|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io non ho mai speso molto per i cellulari ma ne ho provati di molte marche nel tempo, in ordine do il mio voto sulla qualità e durata fisica
nokia 1650 6 nokia 3210 8 siemens c25 9 alcatel ot511 5 motorola v51 6 se t230 6 telit gu1100 9 blackberry 8100 8 gli ultimi nokia economici che ho avuto per le mani son baracche
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la samsung sta facendo davvero degli ottimi terminali, per hardware, stile, materiali si
è data veramente una svegliata. il touch dell'omnia hd è fantastico praticamante come quello dell'iphone... peccato che il software dentro è tutto fuorchè quello dell'iphone: il symbian è certo semplice ma ormai si trascina e samsung manca di vero supporto sofware, per carità qualke fw carino lo ha fatto ma se vuoi migliorare il cell ti butti sui fw nn originali. cmq per symbian ( soprattutto per hd) ci sono pochi giochi seri ( c'è sempre bubblebubble ovvio), uno store che fa piangere, manca quella parte ludica e sfiziosa che ha innalzato l'iphone. nn parliamo del browser di serie che è una lumaca, safari dell'iphone è un altro pianeta, certo c'è opera mini 5 che se continua così può raggiungerne i livelli ma vi giuro che lo schermo dell'hd è uno spettacolo mai visto dei colori così, qualke sacrificio dal lato software ma si è ripagati |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.opera.com/mobile/download/ c'è scritto per nokia ma forse va anche su omniahd.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
la cosa importante da segnalare su samsung è
l' introduzione del display amoled fa consumare meno la batteria e si vede da qualunque angolazione sempre con colori vivi. e l' assistenza su brand italia : http://www.futureservice.samsung.it/ in un city point platinum mi hanno sostituito il cavo flex e un' altra rip.ne sul display di un u700 in 2gg come indicato... portato un venerdi pomeriggio il lunedi risultava riparato al sabato mattina... nella stessa città un e51 si è fatto un mese di vacanza, tornato nuovo (imei nuovo) con cover tutto rovinato e ulteriore attesa di una settimana per avere anche quello nuovo.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
io ho anche un samsung s5230 e con il firmware con cui l'ho comprato non ho riscontrato problemi.
percui uno può anche non aggiornarlo mai. in ogni caso c'è il samsung pc studio (praticamente come quello nokia) che ti da tutte le opzioni che vuoi, compreso l'aggiornamento firmware. sinceramente utilizzo un htc touch hd cazzi e mazzi, ma rimpiango il mio s5230: costo 100 euro (mi cade per terra, me ne frego), qualità costruttiva elevata, tante funzionalità già belle pronte all'uso, bello schermo, belle foto e video, e funziona bene senza segate. che si può volere di più da un cellulare. il s8000 è il fratellone maggiore, fossi in te aspetterei trepidante il corriere per reclamare lo ius primae noctis prima che il pacco venga intercettato da altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'N97 vecchio come caratteristiche?! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti lo aspetto trepidante! ![]() anche se andrà alla moglie e io mi prendo il suo 5800 ciofeca che ovviamente personalizzerò per bene in modo da renderlo meno ciofeca. Quote:
browser nativo insufficiente anzi orribile, mica tutti hanno l'idea o voglia di cambiare browser uso della ram osceno, cominci a vedere siti pesanti o usare più applicazioni contemporaneamente e prima o poi esce memoria insuff. e tanto latro che adesso non ricordo ma che mi ha sempre dato fastidio. invece il touch dipende anche dal processore visto che è lui che identifica dove hai toccato e quindi reagisce anche se qualcosa in più fa anche la qualità della matrice.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Io portai un tel che aveva avuto un problema di software (non memorizzava le chiamate perse) e in meno di 5 giorni me l'hanno restituito, in più me l'hanno pulito. Per il resto non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, il che parla da sé.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Il S.O. Symbian di Nokia è ottimo. Certo Windows Mobile che monta l'Omnia non è male però è più per ufficio.
Cmq io credo che l'N97 sia un ottimo telefono anche se tocca vedere la nuova serie che Nokia sta preparando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Junior Member
|
Le email in HTML sono una scortesia.
http://usenet.marco5x.net/netiquette.php#3 e altri siti. Quote:
Quote:
Ah beh allora tutto dipende dal processore, anche l'accensione, ma sulla reattività ad un comando non incide cosi tanto, semmai è colpa del software. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra troppo. ![]() cmq anch'io mai avuto bisogno ma c'è sempre una prima volta adesso infatti devo mandare n73 in assistenza perchè si è rotto il tasto del volume + e ho il volume al minimo, vedremo quanto ci mettono. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono passato ad opera mini per questo e il mio e60 ha 64MB di ram che non saranno i 128MB del 5800 ma all'epoca non trovavi di meglio. cmq ho fatto farela prova su un n95 che ha lo stesso hw del 5800 e sono riuscito senza prob a fare memoria insuff. certo che è un problema di software quindi di symbian.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Io sinceramente non lo vedo. Vedo una marea di crap, e poca roba interessante. Faccio fatica persino a trovare una calcolatrice scientifica con un'interfaccia decente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono sempre stato fan di nokia, ma ultimamente mi sono comprato un samsung spettacolare! B2100 impermeabile fino a 1,5mt e industruttibile alle cadute e per il lavoro che faccio io è ottimo. Volendo puoi telefonare anche sotto la doccia o sott'acqua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Abbastanza normale che nokia sia leader, non mi sorprende però il fatto che Samsung ed LG siano in crescita vista l'enormità di cellulari touchscreen usciti: vanno molto di moda ora perchè così sembra che tutti abbiano l'Iphone, più che telefono lo definirei uno status symbol... E soprattutto la somiglianza dei cellulari fra LG e Samsung è increbile! Se nokia facesse uscire una caterva di cellulari touchscreen riconquisterebbe in fretta la quota persa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
@fbrbartoli
C'è anche il nokia 5500, uscito nel 2006 circa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.