Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 13:47   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io non ho mai speso molto per i cellulari ma ne ho provati di molte marche nel tempo, in ordine do il mio voto sulla qualità e durata fisica
nokia 1650 6
nokia 3210 8
siemens c25 9
alcatel ot511 5
motorola v51 6
se t230 6
telit gu1100 9
blackberry 8100 8

gli ultimi nokia economici che ho avuto per le mani son baracche
Old 03-11-2009, 13:50   #22
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
io non ho mai speso molto per i cellulari ma ne ho provati di molte marche nel tempo, in ordine do il mio voto sulla qualità e durata fisica
nokia 1650 6
nokia 3210 8
siemens c25 9
alcatel ot511 5
motorola v51 6
se t230 6
telit gu1100 9
blackberry 8100 8

gli ultimi nokia economici che ho avuto per le mani son baracche
io ho quasi sempre avuto nokia ma come ho detto ultimamente stanno facendo cell del cavolo, tutta scena (e neanche tanta) e poca sostanza.
Old 03-11-2009, 13:50   #23
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
la samsung sta facendo davvero degli ottimi terminali, per hardware, stile, materiali si
è data veramente una svegliata. il touch dell'omnia hd è fantastico praticamante come quello dell'iphone... peccato che il software dentro è tutto fuorchè quello dell'iphone: il symbian
è certo semplice ma ormai si trascina e samsung manca di vero supporto sofware, per carità qualke fw carino lo ha fatto ma se vuoi migliorare il cell ti butti sui fw nn originali. cmq per symbian ( soprattutto per hd) ci sono pochi giochi seri ( c'è sempre bubblebubble ovvio),
uno store che fa piangere, manca quella parte ludica e sfiziosa che ha innalzato l'iphone.
nn parliamo del browser di serie che è una lumaca, safari dell'iphone è un altro pianeta, certo c'è opera mini 5 che se continua così può raggiungerne i livelli

ma vi giuro che lo schermo dell'hd è uno spettacolo mai visto dei colori così, qualke sacrificio dal lato software ma si è ripagati
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:54   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
la samsung sta facendo davvero degli ottimi terminali, per hardware, stile, materiali si
è data veramente una svegliata. il touch dell'omnia hd è fantastico praticamante come quello dell'iphone... peccato che il software dentro è tutto fuorchè quello dell'iphone: il symbian
è certo semplice ma ormai si trascina e samsung manca di vero supporto sofware, per carità qualke fw carino lo ha fatto ma se vuoi migliorare il cell ti butti sui fw nn originali. cmq per symbian ( soprattutto per hd) ci sono pochi giochi seri ( c'è sempre bubblebubble ovvio),
uno store che fa piangere, manca quella parte ludica e sfiziosa che ha innalzato l'iphone.
nn parliamo del browser di serie che è una lumaca, safari dell'iphone è un altro pianeta, certo c'è opera mini 5 che se continua così può raggiungerne i livelli

ma vi giuro che lo schermo dell'hd è uno spettacolo mai visto dei colori così, qualke sacrificio dal lato software ma si è ripagati
per symbian è uscito opera 10, provalo

http://www.opera.com/mobile/download/

c'è scritto per nokia ma forse va anche su omniahd.
Old 03-11-2009, 14:04   #25
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
la cosa importante da segnalare su samsung è

l' introduzione del display amoled

fa consumare meno la batteria e si vede da qualunque angolazione sempre con colori vivi.

e l' assistenza su brand italia : http://www.futureservice.samsung.it/

in un city point platinum mi hanno sostituito il cavo flex e un' altra rip.ne sul display di un u700 in 2gg come indicato... portato un venerdi pomeriggio il lunedi risultava riparato al sabato mattina...

nella stessa città un e51 si è fatto un mese di vacanza, tornato nuovo (imei nuovo) con cover tutto rovinato e ulteriore attesa di una settimana per avere anche quello nuovo.
Old 03-11-2009, 14:49   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo te se non cambio firmware va bene lo stesso?
io ho anche un samsung s5230 e con il firmware con cui l'ho comprato non ho riscontrato problemi.
percui uno può anche non aggiornarlo mai.
in ogni caso c'è il samsung pc studio (praticamente come quello nokia) che ti da tutte le opzioni che vuoi, compreso l'aggiornamento firmware.
sinceramente utilizzo un htc touch hd cazzi e mazzi, ma rimpiango il mio s5230: costo 100 euro (mi cade per terra, me ne frego), qualità costruttiva elevata, tante funzionalità già belle pronte all'uso, bello schermo, belle foto e video, e funziona bene senza segate. che si può volere di più da un cellulare. il s8000 è il fratellone maggiore, fossi in te aspetterei trepidante il corriere per reclamare lo ius primae noctis prima che il pacco venga intercettato da altri
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:31   #27
NoCash
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
diciamocela tutta cmq symbian ha delle notevoli limitazioni in molte cose
Quali?

Quote:
per il discorso resistivo non concordo, è con il 5800 che si va molto più veloce con il pennino con s8000 è la stessa cosa pennino dito anche per via del processore a 800mhz, il 5800 ha un 380mhz overcloccato con l'ultimo firmware a 434MHz altrimenti sarebbe fermo!
non credo che sia il clock del processore a fare la differenza sulla velocità di scrittura, altrimenti su un 3310 per scrivere un sms ti crescerebbe la barba.
NoCash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:40   #28
NoCash
Junior Member

Quote:
quello che si critica a nokia è che devi pspendere 500€ per avere un prodotto decente e a volte anceh no
Concordo sul fatto che si facciano pagare secondo me di più rispetto alla concorrenza. Ma non puoi dire che non facciano buoni prodotti!

Quote:
il 5800 è uscito a 400€, io l'ho preso a 270, e anche di più ma sinceramente uno che lo ha preso a quel prezzo cosa deve fare tiralo nella schiena al signor nokia?
Io ho preso l'N73 il giorno che è uscito: 499€. L'ultima volta che l'ho visto costava 150 (c'è un "ma": MA era brandizzato TIM). Anche il 5800 uscì a prezzi stratosferici ed ora te lo porti a casa con 199€. Ma d'altronde nessuno mi obbliga a prendere l'ultimo modello uscito. Ho notato per esperienza personale che dopo un anno il prezzo diventa poco più della metà di quello di lancio.

Quote:
io da una casa come nokia mi aspetto che tutti i telefoni siano ottimi e che se non lo sono vengano venduti a prezzi bassi.
Secondo me lo sono (a parte i problemi di gioventù, ma il software si sistema), soprattutto rispetto alla concorrenza. Non hanno rivali in termini di valutazione complessiva tra software e hardware. Non sto dicendo che sono telefoni buoni in assoluto, hanno i loro difetti, ma rispetto agli altri sono migliori.

Quote:
io adesso ho ancora e60 e n73 e sono entrambi ottimi ma se voglio l'equivalente devo prendere come min n97
E come massimo? L'N97 è il modello di punta.

Quote:
ma sinceramente mi rompe prendere un prodotto "vecchio" come caratteristiche, nel mercato c'è molto di meglio come potenza e funzionalità.
L'N97 vecchio come caratteristiche?!
Old 03-11-2009, 15:42   #29
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
io ho anche un samsung s5230 e con il firmware con cui l'ho comprato non ho riscontrato problemi.
percui uno può anche non aggiornarlo mai.
in ogni caso c'è il samsung pc studio (praticamente come quello nokia) che ti da tutte le opzioni che vuoi, compreso l'aggiornamento firmware.
sinceramente utilizzo un htc touch hd cazzi e mazzi, ma rimpiango il mio s5230: costo 100 euro (mi cade per terra, me ne frego), qualità costruttiva elevata, tante funzionalità già belle pronte all'uso, bello schermo, belle foto e video, e funziona bene senza segate. che si può volere di più da un cellulare. il s8000 è il fratellone maggiore, fossi in te aspetterei trepidante il corriere per reclamare lo ius primae noctis prima che il pacco venga intercettato da altri
he he

infatti lo aspetto trepidante!

anche se andrà alla moglie e io mi prendo il suo 5800 ciofeca che ovviamente personalizzerò per bene in modo da renderlo meno ciofeca.

Quote:
Originariamente inviato da NoCash Guarda i messaggi
Quali?

tipo

non credo che sia il clock del processore a fare la differenza sulla velocità di scrittura, altrimenti su un 3310 per scrivere un sms ti crescerebbe la barba.
email che non supportano l'html, non c'è verso

browser nativo insufficiente anzi orribile, mica tutti hanno l'idea o voglia di cambiare browser

uso della ram osceno, cominci a vedere siti pesanti o usare più applicazioni contemporaneamente e prima o poi esce memoria insuff.

e tanto latro che adesso non ricordo ma che mi ha sempre dato fastidio.

invece il touch dipende anche dal processore visto che è lui che identifica dove hai toccato e quindi reagisce anche se qualcosa in più fa anche la qualità della matrice.
Old 03-11-2009, 15:42   #30
NoCash
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'assistenza Nokia?
Io portai un tel che aveva avuto un problema di software (non memorizzava le chiamate perse) e in meno di 5 giorni me l'hanno restituito, in più me l'hanno pulito. Per il resto non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, il che parla da sé.
Old 03-11-2009, 15:45   #31
NoCash
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
la cosa importante da segnalare su samsung è

l' introduzione del display amoled
concordo pienamente e per questo ci rosico, lo ammetto. Brava Samsung in questo, che è stata la prima.
Old 03-11-2009, 15:50   #32
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Il S.O. Symbian di Nokia è ottimo. Certo Windows Mobile che monta l'Omnia non è male però è più per ufficio.

Cmq io credo che l'N97 sia un ottimo telefono anche se tocca vedere la nuova serie che Nokia sta preparando.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:53   #33
NoCash
Junior Member

Quote:
email che non supportano l'html, non c'è verso
Le email in HTML sono una scortesia.
http://usenet.marco5x.net/netiquette.php#3 e altri siti.

Quote:
browser nativo insufficiente anzi orribile, mica tutti hanno l'idea o voglia di cambiare browser
Ho provato Opera Mobile perché reputavo il browser di default scarso (senza averlo mai provato, ma Opera sembrava essere più veloce ecc) ma non lo uso più perché mi sono dovuto ricredere.

Quote:
uso della ram osceno, cominci a vedere siti pesanti o usare più applicazioni contemporaneamente e prima o poi esce memoria insuff.
Io vedo siti con pagine sui 400KB con il browser originale (vedi sopra) e non si inchioda. Di applicazioni ne ho aperte al max 5 e giravano tutte (anche se non erano pesanti, lo ammetto), di più non ho mai avuto bisogno.

Quote:
invece il touch dipende anche dal processore visto che è lui che identifica dove hai toccato e quindi reagisce anche se qualcosa in più fa anche la qualità della matrice.
Ah beh allora tutto dipende dal processore, anche l'accensione, ma sulla reattività ad un comando non incide cosi tanto, semmai è colpa del software.
Old 03-11-2009, 15:54   #34
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Io portai un tel che aveva avuto un problema di software (non memorizzava le chiamate perse) e in meno di 5 giorni me l'hanno restituito, in più me l'hanno pulito. Per il resto non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, il che parla da sé.
cioè 5 giorni per mettere il nuovo firmware?

mi sembra troppo.

cmq anch'io mai avuto bisogno ma c'è sempre una prima volta adesso infatti devo mandare n73 in assistenza perchè si è rotto il tasto del volume + e ho il volume al minimo, vedremo quanto ci mettono.
Old 03-11-2009, 15:59   #35
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Le email in HTML sono una scortesia.
http://usenet.marco5x.net/netiquette.php#3 e altri siti.

Ho provato Opera Mobile perché reputavo il browser di default scarso (senza averlo mai provato, ma Opera sembrava essere più veloce ecc) ma non lo uso più perché mi sono dovuto ricredere.

Io vedo siti con pagine sui 400KB con il browser originale (vedi sopra) e non si inchioda. Di applicazioni ne ho aperte al max 5 e giravano tutte (anche se non erano pesanti, lo ammetto), di più non ho mai avuto bisogno.

Ah beh allora tutto dipende dal processore, anche l'accensione, ma sulla reattività ad un comando non incide cosi tanto, semmai è colpa del software.
prova ad aprire una pagina ebay con una ricerca mettendo ovviamente non la visualizzazione mobile e poi vedrai.

io sono passato ad opera mini per questo e il mio e60 ha 64MB di ram che non saranno i 128MB del 5800 ma all'epoca non trovavi di meglio.
cmq ho fatto farela prova su un n95 che ha lo stesso hw del 5800 e sono riuscito senza prob a fare memoria insuff.

certo che è un problema di software quindi di symbian.
Old 03-11-2009, 22:19   #36
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
prova ad aprire una pagina ebay con una ricerca mettendo ovviamente non la visualizzazione mobile e poi vedrai.

io sono passato ad opera mini per questo e il mio e60 ha 64MB di ram che non saranno i 128MB del 5800 ma all'epoca non trovavi di meglio.
cmq ho fatto farela prova su un n95 che ha lo stesso hw del 5800 e sono riuscito senza prob a fare memoria insuff.

certo che è un problema di software quindi di symbian.
Ma poi dov'è tutto questo parco software per Symbian?
Io sinceramente non lo vedo. Vedo una marea di crap, e poca roba interessante. Faccio fatica persino a trovare una calcolatrice scientifica con un'interfaccia decente...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 07:26   #37
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Sono sempre stato fan di nokia, ma ultimamente mi sono comprato un samsung spettacolare! B2100 impermeabile fino a 1,5mt e industruttibile alle cadute e per il lavoro che faccio io è ottimo. Volendo puoi telefonare anche sotto la doccia o sott'acqua . Devo dire che per 99€ è un cellulare ottimo. Complimenti a Samsung.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 19:33   #38
Virtus85
Junior Member

Abbastanza normale che nokia sia leader, non mi sorprende però il fatto che Samsung ed LG siano in crescita vista l'enormità di cellulari touchscreen usciti: vanno molto di moda ora perchè così sembra che tutti abbiano l'Iphone, più che telefono lo definirei uno status symbol... E soprattutto la somiglianza dei cellulari fra LG e Samsung è increbile! Se nokia facesse uscire una caterva di cellulari touchscreen riconquisterebbe in fretta la quota persa...
Virtus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 19:36   #39
Virtus85
Junior Member

@fbrbartoli

C'è anche il nokia 5500, uscito nel 2006 circa...
Virtus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian