Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 21:29   #21
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
orribile, dov è il precedente PoP?
Quoto pienamente. Nell'ultimo PoP, il principe era decisamente più carismatico, la grafica stupenda e poi ci hanno lasciato in sospeso con la trama...
Old 14-12-2009, 21:32   #22
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Quoto pienamente. Nell'ultimo PoP, il principe era decisamente più carismatico, la grafica stupenda e poi ci hanno lasciato in sospeso con la trama...
Gli scambi di battute con Elika erano spettacolari!
Più di un volta ho riso come un cretino!
Old 15-12-2009, 13:47   #23
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Gli scambi di battute con Elika erano spettacolari!
Più di un volta ho riso come un cretino!
Pienamente d'accordo con entrambi!!!!!!! E poi come dice Neon89 ci hanno lasciato in sospeso con la storia!
Old 15-12-2009, 13:56   #24
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Preferisco il principe incazzato della prima trilogia. E se proseguono così un motivo c'è.
Old 15-12-2009, 13:58   #25
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Preferisco il principe incazzato della prima trilogia. E se proseguono così un motivo c'è.
Perché c'è gente talmente attaccata alle tradizioni che se gli cambi qualcosa iniziano a strillare manco fossero maiali mandati allo sgozzamento...
Old 15-12-2009, 14:02   #26
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Perché c'è gente talmente attaccata alle tradizioni che se gli cambi qualcosa iniziano a strillare manco fossero maiali mandati allo sgozzamento...
Evidentemente:

1) l'ultimo che han fatto è simpatico ma lì finisce.
2) vendite
Old 15-12-2009, 14:14   #27
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
edit
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:33   #28
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Città: l'allegra val Malone
Quote:
magari perché hanno trasformato un platform/action zeppo di combattimenti e combo in un platform e basta?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:35   #29
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
magari perché hanno trasformato un platform/action zeppo di combattimenti e combo in un platform e basta?
I combattimenti ci sono, e sono anche parecchio tosti (vedi il Guerriero).
Però forse il fatto che abbiano eliminato la caterva di nemici deboli ed inutili lasciando solo i boss belli tosti non vi è piaciuta...
Old 15-12-2009, 14:42   #30
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Però forse il fatto che abbiano eliminato la caterva di nemici deboli ed inutili lasciando solo i boss belli tosti non vi è piaciuta...
combattimenti tosti?
dai per favore, sii obiettivo ma te li ricordi quelli di spirito guerriero?
probabilmente ci hai giocato cosi tanto tempo fa che non ricordi.
e comunque io alludevo alla frequenza dei combattimenti.

rispetto ai precedenti, è per la maggior parte platform.
certo, se il tuo cliente è abituato ad un certo tipo di gioco, non puoi cambiarglielo completamente.
vanno bene le innovazioni (limitarsi solo al cell shading sarebbe stato già un notevole passo avanti), ma in questo caso hanno praticamente immesso sul mercato un platform dove sporadicamente si combatte, chiamandolo Prince of Persia.
è un altro gioco. poco c'entra coi precedenti capitoli.
non è che non siamo inclini ad accettare le novità e i cambiamenti... è che non ci piacciono le prese in giro
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 15-12-2009, 15:36   #31
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Quote:
Onestamente il guerriero non è che mi abbia dato così tanti grattacapi.
Non mi è piaciuta la ripetitività degli scontri 1vs1, nei precedenti con tutti quei nemici(seppur "scemi") ogni scontro diveniva una "danza" per me parecchio esaltante.

Quote:
I cambiamenti sono ben accetti, ci mancherebbe, ma qui ci sono andati un po' pesante IMHO

Sta di fatto che sono tornati (si spera) alle origini con questo nuovo capitolo.

Ultima modifica di Leon Scott Kennedy : 15-12-2009 alle 15:44.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:40   #32
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Onestamente il guerriero non è che mi abbia dato così tanti grattacapi.
Non mi è piaciuta la ripetitività degli scontri 1vs1, nei precedenti con tutti quei nemici(seppur "scemi") ogni scontro diveniva una "danza" per me parecchio esaltante.
io warrior within l'ho rigiocato almeno 4 volte. non ti dico alla fine con che abilità risucivo a combattere
facevo tutte le combo mostrate nei video... usavo ogni possibile appiglio o parete come arma.
una figata
Old 15-12-2009, 16:19   #33
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ma , io sono d'accordo sia con th3o|dm4n sia con elevul.
Da una parte l'innovazione è una bella cosa, Prodigy è un bel gioco, un ottimo platform, ma non è certo un ottimo Prince of Persia, sono contentissimo che sia ufficiale il fatto che sia tornato il vecchio principe! Sinceramente spero di rivedere ancora il Dahaka!

@th3o|dm4n : dilettante warrior within giocato 6 volte

P.S. Nel frattempo aggiorno la prima pagina aggiungendo link, info e i primi artwork
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:32   #34
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
@th3o|dm4n : dilettante warrior within giocato 6 volte
ehm
ho detto "almeno 4 volte"
son passati anni, e io sto invecchiando. non posso mica ricordarmi tutto

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
io warrior within l'ho rigiocato almeno 4 volte. non ti dico alla fine con che abilità risucivo a combattere
facevo tutte le combo mostrate nei video... usavo ogni possibile appiglio o parete come arma.
una figata
mi ricordo però di aver trovato tutti i bonus anche il guanto di topolino

edit: no forse mi confondo con i due troni però ho sbloccato entrambi i finali
Old 15-12-2009, 16:38   #35
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
lo aspetto con ansia, l'unico pop che ho giocato è l'ultimo e mi è piaciuto, col tempo penso di giocarmi anche i vecchi.
Old 15-12-2009, 16:48   #36
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
anche a me l'ultimo è piaciuto molto, e mi ha fatto venire voglia di provare i precedenti
Old 15-12-2009, 16:54   #37
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
lo aspetto con ansia, l'unico pop che ho giocato è l'ultimo e mi è piaciuto, col tempo penso di giocarmi anche i vecchi.
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
anche a me l'ultimo è piaciuto molto, e mi ha fatto venire voglia di provare i precedenti
sappiate che i precedenti non c'entrano una sega con prodigy

sono molto più action, con molti più nemici (praticamente ad ogni angolo) (si, è vero, sono stupidi i nemici, ma non fa niente), pur mantenendo la componente platform.
Sands of Time e The Two Trones mantengono un atmosfera fiabesca da "Le mille e una notte" (anche se il primo non so se riuscirete a giocarlo, dato che, presumo, siete troppo abituati alla grafica odierna). il secondo, Warrior Within' è spettacolare, molto vasto, meno fiabesco, ma molto dark, quasi metal oserei dire (ricordo ancora il video con la colonna sonora dei Godsmack.

gustatevi questo trailer del secondo capitolo
http://www.youtube.com/watch?v=ulIx-8KiH0A

questo invece è un video del gameplay, con tutte le combo che si potevano fare:
http://www.youtube.com/watch?v=tZ2y0v29c58

Ultima modifica di th3o|dm4n : 15-12-2009 alle 16:57.
Old 15-12-2009, 17:15   #38
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ma non c'è quella musica di sottofondo, vero?
Old 15-12-2009, 17:18   #39
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma non c'è quella musica di sottofondo, vero?
Invece sì
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:24   #40
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Invece sì
mi pare di no.... cioè, non proprio i Godmsack, ma comunque la colonna sonora è un pò metallara
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian