Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 09:45   #21
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
bè erano pulitissimi, non avevo nemmeno spese...il brutto è che non potevo godermeli visto che non riuscivo nemmeno a vedere i miei amici per beermi una cosa

e in teoria quei 1100 erano per le 6,40 del turno...per quello sarebbero buoni, ma in realtà, come dice il ccnl, coprivano anche gli straordinari che corrispondevano ad altre 6 ore giornaliere fisse...e giorno libero non ce n'era per almeno un mese
E quindi era una paga del cazzo
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:52   #22
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
E quindi era una paga del cazzo
Sempre meglio di nessuna paga, se uno ha più di 25 anni e non ha voglia di fare il mantenuto. Certo a meno che ci sia il papi che sgancia, come nelle famigliole borghesi dell'ottocento.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:21   #23
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Sempre meglio di nessuna paga, se uno ha più di 25 anni e non ha voglia di fare il mantenuto. Certo a meno che ci sia il papi che sgancia, come nelle famigliole borghesi dell'ottocento.
Ma cosa c'entra il papi! 12 ore al giorno, ma siamo matti?? Questa è schiavitù!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:36   #24
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra il papi! 12 ore al giorno, ma siamo matti?? Questa è schiavitù!
Sì, ma quando vai a fare la spesa non puoi dire al negoziante << Scusi, non posso pagarla perché non ho un lavoro in quanto le proposte che ho avuto erano troppo scarse e rasentavano la schiavitù >>.
E se uno ha i soldi per fare la spesa vuol dire che da qualche parte arrivano.
E se non arrivano da un lavoro arrivano dal papi o da qualche sussidio strano (se persona non invalida) che grava sulle spalle della gente che lavora.
Old 06-11-2009, 11:19   #25
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Sì, ma quando vai a fare la spesa non puoi dire al negoziante << Scusi, non posso pagarla perché non ho un lavoro in quanto le proposte che ho avuto erano troppo scarse e rasentavano la schiavitù >>.
E se uno ha i soldi per fare la spesa vuol dire che da qualche parte arrivano.
E se non arrivano da un lavoro arrivano dal papi o da qualche sussidio strano (se persona non invalida) che grava sulle spalle della gente che lavora.
stiamo toccando il livello piu basso dei lavoratori da circa 100 anni

prima che iniziassero ad entrare in opera i sindacati, i lavoratori lavoravano in condizioni che quasi ci somigliano, credo che nonostante ci siano leggi che difendono questa classe, stiamo tornando indietro di 100 anni

i diritti stanno svanendo
i sindacati oramai fanno il gioco degli industriali
Old 06-11-2009, 11:37   #26
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
stiamo toccando il livello piu basso dei lavoratori da circa 100 anni

prima che iniziassero ad entrare in opera i sindacati, i lavoratori lavoravano in condizioni che quasi ci somigliano, credo che nonostante ci siano leggi che difendono questa classe, stiamo tornando indietro di 100 anni

i diritti stanno svanendo
i sindacati oramai fanno il gioco degli industriali
Purtroppo al negoziante non gli puoi dire neanche questo.
Lui vuole solo che gli paghi la spesa, nient'altro.
Old 06-11-2009, 12:23   #27
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Purtroppo al negoziante non gli puoi dire neanche questo.
Lui vuole solo che gli paghi la spesa, nient'altro.
ma se prendi 900 euro al mese e ne spendi gia' 700 solo per dormire, la spesa non la paghi comunque...
Old 06-11-2009, 12:43   #28
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma se prendi 900 euro al mese e ne spendi gia' 700 solo per dormire, la spesa non la paghi comunque...
E quindi? Meglio non fare un tubo e usare i soldi del papi?
In fondo è uno dei mestieri più vecchi del mondo.
Dalle mie parti lo chiamano "el misté del giuanas: mangià, bev e andà a spas".
Old 06-11-2009, 13:56   #29
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
beh visto che alla fine uno finisce a pesare sulle spalle della famiglia tanto vale non lavorare no?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:13   #30
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Il non fare un tubo in questo caso sarebbe dettato da una scelta ponderata, e dalla realtà delle offerte lavorative che ruotano intorno a noi, non è che se uno non lavora, significa sempre che non abbia voglia di farlo.
Ad un certo punto bisogna guardare in faccia la realtà, ma bisogna conservare anche un po' di dignità, per te pesare sulle spalle della famiglia è quasi un delitto, una vergogna, io ti dico che:
1) chi lavora non è migliore di chi non riesce a trovare un lavoro dignitoso.
2) se la famiglia capisce questo, non sarà un peso.
3) fai molto più danno alla tua categoria accettando lavori sottopagati che non gravando sulla tua famiglia.
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:13   #31
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
beh visto che alla fine uno finisce a pesare sulle spalle della famiglia tanto vale non lavorare no?
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Come già dicevo è un mestiere vecchio come il mondo, quello del mantenuto.
Old 06-11-2009, 14:13   #32
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
le ore di macchina ok, ma i 900 euro al mese, era da ridergli in faccia, sei stato fin troppo gentile
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:16   #33
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Il non fare un tubo in questo caso sarebbe dettato da una scelta ponderata, e dalla realtà delle offerte lavorative che ruotano intorno a noi, non è che se uno non lavora, significa sempre che non abbia voglia di farlo.
Ad un certo punto bisogna guardare in faccia la realtà, ma bisogna conservare anche un po' di dignità, per te pesare sulle spalle della famiglia è quasi un delitto, una vergogna, io ti dico che:
3) fai molto più danno alla tua categoria accettando lavori sottopagati che non gravando sulla tua famiglia.
quoto
è cmq sempre necessario fare riferimento alla concreta proposta di lavoro. non è detto che non le accetti tutte è persona che vuole essere mantenute. e sinceramente nell'ipotesi del thread non mi pare come un'offerta del genere possa essere solo minimamente presa in considerazione (anche per la distanza che separa il lavoratore dal luogo di lavoro).

Quote:
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Come già dicevo è un mestiere vecchio come il mondo, quello del mantenuto.
certo ma sempre meglio fare il mantenuto
che il mantenuto co***ne che ingrassa il suo datore di lavoro

Ultima modifica di Jackari : 06-11-2009 alle 14:21.
Old 06-11-2009, 14:27   #34
gbhu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Ma certo, e ovvio. Ci mancherebbe che il papi faccia pesare al suo bambino il fatto di essere un mantenuto. Poi è così intelligente, il suo piccino, che non potrà certo accettare dei lavori che non siano ben pagati e di alto livello.
L'orgoglio della famiglia è tutto nello splendore delle sue altissime capacità professionali dalle quali dipende il futuro dell'umanità.
Old 06-11-2009, 14:33   #35
gbhu
Senior Member

Quote:
certo ma sempre meglio fare il mantenuto
che il mantenuto co***ne che ingrassa il suo datore di lavoro
Non ti preoccupare che s'ingrassa comunque. Gente cha ha voglia di lavorare ce n'è, mica a tutti piace fare il mantenuto.
Il miglioramento delle condizioni sociali dei lavoratori a partire dall'800 è stato realizzato da quelli cha andavano in fabbrica a spaccarsi la schiena per un pezzo di pane, non certo da quelli che andavano a passeggio coi soldi del papi in tasca.

Ultima modifica di gbhu : 06-11-2009 alle 14:41.
Old 06-11-2009, 14:43   #36
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
lavorare a tutti i costi pur spendendo piu' di quanto si guadagna?
c'e' qualcosa che non mi torna... lavoro nella speranza di avere qualche soldo, non di dovercelo rimettere. altrimenti mi apro un'attivita' per conto mio.
tra il ponderare una scelta lavorativa sotto il profilo economico (e non si parla di volere il lavoro superfigo col megastipendio, ma di un lavoro che non richieda uscite maggiori alle entrate dato che si parla di lavoro dipendente) e l'essere definito mantenuto, ne passa...
Old 06-11-2009, 19:37   #37
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Non ti preoccupare che s'ingrassa comunque. Gente cha ha voglia di lavorare ce n'è, mica a tutti piace fare il mantenuto.
Il miglioramento delle condizioni sociali dei lavoratori a partire dall'800 è stato realizzato da quelli cha andavano in fabbrica a spaccarsi la schiena per un pezzo di pane, non certo da quelli che andavano a passeggio coi soldi del papi in tasca.
ah si di scemi è pieno il mondo su quello non ci piove.
ma nel caso di questo ragazzo ti pare una proposta accettabile??
reperibilità 7 giorni su 7 e 24 su 24 con posto di lavoro che sta a 300km di distanza e con spese di trasferta a suo carico? basta che lo chiamano un paio di volte fuori orario di lavoro e dello stipendi non gli resta niente...
io pure sono dell'idea che bisogna accettare sempre un posto di lavoro ma in questo caso non mi pare proprio che possa essere considerato un opzione valida. tanto più che dopo qualche mese di lavoro dovrà lasciarlo per sopraggiunti limiti psicofisici. a meno che non sei come il ns. premier .

per quanto riguarda il progresso dei lavoratori è stato raggiunto semmai da quelli che protestavano per le disumane condizioni di lavoro che non da quelli che lavoravano per una pagnotta e stavano zitti.
Old 06-11-2009, 19:59   #38
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
per quanto riguarda il progresso dei lavoratori è stato raggiunto semmai da quelli che protestavano per le disumane condizioni di lavoro che non da quelli che lavoravano per una pagnotta e stavano zitti.

Sottoscrivo in pieno e aggiungo una cosa, per l'autore della discussione:
non devi sentirti una merda perchè hai rifiutato un'offerta (chiamiamola così), ma dovresti far sentire una merda chi propone certe cose, ed è capace di negare anche a se stesso che lo fa solo per sfruttare chi si trova in difficoltà, poi la sera va a letto consolandosi del fatto che c'è la crisi, "se non sfrutto qualcuno, io come vado avanti?"
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:40   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
hanno ripristinato la schiavitù e non me l'hanno detto?

edit: la "gavetta" la fai se devi imparare qualcosa, ma se vai A LAVORARE devi pretendere uno stipendio ragionevole e condizioni di lavoro altrettanto ragionevoli... reperibilità 24/7, orari di lavoro "imprecisati" (il che si tradurrà sempre e solo in una dozzina di ore/giorno di lavoro), stipendio da cassiere del supermercato, km da fare in abbondanza, lontananza da casa (a tue spese).

il tutto, se va bene, ti porta a chiudere a fine mese in pareggio ma con il rischio di un esaurimento nervoso. Piuttosto trovo un lavoro forse poco edificante, magari non troppo bello ma che mi fa portare a casa dei soldini senza necessariamente sclerare.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 12-11-2009 alle 11:45.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:07   #40
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Piuttosto che lavorare schiavizzati, fate una bella esperienza all'estero e passa tutto.

Un altro conto è se si sta parlando di un periodo di stage iniziale di qualche mese (io ho fatto 4 mesi aggratis, poi mi hanno assunto pero'), allora la gavetta la si fa. Ci sta un mare di differenza pero' tra la gavetta e lo sfruttamento, molti non se ne accorgono a dir la verità....

Andate all'estero se non trovate qui, non fatevi prendere per il

Poi eventualmente si può sempre tornare in Italia da una esperienza all'estero, e allora si potrà anche pretendere un certo inquadramento "decente".

Se non ci sono opportunità non state in questo Paese di morti di fame a demoralizzarvi e a farvi sfruttare, ormai con 50€ di volo vai in tutta Europa.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian