un GPS..(Global Positioning System). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque ho letto in giro e una specie di mini gps lo ha. il pratica ritrova la base basandosi sulle luci proiettate sul soffitto da essa (penso infrarossi). Pero con quello che costa doveva almeno portarmi una birra, ops.... il pc è al 1° piano e il frigorifero a piano terra penso che le scale saranno un bel problema, sopratutto in salita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
salve a tutti gli utenti di questo forum
ho da poco il rovio e devo dire mi ha colpito molto solo che non riesco propio a configurare le porte del router alice gate2 purtroppo dopo varie ricerche vedo che tutte le comunity e forum sul rovio sono in inglese e questo non mi aiuta... ho fatto tutti i passi di configurazione per quanto riguarda le porte.. solo che almomento che il rovio deve restituirmi l'ip esterno( quello per l'accesso da esteno) non mi da un tubo.. rimane in bianco le porte che ho aperto sul router sono le 9000/80 tcp----------9001/554 tcp qualcuno ha avuto questo problema? vi ringrazio anticipatamente per la risposta grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
Buongiorno a tutti,
anche io ho acquistato Rovio (importatore a Roma) a 299€. Sono rimasto davvero soddisfatto anch eperché anch'io come molti di voi sono un pò invasato di tecnologia/robotica. Ovviamente Rovio fa compagnia a mio Camillo (roomba). Le impressioni sono più che positive, anche se ora sto aspettando il sostituto. Il mio è durato un mesetto circa ed ora è in sostituzione (dovrebbe arrivarmi a breve il nuovo rovio). Ho avuto un problema alla ruota sinistra che ha smesso improvvisamente di girare. Leggendo sui forum pare sia un problema degli encoder, ma il venditore (fantastico!!!) ha optato per la sostituzione completa di rovio. Confermo la scarsa qalità della camera in condizioni di poca luce, per ovviare mi sono preso 2 jumbo led alta luminosità e relative resistenze (5€ per 10 led). Non li ho ancora montati, ma la modifica è semplicissima: led-resistenza e un transistor. 50 euro per il suo set sono un pò troppi! Sono invece interessato all'acquisto del true track beacom, le colonnine infrarossi per il rilevamento della posizione. E' assurdo che in America costino relativamente poco ed invece qua in italia il prezzo sia almeno triplicato! Fluidità massima con connessione wireless in casa, se lo comando da rete esterna (la configurazione è semplice) devo scendere di risoluzione perché i 380K in upload della mia adsl sono un pò pochi. Di certo lo riacquisterei subito anzi, adesso sento se hanno spedito il sostitutivo, mi manca ;-) Avete mai provato a "rincorrere" roomba mentre pulisce? Io l'ho aiutato a tornare alla base che si era accidentalmente spostata, roomba non riusciva ad agganciarsi... è stato uno spasso! buoni roobot :-) Chris |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Se si, quanto hai speso di spedizione? Dazio? Dogana? Dai un'occhiata su Robocomunity, ci sono degli applicativi carivi: -rovio commander -rovio recorder ed altri. ciao chris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
ti sei creato un acounto con dyndns o similari? Io ho aperto le porte, ho creato l'account e l'ho inserito nel Rovio e per magia funziona. Utilizzo alice 7 mega e router voip della fritz (il 7140). ciao chris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Tra le luci, track beacom e spedizioni mi sembra di aver speso circa 70€. Appena riesco vado a vedere Robocomunity, anche perchè non ho ancora ben capito come sfruttare al meglio la track beacom.
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Scusate l'OT, anche mia mamma (alla quale ho regalato un Roomba per Natale) è stata contagiata dalla robot-mania: lei lo chiama Bongo
![]()
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
devi semplicemente impostare il numero2 sulla seconda track beacom (in modo da essere identificata come secondaria) se ne hai prese altre metterai su 3... poi su 4 e così via. La posizioni in un posto adiacente alla base in modo che Rovio possa "sentire" il segnale dal passaggio della prima stanza alla seconda. Rovio calcola le coordinate in base ai riferimenti della beacom (una sorta di gps interno casa e gesitito via infrarosso) spostandosi in automatico sui percorsi memorizzati. La memorizzazione dei percorsi avviene sfruttando anche gli encoders interni che identificano di quanti "punti" si è spostato a destra o sinistra, avanti o indietro. In realtà gli encoders valutano gli spostamenti delle tre ruote. Il truetrack serve per ottimizzare e capire meglio dove si trova Rovio. 70 euro per luci e beacom e spedizioni sono un prezzo ragionevole! Io avevo trovato luci a 50 euro, beacom a 50 euro + spedizione. Ora controllo! Grazie per la risposta. ciao Chris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
allarme
ciao a tutti.
avevo intenzione di comprare il suddetto giocattolino Volevo chiedere se sarebbe possibile far in modo che il robot rivelasse un movimento nell'ambiente/immagine ed in automatico mi mandasse una mail oppure mi chiamasse al telefono o qualsiasi altro modo che mi permetta di capire che nell'ambiente c'e' stato un cambiamento, e mi permettese dunque di collegarmi per verificare visivamente... spero di essere stato chiaro grazie anticipatamente a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
La cosa bella sono i programmi indipendenti che alcuni sviluppatori mettono a disposizione. Rovio può fotografare ed inviare via mail immagini. Con rovio alarm (altro programma) puoi impostare degli avvisi vocali che ti verranno comunicati in base a determinati eventi/orari C'è rovio commander (vedi link sopra) che con un motion detection invia/registra filmati ad un pc (anche in remoto ma serve banda). Davvero un bel programma, con un poco di abilità di programmazione lo si può adattare alle proprie esigenze! Insomma, ci si può davvero sbizzarrire :-) Ciao Chris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
Grazie mille, molto gentile!
Mi potreste anche consigliare dove conviene comprarlo... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.