|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Vuoi usare il tuo DS per sentire musica rigorosamente rippata e giocare con gli homebrew freeware? Non puoi. Anche quello è contro la licenza. La licenza dice che non puoi usare software non autorizzato. Licenza che hai accettato al momento dell'acquisto del DS, fra l'altro. Tutti quei famosi contratti che la gente non legge mai ma accetta perchè vuole andare avanti nelle installazioni, cosa credete che dicano? Se poi la licenza va contro l'antitrust, quello sarà da vedere (ma ne dubito molto).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
P.S. uso software Open, ho una PS2 e una WII non modificate. Percui non sono direttamente interessato a favorire chi pirata, sono i miei diritti che mi stanno a cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Tra queste c'era un esplicito divieto a verniciare lo scooter con un colore diverso da quello fornito al momento dell'acquisto(!!)
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
OT: non so perchè ma mi sono convinto a NON comprare football manager 2010, detesto la pubblicità invadente.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
OT2: chissa perchè anche io NON prederò manco in considerazione tale giuoco del calcio!!
Anche io poi ho preso la NDS solo per il discorso della r4...e come per la psp, uso la r4 per i rip dei miei giochi ,oltre ad alcuni ... ho anche una schedina con dentro gli mp3 ...cosa dite...mando una mail alla nintendo per fargli controllare tutti i 4 gb di mp3 che vorrei ascoltare sulla nds per sapere se gli agggrada la musica che ascolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
è la classica storia del "per colpa di pochi, ci smeniamo tutti" applicabile a moltissime altre situazioni: la R4 può essere nata per permettere di fare "di più", ma questo "di più" facilita MOLTISSIMO la pirateria.
Quindi diciamo grazie a chi sviluppa software per piratare e diciamo grazie anche a chi utilizza questi software per effettivamente far girare copie pirata di un prodotto, se siamo giunti a questo "divieto" da parte di nintendo. Io sulla wii ho una scheda sd con la quale ho caricato l'homebrew channel e gioco regolarmente a giochi opensource (openTyrian su tutti) in modo del tutto legale. Peccato che tra la lista delle applicazioni sia possibile trovare strumenti per aggirare i controlli di protezione della console...e se un giorno si avrà il divieto/blocco di utilizzo di schede sd sulla wii, so chi devo ringraziare. Finchè chi fa il "furbo" viene considerato un GRANDE (perchè frega un sistema), state sicuri che si avranno sempre più limiti in futuro. ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Da un punto di vista strettamente logico-morale-giuridico pcbox nn ha torto.... la r4 può servire a tante cose, la maggioranza delle quali legali. Nè nintendo ha il diritto di interferire con il modo in cui il consumatore agisce sulla console da lui acquistata.... o contro chi ha fornito al consumatore i mezzi per agire.... fin tanto che questi non violano i diritti della nintendo; e quelle ridicole eula non valgono una cicca, cosa ben nota a chi ha studiato un minimo di legge. l'idea delle clausole vessatorie è stata prevista proprio per assicurarsi che le aziende non potessero inventarsi qualunque cosa approfittando del noto disinteresse dei consumatori verso i contratti di acquisto di beni di piccolo prezzo (che i venditori vorrebbero lunghi e elaborati, ma che i compratori intendono nel senso più semplice della "traditio").
Tuttavia la r4 viene usata prevalentemente per la pirateria, nè è accettabile pensare che pcbox nn ne sia pienamente cosciente. Una pistola può essere usata per uccidere, e questo nn ne giustificherebbe il divieto di vendita.... ma se il venditore sa che il 95% delle pistole che vende verrà usato per reati, davvero si può escludere la sua corresponsabilità? E' dura, è dura.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che dire.. l'r4 a mio avviso non è da considerare illegale, solo l'uso che se ne fa può esserlo.
Poi sentire gente sfottere quando qualcuno porta esempi tipo "ascoltare mp3 che posseggo" beh, mi pare un tantino eccessivo. Esempio reale: ho una ps2 moddata e la uso solo per giochi americani che da noi non uscivano, o uscivano con ampio ritardo, oppure convertiti in maniera pessima (50hz, bande nere, ecc). Mai giocato un gioco pirata su ps2. La mia ragazza possiede l'r4 e ogni tanto ci gioca giochi pirati, ma che poi tendenzialmente poi compro originali. Io la uso ogni tanto per provare giochi prima di comprarli (vedi ad es. Nostalgia appena uscito in america), dato che le demo su DS non esistono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pcbox spera in un giudice che non capisce di videogiochi oppure favorevole alla pirateria.
ossia, ci prova. Se vince sara' la fine del DS (usciraì subito un ds2) perche' la R4 o simili si venderanno dappertutto e non sottobanco o su siti ad ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x alexdal
"Pcbox spera in un giudice che non capisce di videogiochi oppure favorevole alla pirateria."
Questa è la migliore del lotto !!!! Mi sto ancora sbellicando..spiega anche il perchè di tanti messaggi a fovore di Nintendo a prescindere.. ma vi paga ?? Un giudice deve "CAPIRE DI LEGGE" e non deve essere favorevole/sfavorevole a qualchecosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Qualcuno ha idea di dove siano scritti i limiti legali che Nintendo impone sulla sua console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.