Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 14:28   #21
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Eh si, probabilmente tua nonna è una delle madrine della legislazione internazionale...
Guarda che non ti aiutano a installare sw illegale (reggere il sacco) ma ti vendono il sacco (che ha usi perfettamente leciti, per altro).

Esiste una differenza tra legge, interpretazione della legge, supposizioni e fatti concreti.
Nel caso in oggetto nessuno pretende di far girare su DS un gioco compilato per PSP, per ovvi vincoli tecnici.
Nel caso in oggetto si valuta se nell'interfacciarsi al sistema Nintendo sia obbligatorio pagare una licenza a Nintendo oppure no, quindi se si stiano violando i diritti assicurati da un brevetto, oppure no.
E' uguale. Se alla PCBox ti vogliono vendere il loro apparecchio per farci roba legale, allora che vadano a chiedere la licenza alla Nintendo (la quale non gliela darà mai, visto che si potrebbe usare anche per scopi illegali). Se non hanno la licenza, non lo venderanno.

Vuoi usare il tuo DS per sentire musica rigorosamente rippata e giocare con gli homebrew freeware? Non puoi. Anche quello è contro la licenza. La licenza dice che non puoi usare software non autorizzato. Licenza che hai accettato al momento dell'acquisto del DS, fra l'altro. Tutti quei famosi contratti che la gente non legge mai ma accetta perchè vuole andare avanti nelle installazioni, cosa credete che dicano?

Se poi la licenza va contro l'antitrust, quello sarà da vedere (ma ne dubito molto).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:42   #22
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
La difesa di pcbox è ridicola in primis perchè Nintendo ds è un marchio depositato, non è come il motore a benzina che è universalmente riconosciuto come tale, io Nintendo posso decidere in quanto depositaria del marchio e proprietaria di tutti i diritti della console di far girare su di essa solo software Nintendo, dove sta l'inghippo??? Mi dispiace ma pcbox non può usare come alibi la storia degli homebrew perchè il Ds non è una console free........hanno torto e devo dare per forza ragione a Nintendo in questo caso......
Ti rispondo io dove stà l'inghippo, che la consolle l'ho comprata non è in comodato d'uso, è mia la consolle non della nintendo. E' un pezzo di plastica, la questione è se io proprietario del pezzo di plastica in questione sono libero di usarlo come mi pare o debba essere la Nintendo che non lo possiede più a decidere cosa posso o non posso farci. Sono in discussione i diritti che gli acquirenti hanno su un bene. Se un utente usa software pirata la Nintendo perseguisse lui, gli strumenti legali ci sono. Il software non esiste, è etereo, se l'hardware contenuto nel prodotto "Nintendo DS" mi appartiene e mi appartiene il chip che ci stà dentro, ho o no il diritto di fargli processare i programmi che mi pare a me. I diritti delle multinazionali stanno sconfinando dentro le mura delle case delle persone e ciò non mi piace.
P.S. uso software Open, ho una PS2 e una WII non modificate. Percui non sono direttamente interessato a favorire chi pirata, sono i miei diritti che mi stanno a cuore.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:21   #23
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
... E' un pezzo di plastica, la questione è se io proprietario del pezzo di plastica in questione sono libero di usarlo come mi pare o debba essere la Nintendo che non lo possiede più a decidere cosa posso o non posso farci ...
Quando ero ragazzo mio padre mi comprò un esemplare della prima Vespa 50(!), (quella verdina, per intenderci). Un giorno non avevo nulla da fare e lessi tutte le clausole del contratto di acquisto.

Tra queste c'era un esplicito divieto a verniciare lo scooter con un colore diverso da quello fornito al momento dell'acquisto(!!)
Old 30-10-2009, 22:42   #24
unocometanti
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Conosco gente che il DS se l'è comprato solo perchè sapeva di poterlo piratare...
Toh, si parla di me. Preso il light a 90€ + 30€ di R4 con 4GB pieni zeppi di ludibrio + altra micro da 4GB con musica (ovviamente rippata da cd originale... ).
Old 31-10-2009, 12:10   #25
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
OT: non so perchè ma mi sono convinto a NON comprare football manager 2010, detesto la pubblicità invadente.
Old 01-11-2009, 08:08   #26
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
OT2: chissa perchè anche io NON prederò manco in considerazione tale giuoco del calcio!!

Anche io poi ho preso la NDS solo per il discorso della r4...e come per la psp, uso la r4 per i rip dei miei giochi ,oltre ad alcuni ... ho anche una schedina con dentro gli mp3 ...cosa dite...mando una mail alla nintendo per fargli controllare tutti i 4 gb di mp3 che vorrei ascoltare sulla nds per sapere se gli agggrada la musica che ascolto?
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 21:25   #27
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
è la classica storia del "per colpa di pochi, ci smeniamo tutti" applicabile a moltissime altre situazioni: la R4 può essere nata per permettere di fare "di più", ma questo "di più" facilita MOLTISSIMO la pirateria.
Quindi diciamo grazie a chi sviluppa software per piratare e diciamo grazie anche a chi utilizza questi software per effettivamente far girare copie pirata di un prodotto, se siamo giunti a questo "divieto" da parte di nintendo.

Io sulla wii ho una scheda sd con la quale ho caricato l'homebrew channel e gioco regolarmente a giochi opensource (openTyrian su tutti) in modo del tutto legale. Peccato che tra la lista delle applicazioni sia possibile trovare strumenti per aggirare i controlli di protezione della console...e se un giorno si avrà il divieto/blocco di utilizzo di schede sd sulla wii, so chi devo ringraziare.

Finchè chi fa il "furbo" viene considerato un GRANDE (perchè frega un sistema), state sicuri che si avranno sempre più limiti in futuro.

ciaooo
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 01:33   #28
Origami
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Da un punto di vista strettamente logico-morale-giuridico pcbox nn ha torto.... la r4 può servire a tante cose, la maggioranza delle quali legali. Nè nintendo ha il diritto di interferire con il modo in cui il consumatore agisce sulla console da lui acquistata.... o contro chi ha fornito al consumatore i mezzi per agire.... fin tanto che questi non violano i diritti della nintendo; e quelle ridicole eula non valgono una cicca, cosa ben nota a chi ha studiato un minimo di legge. l'idea delle clausole vessatorie è stata prevista proprio per assicurarsi che le aziende non potessero inventarsi qualunque cosa approfittando del noto disinteresse dei consumatori verso i contratti di acquisto di beni di piccolo prezzo (che i venditori vorrebbero lunghi e elaborati, ma che i compratori intendono nel senso più semplice della "traditio").
Tuttavia la r4 viene usata prevalentemente per la pirateria, nè è accettabile pensare che pcbox nn ne sia pienamente cosciente. Una pistola può essere usata per uccidere, e questo nn ne giustificherebbe il divieto di vendita.... ma se il venditore sa che il 95% delle pistole che vende verrà usato per reati, davvero si può escludere la sua corresponsabilità? E' dura, è dura....
Origami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 08:21   #29
Sgro81
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Che dire.. l'r4 a mio avviso non è da considerare illegale, solo l'uso che se ne fa può esserlo.

Poi sentire gente sfottere quando qualcuno porta esempi tipo "ascoltare mp3 che posseggo" beh, mi pare un tantino eccessivo.

Esempio reale: ho una ps2 moddata e la uso solo per giochi americani che da noi non uscivano, o uscivano con ampio ritardo, oppure convertiti in maniera pessima (50hz, bande nere, ecc). Mai giocato un gioco pirata su ps2.

La mia ragazza possiede l'r4 e ogni tanto ci gioca giochi pirati, ma che poi tendenzialmente poi compro originali. Io la uso ogni tanto per provare giochi prima di comprarli (vedi ad es. Nostalgia appena uscito in america), dato che le demo su DS non esistono.
Sgro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 08:59   #30
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Pcbox spera in un giudice che non capisce di videogiochi oppure favorevole alla pirateria.
ossia, ci prova. Se vince sara' la fine del DS (usciraì subito un ds2)
perche' la R4 o simili si venderanno dappertutto e non sottobanco o su siti ad ok
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:21   #31
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
x alexdal

"Pcbox spera in un giudice che non capisce di videogiochi oppure favorevole alla pirateria."

Questa è la migliore del lotto !!!! Mi sto ancora sbellicando..spiega anche il perchè di tanti messaggi a fovore di Nintendo a prescindere.. ma vi paga ??

Un giudice deve "CAPIRE DI LEGGE" e non deve essere favorevole/sfavorevole a qualchecosa.

Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:58   #32
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Qualcuno ha idea di dove siano scritti i limiti legali che Nintendo impone sulla sua console?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian